Quali sono tendenze sandali 2022 da non perdere? Tante le novità da scegliere, con zeppa e tacco per chi ama l’altezza e in versioni flat più comode. Con applicazioni gioiello e in tinte accese, alla schiava e a infradito senza dimenticare le slide ciabattine, la moda sandali primavera estate 2022 ci delizierà con tanti modelli per ogni occasione!







TENDENZE SANDALI 2022
Alti o flat, in tinte classiche o in versioni più colorate e originali, i sandali estate 2022 catturano l’attenzione per i dettagli femminili. Da Patrizia Pepe i sandali donna sfoggiano infatti applicazioni a catena per dare luce e carattere ai piedi con look da sera, ma c’è anche il più classico modello dall’estitica minimal con tacco medio-basso e fascette. Tra i nuovi arrivi più trendy ecco i sandali alla schiava con spirale e tomaia animalier ma ci sono anche le zeppe più comode e le forme con tacco largo, mules in vinile e sabot in sughero come da collezione scarpe Casadei. Con tacco sottile da 10 cm o piatti per chi cerca praticità tutto il giorno, tante le soluzioni realizzate in pelle fino ai sandali gioiello flat in raso declinati anche nei colori moda primavera estate più belli.









SANDALI ESTATE 2022
Le novità rendono omaggio alla bella stagione attraverso tinte vivaci e gioiose! Possiamo scegliere infatti tra zeppe in metacrilato in tinta giallo fluo e mules in raso fucsia o in pelle arancione, da abbinare ai vestiti estivi a fantasia o monocolore per dargli un’appeal più allegro. Preferiamo i colori più classici? Nella collezione scarpe Twin Set e da Giuseppe Zanotti ecco il nero incontrare forme basiche con listini e cinturino alla caviglia e design più accattivanti in vernice con tacco scultoreo color oro da indossare anche di sera con gonne estate nella stessa tinta. Valentino segue invece i trend più giovanili e grintosi, suggerendoci design flat alla schiava e a infradito per tutti i giorni anche con outfit casual. Invitate a un’occasione speciale? Eleganti e raffinati sono i sandali primavera 2022 in nappa lilla con dettaglio di farfalla in tomaia!







SANDALI ARGENTO
Con glitter, strass e decori preziosi, i sandali argento promettono di illuminare i piedi con stile e femminilità. I sandali gioiello si presentano in versioni low cost, dalla collezione scarpe Pittarosso al catalogo scarpe H&M e non solo, passando da forme in raso alte ma con plateau ai design retrò con kitten heel a rocchetto o con tacco largo 5 cm. Ma sono i brand d’alto lusso a stupire suggerendoci modelli per cerimonia o per dare eleganza a un daywear più pratico. Ecco alternarsi infatti sandali con tacco con logo GG decorato da cristalli nella linea scarpe Gucci e mules basse con sottopiede imbottito all’interno della linea scarpe Louis Vuitton. Le zeppe saranno le migliori alleate per chi cerca soluzioni più fashion ma pratiche per tutti i giorni, mentre sandali slider della linea scarpe Prada e con cinturino sono da preferire per gli eventi più importanti e per la sera!








SANDALI BASSI
Le tendenze sandali primavera estate 2022 non dimenticano le forme flat e comode. Quest’anno a farsi largo sono i design d’ispirazione sportiva e grintosa per una donna che cerca carattere con comodità. A partire dai sandali gladiatore alle infradito con plateau da allacciare alla schiava, perfetti sotto abiti o pantaloncini corti. Ma non solo, dai marchi più economici alla collezione scarpe Louboutin nessuno rinuncia ai modelli con chiusura doppia fascia a strappo con suola più alta e dentata e tomaia arricchita da borchie o decorazioni di margherite 3D. Vogliamo sandali bassi più eleganti? Maxi fibbie in cristalli su raso rosa e mix di pvc trasparente con oro laminato saranno l’ideale per dare un tocco luminoso a un look da giorno. Sandali piatti modello T-bar sono la scelta di Manolo Blahnik ma ci sono anche le più tradizionali infradito. Scoprite modelli simili tra le novità della linea scarpe Hogan!








SANDALI CON ZEPPA
La moda sandali 2022 ci propone zeppe per la donna che desidera slanciare le gambe senza rinunciare al comfort. Le zeppe stile espadrillas con suola in corda o in sughero sono il top per il tempo libero e da sfoggiare in vacanza con shopping bag estate in rafia o in paglia, ma c’è chi suggerisce anche sandali con zeppa in versioni da cerimonia o più eleganti. Dalla linea scarpe Jimmy Choo a Badgley Mischka che vestono le tomaie di cristalli e pietre preziose tra forme in raso avorio e la pelle in argento metallizzato più appariscente. A spopolare sono anche i sandali platform, da scegliere in versione sabot o con cinturino dietro al tallone per una camminata più sicura. In marrone o in oro, in beige o in rosa chiaro con punti luce, ce n’è per ogni gusto e occasione!








SANDALI ORO
I sandali oro sono tra i più chic da indossare per un evento elegante e sono l’ideale per far risaltare l’abbronzatura estiva. Scarpe & Scarpe e la collezione scarpe Rinascimento premiano forme eleganti e da cerimonia con tacco largo o a rocchetto a cui abbinare pochette nelle stesse tonalità. E per chi mal volentieri sopporta i tacchi ecco anche la versione di infradito gioiello flat della linea scarpe Dior realizzata con filo metallizzato e strass multicolore. C’è chi sceglie tacchi sottili e cinturini audaci per dare un pizzico di sensualità ai piedi e chi come la collezione scarpe Mango punta sulla semplicità grazie a infradito con fascette e punta quadrata. Ma non mancano le forme platform più comode con suola in corda intrecciata dall’appeal prettamente estivo, è il caso di Nero Giardini e non solo!







SANDALI GIOIELLO
In cerca di sandali gioiello eleganti per completare i nostri look più chic con abiti da cerimonia lunghi o corti? Sophia Webster ci invita a osare con i suoi sandali multicolor con stiletto decorato da sfere di dimensioni differenti. A chi preferisce l’eleganza più classica del nero e del beige Alexandre Birman dedica invece i suoi modelli con decorazioni scintillanti sul cinturino e sulla fascia anteriore pronti a elevarci su tacchi a stiletto di ben 12 cm. In argento e dorati illuminati da cristalli e strass tra PVC trasparente e materiali in tessuto o lino, le novità colpiscono per i tocchi luxury e preziosi. Dai tacchi medi o alti e a spillo si passa però anche alle versioni di sandali gioiello piatti, infradito in pelle nera o in versioni colorate anche in fucsia, verde e blu da Primadonna Collection.








SANDALI NERI
Ma come resistere ai sandali neri, must have di ogni donna che non conosce stagioni? La collezione scarpe Liu Jo spazia tra design in vernice per la sera con tacco a spillo sottile o con plateau di 4,5 cm se cerchiamo comodità e forme slider a ciabattina più pratiche. Anche il catalogo scarpe Furla segue il trend delle creazioni flat suggerendoci un sabot a punta quadrata perfetto per completare un look casual durante i mesi caldi. Con zeppa stile espadrillas da Geox e suola patform in stuoia intrecciata nel catalogo scarpe Emporio Armani, per la stagione estiva si celebrano i passepartout per il daywear senza dimenticare le novità dal carattere più sportivo in versioni da trekking del catalogo scarpe Desigual. Con tacchi larghi e scultorei, i sandali neri conquistano per la loro versatilità e femminilità!








SANDALI TACCO LARGO
In questa estate, la comodità viene prima di tutto! Uniscono comfort ed estetica iper femminile i sandali con tacco largo tra i migliori alleati per i nostri look quotidiani con indosso anche i più basici jeans estate. Se cerchiamo sandali 2022 più semplici il top da scegliere sono i modelli monocromatici, in pelle nera o marrone fino alle mules in nappa bianca. Borchie, cristalli e applicazioni gioiello distinguono invece le proposte più ricercate e raffinate, come ci dimostra anche la collezione scarpe Guess. A righe multicolore o a fantasia floreale, le scarpe primavera estate sanno come dare un’appeal colorato ed elegante ai nostri piedi. Mentre se preferiamo le forme più grintose ecco le zeppe in legno con borchie da indossare con gonne a ruota o abiti chemisier.








MULES
A punta chiusa o open toe, flat o con tacco, le mules d’ispirazione retrò tornano prepotentemente in voga in questa stagione estiva. In colori pastello dal lilla all’azzurro saranno il top con abiti da cerimonia corti per il giorno ma ci sono anche soluzioni più eleganti e in colori classici per la sera in nero o in raso con cinturini e fibbia smaltata. Ma come resistere poi alle mules in tessuto e più colorate? Eccole vestite di pizzo blu o di tela Monogram con finiture di colore rosso nel catalogo scarpe Elisabetta Franchi perfette per dare un twist romantico e più allegro ai vestiti lunghi estate basici e monocolore. Ma ecco anche sabot con punta chiusa e sfilata che allungano otticamente la figura e le gambe con decori di borchie e catene sul davanti.








SANDALI COMODI CON TACCO
Ma anche tra i sandali 2022 con tacco basso non mancano le creazioni più femminili e fashion. Si va dai sandali fucsia in raso con perline perfetti per completare i nostri abiti da cerimonia corti da a quelli a stampa pitone dal twist decisamente più grintoso. Le tendenze premiano design con dettagli in PVC e in vinile con tacco chunky o zeppa ma ci sono anche le forme più classiche con cinturino alla caviglia e monofascia sul davanti. Eccole declinate in vera pelle o in camoscio in tanti colori, blu elettrico, nero, marrone, rosso e rosa, per soddisfare tutti i gusti possibili! All’interno della collezione scarpe Stradivarius la comodità viene prima di tutto grazie a tacchi larghi e plateau. Comfort con eleganza? Farà al caso nostro il modello con tacco cromato oro e farfalla 3D.








SANDALI INFRADITO
Non si può parlare di sandali alla moda senza menzionare le forme a infradito, un classico da sfoggiare in vacanza in riva al mare e in città con i vestiti corti estate più belli. In similpelle o in pelle, i modelli hanno suola ultra piatta o fondo in gomma leggermente rialzato e si presentano nelle cromie classiche dal nero al color cuoio. Mentre per chi ama le tomaie più appariscenti ecco farsi largo a modelli in pelle pitone in tinta gialla e versioni multicolore più giovanili. In primo piano ci sono però anche i sandali infradito con tacco, da scegliere nella collezione scarpe Zara con kitten heel e cinturini alla caviglia o nella variante con tacco largo in legno e tela stampata. Borchie, dettagli logo e applicazioni gioiello, anche le infradito si arricchiscono con stile e unicità!








SANDALI BIANCHI
Il look total white è tra le tendenze più belle per la stagione calda e i sandali 2022 in tinta bianca sono gli accessori su cui puntare! Possiamo scegliere tra design più essenziali con cinturino e fascette incrociate davanti o monofascia e classici eleganti e da cerimonia in raso con rete ricamata con fiori 3D, cristalli e applicazioni gioiello. I tacchi? Il tacco medio e le forme flat sono pensate per chi non ama le altezze, versioni con 2,5 cm o ultra piatte con tomaia arricchita da catene e farfalle a rilievo. Mentre la collezione scarpe Michael Kors è pronta a conquistarci con i suoi sandali sportivi da giorno e tempo libero, realizzati in tela di cotone con suola battistrada in gomma di colore azzurro a contrasto.







SANDALI ALLA SCHIAVA
I sandali alla schiava sono tra le novità più cool e giovanili in questa stagione calda! Dallo stile più femminile i modelli alti, con zeppa in corda stile espadrillas o tacco in legno di 7 cm nel catalogo scarpe Bershka. Mentre per chi ama lo stile bon ton ecco le forme flat a punta chiusa in misto cotone colorato. Ma a predominare sono senza dubbio i modelli piatti e dal carattere più casual, indispensabili nelle giornate di relax e nel tempo libero a cui abbinare le borse a tracolla estate nelle stesse tinte. Eccoli stile gladiatore con cinturino e fiocco in tessuto o nelle versioni con allacciatura lungo la caviglia e il polpaccio, da mettere in mostra con capi a taglio corto e shorts.








SANDALI SLIDE CIABATTINE
Colorate e in versioni da spiaggia o più formali, tra i sandali 2022 le slide ciabattine sono tra le novità da non perdere per essere alla moda! Eccole con suola piatta in versioni allegre in pelle arancione o in rafia azzurra nel catalogo scarpe Armani ma anche in similpelle bianca nella linea scarpe Motivi. Linee pulite ed essenziali per un outfit estivo rilassato a cui si contrappongono ciabatte con suola seghettata e decorate da maxi catene in metallo. Per la spiaggia a cui abbinare le borse da mare più cool possiamo optare invece tra slide con fondo in corda e maxi fiocco a fantasia e le slip on in stampa jacquard di farfalle o in vinile trasparente impreziosite da fibbia gioiello e cristalli a forma di stelle.








DOVE ACQUISTARE I SANDALI 2022
Tutti i sandali estate 2022 che vi abbiamo mostrato si possono acquistare nelle boutique dei rispettivi brand e negli e-shop che troviamo sui siti ufficiali di ognuno, da Marella e Aquazzurra, da Roger Vivier a Chanel. In cerca di offerte ancora più convenienti? Vi suggeriamo di approfittare degli sconti di metà stagione e di recarvi negli outlet dei brand più amati, in modo da trovare tanti modelli di sandali in offerta!
Cosa ne pensate dei sandali per la stagione estiva che vi abbiamo mostrato? Qual è il modello top secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Scoprite tutte le altre tendenze più belle:
- Le tendenze infradito più belle!
- I sandali gioiello primavera estate di tendenza.
- Le décolleté estate 2022 più belle e trendy
- Tutte le tendenze sneakers estate 2022.
- Tutte le tendenze scarpe primavera estate 2022