Stagione fredda significa manicure ispirata al mondo dei tessuti più morbidi e pesanti, ma anche ai colori della natura che si addormenta e si riposa. I finish? Più glossy e cristallini che mai, ma anche preziosi e metallizzati come oro e bronzo, per smalti Autunno Inverno 2020 bellissimi.
Tra le shade più in voga spiccano il verde, declinato in sofisticate sfumature che celebrano le foglie e la vegetazione, ma anche i profondi blu e viola, oltre all’evergreen rosa, dal sottotono caldo, ma anche nude e neutro. La manicure autunnale piace monocromatica ed elegantemente minimal, ma dalla resa colore intensa e piena, per look femminili e raffinati. Scopriamo tutte le novità e i colori di tendenza smalti Autunno Inverno 2020!
SMALTI ISPIRATI AI TESSUTI – OPI
Il quadrilatero della moda milanese è l’ispirazione di Muse of Milan, la nuova ed elegantissima collezione smalti OPI Autunno 2020. I tessuti più pregiati come il cashmere e le lane made in Italy si trasformano in nuance chic da indossare su unghie di media lunghezza e dalla forma stondata o a mandorla. Tra le 12 shade spiccano taupe, grigio e beige, ma anche splendenti colori come lavanda, petrolio, ruggine e arancio zucca, in un mix equilibrato di caldo e freddo e di finish glossy e shimmer (prezzo 12,95 € – acquista qui).
SMALTI DAI COLORI CLASSICI – DIOR
La più classica della manicure è quella proposta da Dior per la sua collezione natalizia 2020! Perfetta per chi ama sfoggiare colori femminili e dal fascino intramontabile, la nuova collezione smalti Dior Inverno 2020 comprende 4 referenze che vogliono accompagnarci per tutti il periodo delle festività. In particolare troviamo rosa, rosso vibrante, bordeaux e uno scintillante smalto trasparente dai riflessi perlati e argentei, ideale anche come top coat!
SMALTO VERDE
Un colore insolito nella manicure, ma capace di catturare l’attenzione nelle sue molteplici e versatili sfumature: parliamo del verde, un colore perfetto per dare un twist in più a ogni look. A lasciarsi conquistare da questa magnifica nuance sono stati gli smalti Essie Autunno Inverno 2020, ma anche Zoya e Orly. Il primo ci mostra un verde kaki pieno e dal sottotono giallo, mentre Zoya sceglie una sfumatura più cupa e spenta di verde. Superbamente raffinato, invece, è Sagebrush, grigio medio dalla punta di verde ispirato alle foglie di salvia e parte della collezione Desert Muse di Orly.
MANICURE DELLE FESTE 2020 – CHANEL
A Chanel l’onore e onere di decretare le tendenze smalti Natale 2020! La manicure invernale e delle feste secondo la maison è squisitamente femminile e dal gusto classico. La collezione trucco Chanel Autunno Inverno 2020 Candeur et Expérience Atto II include due nuovi smalti Le Vernis: Egerie, nude rosato, e Interdit, rosso scuro dalla punta marrone, entrambi con finish extra glossy. Per le festività, ecco lo smalto limited edition #773 della collezione Les Chaines D’Or de Chanel, color champagne dorato dal finish deliziosamente shimmer, perfetto per accompagnare i brindisi al nuovo anno (prezzo 28 $).
SMALTI ROSA E VIOLA
Un colore che non passa mai di moda è il rosa, che per la stagione fredda 2020 si fonde con il viola, dando vita a nuance originali, dai sottotoni caldi e morbidi. Ricca di referenze colore a tema è la collezione smalti Zoya Autunno 2020, che ne include ben 6 dal rosa nude al baby, fino al viola melanzana, in un mix di finish laccati e shimmer. A metà tra il rosa e il viola troviamo, invece, Catrice e YSL. La fornitissima collezione Catrice Autunno Inverno 2020 include 3 referenze della gamma ICONails dal malva al grigio-viola, mentre nella collezione 2020 Hidden Temptation YSL trucco Autunno Inverno sono due le referenze, entrambe dal sottotono caldo. Per le amanti del rosa senza compromessi, ecco lo smalto della collezione Pur X Barbie firmato butter London, nell’iconico rosa più famoso al mondo!
SMALTI COLORI DEL DESERTO – ORLY
Un ambiente tra i meno ospitali al mondo, ma anche tra i più affascinanti: parliamo del deserto, che con i suoi colori ha ispirato la nascita di Desert Muse, la collezione smalti Orly Autunno 2020. La collezione include 6 referenze declinate secondo una palette cromatica a bassa intensità, ma ugualmente ricercata e di impatto. Tra le nuance troviamo nude rosato chiarissimo, arancio rugginoso e carminio, ma anche prugna e blu scurissimo, ispirato al mondo Tuareg (prezzo 19 €).
SMALTI DAI COLORI IN CONTRASTO – ZOYA
Le amanti della manicure sempre diversa si sono già innamorate di Zoya Luscious, la collezione smalti autunnale del brand. Composta da 11 referenze colore, promette di accontentare tutte con le sue nuance in aperto contrasto tra loro, come il rosa bubblegum shimmer e il nude oro rosato, a cui si contrappongono un cupo viola-verde duochrome e un marrone shimmer dai riflessi oro. Non mancano poi tocchi di colore inaspettati come grigio, verde e blu acciaio, dal finish creamy e pieno (prezzo 10 $).
SMALTO DI COLORE BLU
Rilassante, elegante e mai banale, nonché protagonista come colore dell’anno come Classic Blue Pantone 2020, il blu è anche tra i colori di tendenza smalti Autunno Inverno 2020! Molteplici i brand che lo propongono nelle loro collezioni, declinandolo in svariate ed eleganti sfumature. OPI, nella collezione Muse of Milan tira fuori dal cilindro due magnifiche nuance petrolio e zaffiro, mentre Orly sceglie un blu scurissimo ispirato al copricapo tuareg per la sua shade Midnight Oasis. E ancora ecco Lou, blu-grigio che ricorda la pelle degli squali firmato Zoya, e infine Essie, che propone un vivace blu reale. Applicate la vostra nuance preferita solo su unghie dalla forma perfetta. Il blu non ammette sbavature e imprecisioni!
SMALTI COLORI DELLA NATURA – ESSIE
La rigogliosa vegetazione della giungla si fa notare in tutta la sua esplosiva bellezza nei nuovi smalti Essie Autunno 2020! All’interno della collezione ecco 6 vibranti referenze colore, più accese che mai. Dal verde di Heart of the Jungle e blu di Waterfall in Love si passa ai colori dei fiori, tra cui spiccano il rosso puro e il color berry, tutti dal finish super lucente. Perlati e luminosi, invece, sono le due nuance marrone dorato e il giallo acceso. Per una manicure autunnale all’insegna del colore!
SMALTI FINISH E COLORE METALLIZZATO
Una delle tendenze che spopoleranno tra gli smalti Inverno 2020 è certamente quella dei metalli, sia nei colori che nei finish. Un brand che ha fatto suo questo prezioso trend è Zoya, la cui collezione Luscious comprende il bronzo di Tasha e il rame dorato di Soleil, per unghie sfavillanti. E non manca nemmeno Chanel con la sua nuova referenza natalizia Le Vernis #773 della collezione Chanel trucco Natale 2020, frizzante come un calice di champagne!
Speriamo di avervi ispirate nella scelta dei nuovi smalti Autunno Inverno 2020 2021 e di avervi fatto scoprire i colori di tendenza smalti 2020 più interessanti!
Quali sono i vostri smalti preferiti durante la stagione fredda Autunno Inverno? Utilizzate spesso gli stessi colori oppure vi piace cambiare? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!
Alla ricerca di novità e tendenze nail? Non lasciatevi sfuggire:
- Tutte le tendenze unghie, con idee bellissime da copiare.
- Unghie gel: tendenze e nail art in 100 immagini.
- Manicure fai da te: unghie perfette anche a casa in 6 step.
- Tutte le novità unghie di quest’anno!