Smalti Autunno Inverno 2020: novità e colori di tendenza

Colori ispirati a morbidi tessuti, finish glossy e metal e nuance fredde, calde e naturali: ecco le novità smalti Autunno Inverno 2020!

Smalti Autunno Inverno 2020

Stagione fredda significa manicure ispirata al mondo dei tessuti più morbidi e pesanti, ma anche ai colori della natura che si addormenta e si riposa. I finish? Più glossy e cristallini che mai, ma anche preziosi e metallizzati come oro e bronzo, per smalti Autunno Inverno 2020 bellissimi.

Tra le shade più in voga spiccano il verde, declinato in sofisticate sfumature che celebrano le foglie e la vegetazione, ma anche i profondi blu e viola, oltre all’evergreen rosa, dal sottotono caldo, ma anche nude e neutro. La manicure autunnale piace monocromatica ed elegantemente minimal, ma dalla resa colore intensa e piena, per look femminili e raffinati. Scopriamo tutte le novità e i colori di tendenza smalti Autunno Inverno 2020!

SMALTI ISPIRATI AI TESSUTI – OPI

Il quadrilatero della moda milanese è l’ispirazione di Muse of Milan, la nuova ed elegantissima collezione smalti OPI Autunno 2020. I tessuti più pregiati come il cashmere e le lane made in Italy si trasformano in nuance chic da indossare su unghie di media lunghezza e dalla forma stondata o a mandorla. Tra le 12 shade spiccano taupe, grigio e beige, ma anche splendenti colori come lavanda, petrolio, ruggine e arancio zucca, in un mix equilibrato di caldo e freddo e di finish glossy e shimmer (prezzo 12,95 € – acquista qui).

Smalto OPI Autunno 2020

OPI smalti Autunno Inverno 2020

SMALTI DAI COLORI CLASSICI – DIOR

La più classica della manicure è quella proposta da Dior per la sua collezione natalizia 2020! Perfetta per chi ama sfoggiare colori femminili e dal fascino intramontabile, la nuova collezione smalti Dior Inverno 2020 comprende 4 referenze che vogliono accompagnarci per tutti il periodo delle festività. In particolare troviamo rosa, rosso vibrante, bordeaux e uno scintillante smalto trasparente dai riflessi perlati e argentei, ideale anche come top coat!

Smalti Dior Inverno 2020

SMALTO VERDE

Un colore insolito nella manicure, ma capace di catturare l’attenzione nelle sue molteplici e versatili sfumature: parliamo del verde, un colore perfetto per dare un twist in più a ogni look. A lasciarsi conquistare da questa magnifica nuance sono stati gli smalti Essie Autunno Inverno 2020, ma anche Zoya e Orly. Il primo ci mostra un verde kaki pieno e dal sottotono giallo, mentre Zoya sceglie una sfumatura più cupa e spenta di verde. Superbamente raffinato, invece, è Sagebrush, grigio medio dalla punta di verde ispirato alle foglie di salvia e parte della collezione Desert Muse di Orly.

Essie smalto verde
Smalto Essie colore The Heart of the Jungle
Smalto verde di tendenza Zoya
Smalto Zoya Mel collezione Luscious – pic: @pamperedpolishes

MANICURE DELLE FESTE 2020 – CHANEL

A Chanel l’onore e onere di decretare le tendenze smalti Natale 2020! La manicure invernale e delle feste secondo la maison è squisitamente femminile e dal gusto classico. La collezione trucco Chanel Autunno Inverno 2020 Candeur et Expérience Atto II include due nuovi smalti Le Vernis: Egerie, nude rosato, e Interdit, rosso scuro dalla punta marrone, entrambi con finish extra glossy. Per le festività, ecco lo smalto limited edition #773 della collezione Les Chaines D’Or de Chanel, color champagne dorato dal finish deliziosamente shimmer, perfetto per accompagnare i brindisi al nuovo anno (prezzo 28 $).

Chanel smalto Inverno 2020
Smalto Chanel Le Vernis collezione Natale 2020 – pic: @bitekicom
Smalto Chanel Autunno Inverno 2020
Smalto Chanel Le Vernis tonalità Interdit – pic: @chanelbeauty

SMALTI ROSA E VIOLA

Un colore che non passa mai di moda è il rosa, che per la stagione fredda 2020 si fonde con il viola, dando vita a nuance originali, dai sottotoni caldi e morbidi. Ricca di referenze colore a tema è la collezione smalti Zoya Autunno 2020, che ne include ben 6 dal rosa nude al baby, fino al viola melanzana, in un mix di finish laccati e shimmer. A metà tra il rosa e il viola troviamo, invece, Catrice e YSL. La fornitissima collezione Catrice Autunno Inverno 2020 include 3 referenze della gamma ICONails dal malva al grigio-viola, mentre nella collezione 2020 Hidden Temptation YSL trucco Autunno Inverno sono due le referenze, entrambe dal sottotono caldo. Per le amanti del rosa senza compromessi, ecco lo smalto della collezione Pur X Barbie firmato butter London, nell’iconico rosa più famoso al mondo!

Smalto rosa barbie butter LONDON
Smalto butter London della collezione Pur X Barbie, colore Barbie Pink Crème
Zoya smalto rosa Autunno 2020
Smalto Zoya tonalità Teresa – pic: @sherlynblognails

SMALTI COLORI DEL DESERTO – ORLY

Un ambiente tra i meno ospitali al mondo, ma anche tra i più affascinanti: parliamo del deserto, che con i suoi colori ha ispirato la nascita di Desert Muse, la collezione smalti Orly Autunno 2020. La collezione include 6 referenze declinate secondo una palette cromatica a bassa intensità, ma ugualmente ricercata e di impatto. Tra le nuance troviamo nude rosato chiarissimo, arancio rugginoso e carminio, ma anche prugna e blu scurissimo, ispirato al mondo Tuareg (prezzo 19 €).

Orly collezione smalti Autunno 2020

Smalto rosso Orly

SMALTI DAI COLORI IN CONTRASTO – ZOYA

Le amanti della manicure sempre diversa si sono già innamorate di Zoya Luscious, la collezione smalti autunnale del brand. Composta da 11 referenze colore, promette di accontentare tutte con le sue nuance in aperto contrasto tra loro, come il rosa bubblegum shimmer e il nude oro rosato, a cui si contrappongono un cupo viola-verde duochrome e un marrone shimmer dai riflessi oro. Non mancano poi tocchi di colore inaspettati come grigio, verde e blu acciaio, dal finish creamy e pieno (prezzo 10 $).

Collezione smalti Zoya Autunno 2020

Zoya smalto Inverno 2020
Smalto Zoya nella shade Tommy – pic: @sherlynblognails

SMALTO DI COLORE BLU

Rilassante, elegante e mai banale, nonché protagonista come colore dell’anno come Classic Blue Pantone 2020, il blu è anche tra i colori di tendenza smalti Autunno Inverno 2020! Molteplici i brand che lo propongono nelle loro collezioni, declinandolo in svariate ed eleganti sfumature. OPI, nella collezione Muse of Milan tira fuori dal cilindro due magnifiche nuance petrolio e zaffiro, mentre Orly sceglie un blu scurissimo ispirato al copricapo tuareg per la sua shade Midnight Oasis. E ancora ecco Lou, blu-grigio che ricorda la pelle degli squali firmato Zoya, e infine Essie, che propone un vivace blu reale. Applicate la vostra nuance preferita solo su unghie dalla forma perfetta. Il blu non ammette sbavature e imprecisioni!

Smalto blu Essie
Essie smalto tonalità Waterfall in Love
Smalto OPI Inverno 2020
OPI smalto colore Drama at La Scala

SMALTI COLORI DELLA NATURA – ESSIE

La rigogliosa vegetazione della giungla si fa notare in tutta la sua esplosiva bellezza nei nuovi smalti Essie Autunno 2020! All’interno della collezione ecco 6 vibranti referenze colore, più accese che mai. Dal verde di Heart of the Jungle e blu di Waterfall in Love si passa ai colori dei fiori, tra cui spiccano il rosso puro e il color berry, tutti dal finish super lucente. Perlati e luminosi, invece, sono le due nuance marrone dorato e il giallo acceso. Per una manicure autunnale all’insegna del colore!

Smalti colorati Essie Autunno 2020

Essie smalto marrone
Smalto Essie tonalità Cargo Cameo

SMALTI FINISH E COLORE METALLIZZATO

Una delle tendenze che spopoleranno tra gli smalti Inverno 2020 è certamente quella dei metalli, sia nei colori che nei finish. Un brand che ha fatto suo questo prezioso trend è Zoya, la cui collezione Luscious comprende il bronzo di Tasha e il rame dorato di Soleil, per unghie sfavillanti. E non manca nemmeno Chanel con la sua nuova referenza natalizia Le Vernis #773 della collezione Chanel trucco Natale 2020, frizzante come un calice di champagne!

Smalto finish metallizzato Zoya
Zoya smalto Soleil collezione Luscious – pic: @sherlynblognails

Smalto color oro Inverno 2020

Speriamo di avervi ispirate nella scelta dei nuovi smalti Autunno Inverno 2020 2021 e di avervi fatto scoprire i colori di tendenza smalti 2020 più interessanti!

Quali sono i vostri smalti preferiti durante la stagione fredda Autunno Inverno? Utilizzate spesso gli stessi colori oppure vi piace cambiare? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Alla ricerca di novità e tendenze nail? Non lasciatevi sfuggire:

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
11/09/2020 10:45 AM

Mi piacciono quelli verdi!

irenegreenblvd
09/09/2020 7:18 PM

Molto belli i colori degli smalti zoya e dello smalto opi nella prima foto

sissolotta82
08/09/2020 3:50 PM

Bello lo smalto verde, colore sempre da me snobbato e sottovalutato…invece devo dire molto carino e raffinato

agnesemakeup
08/09/2020 1:57 PM

Ma quanto è bello il verde oliva di Zoya Mel 😍

Ilaria77
08/09/2020 11:05 AM

Che belli gli smalti zoya! Dove si possono trovare?

Ilaria77
Rispondi a   Martina Porzio
08/09/2020 10:26 PM

Grazie mille vado subito a curiosare!😊

Isamirti27
08/09/2020 10:47 AM

Mi piacciono molto questi colori aranciati ma anche il verde sulle unghi ha un suo perchè

solow
08/09/2020 8:52 AM

Bellissimo lo smalto verde di Essie e Zoya, è un colore che mi manca dovrò rimediare presto;-). Tendenzialmente in autunno mi piace un sacco colorare le unghie dei colori delle foglie e zucche, adoro quelle tonalità in ogni loro sfumatura. Per quanto riguarda gli smalti di Dior come colorazioni non mi sembra ci sia nulla di nuovo anche se il pack natalizio è sempre strepitoso.

Danywave
07/09/2020 10:09 PM

Gli smalti li adoro, le tonalità che generalmente preferisco sono il nude, rosa, arancio e il rosso purché scuro. Molto bello Waterfall in Love.

Marianna
07/09/2020 6:33 PM

Mi piacciono gli smalti di Dior e di Zoya!adoro i colori metallizzati o con glitter!

magicglamour
07/09/2020 6:12 PM

Molto bello OPI smalto colore Drama at La Scala 😍

Elyfoxy
07/09/2020 6:12 PM

Non mi piacciono i colori metallizzati e nemmeno le tonalità di verde.
Sí ai nude e ai rossi in tutte le tonalità, purché lucidi effetto gel

G.
G.
07/09/2020 5:53 PM

bellissimi, io preferisco le tonalità più scure e tra queste il verde Zoya oppure bordeaux Chanel per esempio

G.
G.
Rispondi a   Martina Porzio
08/09/2020 7:04 PM

io colleziono smalti e provo tutti i colori, in genere anche io preferisco le tonalità petrolio o smeraldo, poi ho provato il verde oliva L’Oréal colore a olio e altri verdi… il verde in tutte le sue declinazioni è diventato uno dei miei colori preferiti (escluso i pastelli)

J.
J.
07/09/2020 5:42 PM

Tendenzialmente porto quasi sempre gli stessi colori di smalto, dai nude ai rosati, fucsia, grigio e nero…ogni tanto mi concedo il rosso, anche scuro mi piace

annagirl
07/09/2020 4:55 PM

Stupendo lo smalto Interdit di Chanel 💗

carlottanewmoon
Rispondi a   annagirl
07/09/2020 5:56 PM

Lo adoro anche io! Per la stagionale invernale è perfetto! 💘

Scarpe Liu Jo autunno inverno 2020 2021

Scarpe Liu Jo autunno inverno 2020 2021: Foto e Prezzi

Jeffree Star Orgy collezione make up

Jeffree Star Orgy: collezione make up super sexy