Smalti Autunno Inverno 2022 2023: novità e colori di tendenza

Colori spenti ma profondi e luminosi, ispirati alla natura che si riposa durante il freddo: ecco le novità smalti Autunno Inverno 2022 2023!

Smalti Autunno Inverno 2022 2023

Quali sono i nuovi smalti Autunno Inverno 2022 2023 e i colori alla più moda per la manicure? La stagione più fredda ci ispira con tante idee per unghie dai colori ispirati alla natura pronta al riposo, tra colori più spenti e nuance briose in vista delle festività. I finish più in voga si confermano quelli glossy e cristallini, per unghie assolutamente irresistibili e smalti Autunno 2022 Inverno 2023 davvero elegantissimi.

Tra i colori spicca il grigio, particolarmente originale e raffinato, ma anche il rosso, specie se abbinato all’oro, per una manicure dal gusto squisitamente natalizio. La manicure autunnale, così come quella invernale, piace ancora una volta monocromatica, con una resa colore intensa e piena, per look di sicuro impatto. Scopriamo tutte le novità e i colori di tendenza per gli smalti Autunno Inverno 2022 2023!

SMALTI DAI COLORI AUTUNNALI PER ORLY

Dall’impressionismo ci muoviamo verso il mondo dell’arte surrealista, che con i suoi colori spenti ma ugualmente eleganti ha ispirato la nascita di Surrealist, l’originale collezione smalti Orly Autunno 2022. Una collezione dal gusto onirico, in cui l’atmosfera autunnale e il mood artistico si trasformano in smalti con cui “dipingere” le nostre unghie. La collezione Orly Surrealist comprende 6 smalti con finish glossy e perlato, perfetti per esaltare anche lunghe più corte e stondate. Tra le nuance smalti Autunno 2022 più adatte ecco il marrone cioccolato con riflessi bronzo di Stop the Clock e il verde khaki di Elysian Fields. Decisamente originale è Metamorphosis, insolita gradazione di verde ispirata al colore delle foglie di tè, impreziosita da riflessi color rame (prezzo 10,50 $).

Smalti Orly Autunno 2022
Orly Surrealist collezione smalti – pic: @orlygreece
Smalto autunnale Orly
Smalto Orly colore Elysian Fields – pic: @phoebemoon14
Orly collezione smalti Autunno 2022
Smalto Orly colore Stop the Clock – pic: @chatter_nails

GLI SMALTI NUDE SONO LA TENDENZA SECONDO ZOYA E CHANEL

La manicure Autunno Inverno 2022 mette al centro il colore del nostro incarnato, esaltandolo sapientemente. Convinto fautore della tendenza “my nails but better” è Chanel, con i suoi smalti Chanel Autunno Inverno 2022 2023 scelti per esaltare pelli da chiarissime a molto scure. La collezione make up Chanel Autunno Inverno 2022 2023 Les Accords comprende 12 smalti pensati per rendere la manicure nude e creamy un autentico trend, dal color albicocca chiarissimo di Harmonie al goloso color cioccolato di Infinité. Shade ugualmente golose e che trasmettono un senso di morbidezza sono quelle della nuova collezione Cafè Creams firmata Zoya. La collezione comprende 5 smalti con colori come biscotto e cappuccino, a cui si aggiunge un delizioso topper color oro rosa impreziosito da una miriade di glitter.

Smalto nude Chanel Autunno 2022
Smalto Chanel Les Accords 957 Impulsion
Tendenza smalti nude Inverno 2022 2023
Smalto Zoya Kahula – pic: @zoyanailpolish
Smalti nude Autunno Inverno 2022
Smalto Chanel Les Accords 937 Harmonie

MANICURE MONOCROMATICA IN DIVERSI FINISH PER OPI

Sono ben dodici gli smalti che compongono Fall Wonders, la vivace collezione smalti OPI Autunno 2022! Ispirata ai contrasti cromatici autunnali, la collezione comprende tanto smalti dalle nuance più desaturate e spente, quanto referenze dai colori ancora vivacissimi e accesi. Alcuni esempi di manicure monocromatica? Il rosso aranciato e super glossy di Rust & Relaxation, ideale per chi non vuole rinunciare a una manicure fiammeggiante durante la stagione fredda. In netto contrasto si pone Suzi takes a sound bath, rilassante sfumatura blu fiordaliso. Elegante e preziosa, invece, la gelida sfumatura platino di I Mica Be Dreaming, da sfoggiare nelle occasioni più mondane. I finish? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra smalti creamy, perlati e glitterati (prezzo 15,95 € – acquista qui).

Smalti con finish a contrasto Autunno 2022
OPI smalto Rust & Relaxation dal finish glossy
OPI smalti Autunno 2022
Smalto OPI colore Suzi Takes a Sound Bath finish perlato
OPI smalti con glitter Autunno 2022
Smalto OPI colore I Mica Be Dreaming con glitter dorati

I COLORI DELLA NATURA ISPIRANO LE COLLEZIONI DI SMALTI ESSIE

Tra gli smalti Autunno Inverno 2022 più interessanti ci sono quelli firmati Essie, la cui palette cromatica si rifà ai colori della natura che si avvia al riposo. La collezione autunnale di smalti Essie comprende 6 nuove referenze caratterizzate da un finish creamy e lucente. La gamma di nuance scelte va dal verde bosco di Force of Nature al color ecrù di Hike it Up fino al delizioso color petrolio spento di Trascend the Trend e il color borgogna di Bold & Boulder. Sulla stessa linea dedicata ai colori naturali è la collezione di smalti Essie Inverno 2022 2023 Wrapped in Luxury, in cui spiccano sfumature arancioni e marroni e il grigio dal sottotono blu di Carols & Caviar (prezzo 9 $).

Essie smalti Inverno 2022
Collezione smalti Essie Inverno 2022 2023 – pic: @essie
Smalti Essie Sutunno 2022
Essie smalto colore Midnight Delight – pic: @essie
Collezione smalti Essie Autunno 2022
Smalti Essie Autunno 2022 colori della natura – pic: @essie

SMALTO GRIGIO INVERNO 2022 2023, MALVA, CEMENTO E TAUPE

Il colore simbolo tra gli smalti Inverno 2022 2023? Senza dubbio il grigio! Il colore nato dalla fusione di bianco e nero è tra i più raffinati da scegliere per la manicure stagionale. Elegantissimo sulle unghie lunghe, questo colore dà il meglio anche su unghie più corte e di qualsiasi forma, tanto stondate o a mandorla quanto più squadrate. La gamma di sfumature in cui sceglierlo è davvero sterminata e va dal grigio-malva al color cemento di OPI al taupe proposto da Essie. Non mancano poi sfumature ancora più fredde come quelle di Faby, la cui collezione Stellar include ben 3 nuance dai riflessi argento, violacei e azzurri ispirati al mondo dello spazio. Quale finish scegliere? Largo agli smalti creamyglossy, ma non dimentichiamoci dei finish più luminosi, perfetti per manicure più festive e dai riflessi preziosi.

Smalto grigio tendenza Inverno 2022 2023
Smalto grigio OPI Peace of Minded – pic: @ opi
Tendenza smalto grigio Autunno 2022
Smalto grigio su unghie corte – pic: @janina.1997
Unghie con smalto grigio
Smalto grigio shimmer – pic: @gimmeallthatpolish
Tendenza smalti grigi Inverno 2022
Smalto Essie colore Chinchilly – pic: @essie

SMALTI COLORI SCURI AUTUNNO INVERNO 2022 2023, LA TENDENZA DI FABY

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…“. Sarà stato l’incipit di Guerre Stellari a influenzare gli smalti Faby Stellar, la più recente collezione del brand italiano? La collezione comprende 6 novità destinate a diventare un must have tra gli smalti Inverno 2022. La gamma cromatica farà la felicità di chi ama la manicure dark, a base di grigi, ma anche marroni e rossi scurissimi. A catturare particolarmente l’attenzione ci sono sicuramente l’argento metallizzato di Tra le Galassie e il verde scurissimo, desaturato da una forte componente grigia, di Green Comet. Secondo noi è un’idea vincente per provare una manicure scura, ma diversa dal solito nero (prezzo 13 €).

Smalti Faby Autunno 2022

Faby smalto grigio Autunno 2022

Smalti scuri Faby Autunno 2022

SMALTI DAI FINISH LUMINOSI, IL TREND INVERNO 2022 DI DEBORAH LIPPMANN

Tra le tendenze smalti Autunno Inverno 2022 i finish glitter e glossy. A indicarci la strada è Deborah Lippmann, la manicurist delle star di Hollywood! Ancora una volta la cifra stilistica della sua proposta unghie è la compresenza di finish diversi, in questo caso glitterati e glossy, per una manicure all’insegna della lucentezza. I colori della mini collezione autunnale Del Lab Pro sono 4 e vanno dal grigio-marrone freddo di Dancing On My Own al magnifico color prugna di Love Yourself. Un’autentica esplosione di brillantezza è Nothing Compare 2 U, base nude arricchita da una miriade di microglitter blu e multicolore. Jealousy, Jealousy, a base rosa fumé, è impreziosito da riflessi viola e glitter multicolore (prezzo kit smalti 60 $, costo smalti singoli 20 $).

Deborah Lippmann smalti Autunno 2022
Smalti perlati e glossy Deborah Lippmann – pic: @deborahlippmann, @laika_nail
Smalti glitter Autunno Inverno 2022 2023
Smalti Deborah Lippmann Jealousy, Jealousy – pic: @apolishedbox

COLORI ROSSO E ORO PER GLI SMALTI NATALE 2022

Di che colore saranno le nostre unghie il giorno di Natale? Sicuramente rosse o dorate, come dettano i trend smalti Inverno 2022 2023! A tentarci con nuance particolarmente festose c’è Chanel, la cui collezione trucco Chanel Natale 2022 Demander La Lune comprende un intramontabile rosso come Super Lune e un lussuoso smalto oro dal finish shimmer, il prezioso Clair del Lune. Altrettanto preziosa è la manicure proposta nella collezione make up Dior Natale 2022, che include un vibrante smalto rosso con finish perlato e un luminoso top coat dorato con microglitter ton sur ton. Rosso e oro si fanno notare anche nella collezione smalti Essie Inverno 2022, con il borgogna a base blu di Wrapped in Luxury e il bronzo dorato scintillante di Not So Silent Night. La manicure low cost non è da meno con Catrice, che include un luminoso smalto color champagne nella sua gamma di referenze Brave Metallics.

Smalti Dior Natale 2022

Smalti oro Inverno 2022 2023

Chanel smalto Natale 2022
Smalto Chanel 963 Super Lune

Speriamo di avervi ispirate nella scelta dei nuovi smalti Autunno Inverno 2022 2023 e di avervi fatto scoprire i colori di tendenza smalti 2022 più interessanti!

Quali sono i vostri smalti preferiti durante la stagione fredda? Siete fedeli a nuance in particolare o amate seguire l’umore e l’istinto? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Guide per avere unghie perfette e idee e collezioni smalti da non perdere!

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

11 Commenti

Lascia un commento
    • In effetti anch’io, penso che a parte quelli tendenti troppo al giallo o marrone, gli altri li indosserei tutti!

  1. Non amo i glitter e non amo l’effetto metallizzato, ma tendenzialmente ci sono dei bei colori (a parte Elysian Fields che è veramente orrendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *