Smalti Primavera Estate 2022: novità e colori di tendenza

Colori delicati e shade vitaminiche, tra dolcezza ed energia e con una lucentezza cristallina: ecco le novità per gli smalti Primavera Estate 2022!

Smalti Primavera Estate 2022

Quali sono i nuovi smalti Primavera Estate 2022 e i colori alla più moda per la manicure? Le stagioni calde ci regalano tante idee per unghie dai colori ispirati alla natura, ma anche a deliziose sfumature fiorite e sognanti. I finish più in voga si confermano quelli glossy e cristallini, per unghie assolutamente irresistibili e smalti Primavera Estate 2022 bellissimi.

Tra i colori spiccano il verde e il viola, declinati in originali sfumature che celebrano la bellezza della natura e della vegetazione, ma anche i colori più delicati del cielo e dello spazio. La manicure primaverile ed estiva piace monocromatica, con una resa colore intensa e piena, per look dalla femminilità travolgente. Scopriamo tutte le novità e i colori di tendenza per gli smalti Primavera Estate 2022!

SMALTI COLORI DELLA NATURA – ORLY

La natura ritratta e riprodotta dai grandi maestri dell’Impressionismo ha ispirato la nascita di Impressions, la deliziosa collezione smalti Orly Primavera 2022! Un tripudio di morbide ed eleganti nuance pastello pensate per trasformare le nostre unghie in tele su cui divertirci a dipingere. La collezione comprende 6 smalti dal finish superbamente cristallino e lucido, ideale per esaltare unghie di qualsiasi lunghezza e forma. Tra le nuance spiccano il raffinato Parcs & Parasols, color terracotta, ma anche il magnifico azzurro fiordaliso di Bleu Iris e il lilla di Provence at Dusk, che rimandano ai più bei quadri dell’inimitabile Claude Monet (prezzo 9,50 $).

Smalti Primavera Estate 2022
Smalto Orly Danse With Me
Smalto Orly
Orly smalto Bleu Iris

SMALTI COLORATI, ARRIVANO LE TINTE TROPICALI ESTIVE – ESSIE

Tra le proposte smalti Estate 2022 di cui ci siamo innamorate c’è Movin & Groovin, la coloratissima e briosa collezione Essie! Questa allegra limited edition vuole trasmettere tutta la gioia di una vacanza tra ragazze, tra bikini e smalti multicolore ispirati alla natura più rigogliosa. I colori in gamma sono 6, tutti caratterizzati da un lucente finish creamy. Tra questi spiccano il goloso rosso fragola di Keys to Happiness e il vitaminico arancio di Movin & Groovin. Non mancano poi verde brillante e un originale blu ispirato ai jeans (prezzo 9 $).

Smalti Essie
Essie smalti Moovin’ & Groovin’ – pic: @essie
Essie smalto colorato
Smalto Essie nuance Love Yourself to Peaces – pic: @essie

SMALTO VIOLA, IL COLORE MODA DELLA PRIMAVERA ESTATE 2022

Le idee beauty e trucco colore Pantone 2022 hanno conquistato anche il mondo degli smalti. Il viola è tra i colori protagonisti della manicure Primavera Estate 2022! Le sfumature di questo meraviglioso colore sono tanto calde come il color melanzana proposto da OPI e Zoya, tanto più fredde e azzurrate come le nuance viste nelle collezioni Orly e Deborah Lippman, che optano per viola lavanda, oppure pervinca. Il finish? Trionfa il gusto personale, tra creamy, ma anche shimmer e glitterato. Nessun limite alla voglia di sperimentare, a patto di sfoggiare unghie in mille sfumature di viola per tutta la stagione!

Smalto viola OPI
Smalto OPI, Achievement Unlocked
Orly smalto viola
Smalto viola Orly, Provence at Dusk

LA TENDENZA DEI COLORI E FINISH A CONTRASTO – OPI

Impossibile non trovare il proprio colore preferito, tra i 12 che compongono la vivacissima collezione smalti OPI x Xbox Primavera 2022! Ispirata all’accattivante mondo dei videogiochi, comprende una miriade di colorazioni multifinish sia glossy sia più sheer e perlati, in equilibrio tra nuance fredde e calde. Difficile non innamorarsi del seducente rosso ciliegia glitterato di Heart and Con-soul, oppure del malizioso Pixel Dust, rosa baby impreziosito da gelidi micro-glitter ton sur ton e argentei. Chi ama le nuance più fredde amerà anche il raffinatissimo Sage Simulation, magnifico celeste dall’insolito sottotono verde salvia.

Smalti OPI Primavera 2022
Collezione smalti OPI x Xbox – pic: @opi
Smalti OPI
Manicure con smalti OPI – pic: @opi @lovefreshpaint

NUANCE CALDE PER GLI SMALTI ESTATE 2022

Non sarebbe estate senza una manicure dai colori caldi ed energetici! Le nuance più vitaminiche come giallo, arancio e rosso spopolano sulle unghie, ma anche il rosa fa la sua parte. I colori più caldi come il corallo e il rosso pomodoro sono i protagonisti della nuova collezione smalti Origine di Faby, mentre Orly ci delizia con lo smalto Golden Afternoon, giallo girasole più allegro che mai. Succose come un cocktail da sorseggiare in una giornata calda sono le nuance proposte da Essie, tra corallo, arancio fluo e rosso fragola, perfette per enfatizzare la prima abbronzatura. Non potevano mancare proposte dedicate al rosa! L’estate vuole sfumature pesca come quelle di OPI, ma anche eleganti e tendenti al terracotta come i nuovi smalti KIKO Primavera 2022.

Smalto giallo Orly
Smalto Orly colore Golden Afternoon
Smalti Faby
Faby smalto Origine I Am My Muse – pic: @fabyinternational
Smalti rosa KIKO Primavera 2022
Smalti rosa caldi KIKO Primavera 2022 – pic: @kikomilano

SMALTI PRIMAVERILI DAI COLORI NUDE – ZOYA

Sognate una manicure femminile e discreta e il mondo dei colori nude è il vostro preferito? Allora la collezione Zoya Naturel è quella che fa per voi! Comprende 5 smalti nude pensati per adattarsi a qualsiasi incarnato, compresi quelli più chiari e refrattari all’abbronzatura. Ideali su unghie corte e stondate, gli smalti Zoya vanno dal rosa chiarissimo di Chelsea al color melanzana di Elyse, oltre a taupe, marrone cappuccino e rosa dusty. Il finish è luminoso e glossy, per un tocco più sensuale (prezzo 12 $).

Smalti Zoya
Collezione smalti Zoya Naturel – pic: @zoyanailpolish
Zoya smalti nude
Smalti Zoya Naturel – pic: @mayko_nails, @zoyanailpolish

SMALTO VERDE 2022, PISTACCHIO, MENTA E TÉ MATCHA

Quando pensiamo alla bella stagione, la nostra mente corre subito alla natura che rinasce. E quale colore è il più adatto a celebrarla se non il verde? Sono numerosi i brand che hanno scelto questo colore, originale e insolito, come trend smalti Primavera 2022, declinandolo secondo molteplici sfumature. Il primo è Orly, che opta per un cremoso verde pistacchio incluso nella collezione Impressions. A dir poco abbagliante è il verde menta di Essie Along For The Vibe, sublimato dal sottotono blu. Decisamente trendy, infine, è il punto di verde che troviamo all’interno della collezione di smalti OPI x Xbox. The Pass Is Always Greener si ispira al colore del tè matcha, chiarissimo e avvolgente. Perfetto per le mani dall’incarnato più pallido e per unghie corte o di media lunghezza.

Smalto verde OPI
Smalto verde OPI, The Pass Is Always Greener
Colori smalti Estate 2022
Smalto verde Essie, Along for the vibe – pic: @essie
Smalto Orly verde pistacchio
Smalto verde Orly, Artist’s Garden

GLI SMALTI CHIARI SONO LA TENDENZA SECONDO DIOR E CHANEL

La manicure 2022 è anche fatta di colori delicati e romantici. Pionieri di questa tendenza sono Dior e Chanel, a cui si aggiunge Zoya. La collezione trucco Dior Primavera 2022 comprende 3 nuance dai colori ispirati ai minerali e alle pietre dure, tra cui bianco opalino e rosa quarzo. Altrettanto discrete sono le colorazioni degli smalti Chanel Primavera Estate 2022. Nella collezione make up Chanel Le Blanc, in cui spicca il nude beige-rosato di Onirique e il color lavanda di Evanescence. Colori chiari e nude caratterizzano anche tutta la collezione Naturel di Zoya, nata per esaltare la bellezza di tutte le mani e pelli. Eterei ed elegantissimi sono Chelsea e Sutton, dalle sfumature cipriate.

Smalti Dior

Smalti Chanel
Smalti Chanel collezione Le Blanc – pic: @bitekicom

LA MODA DEGLI SMALTI PERLATI E SHIMMER – DEBORAH LIPPMAN

Tra gli smalti Primavera 2022 più belli e originali non possiamo non citare quelli di Deborah Lippman. La nail artist delle star ci propone una manicure a tutta luminosità, con smalti perlati e intensamente shimmer. I colori tra cui scegliere sono 4 e vanno dal color champagne con riflessi madreperla di Starstruck al favoloso turchese di Galaxy Far Far Away, impreziosito da bagliori argentei. Ancora più luminoso e accattivante è She’s a Rocket, lilla illuminato da pagliuzze oro e argento. Di rara classe è The Woman in The Moon, sofisticato color pervinca dalla luminosità cristallina e delicata (prezzo 24,50 €).

Smalti Deborah Lippman
Deborah Lippman smalti Primavera Estate – pic: @deborahlippman
Smalto shimmer Deborah Lippman
Smalto shimmer Deborah Lippmann Light Years Ahead – pic: @kendall_leigh_marie

MANICURE MONOCROMATICA CON SMALTI GLOSSY PER LA PRIMAVERA ESTATE 2022

Al bando i disegni, le nail art sofisticate e le decorazioni 3D, la manicure Primavera Estate 2022 è semplice, luminosa e cristallina, assolutamente monocromatica! Questa tendenza è frutto di un diffuso desiderio di semplicità e armonia. I colori glossy sono la soluzione perfetta per chi vuole una manicure facile da realizzare, come ci mostrano Chanel con gli smalti della collezione trucco Chanel Primavera Estate 2022 e OPI. A dare il meglio sono colori pastello come Riviera, giallo protagonista della limited edition La Pausa de Chanel, ma anche il rosa Barbie e il color albicocca firmati OPI. Più lucente e cristallino che mai è anche Danse With Me, irresistibile color pesca firmato Orly. Secondo noi, sono tutte proposte magnifiche anche come unghie sposa 2022!

Orly smalto con finish glossy
Smalto Orly, Danse with me – pic: @gopolished
Smalto nude Zoya
Smalto Zoya, Parker – pic: @zoaynailpolish

Speriamo di avervi ispirate nella scelta dei nuovi smalti Primavera Estate 2022 e di avervi fatto scoprire i colori di tendenza smalti 2022 più interessanti!

Quali sono i vostri smalti preferiti durante la bella stagione? Siete fedeli a nuance in particolare o amate seguire l’umore e l’istinto? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Collezioni, idee e ispirazioni, ma anche tanti consigli per una manicure impeccabile!



Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti