Smalti Primavera Estate 2023: novità e colori di tendenza

Colori delicati e shade vitaminiche, tra dolcezza ed energia e con una lucentezza cristallina: ecco le novità smalti Primavera Estate 2023!

Smalti Primavera Estate 2023

Quali sono i nuovi smalti Primavera Estate 2023 e i colori alla più moda per la manicure? Le stagioni calde ci regalano tante idee per unghie dai colori allegri come una scatola di pastelli, ma anche a romantiche con sfumature tenui. I finish più in voga si confermano quelli glossy e cristallini, per unghie irresistibili e smalti Primavera 2023 bellissimi.

Tra i colori spiccano quelli dei fiori di stagione e l’azzurro, declinato in sfumature vivaci o delicate. La manicure primaverile ed estiva piace monocromatica, con una resa colore piena e uniforme. Scopriamo tutte le novità e i colori di tendenza per gli smalti Primavera Estate 2023!

GLI SMALTI PRIMAVERA 2023 HANNO COLORI VIVACI

Il brio e la vivacità della bella stagione hanno ispirato i colori unghie 2023 di Me, Myself and OPI, la nuovissima collezione smalti OPI Primavera 2023! Comprende ben 12 smalti in un arcobaleno di nuance che promette di accontentare davvero chiunque. Non mancano i nude come Switch to Portrait Mode e Pink In Bio, i rosa e i viola, in brillanti finish glitterati, ma anche deliziosi smalti dai colori vitaminici come giallo e arancio. Tra gli smalti Primavera 2023 più belli di OPI ecco anche NFTTease Me, azzurro cielo creamy originale e sofisticato e l’insolito verde mela di Clear Your Cash (prezzo da 16 € – acquista qui).

Smalti OPI Primavera 2023
OPI collezione smalti Me, Myself and OPI – pic: @opinailsuk
OPI smalto Primavera 2023
Smalto OPI Clear Your Cash

LA MANICURE PRIMAVERILE CON COLORI ROMANTICI E SOGNANTI

Siamo tutte delle hopeless romantic come chi ha ideato l’omonima collezione smalti Orly Primavera 2023! La collezione comprende 6 smalti multifinish in colori decisamente romantici, tra avvolgenti sfumature rosa e sognanti gradazioni di azzurro e blu. Secondo noi sono tra gli smalti più belli da usare anche su unghie dalla forma più corta. Tra i colori unghie Primavera 2023 vi consigliamo il meraviglioso Serendipity, blu cobalto con riflessi multicolore rosa, viola e blu chiaro, oppure Check Yes or No, deliziosa sfumatura rosa orchidea dal vibrante finish creamy pieno e deciso. Per le sognatrici più inguaribili non può mancare l’azzurro ghiaccio di Written in The Stars, sfavillante e glitterato (prezzo 10,50 $).

Orly smalto Primavera 2023
Smalto Orly Serendipity – pic: @naillcquertherapy
Collezione smalti Orly Primavera 2023
Orly smalto Check Yes or No

I COLORI DEGLI SMALTI ISPIRATI ALLE SFUMATURE DEI FIORI DI CAMPO

Che i colori simbolo degli smalti Primavera 2023 siano quelli dei fiori e l’azzurro ce lo conferma anche la manicurista dei vip Deborah Lippman! La limited edition primaverile del brand si chiama Coat of Many Colors. Si ispira alla delicatezza dei fiori di campo che sbocciano all’inizio della bella stagione e alle famose Southern Belles, le debuttanti del Sud degli Stati Uniti, inimitabili nei loro vaporosi vestiti da ballo. I colori unghie primaverili della collezione sono sei e vanno dal turchese di How Do I Live al color lavanda chiaro di Jolene. Straordinariamente raffinato è Raining on Sunday, delicato grigio ispirato alle nuvole cariche di pioggia (prezzo set da 6 smalti 39 $).

Deborah Lippman smalti Primavera 2023
Collezione smalti Deborah Lippman Coat of Many Colors – pic: @deborahlippman

TENDENZA SMALTI PRIMAVERA 2023 DAI COLORI CLASSICI

Tra i trend unghie Primavera Estate 2023 ci sono i colori più classici e dal fascino intramontabile: il rosa e il rosso. Gli stessi colori protagonisti delle collezioni trucco primaverili di Dior e Chanel, da sempre alfieri del buon gusto! La collezione trucco Dior Primavera 2023, la seducente Mitzah, ne comprende 3, rosa corallo e rosso carminio, abbinati a uno scintillante top coat color perla. Anche Chanel sceglie le medesime nuance per la sua nuova collezione make up La Voix du Rouge, che comprende due smalti dal finish glossy e super cristallino in colori come scarlatto e rosso bacca. D’ispirazione classica sono anche gli smalti KIKO Primavera 2023 della collezione Beauty Essentials. I 4 colori vanno dal rosa nude al bordeaux più ricco e sono impreziositi da una deliziosa fragranza alla peonia.

Dior smalti Primavera 2023
Smalto Dior Pink Leopard
Chanel smalti Primavera 2023
Chanel smalti Le Voix du Rouge – pic: @bitekicom
KIKO smalto Primavera 2023
KIKO smalto Primavera 2023 – @kikomilano

GLI SMALTI DAI COLORI NEON E BRILLANTI ESTATE 2023

I colori smalto Estate 2023 si candidano a essere i più audaci, grazie agli smalti Pupa Estate Neon Party e quelli della collezione trucco Catrice Primavera Estate. Il colore smalto 2023 è bold e fluo! I 9 smalti Pupa hanno colori vivacissimi e sgargianti, a effetto fluorescente. Quale colore scegliere? Le più coraggiose possono sperimentare Chiringuito Green o Ibiza Hot Pink, verde e rosa evidenziatore, ma anche il bellissimo Mykonos Blue, azzurro ciano, o il raffinato Porto Cervo Emerald. Tra gli smalti Catrice della stagione spiccano i 4 nuovi smalti Super Brights, a dir poco irresistibili con i loro colori al neon come fucsia, arancione, giallo e azzurro. Adatti a manicure e unghie che non passano inosservate.

Smalti Catrice Primavera Estate 2023
Catrice smalti Iconails Primavera Estate 2023 – pic: @catrice.cosmetics
Catrice smalto Estate 2023
Smalto Catrice Super Brights colore Dragonfruit Popsicle

Smalti fluo Pupa

GLI SMALTI CHE CI ACCOMPAGNANO ALLA BELLA STAGIONE SONO NUDE

Siete tra coloro che amano una manicure sobria e discreta e il mondo dei colori nude è il vostro preferito? Allora la collezione Zoya Toasty Transitional 2023 è quella che fa per voi! Questa collezione, pensata per accompagnarci verso la primavera e la bella stagione, comprende 6 smalti nude che si adattano a qualsiasi incarnato, in particolare a quelli più chiari e refrattari all’abbronzatura. Ideali su unghie corte e stondate, gli smalti Zoya vanno dal grigio chiarissimo di Abigail all’elegantissimo color mora spento di Ora. Non mancano poi eterei rosa nude dal sottotono freddo e nuance sensuali come Elowen, color vino rosso (prezzo smalto singolo 12 $, prezzo bundle 72 $).

Zoya smalti Primavera 2023
Collezione smalti Zoya Toasty – pic: @zoyanailpolish
Smalti Zoya Primavera 2023
Smalto Zoya Elowen – pic: @zoyanailpolish

SMALTO AZZURRO ESTATE 2023, TURCHESE, CELESTE, CIANO

Ciano, turchese, celeste, cobalto, carta da zucchero. Sono solo alcune delle infinite sfumature dell’azzurro, il colore smalto Estate 2023 che più di ogni altro sarà protagonista della nostra manicure Primavera Estate 2023! Sono moltissimi i brand che lo propongono nelle loro collezioni: dal vivacissimo ciano dello smalto Catrice Super Brights al brillante azzurro ghiaccio di Orly, con il suo Written in The Stars. Etereo e delicato è How Do I Live di Deborah Lippman, che presenta una sfumatura turchese desaturata di grande raffinatezza. I finish non hanno regole e si scelgono esclusivamente sulla base del nostro gusto personale, muovendosi tra abbaglianti smalti shimmer e glitterati e morbidi finish creamy.

Orly smalto azzurro Primavera Estate 2023
Smalto Orly Written in The Stars
Catrice smalto azzurro Estate 2023
Smalto Catrice Super Brights colore Splish Splash
Smalto OPI Primavera 2023
OPI smalto NFTTease Me

LA TENDENZA SMALTI ESTATE 2023 DAI COLORI PASTELLO

Tra le collezione smalti Estate 2023 più interessanti c’è Faby Icon, ultima novità del brand italiano! Questa elegante collezione trae ispirazione dagli anni Sessanta, con i loro colori pastello desaturati e di grande impatto. Gli smalti Icon sono sei e vanno dal color lavanda di Mamma Mia! al bordeaux di La Leyenda del Color. Decisamente insoliti e da provare, per una manicure fuori dagli schemi, sono il verde militare di Still Image e il giallo crema chiarissimo di Dream Light, capace di dare il meglio tanto su incarnati scuri e abbronzati, quanto su pelli diafane.

Faby smalti Estate 2023

Smalti pastello Estate 2023

TREND SMALTI DAI FINISH GLOSSY PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023

Il finish glossy e lucente come il cristallo non ci stanca mai! Gli smalti Estate 2023 ci permetteranno di sfoggiare unghie perfettamente laccate, con tanti colori lucidissimi. Tra i più belli ed eleganti ecco Zoya Crystal, sofisticato color gelso desaturato, e Incognito Mode di OPI, elegante viola lavanda. Ma non sono solo nude gli smalti glossy! Anche il colore vuole la sua parte nella bella stagione. Ce lo dimostra Catrice, con una carrellata di smalti dal finish cristallino e una gamma cromatica allegra come l’arcobaleno, con briosi smalti gialli, arancioni e verdi tutti da provare!

Tendenza smalti glossy Estate 2023
Smalto Catrice Iconails nuance 145 EncourageMINT
Smalti glossy Primavera Estate 2023
OPI smalto Incognito Mode

Speriamo di avervi ispirate nella scelta dei nuovi smalti Primavera Estate 2023 e di avervi fatto scoprire i colori di tendenza smalti 2023 più interessanti!

Fateci sapere cosa ne pensate dei colori e delle tendenze smalti Primavera Estate 2023 lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Collezioni, idee e ispirazioni, ma anche tanti consigli per una manicure impeccabile!

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Martina Porzio
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti