Smokey eyes luminoso: come farlo

smokey eyes luminoso

Si sa, lo smokey eyes è ormai entrato a far parte almeno una volta della make up routine di tutte noi.

Questo tipo di trucco si sposa davvero benissimo a qualsiasi tipo di occhi, colore di iride e carnagione, ma cosa possiamo fare se siamo stanche del solito nero o se vogliamo provare con altri colori?

Smokey eyes viola e grigio luminoso

REALIZZARE UNO SMOKEY EYES LUMINOSO

Come abbiamo già detto in passato, realizzare un perfetto smokey eyes è davvero semplice: basta decidere il colore sul quale vogliamo lavorare, procurarci due o più ombretti di gradazioni diverse della stessa tonalità e un pennello da sfumatura.

Realizzare uno smokey scuro ed intenso mette in risalto gli occhi azzurri e verdi e rende profondamente sensuali quelli più scuri. Se vogliamo invece utilizzare colori diversi dal solito nero possiamo giocare con un’infinità di combinazioni di tonalità diverse e anche luminose.

Chi ha detto che lo smoky eyes si crea solo con colori opachi? Possiamo puntare al contrario su finish metal o super shimmer. Uno smoky eyes luminoso non passa certo inosservato e può essere adatto a tantissime occasioni diverse.

Smokey eyes grigio e viola

SMOKY EYES LUMINOSO

Oggi vi propongo infatti un trucco sfumatissimo sui toni del viola – blu e del grigio, davvero unico e facile da realizzare!

In questo caso ho deciso di applicare un punto luce molto brillante al centro della palpebra per aggiungere tridimensionalità al trucco e donare al look finale un’incredibile luminosità.

Smokey eyes luminoso

OCCORRENTE

Vediamo cosa ci occorre per realizzare questo trucco:
Nabla Cosmetics ombretti Baltic, Frozen e Chatter Mark; matita Rocky Flower Powder Soft-On; mascara Le Film Noir;
House of Lashes ciglia finte Smokey Muse.

PROCEDIMENTO: COME FARE UNO SMOKEY EYES LUMINOSO

Seguiamo insieme tutti i passaggi per questo make up grigio e viola:

STEP 1

Iniziamo applicando un ombretto viola-blu scuro shimmer (Nabla Cosmetics ombretto Baltic) sulla parte più interna di palpebra mobile e poi lo applichiamo nell’angolo esterno, sfumando bene verso l’alto e verso l’esterno.

Smokey eyes tutorial

STEP 2

Applichiamo un ombretto argentato al centro della palpebra mobile (Nabla Cosmetics ombretto Frozen) e sfumiamo leggermente tra i due colori.

Smokey eyes viola

STEP 3

Applichiamo un ombretto grigio shimmer (Nabla Cosmetics ombretto Chatter Mark) lungo la linea delle ciglia inferiori e sfumiamo leggermente.

Smokey eyes viola e grigio luminoso

STEP 4

Applichiamo l’ombretto argento di prima nell’angolo interno per creare un punto luce luminosissimo.

Smokey eyes luminoso

STEP 5

Applichiamo una matita nera nella rima interna (Nabla Cosmetics matita Rocky Flower Power Soft-on) e il mascara sulle ciglia (Nabla Cosmetics mascara Le Film Noir).

Smokey eyes

STEP 6

Se vogliamo aggiungere intensità al nostro look applichiamo le ciglia finte (House of Lashes Smokey Muse).

Smokey eyes luminoso

RIASSUNTO TUTORIAL SMOKY LUMINOSO GRIGIO E VIOLA

Per ricreare questo trucco non resta che seguire tutti i passaggi:

Smokey eyes tutorial

COME ABBINARE IL ROSSETTO

A questo trucco molto luminoso vedrei molto bene abbinato un rossetto nude rosato per rendere lo sguardo assoluto protagonista del look. In alternativa possiamo applicare un colore freddo più intenso come un bellissimo fucsia, che si sposerà perfettamente con il blu e il grigio sugli occhi.

Fateci sapere con un commento se vi è piaciuto questo make up molto brillante !


VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL? GUARDA QUESTI!

Make up Artist - Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

16 Comments

Leave a Reply
  1. Complimenti realizzi sempre dei make up spettacolari!Hai le mani d’oro…le ciglia finte fanno un effetto bellissimo, sono davvero super super naturali!Io non le ho mai provate ma vorrei iniziare a fare pratica per metterle almeno nelle occasioni importanti o quando vorrei far risaltare in modo particolare un make up…queste che hai usato dove posso trovarle?O se mi consigliassi qualcosa sempre dall’effetto naturale te ne sarei davvero grata

  2. Questo make up è a dir poco favoloso complimenti! I colori utilizzati sono i miei preferiti e insieme mi piacciono da impazzire. A parte le ciglia finte possiedo tutti questi ottimi prodotti elencati e pertanto vorrei provare a realizzarlo nella speranza di ottenere un buon risultato :)

Lascia un commento

Pupa Made to Last

Pupa Ombretti in stick Made to Last: nuovi colori

Borse Desigual

Borse Desigual primavera estate 2017: Foto Catalogo e Prezzi