Si sa, lo smokey eyes è ormai entrato a far parte almeno una volta della make up routine di tutte noi.
Questo tipo di trucco si sposa davvero benissimo a qualsiasi tipo di occhi, colore di iride e carnagione, ma cosa possiamo fare se siamo stanche del solito nero o se vogliamo provare con altri colori?
REALIZZARE UNO SMOKEY EYES LUMINOSO
Come abbiamo già detto in passato, realizzare un perfetto smokey eyes è davvero semplice: basta decidere il colore sul quale vogliamo lavorare, procurarci due o più ombretti di gradazioni diverse della stessa tonalità e un pennello da sfumatura.
Realizzare uno smokey scuro ed intenso mette in risalto gli occhi azzurri e verdi e rende profondamente sensuali quelli più scuri. Se vogliamo invece utilizzare colori diversi dal solito nero possiamo giocare con un’infinità di combinazioni di tonalità diverse e anche luminose.
Chi ha detto che lo smoky eyes si crea solo con colori opachi? Possiamo puntare al contrario su finish metal o super shimmer. Uno smoky eyes luminoso non passa certo inosservato e può essere adatto a tantissime occasioni diverse.
SMOKY EYES LUMINOSO
Oggi vi propongo infatti un trucco sfumatissimo sui toni del viola – blu e del grigio, davvero unico e facile da realizzare!
In questo caso ho deciso di applicare un punto luce molto brillante al centro della palpebra per aggiungere tridimensionalità al trucco e donare al look finale un’incredibile luminosità.
OCCORRENTE
Vediamo cosa ci occorre per realizzare questo trucco:
– Nabla Cosmetics ombretti Baltic, Frozen e Chatter Mark; matita Rocky Flower Powder Soft-On; mascara Le Film Noir;
– House of Lashes ciglia finte Smokey Muse.
PROCEDIMENTO: COME FARE UNO SMOKEY EYES LUMINOSO
Seguiamo insieme tutti i passaggi per questo make up grigio e viola:
STEP 1
Iniziamo applicando un ombretto viola-blu scuro shimmer (Nabla Cosmetics ombretto Baltic) sulla parte più interna di palpebra mobile e poi lo applichiamo nell’angolo esterno, sfumando bene verso l’alto e verso l’esterno.
STEP 2
Applichiamo un ombretto argentato al centro della palpebra mobile (Nabla Cosmetics ombretto Frozen) e sfumiamo leggermente tra i due colori.
STEP 3
Applichiamo un ombretto grigio shimmer (Nabla Cosmetics ombretto Chatter Mark) lungo la linea delle ciglia inferiori e sfumiamo leggermente.
STEP 4
Applichiamo l’ombretto argento di prima nell’angolo interno per creare un punto luce luminosissimo.
STEP 5
Applichiamo una matita nera nella rima interna (Nabla Cosmetics matita Rocky Flower Power Soft-on) e il mascara sulle ciglia (Nabla Cosmetics mascara Le Film Noir).
STEP 6
Se vogliamo aggiungere intensità al nostro look applichiamo le ciglia finte (House of Lashes Smokey Muse).
RIASSUNTO TUTORIAL SMOKY LUMINOSO GRIGIO E VIOLA
Per ricreare questo trucco non resta che seguire tutti i passaggi:
COME ABBINARE IL ROSSETTO
A questo trucco molto luminoso vedrei molto bene abbinato un rossetto nude rosato per rendere lo sguardo assoluto protagonista del look. In alternativa possiamo applicare un colore freddo più intenso come un bellissimo fucsia, che si sposerà perfettamente con il blu e il grigio sugli occhi.
Fateci sapere con un commento se vi è piaciuto questo make up molto brillante !
VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL? GUARDA QUESTI!
- Trucco per ingrandire gli occhi, dedicato a chi ha gli occhi piccini.
- Make up elegante ma semplice da realizzare.