Smokey eyes 2021: tendenze e foto dei look piu belli

Quali sono le tendenze più interessanti in tema di smokey eyes per il 2021? Ecco le foto dei beauty look più belli da copiare!

Smokey eyes 2021

Nella stagione 2021 lo smokey eyes torna protagonista in versioni super drammatiche! Scopriamo quali sono le tendenze più interessanti per il trucco occhi più amato dalle donne e dalle star!

TENDENZE SMOKEY EYES 2021

Il trend soft smokey eyes con sfumature chiare ci ha accompagnato negli ultimi mesi. Complici le mascherine, che limitano l’utilizzo dei prodotti labbra, lo sguardo resta protagonista assoluto tra le tendenze beauty 2021. A dominare la scena sono i toni scuri e intensi del classico smokey eyes. Un po’ a sorpresa per la stagione calda, sulle passerelle per la Primavera Estate si sono visti tantissimi smokey eyes, in tonalità nere, grigie e marroni super intense. Per uno trucco occhi audace e incredibilmente sexy!

Smokey eyes Primavera Estate 2021
Smokey eyes di Chanel – pic: @chanel.beauty

SMOKEY EYES COLORI SCURI 2021

Lo smokey eyes scuro, e nero in particolare, è storicamente un trucco occhi amatissimo dalle dive del passato e del presente. Le sue origini si fanno risalire addirittura ai Sumeri, che usavano definire lo sguardo con polveri nere molto intense. Nel secolo scorso sono gli anni ’20 a vedere il trionfo dello smokey eyes scuro, alla base del trucco noir considerato ancora oggi molto trendy. Lo smokey eyes realizzato con shade scure è il preferito delle celebrity per le occasioni da red carpet e per gli scatti social da milioni di like, oltre che il più richiesto dagli stilisti in passerella, come ci dimostra Chanel quest’anno.

Trucco Chanel Primavera Estate 2021
Smokey eyes di Chanel – pic: @chanel.beauty
Smokey eyes Primavera Estate 2021
Smokey eyes di Chanel – Photo credit: Chanel

TREND SMOKEY EYES SCURO 2021

Per la sfilata Chanel Primavera Estate 2021, la Global Creative Make Up e Colour Designer della Maison Lucia Pica ha voluto solo smokey eyes magnetici ispirati al mondo del cinema. Glamour minimal e beauty look che rendono omaggio alle dive hollywoodiane sono alla base della proposta make up per la prossima stagione calda. In particolare, per realizzare il trucco occhi firmato Chanel sono state mixate le polveri Grey della Blurry Grey Palette e Black della Modern Glamour Palette, aggiungendo infine un tocco di mascara nero solo sulle ciglia superiori. Il tutto unito a un trucco viso rigorosamente matt. A contrasto, il make up labbra è stato creato con un tocco leggero di matita Le Crayon Lèvres Nude Brun e di rossetto Rouge Allure Velvet Extrême Modern in sfumature nude. Vi piace il make up Chanel? Date uno sguardo ai famosi blush Chanel Joues Contraste.

Tendenze trucco occhi 2021
Smokey eyes di Chanel – Photo credit: Chanel

Smokey eyes tendenze 2021
Smokey eyes di Chanel – Photo credit: Chanel

COME REALIZZARE LO SMOKEY EYES DI TENDENZA 2021

Come è facile immagine, realizzare un trucco così intenso e drammatico richiede i giusti prodotti, allo scopo di ottenere una sfumatura perfetta. Dobbiamo quindi partire da prodotti che siano scriventi e non polverosi. Il primo step è sicuramente scegliere un buon primer occhi che garantisca la tenuta degli ombretti. Scegliamo quindi la giusta matita nera da utilizzare come base. Possiamo per esempio utilizzare la matita nera della linea Kajal Crayon MAC, studiata proprio per creare smokey eyes perfetti! Si tratta di prodotti dalla colorazione ricca e satura, che promettono di durare a lungo senza sciogliersi. Lo step successivo è individuare palette in cui trovare polveri molto pigmentate adatte a definire la nostra sfumatura. Alcuni esempi? I colori più scuri della linea di Ombretti Chanel Ombre Premiere Eyeshadow, ma possiamo puntare anche sulle diverse shade di grigio modulabili della palette Natasha Denona Glam o ancora sugli ombretti matt ad alta pigmentazione della palette Huda Beauty Haze Obsessions pensati proprio per questo tipo di trucco occhi.

Smokey eyes Estate 2021
Smokey eyes di Chanel – Photo credit: Chanel

Dopo aver applicato e sfumato la matita, passiamo all’ombretto scuro, da applicare dalla linea delle ciglia alla parte inferiore della palpebra mobile. Sfumiamo con cura e pazienza l’ombretto scuro scelto (nero, antracite, blu, marrone) con shade leggermente più chiare spostandoci verso l’alto per creare una sfumatura ‘fumosa’ e sofisticata. Possiamo anche completare i look con un tocco di matita nella rima inferiore oppure sostituire alla matita gli stessi ombretti scuri che abbiamo usato sulla palpebra. Un make up occhi con cui difficilmente potremo sbagliare! È perfetto anche come trucco per chi ha gli occhi sporgenti, perché attenua questa caratteristica. Anche Hugo Boss e Giorgio Armani suggeriscono un rossetto dai colori neutri per mantenere il focus sullo sguardo. Alcuni suggerimenti interessanti? I rossetti della collezione Bobbi Brown New Real Nudes oppure i rossetti Natasha Denona I Need A Nude!

Smokey eyes Primavera 2021
Smokey eyes di Hugo Boss – pic: @boss

Trucco occhi tendenze 2021
Smokey eyes di Giorgio Armani – Photo credit: Armani Beauty

Cosa ne pensate di questa tendenza così intrigante? La proverete? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Quali sono gli irresistibili trend make up del momento? Scopritelo qui!