Tagli capelli asimmetrici 2022: tendenze in 60 immagini

Scopriamo i tagli capelli asimmetrici 2022 di tendenza, corti, medi, lunghi, con frangia o ciuffo, e i consigli per sceglierli!

Tagli capelli asimmetrici 2022

I tagli capelli asimmetrici sono quelli caratterizzati da un contrasto tra lunghezze. Si tratta ad esempio di tagli lunghi davanti e corti dietro, o viceversa, tagli corti davanti e lunghi dietro. Le asimmetrie possono essere presenti anche sui lati, sul ciuffo o sulla frangia. Vediamo insieme quali sono i nuovi tagli di capelli asimmetrici 2022 proposti dai migliori hair stylist e parrucchieri italiani e internazionali, le foto dei look pronti a lanciare sempre nuove mode e scopriamo a chi sta bene ogni versione. Vi mostriamo tante immagini e idee da cui prendere ispirazione se volete scegliere un look con asimmetrie che non passa inosservato!

TAGLI CAPELLI ASIMMETRICI CORTI

Il taglio asimmetrico va scelto in forme diverse a seconda della forma di viso e lineamenti, inoltre va realizzato su chiome corpose, meglio se con capelli folti, perché altrimenti perde di volume con la scalatura. I tagli capelli corti asimmetrici stanno bene al viso ovale con lineamenti poco marcati, in qualunque versione. Chi ha un viso allungato dovrà evitare il taglio lungo davanti e in generale i tagli asimmetrici lunghi, preferendo tagli capelli asimmetrici medio corti con frangia lunga o ciuffo laterale, come la proposta di Pavel Okhapkin.

I tagli capelli asimmetrici 2022 vedono protagoniste sfilature, ciuffi lunghi, frange scalate e irregolari di diverse lunghezze. Tra i più originali c’è il taglio stile mullet di Llongueras con mini frangia e profili molto scalati, ma anche Pastels Salons’ Artistic Hair premia forme dinamiche simili, con scalatura che incornicia e snellisce i lineamenti. I pixie cut da Nicolas Goncalves hanno un lato più corto, vivacizzati anche da effetti bicolore capelli, idee bellissime per dare al look un tocco rock deciso. Ma scoprite le più belle proposte di tagli capelli corti per l’estate nel nostro approfondimento!

Tagli capelli corti asimmetrici
Look liscio con taglio corto dietro e lungo davanti – Hairstylist: Framesi
Tagli capelli asimmetrici
Mullet con capelli corti davanti e lunghi dietro – Hairstylist: Llongueras
Tagli corti asimmetrici
Hairlook liscio con taglio medio corto asimmetrico – Hairstylist: Pastels Salon’s Artistic Team
Tagli capelli asimmetrici
Ciuffo laterale lungo e taglio corto dietro – Hairstylist: Framesi
Tagli capelli corti asimmetrici
Look corto asimmetrico – Hairstylist: Pavel Okhapkin
Tagli capelli corti asimmetrici
Taglio corto asimmetrico – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Tagli capelli asimmetrici
Rasatura laterale e maxi ciuffo lungo – Hairstylist: Nicolas Goncalves
Mullet corto
Mullet corto con ciuffi lunghi sulla nuca – Hairstylist: Alcina
Tagli corti asimmetrici
Hairlook liscio con taglio più corto da un lato – Hairstylist: Framesi

TAGLI CAPELLI ASIMMETRICI MEDI

I tagli capelli medi asimmetrici sono perfetti per il viso tondo, in particolare è il taglio asimmetrico corto dietro lungo davanti con riga laterale o con ciuffo di lato il più adatto a snellire otticamente i lineamenti, come la proposta di Haute Coiffure Française. Evitiamo in questo caso la frangia piena e alla pari. Per il viso quadrato va bene la stessa forma, ma preferiamo hairstyle medio-corti e soprattutto mossi per addolcire le spigolosità del volto, come il bob cut asimmetrico di Alcina pensato per i capelli castani. No alla frangia simmetrica e alla riga centrale. Per il viso rettangolare va meglio un taglio medio sfilato e dinamico, in modo da spezzare la verticalità dei lineamenti, per esempio il long bob di Prestige Telis Kikeris sfilato per svuotarlo dei suoi volumi anteriori. Il viso a cuore o a diamante e il viso squadrato staranno benissimo con tagli medi corti dietro e lunghi davanti con scalature ad altezza mento, come il caschetto scalato proposto da Polverini Group, con ciuffi lunghi con leggeri effetti face framing ideale per minimizzare un mento spigoloso. E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite i più bei tagli di capelli medi per l’estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!

Tagli capelli asimmetrici medi
Taglio capelli lungo davanti e corto dietro – Hairstylist: Framesi
Lob hime cut
Taglio mullet, corto davanti e lungo dietro – Hairstylist: Kemon
Tagli capelli asimmetrici medi
Carrè asimmetrico – Hairstylist: Intermede
Bob cut corto dietro e lungo davanti
Bob cut lungo davanti e corto dietro – Hairstylist: Polverini Group
Mullet medio capelli mossi
Mullet medio per capelli mossi – Hairstylist: Jamie Wiley
Tagli medi asimmetrici
Taglio medio asimmetrico con maxi ciuffo – Hairstylist: Haute Coiffure Française
Mullet capelli medi
Taglio mullet per capelli medi – Hairstylist: Prestige Telis Kikeris
Tagli capelli asimmetrici medi
Bob asimmetrico – Hairstylist: Alcina

TAGLI CAPELLI ASIMMETRICI LUNGHI

I tagli capelli lunghi asimmetrici permettono di giocare con scalature che si concentrano ai lati del viso, perciò sono tagli da evitare se abbiamo capelli sottili e capelli fini o poco corposi perché queste caratteristiche si noteranno di più. Evitiamoli anche se abbiamo un viso lungo o triangolare perché ne accentuano la verticalità. Se abbiamo un collo slanciato spazio a haircut alle spalle o anche più lunghi, come gli hairlook di Candice McKay che si ispirano all’irregolarità dell’hime cut. Lineamenti marcati? Preferiamo le versioni mosse a quelle lisce sulle quali la scalatura è più evidente, come ci suggerisce Fabrizio Castellano. I tagli asimmetrici lunghi richiedono meno manutenzione, ci permettono maggiori personalizzazioni e consentono anche splendide acconciature come quelle laterali. Non sono pochi gli hairstylist che oltre a proporre diversi livelli di scalature puntano sul colore per stupire, dai tagli capelli scalati di Polverini Group con ciocche frontali a contrasto con la base ai look effetto bicolore capelli di Sassoon studiati per stupire. Mentre Aldo Coppola vivacizza i wavy bob lunghi con leggeri effetti balayage, giocando con irregolarità delle linee posteriori. Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli lunghi per l’estate che abbiamo selezionato per voi!

Taglio capelli lunghi con asimmetria laterale
Taglio capelli lunghi con asimmetria laterale – Hairstylist: Candice McKay
Hime cut capelli lunghi
Hime cut per capelli lunghi – Hairstylist: Jiro Hair Master
Pixie cut e capelli lunghi dietro
Pixie cut e capelli lunghissimi dietro – Hairstylist: L’Anza
Tagli asimmetrici capelli lunghi
Look asimmetrico per capelli lunghi – Hairstylist: Polverini Group
Capelli lunghi taglio hime
Hairlook liscio con taglio hime – Hairstylist: Sassoon
Tagli asimmetrici capelli lunghi
Idee di tagli asimmetrici per capelli lunghi – Hairstylist: Fabrizio Castellano, Lakmé
Long bob con ciuffi più lunghi
Long bob con ciuffi lunghi – Hairstylist: Aldo Coppola

TAGLI ASIMMETRICI SULLA FRANGIA

In cerca di tagli asimmetrici per capelli con frangia? Spopola quest’anno il trend della frangia hackerata e irregolare, una frangia asimmetrica, sfilettata e frastagliata ideale per minimizzare una fronte alta. Pascal Coste l’abbina ai suoi tagli a caschetto leggermente più lunghi su un lato, Indola ai mini bob cut più audaci. Vogliamo spezzare la linea di un viso allungato? Eric Zemmour suggerisce i suoi tagli capelli cortissimi con frangia piena e lunga illuminata da meches caramello, mentre Felicitas Hair propone anche l’amatissima frangia a tendina in chiave destrutturata. A chi ha lineamenti elfici più delicati sono dedicate le proposte con mini bangs o frangia corta di Aldo Coppola, ideali per chi cerca idee di capelli ramati originali. E se vi piacciono questi look, scoprite le più belle immagini di tagli capelli con frangia che abbiamo selezionato per voi!

Bob cut frangia asimmetrica
Bob con frangia hackerata – Hairstylist: Pascal Coste
Tagli corti frangia asimmetrica
Look corto con frangia asimmetrica – Hairstylist: Eric Zemmour
Frangia e ciuffo asimmetrici
Frangia e ciuffo asimmetrici – Hairstylist: Cebado
Shullet con frangia asimmetrica
Shullet con frangia asimmetrica – Hairstylist: Felicitas Hair
Tagli medi frangia asimmetrica
Idee di tagli medi con frangetta asimmetrica – Hairstylist: Moving Hair, Aldo Coppola
Bob cut frangia asimmetrica
Bob cut con frangia hackerata – Hairstylist: Indola
Wavy long bob frangia asimmetrica
Wavy long bob con frangia asimmetrica – Hairstylist: Candice McKay
Capelli corti mossi frangia asimmetrica
Look mosso corto con frangia hackerata – Hairstylist: Sens.ùs

TAGLI CAPELLI ASIMMETRICI MOSSI E RICCI

I tagli capelli ricci asimmetrici sono i più semplici da mettere in piega e richiedono poca manutenzione. Per far notare le differenze di lunghezze è necessario scalare molto la chioma e tornare dal parrucchiere spesso, anche dopo poche settimane, per mantenere l’asimmetria. Per i capelli sottili sono più adatti i tagli con styling mosso pieni sopra, come la proposta di Cebado. Ideali per smorzare le linee di un viso spigoloso con lineamenti marcati e zigomi alti, i tagli di capelli ricci di Prestige Telis Kikeris sono caratterizzati da ciuffi frontali di diverse lunghezze. Art Hair Studios punta sul trend dell’anno, lo shullet multistratificato corto davanti e lungo dietro che è uno dei tagli capelli mossi e per capelli ondulati più versatili e sbarazzini. Ricordiamoci però di prestare la giusta cura al riccio per evitare che diventi crespo e indomabile, questi hairlook rendono al meglio infatti con ricci definiti. Scoprite i nostri consigli per avere ricci perfetti!

Wavy bob asimmetrico
Wavy bob asimmetrico – Hairstylist: La Malpartida e Yaih Hernández
Capelli ricci con ciocche asimmetriche
Capelli ricci con ciocche asimmetriche – Hairstylist: Prestige Telis Kikeris
Shullet
Shullet, corto davanti e lungo dietro – Hairstylist: Art Hair Studios
Ricci corti con ciuffo lungo laterale
Ricci corti con ciuffo lungo laterale – Hairstylist: Cebado
Wavy bob cut lungo davanti
Wavy bob cut lungo davanti – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Mullet riccio
Mullet riccio – Hairstylist: J.7 school

TAGLI CAPELLI ASIMMETRICI DONNA CON RASATURE

Grintosi, moderni e pieni di carisma, i tagli asimmetrici con rasature sono pensati per chi cerca un cambio di look audace e che si noti! Stanno molto bene al viso ovale e in generale ai volti con lineamenti delicati e poco marcati. Tahe ci mostra bellissimi undercut rasati su un alto della testa in sfumature di biondo perla che sono tra i colori capelli primavera estate più alla moda. Le rasature a pelle si fanno più evidenti sui pixie cut cortissimi di Moving Hair con effetti bicolore che evidenziano le irregolarità dell’haircut. John Carmona ci invita a osare con i suoi hairlook con rasature e creste premiando il color block capelli, ma non mancano proposte meno eccentriche come i pixie rasati su un lato di Demetrius con ciuffo lungo sull’altro. Scoprite a chi stanno bene tagli capelli corti come questi nel nostro approfondimento!

Tagli capelli corti con rasature
Elegante look liscio con taglio corto e rasature di lato e sulla nuca – hairstylist: Tahe
Tagli capelli corti asimmetrici con rasature
Taglio corto sbarazzino con ciuffo e rasatura di lato – Hairstylist: Moving Hair
Tagli corti rasature asimmetriche
Idee di look corti con rasature – Hairstylist: John Carmona
Pixie cut con ciuffo lungo e rasatura
Pixie cut con ciuffo lungo e rasatura – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Tagli capelli corti con rasature laterali
Look corto scalato asimmetrico con rasature – Hairstylist: John Carmona
Ciuffo lungo taglio capelli corto con rasature
Ciuffo lungo e taglio corto con rasature e basetta – Hairstylist: John Carmona

CASCHETTO ASIMMETRICO

Per chi cerca idee di taglio asimmetrico scalato alla moda, il caschetto è la soluzione ideale. Il bob asimmetrico spopola nelle collezioni di quest’anno, dal classico carré lungo davanti e più elegante di Adi&Lucia, ideale anche per una donna matura, agli hairstyle con disconnessioni interne più evidenti di Framesi, proposti anche per capelli rossi. Wella Professionals punta sul wob asimmetrico più lungo davanti reso ancora più femminile da pennellate di rosa pastello. Vogliamo giocare con le linee ma senza esagerare? Ecco la proposta di Vog Coiffure, un bob cut più lungo da un lato che supera di poco il mento, ideale per nascondere eventuali orecchie a sventola e per distogliere l’attenzione da un naso importante.

Carrè lungo davanti
Elegante carrè più lungo davanti – Hairstylist: Adi&Lucia
Caschetto lungo davanti e corto dietro
Caschetto più lungo davanti e corto dietro – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Lob liscio asimmetrico
Lob liscio asimmetrico – Hairstylist: Framesi
Caschetto liscio più lungo di lato
Look liscio con taglio a caschetto più lungo di lato – Hairstylist: Framesi
Wavy bob asimmetrico
Wavy bob asimmetrico – Hairstylist: Intermede
Caschetto più lungo davanti
Caschetto lungo davanti – Hairstylist: Wella Professionals
Bob cut asimmetrici
Idee di bob cut asimmetrici – Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Bob cut asimmetrico
Bob cut asimmetrico – Hairstylist: Vog Coiffure

Cosa ne pensate delle idee di tagli asimmetrici donna 2022 che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:



Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti