Quali sono le nuove tendenze tagli capelli corti 2023 2024 per l’autunno inverno? Gli hairstylist italiani e internazionali ci invitano a sperimentare con scalature briose, sfilature, contrasti netti e accenti retrò, ottenendo mix originalissimi!
Vediamo insieme tutti i tagli di capelli corti autunno inverno 2023 2024 di tendenza da cui prendere ispirazione con tante immagini e idee look!









TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI 2023 2024 AUTUNNO INVERNO
Cosa prescrivono le tendenze tagli capelli corti inverno 2023 2024 proposti dai parrucchieri più famosi? Cortissimi, sbarazzini, moderni e rock, i tagli corti inverno 2023 2024 sono dedicati a donne di carattere. Sono tantissime le novità in fatto di capelli corti donna da ragazza e da signora tra cui scegliere. Evos Parrucchieri nella collezione “Wonderland” rivista un taglio in stile anni ’60 con una forma stondata e un ciuffo XL dalla linea morbida. Il tutto impreziosito dal servizio colore Panoramic Color che crea un mélange di colori armoniosi ottenendo un bellissimo contrasto tra luce e ombre. Christophe Gaillet pone l’accento su tagli corti davanti e lunghi dietro con frangia corta, pixie cut rock molto sfilati.
In cerca di un taglio corto con una marcia in più? Framesi punta sull’amatissimo pixie cut leggermente arrotondato, un haircut curato e disciplinato dal fascino androgino, con frangia-ciuffo da mettere in piega in mille modi. Torna in scena questa stagione il fascino rock del mullet più lungo dietro da Stefano Bugada per Hairtium, tagli capelli sfilati e sfilati a cui pennellate pesca e arancione danno una marcia in più.
Sfilature importanti caratterizzano i tagli con frangia di Pascal Coste by Eric Zemmour, mentre Neill nella collezione “Glow” presenta tagli capelli ricci geometrici tutti giocati sul volume superiore. E dopo questa prima carrellata, vediamo insieme tantissime foto e idee di tagli di capelli corti autunno 2023 da cui prendere ispirazione per cambiare look!










Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli corti 2023 2024 inverno!
TAGLIO CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI
I nuovi tagli capelli corti scalati si fanno sempre più moderni! Florian Hurel sceglie bob cut originali con capelli scalatissimi sopra e davanti con ciuffo sfilato. Un look perfetto anche per una ragazzina ma non solo! La Biosthétique premia tagli capelli cortissimi molto sfilati e sbarazzini. Ai capelli lisci Evos Parrucchieri dedica il suo pixie cut con volume concentrato sopra, uno dei tagli capelli con ciuffo più alla moda. I tagli capelli corti donne lisce con ciuffo lungo e irregolare di Professional by Fama sono perfetti per snellire le linee di un viso a diamante.
Non mancano da Pavel Okhapkin haircut stile mixie contaminati con la forma del mullet ricchi nella parte alta e sfilati solo sulle punte per creare più volume sopra, perfetti per chi ha capelli fragili e sfibrati. Neill rilancia il bob scalato in colori aranciati rock ideali per una carnagione olivastra. Tra i tagli capelli 2023 2024 autunno inverno spiccano quelli di Trinity Haircare nella collezione “Modern Muse” che rilancia il must have della frangia corta o baby bangs, giocando con leggere asimmetrie e giochi cromatici. Vi piacciono questi look? Date uno sguardo anche ai più bei tagli di capelli scalati nella nostra ricchissima gallery di immagini!









TAGLI CAPELLI CORTI RICCI
Quali sono le nuove mode per i tagli capelli corti ricci? Che si tratti di ricci naturali o di una piega con permanente fatta dal parrucchiere, la parola d’ordine è controllare il volume. Come? Attraverso sfilature e scalature eleganti oppure con sfumature con meches raffinate. Per chi cerca tagli capelli corti ricci bellissimi e alla moda, Elgon propone tagli di capelli corti femminili, leggeri e super pratici, bob cut con frangia dalle scalature accentuate sopra e davanti. Sono ideali anche per il riccio afro i tagli capelli cortissimi dalla forma geometrica arrotondata di Tahe pieni sopra e con frangia corta.
Tra i migliori tagli di capelli corti ricci della stagione spiccano poi i tagli capelli corti biondi di Vog Coiffure, in un biondo burro freddo con frangia corta che porta l’attenzione sullo sguardo. Messo da parte quest’anno il carré con frangia dritta e alla pari, spopola tra i tagli di capelli corti inverno il caschetto sfilato nella parte esterna per dare tridimensionalità e movimento, un wavy bob brioso come lo propone Genny D’Auria, ideale per spezzare otticamente la linea di un viso ovale o per ammorbidire gli zigomi alti. Da Stefano Bugana per Hairtium viene scelto un hairlook molto scalato in stile mullet colore peach blonde, con frangia sfilata ideale per un viso ovale. Vi piacciono questi look? Scoprite tutti i più bei tagli capelli ricci nella nostra ricchissima gallery di immagini!







CASCHETTO CORTO
Tra i tagli capelli corti 2024 invernali che ringiovaniscono non possiamo non citare il mitico caschetto, l’amatissimo carré che viene proposto in nuove varianti. Si fa largo da John Frieda il caschetto arrotondato con frangetta piena ma comoda, bellissimo sui capelli neri e scuri e ideale per spezzare la linea di un viso lungo. Tra i tagli capelli corti a caschetto facili da domare ecco anche il caschetto scalato con riga di lato di Pavel Okhapkin, una proposta versatile e trasversale adatta a tutti i tipi di capelli e a tutte le forme del viso.
Da Coiff&Co il bob sfoggia una riga al centro anni ’90 che lo rende più sbarazzino, tagliato quasi alla pari e leggermente arrotondato sulle punte. I look asimmetrici e destrutturati che hanno dominato la stagione primavera estate tornano da Pascal Coste by Eric Zemmour, idee di caschetto scalato sbarazzine con frangia lunga da acconciature anche in un ciuffo. Bellissime proposte di caschetto di media lunghezza ideali anche per le donne mature, quarantenni o cinquantenni. Si pone poi l’accento su tagli corti inverno 2023 2024 stile wavy bob ribelli da Christophe Gaillet, in un delizioso biondo platino con tocchi di nero sulla frangia. Mentre per sfoltire la chioma e ammorbidire le linee di un viso lungo ecco il caschetto corto di Majid Joshan Dharma dalle linee più geometriche in una tinta nero corvino.









TAGLI CAPELLI CORTI DONNA OVER 50 60 E QUARANTENNI
Vivaci e irriverenti, i pixie cut corti da signora di Trinity Haircare con frangetta sono ideali per donne over 40 e over 50 che amano sfoggiare look più modaioli, soprattutto se hanno capelli fini e pochi. Preferiamo tagli capelli corti femminili con qualche cm in più? Per le sessantenni che cercano un cambio di look sofisticato, ecco il bob cut corto ideale anche per i capelli ricci, scalati ed eleganti con frangia o ciuffo lungo che nasconde le rughe d’espressione, come la proposta di Pavel Okhapkin.
Nella sua collezione di tagli di capelli corti 2023 autunno Coiff&Co celebra la classe del caschetto corto arrotondato sulla testa e vivacizzato da meches e riflessi raffinati sulla base di capelli castani. Non mancano proposte deliziosamente moderne di pixie cut per donne mature più lunghi dietro ideali anche per capelli ondulati. Joico dedica a chi ama osare i suoi haircut stile mullet ideali per i capelli sottili.
In fatto di colorazione, i tagli capelli corti over 40 e 50 nelle versioni biondo perla e biondo platino sono perfetti per nascondere i capelli grigi, come ci mostra la splendida Petra Volz. Vanno di moda anche le sofisticate proposte di tagli capelli corti grigi sale e pepe dal risultato naturale e moderno. Scoprite le più belle idee di tagli capelli over nella nostra ricchissima gallery di foto!










TAGLI CORTI 2023 2024 CON FRANGIA
Tra i tagli capelli corti per l’inverno più belli ci sono sicuramente i look con frangetta. Se amiamo gli hairstyle super femminili, scegliamo la frangetta lunga e sfilata come suggerisce Tchip con i suoi tagli scalati e leggermente irregolari. Tahe sceglie invece la frangia alla pari per dare un tocco audace ai suoi tagli mullet netti e geometrici. Preferiamo tagli ancora più eccentrici? Ecco la proposta di Genny D’Auria, un pageboy arrotondato con frangia media sfilata e rasature sotto in un luminoso arancione.
Per chi cerca idee di tagli capelli corti over 50, over 60 oppure over 70 che si facciano notare, ecco gli haircut dall’effetto ringiovanente con frangia lunga ideale per nascondere le rughe e con ciuffi che possono nascondere le orecchie e sventola. Dessange Paris nella collezione “Nature Sauvage” presenta il suo wavy bob corto e vaporoso dalla forma sagomata con frangia sfilata. E per le quarantenni innamorate dei trend tagli capelli corti inverno, ecco il taglio corto alla pari a scodella di Stephanie e Ashley Gamble con leggere irregolarità e con frangia corta dritta, dai briosi effetti sfumati. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole con i nostri tutorial e tanti suggerimenti utili e non perdete la raccolta con tutti i tagli di capelli con frangia per l’inverno!








PIXIE CUT E TAGLI CAPELLI MOLTO CORTI
In fatto di tagli capelli cortissimi, i parrucchieri puntano su ribellione e sex appeal. Per un viso ovale saranno perfetti i pixie cut in stile boyish con frangia asimmetrica di Demetrius facili da gestire. Un esperiente perfetto tra l’altro per nascondere il problema dei capelli fini, ma soprattutto un look ideale per chi vuole trovare un nuovo taglio dall’asciugatura rapida e senza problemi.
Sono diversi i brand che lanciano il trend dei tagli capelli corti per l’inverno con rasature, dai tagli cortissimi di Mirko Schioppa rasati a pelle, un’idea originale per chi ama i capelli viola, a quelli rasati sotto e con chioma più lunga sopra di Kassia Barbo in un luminoso biondo platino, ideale per nascondere i capelli bianchi. Il modo perfetto per ringiovanire il look e dare dimensione alla chioma.
Naso aquilino o naso pronunciato? Meglio scegliere tagli con frangia lunga e scalata o con ciuffi lunghi come ce li propone Evos, per concentrare invece l’attenzione sugli occhi. Quali tagli preferire per un viso tondo invece? Le donne curvy dovrebbero preferire i tagli medio corti lisci che aiutano a far apparire il viso più lungo ed evitare i tagli cortissimi. Scoprite a chi stanno bene capelli corti come questi nella nostra guida!









TAGLI CAPELLI CORTI LISCI
I capelli lisci si prestano per sperimentare look differenti, tutti a bassa manutenzione. Hair Company Professional dedica alle nostalgiche dello stile anni ’70 il suo mixie, la fusione tra il pixie e il mullet super liscio più corto davanti e lungo sulla nuca, pensato per valorizzare i capelli biondi ma non solo. Un’alternativa niente male alle classiche idee di tagli capelli biondi scalati con ciuffo o frangia piena. Pavel Okhapkin pensa a chi non vuole stravolgere il look con il suo taglio a caschetto liscio più netto e regolare, con frangia piena. Da portare leggermente arrotondato e disciplinato.
Abbiamo poco tempo al mattino? Ecco il pixie cut per capelli castani con frangia sfilata di Aldo Coppola perfetto per spezzare la larghezza di una fronte alta, idee di tagli a V visti da dietro, perfetti per chi cerca tagli capelli lisci raffinati ma moderni. Evos Parrucchieri mostra invece tagli capelli corti asimmetrici di carattere, lungo sul collo dietro e linee alla pari su un lato. Mark Von Westerop propone idee originalissime di capelli color block, un corto molto scalato e sfumato, lungo sul collo per chi ama non passare inosservata, da portare messy e fintamente spettinato. Tra i tagli capelli corti inverno 2023 ci sono davvero tante idee originali, ma scoprite le più interessanti tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colore nel nostro approfondimento.










TAGLIO DI CAPELLI CORTI MOSSI
Per chi cerca tagli capelli corti mossi bellissimi e alla moda, Vog Coiffure presenta il suo wavy bob con ciuffo alto, tendenza della stagione, con capelli scalati con discrezione per creare un’armonia d’insieme. I tagli corti mossi di Art Hair Studios sfoggiano tocchi rock anni ’80, con frangia sfilata e irregolare e ciuffi lunghi a basette laterali. Da Alcina trionfa il caschetto mosso, una bellissima proposta per chi ama i capelli rossi in un color rubino intenso.
La scalatura è centrare negli haircut mossi corti di Evos Parrucchieri, mentre Rebecca Dickenson dedica a chi ama osare hairlook con rasature sotto e capelli lunghi sopra stile cresta nel rosa confetto che si allinea alla tendenza capelli Barbie. Ma scoprite i più bei tagli capelli mossi nel nostro approfondimento.









TAGLI CORTI ASIMMETRICI E UNDERCUT
Tornano in scena anche tagli capelli asimmetrici di grande impatto visivo tra le proposte per il nuovo anno. Spopolano i tagli corti dietro lunghi davanti, come il mullet di Desmond Murray con frangia irregolare sottolineata da audaci effetti bicolore capelli, mentre a quelli più corti da un lato si sostituiscono quest’anno i tagli molto sfilati a più livelli, come da Majid Joshan Dharma.
Schwarzkopf Professional presenta il suo pixie cut con scalatura asimmetrica e ciuffo lungo con pennellate di verde su una base di capelli castani chiari. Ma c’è spazio anche per soluzioni più eccentriche come gli undercut, dal taglio boule con rasature sotto di Tahe molto geometrico ai pixie con frangia asimmetrica di Genny D’Auria ideali per un viso quadrato, per chi ha voglia di cambiare look in maniera netta e glamour!









TAGLI DI CAPELLI CORTI FEMMINILI INVERNO 2023 2024
Abbiamo un debole per look più raffinati? Dagli hairstyle lisci corposi e voluminosi con ciuffo laterale di Eric Zemmour ai pixie cut pettinati in avanti con ciuffo scalato, modernità e sperimentazione sono le parole chiave per essere glam.
Dominano la scena gli hairstyle molto corti sulla nuca e più lunghi sopra come da Evos Parrucchieri, pronti per creare tantissime proposte di styling interessanti. Scelte cromatiche audaci accompagnano gli hairlook più particolari con ciuffi a basetta, come quelli con effetti bicolore sfumati di Trinity Haircare.
Non mancano però proposte in shade più classiche e naturali, dalle chiome corte castano nocciola ai look biondo miele e vaniglia più sofisticati. C’è da scommettere che li rivedremo anche tra i tagli capelli corti 2024 delle sfilate di moda!








Abbiamo visto tantissime proposte di taglio corto invernale e autunnale. Cosa ne pensate delle nuove tendenze in fatto di tagli capelli corti inverno 2023 2024? Fateci sapere qual è il look più bello secondo voi lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024 di tendenza.
- Le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colore più alla moda.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024.
- I nuovi tagli capelli mossi top da provare, corti medi e lunghi.
- I tagli capelli scalati alla moda con tante immagini bellissime!
- I tagli capelli con frangia con tantissime foto da cui prendere ispirazione.
- Tutte le tendenze capelli 2022 2023 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!