Alla pari, scalati e molto sfilati, stile shag, i tagli capelli lunghi primavera estate 2021 valorizzano i dettagli per ottenere look personalizzati, originali e fashion. La frangia torna in scena in tante versioni sbarazzine insieme al ciuffo lungo ma si gioca anche con colori sfumati e contrasti netti. Scopriamo insieme le tendenze tagli capelli lunghi primavera estate 2021 più cool proposte dai parrucchieri italiani e dagli hair stylist internazionali, con tante immagini e idee di look alla moda da cui prendere ispirazione!
TENDENZE TAGLI CAPELLI LUNGHI 2021 PRIMAVERA ESTATE
In questo periodo in cui c’è tanta voglia di cambiare, i tagli capelli lunghi primavera estate 2021 si fanno più sensuali e romantici. Tornano in scena lunghezze maxi per giocare con scalature e sfilature caratteristiche, vivacizzate da ciuffo corto, lungo o da frangette piene e più briose come suggerisce Framesi. Alle nostalgiche dello stile anni ’90 Dessage dedica i suoi haircut primaverili con riga centrale e piega in onde lussureggianti. Ma a rendere ancora più glamour i nuovi tagli di capelli lunghi 2021 è l’introduzione di tecniche colore innovative. L’Oreal Professionel illumina la chioma con il French Balayage, mentre Davines dedica sia alle ragazze che a donne adulte over 70 e persino over 80 la sua tecnica dello Shadowing tutta giocata sui contrasti tra sfumature scure e chiare, luci e ombre. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio ai migliori tagli lunghi estivi da sfoggiare quest’anno!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli lunghi della stagione!
TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
Le parole d’ordine per i tagli di capelli lunghi scalati 2021 sono quest’anno multidimensionalità e geometricità, ottenute attraverso scalature ad hoc e riflessi particolari. I tagli lunghi 2021 puntano infatti a valorizzare i dettagli, dagli hairlook con riga molto laterale di Rokk Ebony sfilati sulle punte ai tagli capelli lunghi sfilati a punta dietro di Vog Coiffure. Vogliamo dare una rinfrescata al taglio? Wella impreziosisce i capelli castani con sfumature luminose ma soft per un risultato multisfaccettato e solare. Genny D’Auria premia meches ed effetti balayage per accendere la chioma di riflessi solari, mentre Compagnia della Bellezza punta su look anni ’70 con scalature a più livelli, ideali per assottigliare otticamente le linee di un viso tondo e paffuto. Trinity Haircare infine suggerisce i suoi tagli scalati must have con frangia sfilata a tendina, molto adatti a nascondere la fronte bassa. Se vi piacciono questi hairlook, non perdete i tagli capelli scalati più glamour del momento!
TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI
I tagli capelli lunghi primavera 2021 premiano leggerezza e libertà. La collezione South Coast di Fabio Salsa presenta look easy chic e facili da tenere in piega con leggere schiariture e tonalizzazioni sulle punte. Sulla stessa linea la collezione Beta di Art Hair Studios, ispirata ai concetti di sperimentazione, movimento e giocosità resi attraverso chiome lunghe e naturalmente morbide da portare con disinvoltura e freschezza con una piega non troppo costruita. Da Schwarzkopf Professional torna in scena il taglio alla pari con capelli tutti uguali da dietro. Ma ricordiamo sempre che se amiamo i capelli lunghi o lunghissimi e lisci, dobbiamo sempre avere lunghezze molto curate, soprattutto in estate, con mare, sabbia e sole a minacciare la salute dei nostri capelli. In tema invece di colorazioni particolari arriva la nuova collezione Byelayage di Revlon con protagonista l’hair color block. Una tecnica facile da realizzare, versatile e perfetta per creare diverse combinazioni cromatiche bicolore. Amiamo la chioma extra long? L’Oreal Professional suggerisce di ravvivarla con la tecnica dello Smoky Hair, anche se abbiamo capelli neri e molto scuri, per creare volumi naturali soprattutto se abbiamo capelli fini e sottili.
TAGLI CAPELLI LUNGHI MOSSI
Quali sono invece i tagli di capelli lunghi mossi da sfoggiare quest’anno per essere alla moda? L’Oreal ci propone chiome con capelli leggermente scalati o poco scalati in cui sono sfumature e riflessi smoky i grandi protagonisti. I tagli capelli lunghi estate 2021 di Wella della collezione Californian Luxelights dedicati ai capelli biondi giovano di un naturale effetto ‘baciati dal sole’ con schiariture diffuse a mano, molto raffinate. Le sfilature restano leggere per i tagli capelli lunghi ondulati di Carol Bruguera e per i capelli rossi di Trinity Haircare che arrivano alla vita. Coiff&Co ci insegna come portare i capelli lunghi in modo impeccabile anche se siamo donne over 40 oppure over 50 puntando su una leggera scalatura a V e una riga laterale netta. Sia che abbiamo boccoli naturali, sia che realizziamo le nostre onde o beach weaves con un ferro arricciacapelli. Ma se siete in cerca di ispirazione, scoprite la nostra raccolta con tutti i tagli capelli mossi di quest’anno.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA
Tante anche le novità sbarazzine in fatto di tagli capelli lunghi con frangia, a cominciare dal classico haircut stile parigino. Framesi lo propone con frangetta piena e arrotondata, perfetta per nascondere una fronte alta e minimizzare la linea di un naso lungo. Elgon preferisce una frangetta voluminosa, mentre Elise Antoine vivacizza i suoi tagli capelli lunghi 2021 dritti con una frangia geometrica anni ’80 abbinata a ciocche colorate. Vogliamo dare volume ai capelli in maniera naturale e chic? Ecco il bellissimo taglio shag di Cotril giocato sulle stratificazioni, un taglio capelli medio lunghi da sogno per chi adora i look voluminosi, con frangia a tendina pettinata verso l’esterno, particolarmente adatta a look con occhiali da vista o da sole in stile anni ’70. Vi piace il fai da te? Ecco come tagliare la frangia da sole in casa con i tutorial di ogni stile, le foto e i consigli per non sbagliare nel fare piccoli ritocchi.
TAGLI LUNGHI RICCI
Dare volume con scalature leggerissime sulle punte, è questa la proposta di Eric Zemmour per i suoi tagli di capelli lunghi ricci, soprattutto per il riccio a cavatappi e molto stretto. Da Sens.ùs la riga al centro viene abbinata a scalature ad hoc a partire dal mento che scendono poi discrete fino al petto, studiate per rendere i tagli moderni e grintosi. Scalature più importanti sono la scelta giusta per incorniciare i lineamenti e riempire così le linee di un viso lungo e magro e in generale di un viso allungato. Genny D’Auria ci invita a osare con meches e schiariture calde abbinate a una scriminatura molto laterale, quello che si serve per distogliere l’attenzione da un naso grosso. Se avete una chioma indisciplinata vi invitiamo a scoprire i consigli degli hair stylist per avere ricci perfetti. Se invece cercate altre idee look ecco i più bei tagli di capelli ricci di quest’anno con tantissime immagini da cui prendere ispirazione!
TAGLI CAPELLI LUNGHI OVER 50 E QUARANTENNI
Come portare i tagli capelli lunghi a 50 anni per essere raffinate e alla moda? Riga di lato, scalature evidenti e ciuffo lungo sono il suggerimento di Trinity Haircare per sfoggiare tagli di capelli lunghi che ringiovaniscono dai 40 anni in su, soprattutto se illuminati da meches calde color miele e caramello. Michel Gomez e Jérôme Guiraud per Label Coiffure presentano eleganti tagli mossi scalati e sfilati per over 60 e non solo, ideali per togliere volume ai capelli grossi e gonfi, con ciuffo ad altezza mento che può rendere più armonioso un viso quadrato. Aggiungere luce alla chioma, soprattutto sul davanti, coprendo allo stesso tempo capelli bianchi e grigi, è l’espediente che hairstylist come Igor Khonin e Raphaël Perrier International usano per rendere il look immediatamente più giovanile e modaiolo. Vi consigliamo di scoprire anche i più bei tagli di capelli over nella nostra gallery ricchissima di immagini!
TAGLIO CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO
Corto, lungo, pieno e importante o scalato e sfilato, il ciuffo è il grande protagonista negli hairlook estivi. Al posto dei tagli di capelli lunghi davanti e corti dietro tanto di moda un anno fa, spopolano per la bella stagione gli hairstyle anni ’90 corti davanti con ciuffi a tendina e riga in mezzo. Il ciuffo lungo e scalato incornicia il volto e riempie le linee di un viso ovale, come ci mostrano Patrizio Di Serafino, Simone Minella e Fiorindo Di Claudio. Mentre per chi vuole sfoggiare un taglio personalizzato che si faccia notare, ecco i tagli capelli lunghi con ciuffo corto e leggero che si apre a concentrare l’attenzione sullo sguardo di Alfapart Milano. Lunghezze xxl per il ciuffo e colori vitaminici è la proposta di Sens.us nella sua collezione Marea, un invito al cambiamento e alla rinascita. Sulla stessa lunghezza d’onda è la proposta di Team Gogen per Alter Ego Italy. E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite le più belle acconciature fai da te da provare con questi look!
TAGLI CAPELLI LUNGHI PARI
In questa stagione calda i tagli capelli lunghi asimmetrici lasciano spazio ai tagli capelli lunghi non scalati oppure poco scalati. Romantici, seducenti e pieni di vitalità, i tagli capelli lunghi giovanili di Jean Louis David sono perfetti per chi ama le lunghezze XXL. La collezione tagli Evos Parrucchieri primavera estate True Romance ci invita ad esaltare la naturale bellezza delle chiome lunghe con un colore castano caramello e un movimento leggero. Revlon firma tagli lunghi ricchi di riflessi e schiariture discrete perfetti se si vuole cambiare acconciature facilmente e rinnovare ogni giorno il proprio look. Ricopriamo però che questi haircut tutti uguali sotto sono più indicati per un viso a cuore oppure leggermente ovale ma non lungo, proprio perché sottolineano le linee verticali del volto. Ma date uno sguardo anche alle più belle acconciature per capelli lunghi da provare con questi bellissimi tagli!
TAGLIO CAPELLI LUNGHI CON RIGA CENTRALE
I tagli lunghi con riga al centro di questa stagione sono valorizzati da tutti gli hairstylist con tocchi cromatici molto glamour. Perfetti per i capelli lunghi e mossi, gli haircut con divisa centrale di Jean Louis David sanno di atmosfere anni ’90, vivacizzati dalla tecnica colore del Face Framing che dona luminosità ai lineamenti. L’Oreal Professional da’ carattere ai tagli capelli lunghi neri utilizzando i giochi di sfumature fredde dello Smoky Hair, perfette per dare vitalità ai capelli lisci pari. Inebrya dedica ai capelli castani i suoi look pop con meches e ciocche rosa. Da Capellimania tornano in scena tagli capelli lunghi a punta molto scalati, con divisa centrale e poco volume sulle radici. La novità è che il taglio si accende grazie alla tecnica del Sunshine Framher, una luce netta concentrata sulle ciocche anteriori che viene ripresa anche sui lati e sulla nuca. Wella Professional punta su nuove shade di capelli rossi, in una bellissima sfumatura che nella collezione Touch of Spring si chiama Sweet Peach, un ramato intenso e luminoso.
Cosa ne pensate della nostra raccolta di immagini di tagli capelli lunghi 2021 primavera estate? Quale hairlook vi piace di più tra i tagli capelli lunghi moda 2021? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!
Altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli capelli medi primavera estate 2021 di tendenza.
- I nuovi tagli di capelli corti primavera estate 2021.
- Oltre 250 idee acconciature capelli lunghi semplici e bellissime.
- I tagli di capelli scalati 2021, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!
Io amo i capelli lunghi e lisci di lunghezza pari e senza frangia…al limite con una lieve scalatura
Riaprite i parrucchieri o faccio un colpo di stato 🤣
Adoro i capelli lunghi mossi scalati e sfilati
Ottimi spunti per cambiare look.
Bellissimi i capelli lughi ma non sono mai riuscita a portarli
Molto bello l’ Hairlook mosso con scalatura !
I capelli lunghi sono bellissimi e affascinanti, mi piacciono mossi con il taglio alla pari
Selezione di tagli tutti meravigliosi, a me fa impazzire il bicolore e il taglio scalato riccio.
Per me il taglio pari ha sempre il suo fascino
Il taglio sfilato per capelli ricci lunghi é il mio preferito.
Che belli questi tagli! Adoro lo scalato (ma non troppo netto) e lo sfilato. La piega liscia o mossa naturale sono le mie preferite