Aggiornamento: ecco in anteprima i nuovi tagli capelli lunghi 2023 autunno inverno da scoprire!
Scalati e molto sfilati, alla pari o stile anni ’90 con riga al centro, i tagli capelli lunghi 2023 estate valorizzano i dettagli per ottenere look originali, fashion e soprattutto personalizzati. La frangia torna di moda in tante versioni sbarazzine insieme al ciuffo lungo ma si gioca anche con colori sfumati e contrasti di tonalità.
Scopriamo insieme tutte le tendenze tagli capelli lunghi estate 2023 più cool proposte dai parrucchieri italiani e dagli hair stylist internazionali, con tante immagini e idee di look alla moda da cui prendere ispirazione!













TENDENZE TAGLI CAPELLI LUNGHI 2023 ESTATE
Con l’arrivo della bella stagione c’è tanta voglia di cambiare e i tagli lunghi estate 2023 si fanno più romantici ma anche wild, con un tocco esotico. Tornano in scena lunghezze maxi per capelli lunghi e mossi. I parrucchieri giocano con scalature leggere, vivacizzate da ciuffo corto, lungo o da frangette piene e più briose con piega in onde lussureggianti. Torna lo stile anni ’90 come ci mostra De Lorenzo nella collezione “Reverie” caratterizzata da tagli lunghi 2023 estivi con riga in mezzo e ciuffi lunghi sotto il mento in un castano intenso con riflessi ramati sulle punte. Spopolano i look ondulati ideali per dare volume ai capelli in maniera naturale come ci mostra Intermede. Nella collezione “Reconnexion” di Jean Louis David spiccano tagli di capelli lunghi ricci oppure ondulati dal mood boho rilassato e moderno, ideali per domare i capelli crespi, illuminati dal servizio colore Sunlight che crea l’effetto dei raggi del sole tra i capelli. Evos Parrucchieri presenta nella collezione “The Pleasure” nuovi tagli capelli lunghi 2023 con scalature morbide e leggere, e ciuffo versatile che si può mettere in piega in mille modi. Il servizio colore si chiama “Vibrance” e realizza un’esplosione di luce sulla chioma senza discostarsi troppo dalla tonalità di base. Il Butterfly Cut di Compagnia della Bellezza ha ciuffi lunghi e parte inferiore che ricorda nel taglio le ali di una farfalla, con scalature sinuose stile anni ’70. Tra le tecniche colore più in voga resiste il balayage e gli effetti cromatici molto naturali, ma non mancano degradé e ombré più audaci anche in colori poco naturali come il malva e il lavanda scelti da Echosline nella collezione “Where the future grows“. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio alle migliori idee tagli capelli lunghi della stagione!














Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli della stagione!
TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
Le parole d’ordine per i tagli di capelli lunghi scalati 2023 sono multilivelli e geometrie, ottenute attraverso scalature ad hoc e valorizzate da riflessi particolari. I tagli lunghi estate 2023 più moderni puntano infatti a valorizzare i dettagli, a cominciare dagli hairstyle lisci scalati stile shag anni ’70 con scalature a più livelli di Camille Albane, tagli molto scalati di tendenza. Ha lunghezze sfilate sulle punte il bellissimo taglio di Alter Ego Italy, ideale per assottigliare otticamente le linee di un viso tondo e paffuto o di un naso grande. Mood moderno per i tagli capelli lunghi sfilati a punta dietro di Jean Louis David, ideali per chi ama i capelli neri lunghi e per i capelli castani scuri. Il brand rilancia la forma dell’hime cut ma in chiave più moderna, con frangia corta destrutturata e ciuffi netti alla pari agli zigomi, illuminato dalla tecnica Sunlight con tocchi di castano caldo che donano intensità alla base molto scura. Vogliamo dare una rinfrescata al taglio? Cotril aggiunge alla scalatura una frangia piena, mentre Art Hair Studios nella collezione “Re-create Enthustiasm” rilancia il mullet con frangia sfilata piena e con effetti cromatici in color block, ideale per i capelli sottili e per nascondere la fronte bassa. Se vi piacciono questi hairlook, non perdete i tagli capelli scalati più glamour del momento!














TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI ESTATE 2023
I tagli capelli lunghi estate 2023 premiano leggerezza e libertà, uno stile un po’ selvaggio che ci avvicina alla natura. De Lorenzo presenta look capelli lunghi e lisci in stile boho chic, facili da tenere in piega, con leggere schiariture color caramello sulle punte e chioma in una tonalità bruna ricca. Lo stesso mood sbarazzino anima le chiome lunghe e naturalmente morbide di Saint Algue. Da Wella Professionals trionfa l’hime cut sfilato con riflessi che ricordano il tramonto, un taglio geometrico per capelli molto scuri stile giapponese con ciuffi corti e pari all’altezza degli zigomi. Un’idea niente male, se abbiamo capelli lunghi e fini, è la frangetta piena dal taglio geometrico ma irregolare come ci mostra Toni&Guy. A chi cerca tagli capelli lunghi neri di carattere sono dedicati gli hairstyle più scalati di Kay Binnersley con riga molto laterale. La Biosthétique dedica ai capelli ramati i suoi haircut dalle onde voluttuose. Ma ricordiamo che se amiamo i capelli lunghi o lunghissimi e lisci, dobbiamo sempre avere lunghezze molto curate, soprattutto in estate, con mare, sabbia e sole a minacciare la salute della chioma.













TAGLI CAPELLI LUNGHI MOSSI
Quali sono invece i tagli di capelli lunghi mossi da sfoggiare quest’anno per essere alla moda? La collezione “Elements” di Lisap propone chiome con capelli leggermente scalati o poco scalati in cui sono protagoniste sfumature che vanno dai castani della terra al nocciola, fino ai toni aranciati, con effetti face framing sui ciuffi anteriori. I tagli capelli lunghi 2023 di Intermede dedicati ai capelli biondi sfoggiano un naturale effetto ‘baciati dal sole’ grazie a schiariture naturali e molto raffinate. Ai capelli rossi è dedicata la proposta di Alter Ego Italy con base più scura e lunghezze ramate chiare, mentre le sfilature restano leggere per i tagli capelli lunghi ricci o ondulati di Elgon con riga in mezzo. Il brand ci insegna come portare i capelli lunghi in modo impeccabile anche se siamo donne over 40 oppure over 50 puntando su uno stile romantico. Mentre Professional by Fama propone effetti color block arcobaleno per i suoi tagli capelli lunghi scalati a punta dietro perfetti per le ragazze giovani. Ideali sia che abbiamo boccoli naturali, sia che realizziamo le nostre onde o beach weaves con un ferro arricciacapelli. Ma se siete in cerca di ispirazione, scoprite la nostra raccolta con tutti i nuovi tagli capelli mossi di quest’anno.













TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA
Tante anche le novità sbarazzine in fatto di tagli capelli lunghi con frangia, a cominciare dal classico haircut stile parigino proposto da Franck Provost con frangia piena e schiariture ad arte. Team Pavel Okhapkin per AlterEgo Italy Russia propone look mossi con frangia piena pettinata di lato, perfetta per nascondere una fronte alta e minimizzare la linea di un naso lungo. Wella Professionals preferisce una frangetta voluminosa ma corta per i look nella tonalità castana Toffee Brown con tocchi di caramello, ideale per domare i capelli folti. Tania Santa Maria preferisce ai tagli capelli lunghi 2023 dritti con una frangia arrotondata hairstyle più scalati e dinamici. Mitù nella collezione “La versione migliore di te” mette al bando i look voluminosi proponendo un haircut dai riflessi di biondo caldo e dorato con frangia a tendina. Uno dei tagli di capelli con frangia ideali con occhiali da vista o da sole dalle montature preppy chic. Elgon suggerisce un taglio capelli medio lunghi da sogno leggermente scalato sulle punte con frangia corta e bon ton, mentre Vog Coiffure punta sulla maxi frangia abbinata a ciuffi scalati ed effetti cromatici sfumati. Vi piace il fai da te? Ecco come tagliare la frangia da sole in casa con i tutorial di ogni stile, le foto e i consigli per non sbagliare nel fare piccoli ritocchi. E se cercate altre foto e idee ecco tutti i nuovi tagli capelli con frangia di quest’anno.














TAGLI CAPELLI LUNGHI OVER 50, OVER 60 E QUARANTENNI
Come tenere i tagli capelli lunghi a 50 anni per essere raffinate e alla moda? Ciuffo lungo, riga di lato e scalature evidenti sono i giusti elementi per sfoggiare tagli di capelli lunghi che ringiovaniscono dai 40 anni in su. Poi il colore fa la differenza, i look illuminati da meches calde color miele e caramello sono ideali per coprire i capelli bianchi e grigi, come ci mostra Revlon. Wella Professionals presenta eleganti tagli mossi scalati per over 60, hairlook a V dietro ideali per togliere volume ai capelli grossi e gonfi. Spazio anche a splendidi tagli capelli lunghi con ciuffo ad altezza mento da Unison che possono valorizzare un viso quadrato. Per rendere il look immediatamente più giovanile, effetto botox e modaiolo, ecco anche le chiome voluminose per capelli rossi che Wella completa con il servizio Wella Shinefinity, luce pura sulla chioma per hairstyle alla moda. Vi consigliamo di scoprire anche i più bei tagli di capelli over nella nostra gallery ricchissima di immagini con tagli per over 50, over 70, over 80, look per donne adulte, mamme e nonne!











TAGLIO CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO
Un grande protagonista in tema di tagli capelli lunghi ondulati, lunghi e ricci oppure lisci, resta l’haircut con ciuffo, ideale tra l’altro per minimizzare le linee di un viso ovale. Evos Parrucchieri propone idee di taglio capelli lunghi molto romantiche, hairlook scalati davanti e dietro per dare volume e corpo in maniera naturale anche ai capelli lisci fini o mossi, con ciuffo laterale da mettere in piega in tanti modi. Demeral Beauty propone il ciuffo al limite con la forma di una frangia laterale. I tagli di Lisap hanno riga in mezzo e pennellate di luce intorno al volto e sulle lunghezze che vivacizzano un haircut classico anni ’90 con ciuffi a tendina. Il ciuffo lungo oltre il mento dona un tocco vintage preppy ai look Mitù, un’espediente niente male per creare otticamente volumi su un viso lungo e magro. Se invece vogliamo spezzare la linea di un viso allungato, possiamo puntare sugli haircut lunghi di Wella Professionals con ciuffo al naso a tendina e lunghezze a scalare fino al petto. Il tutto nel colore Gossip Blonde in perfetto stile californiano. A chi cerca tagli capelli lunghi neri o castano scuro alla moda Mark Van Westerop per Wella Professionals e GHD dedicano haircut voluminosi retrò style con ciuffo scalato. Superano il petto le lunghezze dei capelli ramati di Yolanda Aberasturi, con ciuffo di lato da mettere in piega in onde morbide. Se vi piace questo stile non perdete i nuovi tagli di capelli con ciuffo!













TAGLI LUNGHI RICCI ESTATE 2023
In tema di tagli capelli lunghi ricci, definizione e volumi naturali sono le parole chiave. Il bellissimo look di Alcina ne è la dimostrazione. Jean Louis David pensa per i capelli biondi i suoi tagli leggermente scalati con ciuffi lunghi e riga al centro dall’ispirazione anni ’90, tagli capelli lunghi a punta visti da dietro dall’allure bohemien. Antonio Palladino per Schwarzkopf Professional dona volume ai capelli con riccio a cavatappi giocando per i suoi tagli capelli lunghi voluminosi con sfilature e schiariture studiate ad arte sulla base ramata. I tagli capelli ricci nella collezione La Biosthétique sono poco scalati su lunghezze e punte per conservarne la corposità, chiome selvagge stile anni ’80 dai bellissimi riflessi rame. Al riccio afro Sarah Pavlovski dedica i suoi tagli scalati a punta dietro perfetti per unire volume e definizione, mentre da Montibello la chioma si fa più elegante con maggiore definizione e volume combinati alla perfezione. Nikki Clifford gioca con scalature decise che creano multidimensionalità in maniera naturale, mentre TChip aggiunge ai tagli capelli lunghi primavera estate 2023 una frangia scalata e sfilata per portare l’attenzione sugli occhi. Scoprite tutti i consigli per avere ricci perfetti nel nostro approfondimento e date uno sguardo alla nostra ricchissima gallery su tagli capelli ricci 2023!













TAGLI CAPELLI LUNGHI CON RIGA CENTRALE
Tornano a mietere successi gli haircut lunghi con divisa centrale, un classico dal mood anni ’90 perfetto per avere uno stile più spigliato. De Lorenzo sceglie la scriminatura centrale per i suoi tagli capelli scalati con leggeri effetti balayage dalle sfumature miele e castano sabbioso, mentre Echosline dedica ai capelli biondi i suoi hairlook preppy con ciuffi lunghi che superano la linea del viso. La riga in mezzo anima anche le lunghezze XL oltre il petto di Mon Coiffeur Exclusif in un raffinato biondo californiano con piega in onde morbide e leggere, così come i tagli alla pari di Lisap più prettamente nineties con scalatura morbida. L’Hit Long Shag di Compagnia della Bellezza nella collezione “Armoluce” mixa tocchi anni ’70 e anni ’90, scandito da layers invisibili dall’allure grunge che donano il giusto volume. Viene valorizzato dal servizio Lucesunshine che crea una cornice frontale dai toni di pesca, mandorla e vaniglia. Nella collezione “Bricks” di The Club anche i tagli capelli mossi lunghi sfilati sfoggiano la divisa in mezzo, mentre Yolanda Aberasturi anima la chioma mixando la riga con schiariture leggere sulle lunghezze.













TAGLI CAPELLI LUNGHI PARI
In questa stagione calda i tagli capelli lunghi asimmetrici lasciano spazio ai tagli capelli lunghi non scalati, oppure poco scalati. Romantici, seducenti e pieni di vitalità, i tagli capelli lunghi giovanili di Neil Moodie Studio sfoggiano effetti degradé bicolore dal castano al rosso Tiziano. La collezione Schwarzkopf Professional ci invita ad esaltare la naturale bellezza del taglio alla pari con capelli tutti uguali da dietro con un colore castano caramello e un movimento leggero oppure con toni legnosi e naturali vivacizzati da effetti meches, balayage e degradé. Wella Professionals firma idee di taglio capelli lunghi con riflessi e schiariture più accentuate, tagli capelli lunghi dritti facili da tenere e perfetti se si vuole cambiare acconciatura facilmente e rinnovare ogni giorno il proprio look. Raphael Perrier nella collezione “Alone Together” punta sullo stile californiano per i suoi tagli capelli lunghi donna al petto con riga al centro illuminati da leggeri effetti face framing e balayage, tagli lisci pari da portare anche mossi riproposti da Inebrya anche sulle chiome castane mosse. Ricordiamo però che questi tagli capelli lunghi donne tutti uguali sotto sono più indicati per un viso a cuore oppure leggermente ovale ma non lungo, proprio perché sottolineano le linee verticali del volto. Ma date uno sguardo anche alle più belle acconciature per capelli lunghi da provare con questi bellissimi tagli!














Cosa ne pensate della nostra raccolta di immagini dei nuovi tagli di capelli lunghi 2023? Quale hairlook vi piace di più tra i tagli capelli lunghi moda 2023? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!
Ecco tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli medi estate 2023 più belli e alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti estate 2023 di tendenza.
- I tagli di capelli scalati 2023, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli ricci 2023 più cool da cui prendere ispirazione.
- I tagli di capelli mossi 2023 da cui prendere ispirazione.
- Oltre 250 idee acconciature capelli lunghi semplici e bellissime.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
A parte i tagli con la riga in mezzo che fanno molto Gioconda, ci sono dei mossi decisamente belli
Bellissimi tagli
Wow i capelli arcobaleno;-)
Lunghissimi capelli ricci biondo miele sono davvero stupendi 🤩 ❤️
Resto sempre incantata nel vedere i capelli lunghi mossi.
La riga in mezzo nel 2023 non si può vedere
e non si può vedere nemmeno la frangia divisa in 2!
Mi piace l’hairlook mosso con capelli lunghi e riga al centro
Tagli molto belli
Interessanti questi tagli!