Quali sono i tagli capelli scalati di moda per il 2021? Gli hair stylist di fama mondiale hanno già svelato i diktat di stile con le nuove collezioni tagli 2021. Il taglio scalato consente di creare volumi e dare movimento alla capigliatura. Medi, corti, lunghi, lisci, mossi o ricci, i tagli di capelli scalati si prestano a qualsiasi chioma. Scopriamo quali sono gli hairlook che dettano le tendenze tagli capelli scalati 2021 proposti dai parrucchieri a livello nazionale e internazionale con 100 immagini e idee!
TENDENZE CAPELLI SCALATI 2021
Cosa prescrivono le tendenze tagli capelli scalati 2021? I tagli geometrici perdono la scena per lasciar spazio alla naturalezza delle linee e alle sfumature. Hairstylist come Coiff&Co suggeriscono tagli capelli scalati medio lunghi alleggeriti sui lati con ciuffo lungo per incorniciare il viso. Sfilature importanti danno vivacità agli haircut per capelli medio corti di Maniatis Paris. Tra i diktat più audaci del momento si ritagliano un posto importante i tagli lunghi scalati davanti dall’ispirazione anni ’80, come quelli proposti da Art Hair Studios by Wella, vivaci e glamour. Li abbiamo visti anche sulle passerelle di moda primavera estate 2021. Ecco le foto più belle dei look con scalature da cui farsi ispirare!
TAGLI CAPELLI SCALATI MEDI
I tagli capelli medi scalati si fanno più audaci e moderni da Fanola che abbina alla scalatura davanti riflessi cromatici freddi d’impatto. Bad Apple Hair e Raphael Perrier International premiano tagli capelli scalati alle spalle in cui il ciuffo lungo incornicia e valorizza lo sguardo, mentre Capellimania cede al fascino degli hairlook molto sfilati con frangetta, perfetti per nascondere la fronte alta e le orecchie a sventola. Avete amato questi look? Date uno sguardo a tutti i tagli capelli medi per l’inverno più belli nella nostra gallery ricchissima di immagini!
TAGLI CAPELLI SCALATI LUNGHI
In tema di tagli capelli lunghi scalati, sono gli haircut a punta o a V i protagonisti come ci dimostra The Club. Si va dai tagli capelli scalati biondi a cui meches e schiariture danno dimensione a quelli sui capelli castani e scuri in cui è il ciuffo unito a sfilature ad arte a fare la differenza. Robb Ebony dedica ai capelli ondulati i suoi look dalla scalatura a effetto volumizzante che alleggerisce la chioma pur senza rinunciare a lunghezze importanti. Capelli fini e sottili? Ecco la proposta di La Biosthétique per dare volume ai capelli e multidimensionalità al taglio: la riga molto laterale unita a scalature che partono alte all’altezza del mento e continuano con regolarità fino alle spalle. Vi piacciono questi look? Date uno sguardo anche ai più bei tagli di capelli lunghi per l’inverno che abbiamo selezionato per voi!
TAGLI CAPELLI SCALATI CORTI
Innamorate dell’iconico taglio pixie cut? Quest’anno sono i tagli capelli corti scalati i più hot da sfoggiare! Si va infatti dai tagli capelli scalati dietro lunghi davanti dagli echi retrò di Cotril per capelli biondi con frangia asimmetrica a quelli scalati e sfilati dallo stile androgino più deciso ideali per capelli castani e neri. Versatili, sbarazzini e facili da tenere in ordine i tagli capelli cortissimi di Kemon biondo platino con riflessi grigi, ideali per nascondere i capelli bianchi. Se amate gli short hair cut vi consigliamo di scoprire i tagli capelli corti per l’inverno più glamour nel nostro articolo dedicato al tema!
BOB CUT SCALATO
Come sfoggeremo invece il grintoso bob cut? Alle amanti dei look scalati spettinati effetto “messy” Vog Coiffure suggerisce il tagli scalato capelli dalle linee irregolari, perfetto per dare dimensione ai capelli rossi e non solo. Il taglio capelli scalato basso da Christine Alves incornicia e smussa le linee di un viso tondo grazie alla sfilatura discreta e alla frangetta alla francese. Evos Parrucchieri dedica ai capelli neri il suo caschetto scalato con ciuffi asimmetrici. Femminile e sofisticato il bob scalato dietro di Compagnia della Bellezza, un taglio capelli scalato dietro nello stile del wavy bob mosso con gli accenti cromatici del face framing sul davanti a dare luminosità e dimensione al look.
TAGLI CAPELLI SCALATI CON FRANGIA
Femminili ed eleganti gli hairlook con frangia sono indicati per tutte le età. Cosa va di moda? Si va dai tagli medi con frangia corta in stile baby bangs di Bad Apple Hair ideali per una ragazza giovane alle proposte sbarazzine di Tchip con frangia piena, perfetti per togliere volume ai capelli gonfi e grossi. Amanti della frangia a tendina che diventa una frangia laterale? Ecco la proposta di Evos Parrucchieri, sia per una donna che per un look da bambina più ricercato. Ma se amate i look con frangia scoprite come tagliare la frangia da sola nel nostro articolo dedicato al fai-da-te, con tantissimi tutorial semplici e veloci da seguire e i consigli per non sbagliare!
TAGLIO CAPELLI SCALATI RICCI
Ricci definiti e scalati con cura sono la soluzione per tenere sotto controllo il volume della piega. Come domare invece i capelli crespi, i capelli folti e voluminosi? Vog Coiffure suggerisce tagli capelli scalati ricci al mento pettinati in avanti per un effetto frangia naturale e scalati con regolarità dalle tempie, ideali per il viso tondo. Sassoon pensa invece al viso ovale con i suoi look anni ’80 alla selvaggia con maxi frangia scalati sulle punte e portati molto gonfi sulla testa. Scalature più o meno vistose danno forma e personalità ai capelli con riccio afro, da sfoggiare anche con frangia corta se non abbiamo la fronte alta. Ma scoprite tutti i tagli capelli ricci top del momento nella nostra ricchissima selezione di foto!
TAGLI CAPELLI SCALATI DAVANTI
Un altro dei diktat più interessanti del momento è quello dei tagli capelli scalati solo davanti, dagli hairlook per capelli lisci corti e dritti di Rudy Mostarda ed Extrema Hair dall’impronta mannish a quelli davanti pari dietro scalati di Sassoon dall’allure vintage. La moda dell’hime cut sta tornando alla ribalta! Trinity Haircare si allinea al generale revival dello stile anni ’70 con i suoi tagli scalati sopra e lunghi sotto che ricordano la forma del mullet, perfetti per chi cerca un cambio di look che non passi inosservato!
CAPELLI SCALATI MOSSI
Ma non possiamo parlare dei tagli capelli scalati 2021 più belli senza menzionare i tagli capelli scalati mossi, quest’anno sempre più briosi e pieni di personalità. Per creare un movimento armonioso nella chioma, Bad Apple Hair abbina alla scalatura davanti la riga in mezzo, un must dello stile anni ’90 che torna in auge in chiave più moderna. Il taglio a V viene scelto per aggiungere volume ai tagli long bob sulle spalle più eleganti. I ciuffi lunghi che si aprono a tendina a mostrare il viso si mixano all’effetto di meches, chatouche e schiariture per donare vivacità e esclusività al look.
TAGLI CAPELLI SCALATI E SFILATI MEDI E LUNGHI
In tema di espedienti per rendere gli haircut più particolari, anche la sfilatura ha il suo posto di primo piano. Kemon propone tagli scalati 2021 da portare con riga molto laterale, ciuffo lungo sugli occhi e leggeri riflessi caldi che danno dimensione ai capelli sottili. Amanti dei tagli capelli sfilati mossi? Giochi di contrasti cromatici intensi e scalature modulate con sapienza sono gli espedienti per avere una chioma femminile, sofisticata ma anche terribilmente alla moda!
ACCONCIATURE CAPELLI SCALATI DA SIGNORA
Come abbiamo visto finora, i tagli capelli scalati anni ’70 e anni ’80 sono tra i must del momento, adattati anche ai tagli capelli scalati over 50 e over 60 più belli. Hensmans Art Team cede ad hairstyle voluminosi molto scalati sopra e meno sulle lunghezze, ideali per dare dimensione ai capelli piatti. Facili da gestire e incredibilmente femminili i tagli corti sfumati e sfilati di Kraemer Paris con ciuffo lungo che aiuta a nascondere le rughe d’espressione. Sono ideali per cinquantenni e sessantenni i tagli a caschetto sfilati ad altezza mento, da portare con frangia oppure con elegante riga laterale per sfoggiare più volume. Amanti della lunghezza media? Ecco la proposta di Kapera Team & Aveda Education Team con riga al centro e frangia a tendina, perfetta per chi ama uno stile più romantico. Ma scoprite tutti i più bei tagli di capelli over 50 e 60 nel nostro approfondimento con tantissime immagini!
Cosa ne pensate della nostra raccolta di tagli capelli scalati 2021? Fateci sapere nei commenti qual è secondo voi il look da cui prenderete ispirazione quest’anno!
Ecco altre idee di tagli bellissimi da scoprire:
- Tutti i tagli capelli lunghi per l’inverno più belli!
- I tagli capelli medi inverno 2021 più belli e di tendenza!
- I tagli di capelli corti inverno 2021 più belli e alla moda!
- Tutte le tendenze capelli autunno inverno dalle sfilate 2021!
- I nuovi colori capelli inverno, per scoprire le colorazioni alla moda.
- Tutte le tendenze capelli 2021 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Ricci medio lunghi con scalature li adoro, per un periodo li avevo proprio cosi😍
Mi piace molto il Look mosso con capelli medi scalati !
Da sempre li ho scalati lunghezza media, ancora non mi sento pronta per il corto quindi per me scalato lunghezza media è il top;-)
Scalato forever and ever!!!
Adoro i tagli scalati
Il taglio scalato non è tra i miei preferiti…preferisco un long bob di media lunghezza ma con le lunghezze pari..lo trovo più comodo e soprattutto meno “gonfio”…a me piace il liscio abbastanza piatto ed il taglio scalato crea troppo volume per me…ho già troppi capelli 😅😅
belli, i tagli scalati creano volume e movimento
Adoro i tagli scalati su lunghezza media
Anche io!
Io adoro i capelli scalati ma da un episodio in cui una parrucchiera mi rovinò letteralmente i capelli, ho paura a chiedere nuovamente un taglio scalato 🤦🏻♀️
Porto i capelli scalati praticamente da tutta la vita, mi piacciono e mi aiutano a tenerli un pò a bada avendone tanti.
L’unico ”problema” è che non tutte le acconciature vengono bene perchè le ciocche tendono a scappare via
Mi piace molto il taglio della primissima foto. Lo scalato lo adoro, lo porto da anni, ma richiede molte attenzioni ed è fondamentale che sia eseguito bene.
Mi è capitato più di una volta di essermi trovata con un ananas o un carciofo al posto dei capelli a causa di uno scalato fatto malissimo