Quali sono i tagli capelli scalati 2023 alla moda? Gli hair stylist di fama mondiale hanno svelato i diktat di stile con le nuove collezioni tagli 2023 primavera estate. Il taglio scalato consente di creare volumi e dare movimento alla capigliatura. Medi, corti, lunghi, lisci, mossi o ricci, i tagli di capelli scalati si prestano a qualsiasi chioma. Scopriamo quali sono gli hairlook che dettano le tendenze tagli capelli scalati 2023 proposti dai parrucchieri a livello nazionale e internazionale con immagini bellissime e tante idee da copiare!









TENDENZE CAPELLI SCALATI 2023 PRIMAVERA ESTATE
Cosa prescrivono le tendenze tagli capelli scalati 2023? Geometrie, volume e giochi di proporzioni hanno un posto importante anche nei look capelli scalati primavera estate 2023. Compagnia della Bellezza nella collezione “Armoluce” ci mostra un bellissimo taglio con scalature sul davanti e riga al centro dal nome butterfly cut. Si tratta di scalature morbide e sinuose stile anni ’70 che simulano il movimento delle ali di una farfalla. Anche gli haircut shaggy stratificati come li propone Urban_CDB Salon nella collezione “Urban Space” guadagnano la scena, un’idea di taglio medio sfilato e spettinato dal mood anni ’90 leggero e con scalatura a vari livelli, con capelli più corti sopra completato da una frangia scalata e sfilata. Il caschetto si fa più frizzante e moderno, con scalature e schiariture che valorizzano il taglio come ci mostra Francine, con una maxi frangia lunga da portare a tendina o aperta a ciuffo. Art Hair Studios nella collezione “Delta Re-create Enthusiasm” rilancia il caschetto con frangia piena e irregolare dalla sfilature decisa. 7ème Elément suggerisce tagli capelli scalati medio lunghi in stile wolf cut ideali per i capelli ramati. Tra i diktat più audaci del momento si ritagliano un posto importante i tagli lunghi scalati davanti dall’ispirazione vintage come da Coiff&Co, con ciuffi sfilati per incorniciare lo sguardo. Un ciuffo leggermente asimmetrico completa il taglio long crop da Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure”, a metà tra il pixie e il bob cut con effetti sfilati per alleggerire la chioma. Ma ecco le foto più belle dei look con scalature da cui farsi ispirare e le novità tagli capelli scalati 2023!








Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli di capelli scalati 2023!
TAGLI CAPELLI SCALATI MEDI
I tagli capelli medi scalati si fanno più audaci e moderni. Aveda presenta il carré lungo con ciuffo scalato che dosa i volumi per dare un movimento naturale alla chioma, ideale per chi ama i capelli rossi ramati. La frangia scalata e sfilata è protagonista di uno dei tagli capelli ricci per capelli scuri più cool della stagione firmato Eric Zemmour, con scalatura davanti importante e lunghezze alle spalle con effetti bicolore capelli. In tema di tagli capelli scalati 2023 Franck Provost nella collezione “Icone, Chapitre 1” premia tagli capelli scalati alle spalle moderni e ribelli con ciuffi che incorniciano lo sguardo, valorizzati con la tecnica colore Duo Cashmere con leggere schiariture naturali. Mood audace per il carré scalato di Intemede nella collezione “Les virtuoses”, con frangia oltre gli occhi che si apre all’altezza degli zigomi e scalature importanti fino al mento, haircut per capelli medio corti con sfilature importanti che permettono di gestire meglio il volume. Da Genny D’Auria la frangia scalata lascia il passo a un ciuffo lungo che può nascondere la fronte alta e le orecchie a sventola. Scalature forti sopra danno volume ai capelli castani di Mon Coiffeur Exclusif. Avete amato questi look? Date uno sguardo a tutti i tagli medi capelli primavera estate più belli nella nostra gallery ricchissima di immagini!









TAGLI CAPELLI SCALATI LUNGHI
I tagli capelli lunghi scalati con ciuffi e frangia continuano ad avere un ruolo di primo piano, come ci mostra Echosline con le sue lunghezze XL sfumate. I tagli capelli scalati biondi di Centro Degradé Conseil premiano scalature importanti che creano un movimento soft sui contorni del viso. Con effetti meches e balayage ideali per dare dimensione ai capelli castani con schiariture dorate e miele. I ciuffi lunghi sono la scelta di Compagnia della Bellezza per i suoi tagli hit long shag con tocchi anni ’70 e anni ’90 dai layers invisibili valorizzati con la tecnica Lucesunshine che crea una cornice frontale che illumina il volto. Look scalati ideali per i capelli ondulati. Genny D’Auria suggerisce tagli molto scalati a effetto volumizzante con frangia a tendina che alleggerisce la chioma senza rinunciare a lunghezze importanti, bellissime idee di capelli viola rock glam. Per chi ha capelli fini e sottili Urban_CDB Salon dà volume alla chioma in maniera naturale usando lunghezze piene e multi stratificate. Ma in tema di tagli capelli scalati 2023 non mancano tagli scalati a V visti da dietro come quelli di Framesi. Vi piacciono questi hairstyle? Date uno sguardo anche ai più bei tagli di capelli lunghi primavera estate o che abbiamo selezionato per voi!








TAGLI CAPELLI SCALATI CORTI
Innamorate dell’iconico pixie cut? Quest’anno sono i tagli capelli corti scalati con frangia i più hot da sfoggiare, come ci mostra Camille Albane con le suo chiome biondo platino. Dessange pensa ai capelli ondulati puntando sul mix tra il pixie e il bob, per tagli capelli scalati dietro lunghi davanti con ciuffo lungo che dona leggerezza, ideali per chi ama i capelli biondi sfumati. Evos Parrucchieri punta su tagli capelli ricci in stile boule cut arrotondato con capelli morbidi e sfilati sulla nuca e frangia lunga. Deliziose idee per capelli castani sfumati con la tecnica Color Explosion che crea schiariture a mano libera. Jean-Marie Contreras e Kraemer Paris presentano idee di pixie eleganti, ideali per una donna matura, con frangia sfilata e leggera. Look Versatili e facili da tenere in ordine, ideali per attenuare le linee di un viso allungato. Bellissime idee di corto scalato androgino à la garçonne si fanno largo da Demeral Beauty in shade molto fredde. Ricordiamo che i capelli platino o gli ice blonde tanto in voga questa stagione permettono di coprire facilmente i capelli grigi o nascondere i capelli bianchi. Da non perdere anche i tagli capelli lisci stile mullet dagli echi anni ’70 con ciuffo sfilato molto lungo sugli occhi di Art Hair Studios, con effetti color block capelli. Se amate gli short hair cut, vi consigliamo di scoprire tutti i tagli capelli corti primavera estate 2023 più glamour nel nostro articolo con tante immagini bellissime!









BOB CUT SCALATO
Come sfoggiare invece il grintoso bob cut per essere alla moda? Da Compagnia della Bellezza torna in scena il wavy bob dal nome Hit Bob, un taglio scalato capelli dalle linee irregolari e dall’allure rock con ciuffo lungo laterale valorizzato dal servizio colore Joyà Color che crea una cronice frontale nei toni melograno e albicocca. Vog Coiffure propone invece un taglio capelli scalato che incornicia e smussa le linee di un viso squadrato o triangolare grazie alla sfilatura discreta e al volume della piega mossa. Professional by Fama rilancia il caschetto scalato con frangia arrotondata, ciuffi sfilati e lunghezze al mento. Torna protagonista anche il bob scalato dietro da Mon Coiffeur Exclusif, uno degli haircut più raffinati per i capelli ramati. Anche Salon Cheska punta sul taglio capelli scalato dietro dall’allure più ricercato, con frangia a tendina che si apre a rivelare lo sguardo. Se vi piacciono i carrè non potete perdere il nostro articolo sul taglio a caschetto con tutti i look di tendenza.







TAGLI CAPELLI SCALATI CON FRANGIA
Femminili ed eleganti, gli hairlook con frangia sono indicati per tutte le età. Cosa detta la moda quindi? Messi da parte i tagli medi con frangia corta in stile baby bangs, trionfano invece i look con frangia piena, spesso molto scalati sopra come ci mostra Eric Zemmour con le sue proposte per capelli neri e castano scuro. Hairstyle perfetti per togliere volume ai capelli gonfi e grossi. Tra i tagli capelli con frangia più cool per una ragazza giovane spicca il bob biondo di Inebrya nella collezione “Profumo di dolce vita”, molto scalato e sfilato con frangia piena e capelli più lunghi dietro le orecchie e intorno al viso. In cerca di un look facile da mettere in piega in mille modi? Ecco il long bob con frangia spettinata di Toni&Guy, ideale sia per una donna che per un look da bambina allegro e frizzante. Il taglio medio scalato con frangia leggera di Salon Cheska è perfetto per affrontare la stagione calda. Non mancano hairlook in cui la frangia a tendina diventa una frangia laterale da mettere in piega come un ciuffo. Mentre Franck Provost abbina ai tagli scalati lunghi una frangia arrotondata piena e pari. Se amate i look con frangia, scoprite come tagliare la frangia da sola nel nostro articolo dedicato al fai da te, con tanti tutorial semplici e veloci da seguire a casa e i consigli per non sbagliare!








TAGLIO CAPELLI SCALATI RICCI
Ricci definiti e scalati con cura sono la soluzione per tenere sotto controllo il volume della piega. Gli hair stylist ci insegnano come acconciare la chioma per domare i capelli folti e voluminosi. Ce lo mostra anche il long bob curly di Franck Provost con ricci molto definiti scalati intorno al viso illuminati dal servizio Balayage 2 Ors. A chi ama il corto, Montibello suggerisce tagli capelli scalati ricci al mento in maniera accentuata e con frangia che sfiora le sopracciglia. Sono ideali per il viso ovale e per valorizzare il riccio afro. Salon Cheska pensa invece ad addolcire il viso squadrato con look anni ’80 scalati sulle punte e portati gonfi sulla testa. Scalature vistose danno forma e personalità ai capelli ricci a cavatappi di Dessange. Look bellissimi e ideali per verticalizzare i lineamenti se abbiamo una fronte alta e un viso tondo. Se avete i capelli crespi, ricordate sempre di utilizzare prodotti detergenti delicati, una maschera nutriente, un olio per capelli ed evitate temperature troppo alte di asciugacapelli. Date uno sguardo a tutti i tagli capelli ricci top del momento nella nostra ricchissima selezione di foto!







TAGLI CAPELLI SCALATI DAVANTI E HIME CUT
Un altro dei diktat più interessanti del momento è quello dei tagli capelli scalati solo davanti oppure con ciuffo sfilato o frangia irregolare. L’hime cut si ritaglia un posto importante in questo panorama, a cominciare dagli hairlook a due lunghezze per capelli lisci di Jean Louis David nella collezione “Reconnexion”, un falso carré con frangia corta illuminato dal servizio colore Sunlight nelle tonalità di marrone caldo con riflessi leggeri. Wella Professional aggiunge pennellate dorate per illuminare la chioma. Da Lisap trionfano gli haircut davanti pari dietro scalati con discrezione con ciuffi geometrici irregolari. Gli haircut medi con frangia lasciano il passo a quelli con ciuffi sfilati da Framesi, tagli scalati sopra e lunghi sotto, ma alla pari dietro, dall’allure sofisticato.







CAPELLI SCALATI MOSSI
Non possiamo parlare dei tagli capelli scalati 2023 più belli senza menzionare gli hairstyle mossi più grintosi. Per creare un movimento armonioso nella chioma, Dessange suggerisce tagli capelli scalati mossi in stile bob cut con importante scalatura davanti da sfoggiare con piega più messy. Se non amate la riga precisa Francine invita a provare una divisione irregolare dei capelli sia sui pixie cut che sui bob che ha uno stile molto naturale e fa risaltare la scalatura delle ciocche laterali sulle spalle. L’idea giusta quindi per chi cerca haircut scalati spettinati di carattere. Coiff&Co nella collezione “Family&Co” pone l’accento su tagli mossi in stile long bob pieni di personalità ed eleganti allo stesso tempo, capelli ramati bellissimi vivacizzati dalla tecnica colore Wet Balayage. Molto chic gli haircut valorizzati dalle schiariture di meches, chatouche o balayage per donare vivacità ed esclusività al look. Ce lo mostra Evos Parrucchieri con il suo taglio medio dalla scalatura morbida illuminato dagli effetti della tecnica colore Vibrance che crea sfumature armoniose con la base. Da date uno sguardo ai più bei tagli capelli mossi nella nostra ricchissima gallery di immagini!








TAGLI CAPELLI SCALATI E SFILATI MEDI, LUNGHI, CORTI
In tema di espedienti per rendere gli haircut più particolari, anche la sfilatura ha il suo posto di primo piano. Compagnia della Bellezza propone tagli scalati 2023 in stile butterfly cut molto destrutturati, con ciuffo e leggeri riflessi caldi e freddi alternati con maestria che danno dimensione ai capelli sottili. Florian Hurel e Nikki Clifford donano carisma ai look con ciocche degradanti e frangia irregolare. Tra gli hairlook più grintosi e di carattere ecco anche il pixie cut rock di Toni&Guy più corto sulla fronte e più lungo sul retro del collo con sfilature accentuata. Anche il ciuffo lungo è sfilato e scalato negli haircut di La Biosthétique nella collezione “Spring Vision”, da portare con riga irregolare. Amanti dei tagli capelli sfilati mossi romantici? Contrasti e scalature modulate con sapienza sono gli espedienti per avere una chioma femminile, sofisticata ma anche terribilmente alla moda, come ci mostra Centro Degradé Conseil.









ACCONCIATURE CAPELLI SCALATI DA SIGNORA
Come abbiamo visto finora, i tagli capelli scalati anni ’70 e anni ’80 sono tra i must del momento, adattati anche ai tagli capelli scalati per over 50 e over 60 più belli. Francine propone hairstyle voluminosi molto scalati sopra stile mullet e meno sulle lunghezze con ciuffo lungo a tendina che riccio diventa una frangia, ideali per dare dimensione ai capelli piatti. Facili da gestire e incredibilmente femminili, i tagli corti sfumati e sfilati di Jean-Marie Contreras sono ideali per i capelli lisci. Non mancano proposte incantevoli di wavy bob, ideali per chi cerca tagli capelli mossi o tagli ondulati alla moda. Tanya Borisovskaya suggerisce tagli a caschetto sfilati ad altezza mento, ideali per cinquantenni e sessantenni, da portare però con riga al centro e frangetta a tendina. Amanti della lunghezza media? Ecco il long bob di Davines più sfilato con riflessi biondi naturali e biondo cenere che illuminano l’incarnato, per uno stile più romantico. Ma scoprite tutti i più bei tagli di capelli over 50 e 60 nel nostro approfondimento con tantissime immagini!








TAGLI DI CAPELLI SCALATI ASIMMETRICI
Voglia di osare e di sperimentare nuove combinazioni? La soluzione perfetta sono tagli capelli geometrici ed haircut asimmetrici. Possiamo scegliere i tagli ispirati all’hime cut con ciuffi lunghi e irregolari di Smartest 73 dai riflessi neri sfumati che creano un netto contrasto con la base biondo perla. Mahogany Hairdressing suggerisce bob cut asimmetrici più corti su un lato con ciuffi geometrici e multi scalatura. Mood moderno per i tagli medio lunghi con frangia sfilata stile shullet di Moving Hair. Cotril presenta invece tagli asimmetrici su più livelli in cui è la lunghezza del ciuffo a dare personalità ai look. E per chi ama un’allure più raffinata, ecco i tagli capelli scalati 2023 corti di Team Pavel Okhapkin, personalizzati da un ciuffo importante. Ma scoprite i più bei tagli capelli asimmetrici proposti dai parrucchieri nella nostra ricchissima gallery di immagini!










Cosa ne pensate della nostra raccolta di tagli capelli scalati 2023? Fateci sapere nei commenti qual è secondo voi il look da cui prenderete ispirazione quest’anno!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I nuovi tagli capelli medi 2023 primavera estate di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi 2023 primavera estate alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti 2023 primavera estate da non perdere.
- I tagli capelli mossi top da provare.
- I tagli capelli con frangia con tantissime foto da cui prendere ispirazione.
- Tutte le tendenze capelli 2023 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!