Curiose di scoprire tutte le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024? Dalle sfilate di moda alle collezioni dei parrucchieri più famosi, vediamo quali sono i diktat in fatto di colore e tagli di capelli alla moda per la prossima stagione fredda!
1) SHAG CON FRANGIA CAPELLI MEDI
In tema di tendenze capelli inverno 2023 più gettonate si ritagliano un posto importante i tagli capelli scalati multistrato e multistratificati, come li abbiamo visti in passerella alla sfilata di Prabal Gurung tra gli altri. La collezione di tagli capelli Eric Zemmour autunno inverno 2023 2024 propone il taglio shag anni ’70 con frangia sfilata, Mirko Schioppa aggiunge al mix effetti bicolore capelli che danno carattere, ma a dominare la scena sono soprattutto sfilature e scalature che si fanno notare.




2) CAPELLI CASTANO RAMATO DI TENDENZA
Appassionate di capelli ramati? Si fanno largo tra le tendenze capelli inverno 2024 le tonalità di castano calde e intense, viste anche alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024. Eric Zemmour, creatore della Flamboyant Collection, porta in scena una tonalità di castano audace, calda e vibrante, realizzata con la gamma Metal Detox di L’Oréal Professionnel. Russell Eaton Hair sceglie il castano ramato per i suoi tagli capelli ricci pieni e femminili, ma ecco il colore adattato anche a tagli extra long e a lob scalati di carattere.




3) TORNA DI MODA IL CIUFFO ALTO
I trend per la stagione fredda dicono no ai capelli piatti e sì a chiome vaporose con ciuffo a onda voluminoso. Eugenia Dubchak ci mostra come sfruttare i tagli capelli con ciuffo corti stile bob per dare volume ai capelli fini, ma il ciuffo alto si fa largo anche sugli haircut medi e lunghi, come ci mostra la collezione di tagli capelli Hair Company Professional autunno inverno 2023, perfetto per portare l’attenzione sullo sguardo. Se vi piace questo trend, scoprire tutte le immagini dei look alla moda e come realizzare lo styling nel nostro articolo dedicato alla tendenza del ciuffo alto.




4) PEACH BLONDE TRA LE TENDENZE CAPELLI AUTUNNO 2023
Un’altra shade ramata guadagna un posto importante tra le tendenze capelli 2023 2024, quella del peach blonde, il biondo pesca luminoso e femminile. Una tonalità perfetta per gli incarnati con sottotono caldo, come ci mostra Billi Currie, da vivacizzare anche con meches bionde in stile face framing.




5) FRENCH BOB PER I TAGLI MEDI, TENDENZA INVERNO 2023
Spopola in tema di tagli capelli il caschetto alla francese, ossia un bob cut con frangia piena pari, stile anni 70 – 80, con lunghezza al mento. C’è chi lo vuole più geometrico e pieno come Vipul Chudasama e chi invece investe sul mini bob più corto con frangia e capelli arrotondati dall’allure vintage chic come John Frieda, grande protagonista anche alle sfilate della London Fashion Week ai 23 24. Se amate questi look scoprite tutti i nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024!




6) IL MULLET CORTO CONTINUA A DETTARE TENDENZA
Abbiamo un debole per lo stile rock glam? Si chiama mixie la fusione creativa tra il mullet anni ’80 e il pixie cut corto, visto in passerella tra le altre anche alla sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024. Il grande protagonista della stagione è il mullet corto e sfilato, spesso con frangia hackerata e irregolare, anche con particolari effetti colore. Scoprite a chi stanno bene tagli corti come questo nel nostro approfondimento e anche tutte le novità sui tagli capelli corti inverno 2023 2024.




7) TAGLI LUNGHI, VANNO DI MODA I CAPELLI LUNGHISSIMI
Dalle passerelle come quella di Philosophy alle collezioni degli hairstylist famosi, sono di moda le lunghezze XL che superano il petto. La collezione di tagli capelli e colore Florina Varafu autunno inverno 2023 le abbina a haircut anni ’90 con riga in mezzo, Toni&Guy premia tagli capelli mossi più vaporosi, ma c’è spazio per sperimentazione anche con i colori e le texture questo inverno. Se amate le lunghezze non potete perdere tutte le novità tagli capelli lunghi inverno 2023 2024!




8) ROSA BARBIE COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Con l’uscita al cinema del film “Barbie” con Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola Mattel, è esplosa la tendenza capelli Barbie! Si va dal biondo monocromatico nato dal mix tra le sfumature di biondo burro, vaniglia e crema, come ce le mostra Encarna Moreno, agli hairlook con diverse tonalità di rosa, bellissime sia sui capelli lunghi come quelli della bambola che su hairstyle più corti come ci mostra Professional by Fama. Dalla sfilata Moschino ai 23 24 a quella di Versace, la Barbie-mania è ovunque!




9) CAPELLI BICOLORE E MULTICOLORE
Un’altra delle tendenze capelli 2023 inverno più gettonate ed eccentriche è quella dei capelli multicolore, hairlook sopra le righe per chi ama osare. Si tratta di hairstyle con effetti color block capelli e bicolore in shade molto contrastanti tra loro ma anche con giochi cromatici più tenui come ci mostra Tête d’Affiche Academy. La parola d’ordine per l’inverno è farsi notare!




10) TAGLI CORTI DONNA DI TENDENZA, IL TAGLIO A LA GARCONNE
Dalla sfilata Prada ai 23 24 a quelle di Etro e Balmain, si fanno largo i tagli capelli cortissimi stile pixie cut ispirati a quelli da uomo. Con frangia lunga e sfilata come da Eugenia Dubchak, con sfilature laterali particolari o più estremi con rasature e linee geometriche nette, i tagli corti mannish style sono il must have dell’inverno!




11) TAGLI LUNGHI CAPELLI CON FACE FRAMING
In tema di colore capelli, a dominare la scena sono effetti cromatici che portano luce sul viso, come la tecnica del face framing. Mirko Schioppa la usa in shade di biondo chiaro per valorizzare i wavy bob in sfumature di castano scuro, Erayba Hair Cosmetics per dare brio alle chiome chiare, ma non mancano anche sfumature ramate e caramello per dare più intensità allo sguardo e valorizzare gli incarnati caldi.




12) SLEEK BOB TRA LE TENDENZE CAPELLI INVERNO 2023 2024
Il bob cut questo inverno sfoggia linee nette e una forma geometrica molto chic. Messi da parte i tagli con frangia, si fanno largo quelli alla pari e con ciuffi lunghi, trend che va di pari passo con quello delle schiariture tipiche del balayage, come ci mostra Coiff&Co, ai capelli con ciocche colorate come in casa Russel Eaton che osa con l’indaco.




13) CAPELLI MEDI E LUNGHI CON GIOCHI DI LUCI E OMBRE
E in tema di effetti cromatici sfumati, vanno di moda gli ombrè hair, gli effetti degradé, sfumature chiare e scure più vistose come ci mostra Erayba Hair Cosmetics, ma anche capelli sfumati in maniera più discreta e naturale come ci mostrano Jiro Okabe e Patrice Mulato anche sui tagli capelli over più femminili.




14) BUTTERFLY CUT
Sui tagli medio lunghi si fa largo una tendenza romantica e iper femminile, quella del butterfly cut. Si tratta di un taglio molto scalato e giocato sulla stratificazione davanti e intorno al viso, a ricordare le ali di una farfalla. Lo vediamo con ciuffi lunghi voluminosi per Schwarzkopf Professional, con lunghezze sotto il mento da Alcina vivacizzato da leggere schiariture, oppure con una micro frangia sfilata per i look più preppy di Concepto15 Hair Studio. E’ di cero uno dei tagli capelli scalati più belli della stagione!




15) HIME CUT, TENDENZA CAPELLI INVERNO 2023 2024
Uno dei tagli capelli più eccentrici e controversi, l’hime cut di ispirazione nipponica, si fa largo tra le tendenze capelli 2024 inverno più cool. Lo abbiamo visto tra le altre alla sfilata Prada autunno inverno 2023 2024 e a quella di GCDS e sembra essere il più amato dalla generazione Z! Chistophe Gaillet lo vuole biondo platino e sfilato, Sassoon più geometrico con effetti bicolore capelli, Tête d’Affiche Academy voluminoso sopra. La nuova frontiera fashion per l’inverno è osare!




16) COLORI CAPELLI MODA INVERNO, BIONDO PLATINO E BIONDO NORDICO
Ma non si può parlare di tendenze colore capelli invernali senza menzionare le tonalità più fredde di biondo che spopolano nelle nuove collezioni. Christophe Gaillet abbina il biondo platino al suo wavy bob con una macchia di colore nero sulla frangia. Haarmacher premia il biondo nordico visto anche in passerella alla sfilata Gucci ai 23 24 per i suoi hairlook lunghi e raffinati. Un colore perfetto per incarnati chiari con sottotono freddo.




17) SCALATURE ASIMMETRICHE, MODA TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Spazio anche ai tagli capelli asimmetrici dalle scalature più o meno geometriche, dagli inverted bob più corti dietro agli haircut più stravaganti come i lob con scalatura irregolare di Masa Honda. C’è voglia di svecchiare i look e i canoni classici puntando su innovazione e irregolarità studiate ad arte!




Cosa ne pensate delle tendenze capelli 2023 2024 autunno inverno che vi abbiamo mostrato? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli medi per l’inverno 2023 2024 alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti per l’inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi per l’inverno 2023 2024 alla moda.
- I più bei tagli capelli con frangia a cui ispirarsi.
- I più bei tagli capelli scalati da non perdere.
- I meravigliosi tagli capelli mossi di tendenza.
- Le più belle idee di caschetto alla moda da copiare.
- I nuovi tagli capelli ricci di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da non perdere.
OMG! Il taglio e colore Butterfly cut è il migliore in assoluto! Lo adoro. A voi quale piace di più???