Tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024: dal rossetto bold allo smokey grigio

Scopriamo tutte le tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024, a base di colori scuri, decisi ed evidenti!

Tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024

Quali sono le tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024 da tenere d’occhio? I trend make up della stagione fredda ci vogliono con labbra al centro dell’attenzione, occhi valorizzati da smokey eyes sui toni del grigio e incarnato glowy, in netto contrasto con i colori scuri del trucco labbra Autunno Inverno 2023. Scopriamo tutte le nuove tendenze make up Inverno 2023 2024, con immagini da cui prendere ispirazione.

TENDENZE MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2023 2024

La stagione fredda porta con sé tutto l’amore per i colori più dark e seducenti, specialmente in ambito trucco occhi e labbra. Nuance decise come bordeaux, marroni e viola si riprendono il loro posto tra rossetti, mentre il grigio la fa da padrone nel make up occhi, in versione monocromatica o multicolore come presente in alcune palette ombretti Autunno Inverno 2023 2024. È questo il filo conduttore dei trend make up Inverno 2023 2024.

Il trucco viso Autunno Inverno 2023 è all’insegna della luminosità e delle texture morbide pensate per coccolare la pelle. Per mostrarvi tutte le tendenze trucco Inverno 2023 2024 abbiamo selezionato immagini, prodotti e collezioni di grande ispirazione. Vediamo tutti i beauty trend per la stagione fredda!

Tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024
Tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024 – pic: @beautydea
Tendenze make up Autunno Inverno 2023 2024
Rossetto rosso Too Faced Melted Matte Nasty Girl

TREND TRUCCO OCCHI AUTUNNO INVERNO 2023 CHARCOAL MAKE UP

Anche quest’anno sarà lo smokey eyes a dettare legge! Il trend make up occhi Autunno Inverno 2023 2024 più cool è il “charcoal make up”, uno smokey eyes nei toni del grigio carbone. Il colore di moda per il trucco occhi Autunno Inverno 2023 sarà quindi una sfumatura scura del grigio. Un colore capace di valorizzare gli occhi chiari, specie se abbinato al nero e ad altri grigi come acciaio e canna di fucile, ma anche quelli scuri, grazie alla sua componente marrone.

Il charcoal make up si può declinare in maniera classica, seguendo i dettami del make up smokey sfumato, oppure utilizzandolo in maniera più netta e grafica. Perché questo make up dia il massimo optiamo per ombretti mat e burrosi oppure dal finish satinato, da esaltare con un buon primer occhi.

Charcoal make up, smokey eyes color carbone
Tendenza charcoal make up con ombretto mono Print di MAC
Smokey eyes grigio tendenza trucco occhi Inverno 2023
Trucco occhi smokey eyes grigio con palette Natasha Denona Mini Xenon
Tendenza trucco occhi smokey eyes grigio Inverno 2023
Smokey eye grigio – pic: @kikomilano

STATEMENT LIPS, IL TRUCCO LABBRA INVERNO 2023 CHE SI FA NOTARE

Statement lips, ossia labbra che “dichiarano” al mondo di voler essere al centro della scena! Un nome evocativo per questa tendenza trucco Autunno 2023 che fa dei colori più decisi ed evidenti un simbolo di coraggio e affermazione.

Nuance che non passano inosservate come marrone cioccolatobordeaux e rosso vino ci accompagneranno per tutta la stagione, declinati tanto in versione extra mat a effetto velluto, quanto super glossy e vinilica come per i nuovi rossetti KIKO Matte & Shiny Duo Liquid Lip Colour. Non mancano però anche colori di moda insoliti per la stagione più fredda, come il rosa shocking, perfetto per dare una scossa alle tendenze make up labbra Autunno 2023 Inverno 2024!

Trucco labbra con colori decisi Autunno 2023 Inverno 2024
Rossetto Rouge Dior Forever Liquid nuance 400 Dior Forever Nude Line
Statement Lips trend make up Autunno 2023
KIKO rossetto Unlimited Double touch colore Satin Grape – pic: @kikomilano
Tendenza trucco labbra colori accesi Autunno 2023
KVD Beauty rossetto Everlasting Hyperlight colore Milk Thistle

TENDENZA SOFT GOTH MAKE UP, LABBRA E OCCHI CON COLORI SCURI

Tra le tendenze trucco Autunno Inverno 2023 la più estrosa è certamente il soft goth make up. La variante meno estrema del look gotico può essere presa come ispirazione per sperimentare nuovi look per viso, occhi e labbra. Cosa serve per realizzare un perfetto soft goth make up? Ombretti scuri, possibilmente nei toni del grigio e del nero, ma anche marroni come il taupe, da abbinare a rossetti altrettanto dark. Se non ve la sentite di osare con lipstick grigi e neri, un ottimo compromesso sono il marrone e i rossi più scuri.

Se avete una pelle chiare o addirittura diafana, evidenziate questa caratteristica con fondotinta e correttori e dite addio a bronzer e terre in favore di polveri più fredde e soft. Se invece volete sperimentare questo look su una pelle scura, optate per rossetti marroni o rossi scurissimi, da abbinare a ombretti neri che enfatizzino la profondità degli occhi scuri.

Soft goth make up
Soft goth make up tendenza trucco Inverno 2023 2024 – pic: @blackmooncosmetics, @karlammakeup
Tendenza trucco soft goth Inverno 2023
Make up ispirazione soft goth – pic: @meltcosmetics, @bykatieeve
Trucco soft goth Autunno Inverno 2023
Make up soft goth realizzato con prodotti Smashbox

TREND TRUCCO VISO AUTUNNO INVERNO 2023 2024 CON PELLE LUMINOSA

Complice il freddo, cresce naturalmente la voglia di coccolare la pelle facendola apparire luminosa. Il trend per il make up viso Autunno Inverno 2023 2024 è il viso glowy! L’incarnato radioso è il protagonista delle tendenze make up Autunno Inverno 2023 2024. Come ottenerlo? Facendo incetta di prodotti utilissimi, a partire dal primer viso, senza dimenticare lighter compatti, ma anche liquidi o in stick. L’importante è che la luminosità sia naturale e perlescente, senza l’artificiosità dei glitter.

L’effetto glowy possiamo circoscriverlo a specifiche zone del volto, come zigomi, punta del naso o arco di Cupido, oppure estenderlo a tutto il viso, prendendo come ispirazione la glass skin coreana.

Trend make up glowing skin Autunno 2023 Inverno 2024
Glowing skin con illuminante viso Fenty Beauty Match Stix Glow
Glowing skin trend make up Inverno 2023 2024
Glowing skin make up con LH Cosmetics Infinity Glass
Tendenza trucco viso glowing skin Autunno 2023
Illuminante viso Natsha Denona Rose Cheek Duo

TRUCCO LABBRA AUTUNNO 2023 CON ROSSETTO VIOLA

La tendenza rossetto viola promette di conquistarci e trasformarsi nella regina dei trend make up labbra Autunno 2023! Chi ha nostalgia degli anni Novanta non ha che da sbizzarrirsi tra le sfumature più fredde e grunge, magari da abbinare a uno smokey eyes grigio come vogliono le tendenze trucco occhi Autunno Inverno 2023 2024.

Chi invece preferisce concentrarsi solo sulle labbra, può variare tra sfumature come melanzana, prugna, ma anche color orchidea o indaco. Il segreto per un look perfetto con il rossetto viola? La precisione! Non dimentichiamo mai di bordare le labbra con una matita ton sur ton e di applicare il lipstick con un pennello, per evitare sbavature. I meno esperti possono seguire i nostri consigli su come truccare le labbra.

Tendenza rossetto viola Autunno 2023
MAC rossetto viola Smoked Purple
Tendenza make up rossetto viola Autunno 2023
Jeffree Star rossetto viola Velvet Trap colore Throwing Up Cereal
Rossetto viola tendenza trucco Autunno 2023
Mia Cosmetics tinta labbra Dress Me colore 13 Purple

Fateci sapere cosa ne pensate delle tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024 lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Ecco le tendenze beauty da tenere d’occhio!

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *