Trucco autunno inverno 2021 2022: tendenze dalle sfilate

Pelle vellutata e luminosa e occhi in primo piano tra grafismi e smokey eyes: ecco il trucco Autunno Inverno 2021 2022 dalle passerelle!

Trucco autunno inverno 2021 2022

Cosa ci lasciano in eredità le settimane della moda, sebbene trasmesse in streaming? Ancora una volta, vi sveliamo il meglio delle tendenze trucco Autunno Inverno 2021 2022, direttamente dalle passerelle nazionali e internazionali più importanti del mondo. Scopriamole tutte!

TENDENZE MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Cosa andrà di moda in fatto di trucco inverno 2021 2022? Oltre a un incarnato impeccabile, luminoso e vellutato, il focus del make up per la prossima stagione fredda sono gli occhi. Incorniciati da tanto nero e grigio, diventano protagonisti gli smokey eyes e gli halo make up realizzati a regola d’arte. Non mancano nemmeno look più grafici e dalla precisione estrema, a base di eyeliner e ombretti tanto neri quanto super pop. Le labbra, complice anche l’onnipresente mascherina, sono perfettamente idratate ma rimangono naturalmente nude e luminose. Ora non ci resta che scoprire da vicino le più interessanti tendenze trucco Autunno Inverno 2021 2022 in diretta dalle sfilate, con una carrellata di immagini e idee a cui ispirarsi!

Trucco autunno inverno 2021 2022
Smokey eyes e labbra nude per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Make up autunno inverno 2021 2022
Ciglia definite e smokey eyes per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Trucco autunno inverno 2021 2022
Smokey eyes e labbra rosa di Giorgio Armani – Photo Credit: @armanibeauty
Make up autunno inverno 2021 2022
Sguardo intenso e definito da matita nera per Dior realizzato da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Trucco autunno inverno 2021 2022
Trucco grafico azzurro pop di Versace – Photo Credit: Versace
Make up autunno inverno 2021 2022
Halo make up e labbra nude per Dior – Photo Credit: @diormakeup

HALO MAKE UP

Se il vostro cruccio sono gli occhi non grandi o da cerbiatto, imparare a realizzare un perfetto halo make up vi sarà molto utile! Non solo è tra le tendenze make up 2021 pronte a spopolare il prossimo Autunno Inverno, ma è anche un segreto per il trucco degli occhi piccoli perché aiuta a ingrandirli otticamente. A dettare le regole ci pensa Dior. Il trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022 dal backstage della sfilata di Versailles è molto intenso, a farla da padrone è il nero, applicato come matita e ombretto. L’occhio è interamente bordato con una linea di medio spessore, mentre l’ombretto va applicato con decisione negli angoli dell’occhio, sfumandolo al centro. Il risultato è un trucco elegante, dal gusto pittorico. Sopracciglia piene, incarnato fresco e luminoso, sublimato da un tocco di cipria trasparente e labbra nude completano questo make up ricercato e d’effetto.

Halo make up autunno inverno 2021 2022
Look con halo make up per Dior realizzato da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Halo make up 2021 2022
Halo make up di Dior realizzato da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Trucco halo autunno inverno 2021 2022
Effetto occhi grandi grazie ad halo make up realizzato da Peter Philips per Dior – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Halo make up autunno inverno 2021 2022
Halo make up di Dior realizzato da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Halo make up inverno 2021 2022
Matita nera sugli occhi e labbra nude per Dior eseguito da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup
Halo make up autunno inverno 2021 2022
Halo make up per Dior realizzato da Peter Philips – Photo Credit: @diormakeup @peterphilipsmakeup

SMOKEY EYES CON EYELINER E LABBRA NUDE

Come altro definire il trucco smokey, se non come intramontabile? Nero o grigio, da leggero a più intenso, se ben adattato alla forma degli occhi regala sempre eleganza e un’aura di seduzione. A proporre lo smokey eyes come tendenza make up inverno 2021 2022 è Giorgio Armani, come abbiamo visto alla sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022. Focus dello smokey eyes by Armani sono le ciglia, straordinariamente lunghe e incurvate, naturalmente extra black. Per ottenere lo stesso risultato potete optare o per l’inserimento di ciglia finte a ciuffetto per infoltire quelle naturali, o per un trattamento di extension ciglia! Il make up varia a seconda dell’intensità desiderata. Si va infatti da un look più semplice con eyeliner nero sfumato con ombreto ton sur ton, fino a smokey grigi più ampi e sfumati. Elemento fondamentale è la codina, che deve adattarsi alla forma dell’occhio così da ampliarlo otticamente. Più caldo e discreto lo smokey eyes proposto da Elisabetta Franchi, che sceglie nuance bronzee e una delicata bordatura infracigliare nera. A completare il tutto, labbra rigorosamente nude e naturali.

Smokey eyes labbra nude inverno 2021 2022
Smokey eyes con ciglia definite e labbra nude per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Smokey eyes labbra nude autunno inverno 2021 2022
Smokey eyes e labbra nude di Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Eyeliner labbra nude inverno 2022
Eyeliner e lunghe ciglia nere di Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Smokey eyes autunno inverno 2021 2022
Ciglia definite, smokey eyes e labbra nude per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Smokey eyes labbra nude autunno inverno 2021 2022
Make up elaborato con smokey eyes e labbra nude di Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Eyeliner labbra nude inverno 2021 2022
Lunghe ciglia definite e smokey eyes per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Labbra nude autunno inverno 2021 2022
Trucco smokey bronzo con labbra nude per Elisabetta Franchi – Photo Credit: Elisabetta Franchi

ROSSETTI ROSA DI TENDENZA

Chi non rinuncia al rossetto scoprirà che uno dei colori più amati tra le tendenze trucco Autunno 2021 è il rosa! La sua versatilità lo rende perfetto per molteplici look, dai più eleganti e minimalisti firmati Emporio Armani e Dolce & Gabbana, fino ai più estremi by Moschino. Rossetto rosa baby abbinato a incarnato glowy e dose extra di mascara nero per Emporio Armani. Mentre D&G sceglie una nuance rosa a base nude liquida e opaca, parte della raffinata gamma di rossetti Dolcissimo. Sempre eccentrico e fedele al suo background estremo e provocatore, è il make up firmato Moschino! Qui il colore più femminile per eccellenza è declinato in molteplici finish e sfumature, tra cui nude, rosa neon e bubblegum, sia super mat che frost a effetto ghiaccio e super shimmer. Un trucco da replicare abbinando al rossetto una sottile linea di eyeliner nero, quando volete sentirvi delle vere Barbie Girls!

Rossetti rosa autunno inverno 2021 2022
Make up naturale con rossetto rosa e ciglia definite di Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Rossetti rosa inverno 2021 2022
Trucco nude con rossetto liquido rosa per Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Trucco labbra rosa inverno 2022
Eyeliner nero e rossetto rosa di Moschino – Photo Credit: Moschino
Rossetti rosa autunno inverno 2021 2022
Brillanti rossetti rosati per Moschino – Photo Credit: Moschino
Rossetti rosa 2021 2022
Dolce&Gabbana con eyeliner e rossetto rosa freddo – Photo Credit: @dolcegabbana
Rossetti rosa autunno inverno 2021 2022
Labbra in risalto con pink lipstick di Moschino – Photo Credit: Moschino

CUT CREASE MAKE UP

Una sola parola definisce questo make up, ed è precisione! L’ispirazione che caratterizza i make up visti sulle passerelle di Anna Sui e Paul Costelloe sono dichiaratamente gli anni ’60, quelli di Twiggy e, nel nostro Paese, della grande Mina. Anna Sui sceglie una cut crease in nuance come bordeaux o viola a cui aggiunge un piccolo strass per regalare luminosità. Incarnato e labbra totalmente nude fanno da sfondo a questo trucco Autunno Inverno 2021 2022. Il nero è la scelta di Paulo Costelloe, che alla cut crease in stile Sixties abbina un tratto di eyeliner ugualmente nero, mascara e ciglia finte, per occhi autenticamente da cerbiatta. Il tocco di colore è dato dal rossetto rosso, mat e vivace, e dalla matita occhi color prugna scelta per la bordatura infracigliare inferiore. Un look da vere signore, da replicare doto tanto allenamento per imparare come mettere l’eyeliner!

Cut crease make up autunno inverno 2021 2022
Cut crease make up bordeaux per Anna Sui – Photo Credit: @annasui
Cut crease make up viola inverno 2021 2022
Make up cut crease viola con strass di Anna Sui – Photo Credit: @annasui
Cut crease make up 2021 2022
Lunghe ciglia e cut crease make up nero sugli occhi di Paul Costelloe – Photo Credit: @paulcostelloeofficial
Trucco cut crease inverno 2021 2022
Trucco cut crease e rossetto rosso intenso per Paul Costelloe – Photo Credit: @paulcostelloeofficial
Cut crease make up autunno inverno 2021 2022
Red lipstick e cut crease make up nero per Paul Costelloe – Photo Credit: @paulcostelloeofficial
Cut crease make up nero inverno 2021 2022
Focus sullo sguardo con cut crease make up nero per Paul Costelloe – Photo Credit: @paulcostelloeofficial

SHIMMER LIPS, GLOSS MANIA

Tra gli evergreen del make up il lucidalabbra non manca mai! Sono diversi i brand che lo hanno proposto nelle loro sfilate Autunno Inverno 2021 2022, optando per finish cristallini e sheer. Giorgio Armani sceglie un gloss dorato abbinato a un trucco nude con sopracciglia volutamente spettinate, così come Tod’s. Moschino e Sukeina, invece, scelgono il più tradizionale dei lucidalabbra, trasparente e dal finish a specchio. L’unica concessione al colore è quella vista sulle passerelle di Daniel Del Core. Le sue modelle, infatti, indossano un gloss rosato che enfatizza il colore delle labbra regalando freschezza a tutto l’incarnato. Un velo di gloss trasparente invece veste le palpebre, per un risultato fashion perfetto per essere immortalato in camera.

Shimmer lips autunno inverno 2021 2022
Make up nude con gloss sulle labbra per Giorgio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Lip gloss inverno 2022
Labbra shimmer per Tod’s – Photo Credit: @tods
Shimmer lips inverno 2021 2022
Focus sulle labbra brillanti rosate di Daniel Del Core – Photo Credit: @@wellaprofessionals_italia
Lip gloss 2021 2022
Eyeliner nero sugli occhi e lip gloss per Moschino – Photo Credit: Moschino
Shimmer lips autunno inverno 2021 2022
Trucco naturale e labbra con gloss per Sukeina – Photo Credit: Sukeina

NUDE MAKE UP

Il trucco total nude si è preso il suo spazio sulle passerelle della moda Autunno Inverno 2021, con la promessa di mantenersi uno dei trend trucco 2021 2022 più amati! Sono molto i brand ad aver fatto sfilare sulle passerelle modelle non truccate solo all’apparenza. Il nude make up, per essere perfetto, ha bisogno di un incarnato impeccabile, da esaltare con i nuovi fondotinta o le migliori BB cream in commercio. Tra i brand che hanno scelto il nude make up troviamo Tod’s, Sportmax e Krizia, così come Simone Rocha, Alberta Ferretti e Daniel Del Core. Ad accomunare questi look, oltre all’incarnato diafano ed etereo delle mannequin, è lo stile delle sopracciglia, lasciate naturali e semplicemente pettinate. Anche in questo caso, la naturalezza è sinonimo di grande cura e attenzione, per questo è bene seguire la nostra guida step by step alle sopracciglia perfette!

Trucco nude autunno inverno 2021 2022
Make up naturale per Daniel Del Core – Photo Credit: @wellaprofessionals_italia
Nude make up inverno 2022
Trucco nude di Daniel Del Core – Photo Credit: @wellaprofessionals_italia
Trucco nude autunno inverno 2021 2022
Make up naturale di Alberta Ferretti – Photo Credit: @albertaferretti
Make up naturale inverno 2021 2022
Nude makeup di Krizia – Photo Credit: @krizia
Trucco acqua sapone autunno inverno 2021 2022
Proposta trucco nude per Sportmax – Photo Credit: @sportmax
Trucco nude autunno inverno 2021 2022
Makeup nude per Simone Rocha – Photo Credit: @lauren.parsons
Nude make up inverno 2021 2022
Elegante trucco nude di Tod’s – Photo Credit: @tods

CONTORNO OCCHI DEFINITO CON MATITA

Tra le tendenze make up Autunno Inverno 2021 2022 non poteva mancare la matita nera, l’arma segreta che abbiamo tutte nella pochette make up da cui non ci separiamo mai. Perfetta per creare trucchi minimal ma d’impatto, più rapidi e semplici da realizzare rispetto a uno smokey eyes, la matita nera è il must have del make up occhi Autunno Inverno 2021 2022. A sceglierla come protagonista del trucco delle sfilate sono Victoria Beckham ed Etro, che la abbinano a un trucco full face studiatamente semplice e naturale con incarnato e labbra nude e tanto mascara, per dare maggior profondità allo sguardo.

Matita nera occhi autunno inverno 2021 2022
Elegante look con occhi definiti per Victoria Beckham – Photo Credit: @ghd
Contorno occhi matita nera 2022
Trucco naturale con occhi definiti da matita nera per Etro – Photo Credit: @wellaprofessionals_italia
Make up occhi matita nera autunno inverno 2021 2022
Occhi definiti da matita nera e labbra nude di Victoria Beckham – Photo Credit: @ghd
Trucco occhi matita nera inverno 2022
Trucco naturale con occhi definiti da matita nera per Etro – Photo Credit: @wellaprofessionals_italia
Contorno occhi matita nera inverno 2021 2022
Focus sugli occhi definiti da matita nera per Etro – Photo Credit: @etro

OMBRETTI POP ANNI 80

Se la stagione fredda vi sembra sinonimo di colori cupi e soft, sappiate che per il mondo della moda non è proprio così! Non solo la cut crease a ispirazione Sixties ha conquistato le passerelle, ma anche i colori più estremi e pop tipici dei mitici anni ’80! A sdoganarli ci ha pensato Christian Siriano, che ha scelto un giallo ispirato al trucco beauty nei colori Pantone 2021. Il suo make up è costruito, grafico e non certo semplice da replicare. A base di eyeliner nerissimo e ombretto giallo a contrasto, è un irresistibile mix di epoche differenti, con evidenti rimandi anche agli anni Sessanta. Un’altra sfilata che ha celebrato i colori come protagonisti delle tendenze trucco occhi Autunno 2021 è la sfilata Versace Autunno Inverno 2021 2022. Il make up delle top che hanno sfilato per Donatella, magistralmente realizzato da Pat McGrath, è un mix di incarnato impeccabile, con tanto di contouring, labbra glossy e occhi vistosamente e intensamente colorati. Le linee sono grafiche e perfette, i colori extra bold come azzurro primario e magenta, illuminanti da un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Un autentico trucco da passerella, ma replicabile anche nella vita quotidiana disegnando una sottile linea con eyeliner coloratissimi come Fenty Beauty Flypencil o Haus Laboratories Eye-Dentify!

Ombretti pop anni 80 giallo autunno inverno 2021 2022
Look intenso con eyeliner e ombretto giallo per Siriano – Photo Credit: Siriano
Ombretti rosa inverno 2021 2022
Pop make up con ombretto rosa fluo per Versace – Photo Credit: @versace
Ombretti pop anni 80 inverno 2021 2022
Ombretto rosa fluo di Versace – Photo Credit: @versace
Ombretti pop anni 80 autunno inverno 2021 2022
Idee look pop di Versace – Photo Credit: @versace
Ombretti pop giallo 2021 2022
Eyeliner nero con ombretto giallo intenso per Siriano – Photo Credit: Siriano
Ombretti pop anni 80 blu autunno inverno 2021 2022
Occhi con ombretto blu per Versace – Photo Credit: @versace

TRUCCO UOMO, BASE E SOPRACCIGLIA PERFETTE

Il grooming, con cui in gergo si definiscono i ritocchi effettuati su modelli o attori prima di scatti, passerelle e ciak, sale di livello. Sono infatti molti i modelli che sfilano sulla passerella di Emporio Armani sfoggiando un incarnato impeccabile e sopracciglia naturalmente ordinate e pettinate. Per ottenere questo risultato, dopo la routine di skincare è sufficiente l’applicazione di un correttore idratante ma leggerissimo come quello della linea trucco Giorgio Armani Luminous Silk, insieme a una matita per sopraccigli per definire e riempire ove necessario. Se avete in famiglia maschi particolarmente attenti alla bellezza della pelle, scoprite con loro tutti i migliori prodotti beauty uomo per una routine skincare impeccabile e la linea trucco uomo Boy de Chanel!

Trucco uomo autunno inverno 2021 2022
Incarnato perfetto per Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Sopracciglia uomo inverno 2021 2022
Sopracciglia definite di Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Make up uomo inverno 2022
Trucco uomo con base perfetta per Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Base perfetta uomo autunno inverno 2021 2022
Incarnato perfetto con il correttore di Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Make up uomo inverno 2021 2022
Make up uomo per Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty
Incarnato perfetto uomo autunno inverno 2021 2022
Base trucco per uomo di Emporio Armani – Photo Credit: Armani Beauty

TRUCCO GRAFICO

Ancora una volta è il nero a prendersi le luci della ribalta tra le tendenze make up inverno 2022 più amate! Se siete delle addicted di questo colore e avete manualità ed estro artistico, il trucco grafico vi permetterà di sbizzarrirvi. Tra le proposte viste in passerella spicca la coda XL e bicolore di Dolce&Gabbana, in nero e verde extra brillante. Il consiglio è di crearla utilizzando un eyeliner a penna come Felineyes, dalla punta di precisione in feltro. E se anche Erdem propone una coda allungata e volutamente esagerata, non è da meno N21, che punta su un look total black pieno, saturo e illuminanto solo da un punto luce argenteo nell’angolo interno dell’occhio. Per rendere il nero così uniforme e profondo, potete optare per una base a matita o in crema su cui applicare successivamente un ombretto in polvere, oppure con un ombretto gel da stendere con piccoli tocchi. Quel che conta è la pulizia delle linee, ancora una volta perfette e straordinariamente precise.

Trucco grafico autunno inverno 2021 2022
Eyeliner nero e verde glitter per Dolce&Gabbana – Photo Credit: @dolcegabbana
Make up grafico inverno 2021 2022
Make up grafico nero di Erdem – Photo Credit: @narsissist
Trucco grafico 2021 2022
Focus sugli occhi con matita nera spessa di N21 – Photo Credit: @numeroventuno
Trucco grafico autunno inverno 2021 2022
Trucco grafico nero per N21 – Photo Credit: @numeroventuno
Make up grafico inverno 2021 2022
Labbra nude e occhi truccati di nero per N21 – Photo Credit: @numeroventuno
Trucco grafico autunno inverno 2021 2022
Trucco grafico di N21 – Photo Credit: @numeroventuno

Cosa ne pensate di questi trend trucco Autunno Inverno 2021 2022? Quali vi hanno colpito di più e cosa vi piacerebbe replicare nel vostro make up? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Altre nuove tendenze da scoprire e novità dalle sfilate:

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
31/03/2021 3:13 PM

Quello che mi ha colpito di più è lo Smokey eyes e labbra rosa di Giorgio Armani !

Barbara5
30/03/2021 4:52 PM

qualche novità c’è e mi piace, ma soprattutto sui trucchi grafici sono difficili da fare e da portare

Barbara5
Rispondi a   Martina Porzio
31/03/2021 1:31 PM

io ancora litigo a mettere le ciglia finte figuriamoci a fare queste opere d’arte 🙂

solow
30/03/2021 12:12 PM

Mi piace molto il cut crease ma se hai gli occhi che cadono come me non credo vada bene…ahahah, comunque adoro anche gli smoke eyes con labbra nude di Armani, il grafico e il total nude. 

solow
Rispondi a   Martina Porzio
31/03/2021 10:32 AM

Grazie Martina, ci darò un’occhiata.

Elyfoxy
30/03/2021 11:19 AM

Mi piace molto il trucco per Armani! Era comunque ora che si puntasse l’attenzione sul make up occhi, basta look slavati!

sissolotta82
29/03/2021 7:57 PM

Mi piacciono i make up centrati sugli occhi, anche perché usando la mascherina dobbiamo puntare solo si quelli, purtroppo 🤦🏻‍♀️

G.
G.
29/03/2021 7:01 PM

che belli questi make up con occhi in primo piano

Danywave
29/03/2021 6:48 PM

Il trucco smokey bronzo con labbra nude per Elisabetta Franchi é il mio preferito 💕

magicglamour
29/03/2021 6:22 PM

Mi piacciono i make up con il focus sugli occhi

J.
J.
29/03/2021 6:05 PM

Più o meno sempre la solita musica, però mi è piaciuto lo smokey eyes con labbra rosa di Giorgio Armani

Isamirti27
29/03/2021 5:50 PM

Beh oddio nulla di nuovo ma almeno finalmente modelle truccate e non completamente naturali