Benvenuti 17-5104 e 13-0647! Questi nomi così insoliti codificano i colori Pantone dell’anno 2021 Ultimate Gray e Illuminating. Grigio e giallo, un connubio complementare di concretezza e ottimismo, resilienza e forza che dominerà anche le tendenze trucco e beauty colori Pantone 2021.
TENDENZE BEAUTY PANTONE 2021
In un anno particolare e per molti versi complesso come il 2020, non è stato facile scegliere un colore che potesse esprimere i desideri e le aspettative per il 2021. Per questo motivo Pantone Color Institute ne ha scelti due! Illuminating è un giallo pieno, intenso e vivace, con una sfumatura solare che vuole esprimere l’ottimismo, il dinamismo e la forza con cui vorremmo affrontare il nuovo anno. Inaspettato ma degno compagno è Ultimate Gray, grigio di media intensità simbolo di concretezza e resilienza, la base solida su cui costruire il nuovo anno.

Come si declina il trucco beauty colori Pantone 2021? Questa insolita ma promettente coppia di colori regala idee decisamente azzardate, come le labbra gialle o grigie, ma anche rivisitazioni dei grandi classici come gli smoky eyes. Non mancano proposte trucco coraggiose da brand come Fenty, Haus Laboratories e Jeffree Star, ma anche le maison più raffinate come Chanel e Dior si inseriscono in questo audace trend bicolore con profumi, palette, smalti e idee trucco viso. Scopriamo le migliori idee trucco e prodotti beauty nei colori Pantone 2021, con tendenze make up e profumi da sfoggiare all’insegna del Pantone Color of the Year!
TRUCCO OCCHI GRIGIO ULTIMATE GREY
Splendido sugli occhi chiari, il grigio Pantone 2021 Ultimate Gray si candida a diventare il passepartout del make up del prossimo anno! Questa nuance di intensità media si sposa alla perfezione con le pelli più fredde e le iridi azzurre e verdi, esaltandone la naturale brillantezza. Grazie alla sua versatilità, si può applicare in molteplici modi. La maison Dior propone un trio irresistibile di grigi e nero nella sua sofisticata palette Dior Tri(o)blique 3 Couleurs, ideale per dare nuova linfa al trucco smoky. Il grigio è anche un evergreen per le amanti dei look più classici e sobri, a base di ombretti dai finish differenti e eyeliner. Per realizzarli, basta scegliere tra le proposte più scintillanti di Pupa, col suo ombretto cotto Vamp! Wet&Dry Cool Grey, applicabile asciutto o bagnato, oppure di KIKO, che col suo ombretto in stick Slate Grey ci promette anche la massima facilità di utilizzo. Non si può parlare di Ultimate Gray senza citare la collezione che più di tutte celebra il grigio in ogni sua sfumatura: Jeffree Star Cremated! Per le amanti del genere gothic la palette occhi non può mancare, con le sue 24 tonalità multifinish per costruire qualsiasi tipo di make up.



MAKE UP OCCHI GIALLO ILLUMINANTING
Dalla versatilità del grigio eccoci all’unicità del giallo! Tra i colori meno diffusi nel trucco occhi, la sfumatura solare di Illuminating promette di adattarsi tanto alle iridi più chiare quanto a quelle più scure, purché dal sottotono caldo o con elementi dorati. Il colore più allegro e gioioso per eccellenza è perfetto per chi desidera sperimentare con trucchi ad altissimo impatto visivo. La scelta va dai grafismi estremi a base di matita e eyeliner, fino alla palpebra piena, monocromatica e opaca che rivisita il mood Anni ’70. Non mancano poi i trucchi multicolore, in cui vediamo il giallo abbinato a nero, ma anche marrone, grigio scurissimo o verde. Per replicare questi make up sono fondamentali una matita waterproof a lunghissima tenuta come MUFE Aqua XL Jaune Pastel Mat, dal tratto uniforme e pigmentato, più un ombretto mono super saturo come KIKO Giallo Perlato della gamma Smart Color, dalla texture burrosa. Se volete intensificare ulteriormente il colore per dare una scossa di energia alla giornata, create prima una base con la matita gialla su tutta la palpebra, applicando successivamente l’ombretto. Il trucco occhi colori Pantone 2021 ci porta bellissime sorprese!
MAKE UP LABBRA ILLUMINATING E ULTIMATE GRAY GIALLO E GRIGIO
Giallo e grigio sulle labbra? Bando alle perplessità e ai dubbi, ma soprattutto alla timidezza! Il make up labbra Pantone 2021 si rivela più versatile e adattabile di quanto pensiamo. Le proposte sono studiate per accontentare sia le più coraggiose, pronte a immortalarsi su Instagram con labbra giallo sole o grigio cemento, ma anche chi desidera regalarsi un tocco caldo come il miele. Il provocatorio Jeffree Star questa volta si comporta con discrezione, aiutandoci a preparare le nostre labbra con uno scrub zuccherino golosamente giallo. Successivamente, basta scegliere tra il lip gloss The Riot Alimony by Haus Laboratories, a base trasparente con microperle dorate, oppure l’olio nutriente Eclat Minute di Clarins. La nuance Honey Glam non solo ha un favoloso e caldo colore dorato, ma è anche infusa di splendenti microglitter! Un make up dall’animo dark ce lo regalano, invece, Wycon e Stila, con due proposte labbra sature di colore! Entrambi i brand propongono rossetti liquidi long lasting grigi per look insoliti e indimenticabili: Ice Grey by Wycon è un super matt dal sottotono freddo ideale per incarnati chiari, mentre Victory Lap è un grigio vinilico e lucidissimo con una leggera punta di rosso, utilizzabile anche dagli incarnati più caldi.

ILLUMINATING TRUCCO VISO NEI TONI DEL GIALLO
Energico ma al tempo stesso prezioso e seducente, il giallo può essere un validissimo alleato per un trucco viso radioso! Il trucco beauty nei colori Pantone 2021 sceglie il giallo per illuminare l’incarnato. Il primo a scegliere il colore del sole e dell’oro è stato Dior. All’interno della ricca collezione make up Dior Backstage troviamo la palette di illuminanti viso Pure Gold, che include 4 polveri dalla sfumatura intensa di Illuminating a shade più soft e delicate come champagne e avorio. Favoloso su pelli medie e più scure è invece Trophy Wife, illuminante in polvere compatta della gamma Fenty Beauty Killawatt, amatissimo per la sua texture cream-to-powder arricchita con micro particelle luminose. Per una pelle a 24 carati!
SMALTI GRIGI E GIALLI ULTIMATE GRAY E ILLUMINATING
Un look non può dirsi realmente completo, senza una manicure adeguata! Sulle unghie, comprese quelle corte, i nuovissimi Pantone Ultimate Gray e Illuminating danno il loro meglio, sia singolarmente sia in coppia. Le più estrose possono giocare con contrasti geometrici tra unghie a mandorla e fantasie squadrate, mentre le appassionate e irriducibili della french manicure possono osare con una vivacissima e allegra lunetta gialla come Illuminating, per rallegrare subito la giornata!

Naturalmente i brand più cool in fatto di smalti non si sono fatti sfuggire la tendenza Pantone 2021, deliziandoci con uscite nei colori dell’anno più attesi. OPI propone il giallo sole di I Just Can’t Cope-acabana per farci sentire subito su una spiaggia brasiliana, mentre il grigio di Suzi Talks With Her Hands è un’idea elegantissima che valorizza anche le unghie più corte. Anche Orly e il brand italiano Faby propongono smalti nei colori Pantone 2021, scegliendo finish creamy il primo per il vitaminico Oh Snap, ma anche shimmer e delicatamente iridescenti il secondo con Hi Honey! e Rialto.


PRODOTTI SKINCARE ILLUMINATING E ULTIMATE GRAY GIALLI E GRIGI
Relax o energia? Vivacità o calma? Qualsiasi sia il nostro mood, c’è un prodotto skincare perfetto per partire con grinta o terminare in tutta tranquillità la giornata. Il giallo solare del Pantone 2021 Illuminating ha conquistato il brand di skincare coreana Erborian, con la sua linea dal pack super giallo a base di estratti di Yuzu, con tanta vitamina E antiossidante e anti età. Sephora Collection, invece, punta tutto sulle maschere. La prima è la gialla The Peeling Mask, a base di acidi della frutta e realizzata in morbidissima microfibra, mentre la seconda è a base di argilla grigia, opacizzante e riequilibrante. Una volta scelta quale fa per noi, un’Instagram story o un reel coi filtri Pantone sono assolutamente d’obbligo!
PROFUMI GIALLI E GRIGI COLORI PANTONE 2021
Anche il mondo dei profumi è stato travolto da questo uragano bicolore di giallo e grigio! Il giallo della solarità, dell’energia e della gioia caratterizza due fragranze donna fresche e vibranti. La prima è Orangerie Venise, raffinato ensemble di note agrumate firmate Armani Privé ispirate agli aranceti e ai limoneti italiani. La seconda invece è Kenzo World Power, un’edp orientale che contrappone decise note maschili di cipresso all’insolito mix di fava tonka e sale marino. Il flacone è ispirato all’occhio umano, ridisegnato secondo la fantasia unica di Monsieur Kenzo.
L’eleganza del grigio, colore acromatico ma declinabile in molteplici sfumature tra cui quella di Ultimate Grey, ha già conquistato la profumeria maschile. Tra le proposte, ecco l’edt Chanel Allure Sport, che abbina la freschezza del mandarino a legno di cedro e muschi, e l’edt The One Grey by Dolce & Gabbana, che al fondo signature di tabacco e legni grigi anticipa note di testa di pompelmo e cardamomo e un cuore di lavanda e vetiver.
Le tendenze beauty Pantone 2021 sono ricche di contrasti, viviacità ed eleganza. Siete pronte a circondarvi di questi colori per trucco, skincare e profumi?
Cosa ne pensate delle idee trucco Pantone 2021? Vi piacciono le unghie con il giallo e il grigio? Fateci conoscere le vostre opinioni nei commenti!
Tutte le tendenze beauty e make up più interessanti del 2021 che verrà:
- Trucco Primavera Estate: idee e tendenze dalle passerelle!
- Tendenze make up Dior Primavera Estate 2021 dal backstage della sfilata!
- Tendenze moda con grigio e giallo colori Pantone 2021: gli outfit top!
Bello lo smalto giallo e lo make up grigio è in assoluto il mio preferito !
Il makeup occhi e unghie griglio è molto sosfisticato… il giallo mi piace moltissimo come colore ma per gli occhi anche no…
Il giallo nel make up è davvero improponibile, a meno che non ti vuoi truccare per Carnevale
Colori diversi dal solito!
Il giallo è un bellissimo colore ma, a mio parere, nel make up non si può vedere 😅
Diciamo che non è un colore a cui siamo molto abituate 😅 ma il 2021 porterà una ventata di novità tutte gialle!
Mi piace come stanno bene insieme questi due colori!
Il giallo è un bellissimo colore, ma a me non dona …
Ti capisco! Anch’io su di me non lo utilizzo mai, perché purtroppo non funzioniamo…a piccolissime dosi il giallo fluo o comunque più tendente al verde, ma questo bel giallo sole proprio non è il mio 🙁
il giallo mi piace solo nella maschera viso, il grigio scuro va bene per me in qualsiasi modo. Molto bello questo articolo, come tutti gli altri ovviamente
Ti ringraziamo tantissimo e siamo felici che ti piaccia leggerci <3
sì tantissimo e non è una sviolinata 😉
Da piccola avevo una barbie con un vestito giallo e grigio e mi sembrava chicchissima! 🤣Anche ora mi piace molto come abbinamento per gli abiti, ma per il trucco ahimè proprio no, l’anno prossimo sarò completamente fuori moda
Makeup occhi grigio promosso a pieni voti, direi anche molto attraente, il trucco labbra giallo non oserei proprio.
Il makeup occhi grigio per me è un must!lo utilizzo molto spesso!e penso che sia un makeup utilizzato da molte donne…per quanto riguarda il makeup occhi giallo è già un po’ più particolare e difficile da portare…se è un giallo sui toni dell’oro non mi dispiace però …le unghie gialle e grigie sono carine…le labbra gialle proprio no!
Il grigio è davvero un colore passepartout nel trucco occhi, piace sempre molto 🙂 e devo dire che anche lo smalto grigio mi piace moltissimo! Il giallo invece devo ancora “digerirlo” diciamo, ma alcune idee make up a piccoli tocchi le trovo interessanti 🙂
Col grigio tollero tutto, ma col giallo no…le labbra soprattutto sono tremende!
oh mamma… le unghie e gli occhi gialli e/o grigi vanno benissimo ma le labbra gialle NO!! mi buttano indietro ahahahah!!1