Trucco Dior Primavera Estate 2021: tendenze e foto dal backstage

Gli occhi sono i protagonisti del make up Dior Primavera Estate 2021. Ecco le foto dal backstage e i segreti sui prodotti utilizzati!

Trucco Dior Primavera Estate 2021 dal backstage

La forza della donna, la sua potenza e maestria creativa, la sua indomita forza di volontà, in contrapposizione con un make up femminile, fresco e sognante. Ecco cosa ci ha raccontato la sfilata Dior Primavera Estate 2021, in cui il savoir faire di Maria Grazia Chiuri si è fuso con quello di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine di Dior. Il risultato? Un trucco Dior Primavera Estate che non passa inosservato!

Trucco Dior Primavera Estate 2021

Protagonisti dei look sono gli occhi, su cui spiccano grafismi realizzati con attenzione e cura, in un’unica nuanca: il nero, classico intramontabile! Incarnato e labbra sono impeccabili, idratati e splendidamente luminosi. Parola d’ordine, in questo caso, è freschezza. La linea utilizzata per creare i diversi look è Dior Backstage, pensata per permettere a tutte le donne di realizzare un make up professionale.

Trucco Dior Primavera Estate 2021

Scopriamo tutte le tendenze trucco Dior Primavera Estate 2021 direttamente dalla passerella e i segreti sui prodotti usati!

TRUCCO OCCHI DIOR

Non passa mai di moda e, comunque lo si indossi e reinterpreti, è sempre una carta vincente: il nero! Il colore eletto protagonista del make up occhi Dior Primavera Estate 2021 è intenso, saturo, opaco e netto. La bordatura degli occhi è precisa e definita, senza concessioni a imprecisioni volute, effetti artistici o sfumature smoky.

Prima di applicare l’eyeliner, Peter Philips e il suo team di truccatori hanno creato una base neutra sulle palpebre con l’ausilio della palette 5 Couleurs Couture 649 Nude Dress inclusa nelle novità trucco Dior Diorshow. Grazie alle sue polveri luminose e impalpabili, è la palette ideale per creare un leggerissimo contouring, regalando così profondità allo sguardo mantenendo inalterata la sua naturalezza.

Dior make up occhi Primavera Estate 2021

Dior trucco occhi

Make up occhi Dior
Palette ombretti Dior Diorshow 649 Nude Dress

Per creare una linea precisa, pulita e 100% matt la scelta cade sulla matita-eyeliner Diorshow 24H Stylo, waterproof e caratterizzata da tratto estremamente scorrevole e payoff uniforme e pieno nel colore 091 Matte Black. La bordatura, che può avere uno spessore variabile, delinea perfettamente tutto l’occhio mantenendosi aderente alla rima cigliare.

Trucco con eyeliner nero Dior

Make up occhi Dior Primavera 2021
Matita eyliner Diorshow 24H Stylo colore 091 Matte Black

A conclusione del look, per enfatizzarne l’aspetto più drama, è fondamentale una dose generosa di mascara volumizzante e incurvante Diorshow Iconic Overcurl, riformulato con nettare di cotone rinforzante. La tonalità scelta, naturalmente, è il nero. Per ottenere lo stesso risultato ‘da cerbiatta’ dei make up artist Dior, scoprite come mettere il mascara e i trucchi più interessanti!

Dior trucco Estate 2021

Dior trucco occhi Primavera 2021

Make up occhi Dior Estate 2021
Mascara Diorshow Iconic Overcurl nuance 090 Black

MAKE UP DIOR PER LE SOPRACCIGLIA

Per le sopracciglia, cornice dello sguardo, il look è naturale e ordinato grazie all’impiego di due prodotti pensati per riempire, delineare e fissare: la matita di precisione Diorshow Brow Styler e il mascara squeeze Diorshow Pump’n’Brow, dalla formula volumizzante a effetto pelo naturale e arricchita con vitamine.

Dior trucco sopracciglia

Trucco naturale sopracciglia Dior

TRUCCO LABBRA DIOR

La celebre massima se si truccano gli occhi non si truccano le labbra ha trovato un estimatore in Peter Philips, che ha seguito questa regola per il trucco labbra Dior Primavera 2021. Affinché siano vellutate e morbide, sono state preparate con lo scrub zuccherino Dior Backstage Lip Sugar, formulato per esfoliarle delicatamente.

Successivamente, è stato applicato il gloss volumizzante Lip Maximizer, a base di acido ialuronico idratante e dal profumo mentolato, nella tonalità 001 Rosa. Uno scrub labbra delicato e un gloss, inoltre, sono validissimi alleati se vogliamo scoprire come truccare le labbra secche e averle sempre levigate, morbide e luminose!

Dior trucco labbra Primavera Estate 2021

Make up Dior Primavera Estate 2021

Dior trucco labbra naturale

Trucco labbra Dior Primavera Estate 2021
Dior Backstage gloss Lip Maximizer colore 001 Pink

Dior labbra glossy Primavera 2021

TRUCCO DIOR VISO

Quando pensiamo alla primavera e all’estate, ci viene subito in mente una pelle luminosa, sana, sublimata da un colorito radioso! Lo stesso si evince dal make up visto sulle modelle della sfilata Dior Primavera Estate 2021, che punta tutto su naturalezza e luce. Primo step per mostrare un incarnato impeccabile è una routine skincare a base di prodotti anti età come il siero e la crema Capture Totale C.E.L.L Energy, a base di estratti naturali di fiori e cellule staminali.

Trucco viso Dior Primavera 2021
Correttore Dior Forever Skin Correct

Una volta completati i passaggi fondamentali della skincare si passa all’applicazione del primer viso per potenziare la resa e la tenuta del trucco. In questo caso è stato utilizzato Dior Backstage Face & Body Primer, a effetto perfezionante e levigante, dal finish mat naturale. Per correggere discromie e imperfezioni della pelle e illuminare l’incarnato dove necessario, il team Dior ha applicato i correttori Dior Forever Skin Correct. Arricchiti con estratti di viola a effetto idratante e dall’intensità modulabile, sono disponibili in 30 nuance per pelli da chiarissime a scurissime, con sottotoni neutri, caldi e freddi.

Dior trucco viso

Make up per il viso Dior
Dior correttore multieffetto Forever Skin Correct

Per uniformare il tutto, ecco il fondotinta! Per raggiungere l’obiettivo luminosità e finish naturale è stato applicato sulle modelle il fondotinta fluido Dior Backstage Face & Body, formulato per resistere ad acqua, sudore e calore. Il fondotinta Face & Body di Dior, inoltre, è adatto anche all’utilizzo sul corpo grazie alla consistenza fluida extra light. Disponibile in 40 shade, si adatta a ogni incarnato e sottotono di pelle.

Dior trucco viso Primavera Estate 2020
Fondotinta fluido Dior Backstage Face & Body

TENDENZE CAPELLI DIOR

Mood naturale anche per capelli e hairstyle sulle passerelle Dior. Spiccano accessori come le fasce per capelli incrociate in nuance tenui e dalle fantasie ispirate agli anni ’70. Le acconciature più gettonate sono i bun spettinati, con ciocche e baby hair lasciati sapientemente sfuggiare a incorniciare il viso.

Delizioso l’utilizzo delle fasce per capelli anche sulle capigliature sciolte, in particolare ricce o con boccoli, per un effetto adorabilmente femminile e dolce. Non mancano poi i capelli lasciati al naturale, specie se naturalmente voluminosi come le capigliature afro, valorizzate con prodotti che sappiano sostenere le radici e dare corpo e morbidezza al riccio. E un omaggio alla cultura afro e afro-caraibica sono anche i cornrows, le treccine aderenti realizzate a filo della cute.

Dior acconciature capelli Primavera Estate 2020

Capelli sfilata Dior Primavera Estate 2020

Capelli al naturale Dior Primavera Estate 2020

Capelli Dior Estate 2021

Capelli ricci naturali Dior Estate 2021

Hairstyle Dior Primavera Estate 2020

Trecce afro Dior Estate 2021

Cosa ne pensate delle tendenze make up Dior Primavera Estate 2021 e delle acconciature? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Photo Credit:

Spring-Summer 2021 Ready-To-Wear Dior Show Backstage
Dior Make-Up Created and Styled By Peter Philips
Photography: Sophie Tajan for Christian Dior Parfums


Tendenze make up Primavera Estate 2021, ma anche look delle star e come replicarli:


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mariavittoria Dantomio
13/11/2020 9:04 AM

adoro sempre tantissimo le scelte stilistiche di Peter Phillips, ha sempre tantissimo gusto…

HappyMarried
12/11/2020 2:11 PM

Mi piace molto il trucco occhi!

ylenja
10/11/2020 11:16 AM

non mi piace nulla,..,. soprattutto il trucco occhi… ok in qualche occasione particolare, con un certo tipo di abbigliamento ma trovo che appesantisca sia occhi che lineamenti. per me bocciato.

Barbara5
09/11/2020 11:59 AM

uhm, non mi convincono.

Isamirti27
09/11/2020 10:55 AM

Sotto un profilo di marketing questi trucchi non andrebbero pubblicati per il motivo semplicissimo per chi alla fine uno si chiede: Perchè poi fanno uscire 4 palette al mese????

Isamirti27
Rispondi a   Martina Porzio
09/11/2020 2:21 PM

Certamente ma consentimi di rimanere un attimo allibita perchè se uno dovesse seguire il trend Dior gli basta una matita, un mascara ed un rossetto, e non i 50 mila illuminanti, blush, bronzer, ombretti che ogni giorno ci vengono propinati ;-))

solow
09/11/2020 9:45 AM

Stupendo il trucco occhi, per quanto riguarda le fasce per capelli praticamente io in casa vado in giro sempre così ahahahah:

Danywave
08/11/2020 10:34 PM

Il trucco occhi lo adoro, e renderlo protagonista in assoluto mi appaga molto.

Marianna
08/11/2020 1:34 PM

Mi piace molto il fatto che gli occhi siano protagonisti del makeup ma ,vista la gamma di prodotti makeup che ha proposto Dior per la linea occhi, mi piacerebbe ogni tanto vedere dei makeup un po’ “diversi ” e colorati…non sempre il solito makeup sui toni dello champagne..

magicglamour
08/11/2020 1:09 PM

Mi piacciono gli occhi protagonisti del make up!

G.
G.
07/11/2020 4:10 PM

il look drama non mi dona, io preferisco enfatizzare le labbra e make up soft per gli occhi

sissolotta82
07/11/2020 3:39 PM

Mi piace il risalto degli occhi

annagirl
07/11/2020 11:55 AM

Mi piacciono gli occhi così in evidenza!

J.
J.
07/11/2020 9:38 AM

Anche io preferisco evidenziare lo sguardo ma questa ”tendenza” non mi piace.
E poi c’è il solito discorso sugli ombretti: che senso ha sfornare 25 palette all’anno se poi basta un unico colore per dare una leggeriiiiiiiiiiiiiiiiissima luminosità agli occhi? boh…mistero!

Elyfoxy
07/11/2020 8:41 AM

Mah… ok che prediligo gli occhi in evidenza, ma questi look mi sembrano fatti con il pennarello, è imperfetto, sciatto e non definito