Trucco Estate 2021: tendenze make up e colori moda in 70 immagini

Incarnato protetto, sopracciglia protagoniste, ma anche labbra al centro dell’attenzione: ecco le tendenze make up estive più interessanti!

Tendenze trucco Estate 2021

Quali sono le tendenze trucco Estate 2021 da sperimentare e i colori da sfoggiare assolutamente? La risposta arriva dai principali marchi beauty che dettano le mode make up estive. Le case cosmetiche ci invitano a giocare con nuance in contrasto tra loro e texture luminose come i metalli, ma anche con prodotti genderless e inclusivi, pensati per tutti. Grafismi, ma anche smokey eyes e raffinati eye strobing fanno la loro comparsa sugli occhi, permettendoci di sperimentare con look sempre diversi. Sulle labbra la fanno da padrone prodotti volumizzanti, dai balsami labbra ai gloss, intensamente colorati. Dalla bb cream ai fondotinta, la tendenza trucco dell’estate vuole l’SPF! L’attenzione alla pelle è in costante aumento e sempre più brand prevedono prodotti con protezioni solari, così da coniugare protezione e cosmesi. Scopriamo insieme le tendenze make up 2021 e i colori trucco occhi 2021 Primavera Estate proposti dei brand make up più famosi con tantissime immagini e idee!

Trucco Estate 2021 e tendenze make up
Rossetto Chanel Rouge Coco nuance Gabrielle – pic: @chanel.beauty
Make up Estate 2021
Dior collezione trucco Estate 2021 – pic: @diormakeup
Trucco bronzo e rossetto nude
Trucco Estate 2021 per occhi azzurri – pic: @riotranslado, photo @katewhytephoto
Trucco labbra Estate 2021
Rossetto Neve Dessert à Lévres – pic: @nevecosmetics
Make up occhi dorato
Trucco occhi oro e bronzo Charlotte Tilbury – pic: @ctilburymakeup
Trucco labbra finish luminoso
Gloss Illamasqua nuance Swimsuit, la moda dei colori vitaminici

TRUCCO OCCHI MARRONE, BRONZO E METAL

I colori della terra e dei metalli la fanno da padrone nell’Estate 2021, grazie alla loro straordinaria versatilità. Uno su tutti è il marrone, declinabile in una moltitudine di sfumature e finish. Onnipresente nei make up nude, può all’occorrenza trasformarsi in un marrone più caldo, ispirato ai colori della terra, oppure in un freddo marrone caffè o cioccolato. Elegantissimo anche se mixato al rosa, è un colore passe partout che si adatta a ogni idea di make up. Non a caso, è protagonista della recente collezione make up KIKO Green Me, oltre che di diversi quad inclusi nella collezione Pupa trucco occhi Estate 2021 e del makeup firmato Diego Dalla Palma. Tra i colori più amati nella stagione estiva troviamo anche bronzo e rame, perfetti per esaltare l’abbronzatura e capaci di formare splendide coppie con il marrone o l’oro. Protagonisti assoluti della gamma di palette Huda Beauty Brown Obsessions e della collezione trucco Nars Estate, questi colori si prestano alla realizzazione di splendenti halo make up e smoky eyes. A impreziosire il look ci pensa il finish metallizzato, con la sua brillantezza sofisticata. Se per voi estate significa questo, non fatevi sfuggire la palette Mirage della collezione Dior trucco Estate 2021: è un autentico gioiello ed è super modulabile!

Make up occhi marrone Estate 2021
Trucco occhi marrone – pic: @diegodallapalma
Trucco occhi marrone
Nars make up occhi marrone opaco e shimmer – pic: @narsissist
Trucco bronzo occhi azzurri
Trucco occhi estivo per occhi azzurri – pic: @riotranslado, photo @katewhytephoto
KIKO trucco Estate 2021
Make up occhi KIKO palette Green Me – pic: @kikomilano
Trucco Estate 2021
Make up Estate 2021 per capelli chiari e occhi azzurri – pic: @rubyhmua
Tren make up occhi marrone
Trucco con palette Huda Beauty Brown Obsessions – pic: @nasiabelli @hudabeauty

TRUCCO OCCHI ESTIVO CON SFUMATURE DI COLORE VIOLA

Pastello, shimmer o perlato. A base rossa e più cupo, ma anche fresco come un fiore. Il viola è una delle tendenze trucco Estate 2021 da scoprire nel make up occhi! Favoloso sugli occhi verdi, sa esaltare anche le iridi più scure e quelle azzurre. Inoltre, si presta non solo a trucchi più ampi e sfumati come halo e smoky, ma anche a grafismi da vere pro! Sperimentazioni grafiche e pencil technique a base viola sono da sperimentare con Ephemera, elegantissima referenza della limited editon Neve Cosmetics matite occhi Magic Eyes. Il viola e le sue gradazioni sono tra i colori protagonisti delle palette BH Cosmetics Remix Dance, 3 varianti con shade quali lavanda, lilla e orchidea. Nella limited edition Urban Decay x Prince il viola è il colore simbolo delle palette, reinterpretato in numerose gradazioni e in omaggio ai look dell’interprete di Purple Rain. Se Il viola è il vostro colore preferito, vi innamorerete delle palette Colourpop! Flower, Cashmere Forever o Labelle of the Ball sono solo alcune delle palette a base di favolose nuance viola, per occhi chiari e scuri!

Trucco occhi viola Estate 2021
Neve Cosmetics make up occhi viola per occhi scuri – pic: @nevecosmetics
Urban Decay collezione trucco Prince
Trucco occhi viola Urban Decay palette ombretti collezione Prince – pic: @laura_borgen, @urbandecaycosmetics
Make up con ombretto viola
Trucco occhi BH Cosmetics palette Dance Remix – pic: @beautybybb_ @bhcosmetics
Trucco occhi viola brillante
Make up occhi viola con glitter – pic: @colourpopcosmetics, @nessasunshine
Purple eye make up
Ombretto viola Urban Decay Moondust – pic: @urbandecaycosmetics
Purple make up Estate 2021
Make up occhi viola e oro – pic: @priscilla_fhern

MAKE UP LABBRA CON GLOSS IPERPIGMENTATI E ROSSETTI SHINY

Estate e voglia di leggerezza vanno di pari passo anche quando parliamo di make up labbra! Tra i trend make up Estate 2021 più seducenti e maliziosi ci sono il ritorno dei lucidalabbra, più pigmentati e dal colore deciso rispetto a quelli più tradizionali, e i rossetti shiny, come le nuove versioni dei Chanel Rouge Coco proposte nelle sfilate estive. Se cercate un prodotto a metà tra una lacca labbra e un balsamo, così da coniugare praticità di utilizzo e colore visibile ma non full, secondo noi avrete di che poter scegliere! Dalla texture morbida come un balsamo, ecco California Kissin’ Colorbalm, 12 nuance irresistibili parte della carrellata di novità Benefit Estate. Hanno una formula super nutriente, proprio come i gloss Illamasqua Estate 2021, in cui le due tonalità dello stick si fondono creando un risultato unico e personalizzato. Così non ci sarà più il rischio di indossare lo stesso colore delle amiche!

Chanel trucco labbra Estate 2021
Rossetto Rouge Coco by Chanel – pic: @chanel.beauty
Labbra glossy Estate 2021
Gloss Illamasqua nuance Grapevine – pic: @illamasqua
Lip balm colorati Estate 2021
Balsamo labbra colorato Benefit
Rossetto satinato L'Oréal
Rossetto L’Oréal x Elie Saab – pic: @lorealparis
Make up labbra Estate 2021
Benefit rossetto California Kissin’ Colorbalm
Labbra nude Estate 2021
Gloss Illamasqua nuance Mocktail

TENDENZA TRUCCO ESTATE 2021 CON OMBRETTI GRIGI, DAL COLORE PANTONE

Grigio in piena estate? Certo, se ce lo suggerisce Pantone! Sono davvero tante le idee trucco e beauty nei colori Pantone 2021, a base dell’elegantissimo Ultimate Gray! Capace di dare un twist di raffinatezza agli smoky eyes, il grigio è insospettabilmente perfetto anche per look più eterei e sofisticati, come quelli visti nel trucco della sfilata Giorgio Armani Privé SS. Inoltre, si sposa benissimo con iridi scure e chiare! A eleggerlo colore della stagione è Melt, con la sua collezione Melt Cosmetics Mary Jane. Se il vostro marchio di fabbrica sono occhi al centro dell’attenzione e non disdegnate i look più sexy, sbizzarritevi con finish mat e shimmer, ma anche con glitter e ombretti metallizzati. Bando alla timidezza! Un esempio sono gli ombretti glitter della collezione make up Valentino Beauty, in particolare il favoloso Silver Spark. Una vera cascata d’argento! Sulla stessa lunghezza d’onda si collocano le palette BH Cosmetics Remix Dance, in particolare ’00s. È perfetta per lasciarsi ispirare e replicare make up ispirati a grandi star mixando il grigio a fantastiche nuance pastello.

Make up occhi grigio
Palette BH Cosmetics Remix Dance ’00s – pic: @bhcosmstics, @leabelle_
Trucco occhi bicolore grigio
Make up occhi grigio e rosa – pic: @natashadenona
Smokey eyes
Trucco smokey per occhi scuri – pic: @alicexlockhart
Make up occhi grigio con glitter
Valentino Dreamdust Eye Glitter
Trucco occhi grigio perla Estate 2021
Make up occhi sfilata Armani – pic: @armanibeauty
Smokey eyes grigio e nero glitterato
Trucco smokey eyes con glitter – pic: @priscilla_fhern

TENDENZA TRUCCO SOPRACCIGLIA ALL’INSÙ

Complici i trattamenti dedicati alle sopracciglia quali laminazione o tinta, abbiamo scoperto l’importanza delle sopracciglia non solo nel trucco, ma anche nell’armonia globale del viso! Che siano naturali oppure più curate, piacciono folte e pettinate all’insù, per regalare al volto un’aria fresca e sbarazzina. Perché le sopracciglia restino in ordine, è fondamentale utilizzare i prodotti giusti. Long lasting e ispirato alla tecnica del microblading è il pennarello per sopracciglia L’Oréal Unbelievabrow Micro Tatouage, ottimo per infoltire sopracciglia sottili. Ugualmente utili per riempire e fissare le sopracciglia sono le referenze Make Up For Ever Estate 2021, che comprendono matita e gel colorato. Interamente dedicata alle sopracciglia è la favolosa collezione Charlotte Tilbury Supermodel Brows, che comprende 4 referenze per un brow make up completo e impeccabile. Se siete alle prime armi e volete iniziare a sperimentare nuovi look, non mancano le proposte low cost! All’interno della limited edition Essence Pink Proud troviamo una pratica saponetta per sopracciglia, facile da usare e pensata per un look effetto laminato. Inoltre, la collezione Makeup Revolution Rehab è perfetta per regalare una coccola in più alle sopracciglia, tra sieri rinforzanti, maschere nutrienti e saponi fissanti con oli nutrienti.

Sopracciglia effetto laminato Estate 2021
Cera per sopracciglia Anastasia Beverly Hills – pic: @anastasiabeverlyhills
Make up sopracciglia Estate 2021
Styling sopracciglia Anastasia Beverly Hills – pic: @anastasiabeverlyhills
Sopracciglia all'insù
Trend sopracciglia all’insù effetto laminato – pic: @diegodallapalma_official
Make up per sopracciglia Essence
Essence trucco Pink and Proud – pic: @essence_cosmetics
Trucco sopracciglia Estate 2021
Essence Cosmetics make up sopracciglia – pic: @essence_cosmetics
Sopracciglia folte trend Estate 2021
Sopracciglia piene e all’insù – pic: @lorealparis

TRUCCO VISO, PRODOTTI PER LA BASE CON SPF SEMPRE PIÙ ALTI

Tutto l’anno, ma ancora di più in estate, è importantissimo scegliere prodotti che contengano la protezione solare, per proteggere il viso dai danni di inquinamento e raggi solari. La tendenza a proporre prodotti per la base viso con SPF sempre più alti è comune a tantissimi brand. Tra i nuovi fondotinta 2021 spicca Shiseido Synchro Skin Radiant Lift, illuminante e con un utile SPF 30, mentre un evergreen è il fondotinta fluido L’Oréal Infaillible 24H, con il suo SPF 25. Una vasta scelta di prodotti con SPF la troviamo tra le CC cream, ideali durante la bella stagione grazie al mix di protezione solare, coprenza media e texture piacevolmente leggere. Con SPF particolarmente alti troviamo Chanel, Armani e IT Cosmetics, che vanno da SPF 35 a 50+. Se prediligete prodotti ancora più freschi e leggeri in estate, non trascurate le BB cream! Anche in questo caso la protezione solare non manca e potete trovare prodotti con SPF medio-alti sia tra i brand low cost come KIKO nella limited edition Dolce Vita KIKO Estate 2021, sia tra brand di fascia media come Clinique.

Trucco viso con SPF
Fondotinta Shiseido Synchro Skin Radinant Lift – pic: @shiseido
Make up viso Shiseido Estate 2021
Shiseido fondotinta con SPF – pic: @shiseido
Make up viso con protezione solare
Bb cream bareMinerals con SPF – pic: @makeupemalii
KIKO Milano trucco viso Estate 2021
Trucco viso con SPF KIKO – pic: @kikomilano
Fondotinta con SPF Estate 2021
Dior fondotinta Forever con SPF – pic: @dior
Trucco viso Estate 2021 con protezione solare
L’Oréal fondotinta Infaillible con SPF – pic: @lorealparis

TENDENZE TRUCCO LABBRA CON PRODOTTI VOLUMIZZANTI

Le labbra più sexy? Quelle più morbide, piene e plumpy! Senza ricorrere a iniezioni e interventi più invasivi, possiamo optare per prodotti make up a effetto volumizzante, in grado di regalarci labbra irresistibili in pochi secondi. Sono diversi i brand che seguono questa seducente tendenza trucco, primo tra tutti Essence, con la sua linea di gloss Essence Extreme Shine Volume, tutti rigorosamente vegani e con una nuova formula clean. Anche la collezione make up Stila Estate 2021 si delizia con 12 lucidalabbra super volumizzanti, grazie al mix di estratto di menta e perle riflettenti. Siate pazienti col pizzicore, ne varrà la pena! A base di acido ialuronico e collagene sono i nuovissimi gloss L’Oréal Paris Brilliant Signature, in 6 nuance extra femminili e utilizzabili 24 ore su 24. Una novità che le amanti del look plumpy ameranno all’istante sono i rossetti liquidi Too Faced Lip Injection. Alla formula rimpolpante abbinano un sontuoso finish demi-matte e un colore uniforme e pigmentato.

Gloss volumizzante Estate 2021
Power Full 5 Glossy Lip Oils – pic: @catrice.cosmetics
Lucidalabbra volumizzante Stila
Stila lucidalabbra volumizzante Estate 2021 – pic: @stilacosmetics
Trucco labbra effetto volume
Stila lip gloss effetto volumizzante – pic: @eveemax, @stilacosmetics
Gloss labbra volumizzanti Essence
Essence Extreme Shine gloss volumizzanti – pic: @essence_cosmetics
Lip gloss volume labbra Estate 2021
3D Hydra Lipgloss 38-40 – pic: @kikomilano
Trucco labbra Estate 2021 effetto volume
Lucidalabbra Essence Extreme Shine – pic: @essence_cosmetics

TENDENZE TRUCCO 2021, GENDERLESS E UNISEX

Come sarà il trucco del 2021? Unisex, genderless e inclusivo! Il make up si apre sempre di più, con referenze pensate per farsi amare da tutti e rendere il trucco un piacere universale. In pieno mood inclusivo c’è la neonata linea Zara Beauty, composta da referenze vegane, con formule clean e packaging sostenibili e refill. Decisamente promossa, a prima vista! Inclusiva e straordinariamente glamour è anche la prima linea trucco Valentino, che promette di diventare un autentico cult grazie al suo mix di eleganza haute couture e referenze pensate per tutti. Non solo collezioni, ma anche singoli prodotti possono nascere per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, per un mercato sempre più accogliente. Due esempi sono i balsami labbra Dior Addict Lip Glow, recentemente riformulati con un pool di ingredienti naturali, e la BB cream Nabla Skin Realist, ideale per minimizzare le discromie e avere un incarnato fresco e naturale. La tendenza trucco 2021 più bella è la condivisione!

Trucco genderless
Collezione make up Valentino Beauty – pic: @valentino.beauty
Trucco genderless Estate 2021
Valentino Beauty make up – pic: @raoulalejandre x Valentino Beauty
Trucco inclusivo uomo e donna
Collezione make up Zara Beauty – pic: @zara
Trucco labbra uomo Dior Estate 2021
Balsamo labbra Dior – pic: diormakeup
Trucco viso uomo
BB cream Nabla Skin Realist -pic: @nablacosmetics
Make up viso nude Estate 2021
Trucco viso Nabla – pic: @nablacosmetics

IL TREND DEL MAKE UP 2021 CON FAKE FRECKLES

Chi le ha vorrebbe coprirle, chi non le ha sogna di averle: parliamo delle lentiggini! Le efelidi, caratteristica tipica delle persone con pelle chiara e chioma fulva (ma non solo), spopolano e tutte le vogliono! Ma come fare, se Madre Natura non ci ha regalato una spruzzata di lentiggini nei punti giusti? I metodi sono diversi e vanno da quelli a lunga durata come l’hennè, a quelli più semplici come l’utilizzo di prodotti in polvere e spazzolino, per un risultato da rimuovere con del semplice struccante. Qualsiasi metodo scegliate però, ricordatevi di creare le fake freckles sempre sul viso deterso e pulito! Un metodo facile, ma laborioso, prevede l’applicazione di minuscole gocce di autoabbronzante con uno stuzzicadenti o un pennello sottilissimo da eyeliner. L’importante è variare la pressione, così che le lentiggini sembrino naturali, da piccole a più grandi. Ancora più semplice è l’applicazione di prodotti in polvere con le setole che compongono la punta dello spazzolino da denti oppure l’utilizzo di matite o pennarelli per sopracciglia, con cui creare puntini di colori e grandezze differenti. Successivamente, fissate il tutto con cipria o terra abbronzante. Vi sconsigliamo di creare le lentiggini finte con gli spray per la ricrescita dei capelli: non sono prodotti pensati per l’applicazione sul viso!

Trucco viso lentiggini Estate 2021
Fake freckles tendenza trucco – pic: @freak
Tendenza make up lentiggini
Lentiggini finte – pic: @sarahquindere22
Trucco viso con lentiggini Estate 2021
Base viso glossy con lentiggini pic: @aureadamiao
Make up viso con finte lentiggini
Fake freckles – pic: @kimofmakeup
Base viso con lentiggini
Trucco viso con lentiggini – pic: @mallllleb
Pelle con lentiggini
Trucco con fake freckles – pic: @miss.sugar.peach, @freak

TENDENZE MAKE UP 2021, I COLORI VITAMINICI

Quali colori ci vengono in mente, quando pensiamo alla bella stagione? Colori vivaci, briosi, allegri! Tra le tendenze make up Estate 2021 più amati proposti dai brand cosmetici ci sono proprio i colori vitaminici, per un’iniezione di buonumore! Prima tra tutti è la collezione trucco KIKO Fruit Explosion, ispirata ai frutti più deliziosi. Al suo interno non mancano matite occhi e rossetti dalle nuance succose, in colori come anguria, ciliegia e rosso fragola. E i frutti estivi, così come le granite, hanno colori così irresistibili da aver ispirato le nuove nuance dei rossetti Neve Cosmetics Dessert à Lèvres Sweet Sorbetto, dalla texture piacevolmente fresca. A stupirci con colori decisamente intensi è anche la collezione trucco Valentino Beauty, la cui ricca gamma di rossetti comprende anche vivacissimi arancioni, per chi non ha timore di farsi notare con labbra volutamente accese!

Trucco occhi arancio e fucsia
Make up occhi con colori vitaminici – pic: @emilyannecarden
Trucco labbra Neve cosmetics Estate 2021
Rossetto color melone di Neve Cosmetics
Eyeliner arancione Estate 2021
Matita eyeliner corallo KIKO – pic: @kikomilano
Rossetto KIKO Estate 2021
KIKO rossetto color anguria – pic: @kikomilano
Make up occhi colori accesi Estate 2021
Trucco occhi con rosso, arancio e bronzo – pic: @natashadenonabeauty
Orange eye make up
Make up occhi arancio fluo e oro – pic: @lana_makeup_nails
Trucco labbra arancione
Rossetto Rosso Valentino by Valentino Beauty

Ci auguriamo di avervi dato tante idee per con la panoramica completa delle tendenze trucco 2021 Estate, svelandovi i colori più intriganti e interessanti e i trend da sperimentare!

Come amate truccarvi durante la bella stagione? Quali tendenze vi piacerebbe sperimentare tra quelle trucco Estate 2021? Raccontateci le vostre abitudini beauty e fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Scoprite le tendenze trucco più cool, per essere sempre al passo con le ultime mode!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
20 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti