Trucco sposa 2020: 100 immagini dei make up più belli

Non solo nude, ma anche smokey eyes, rossetti colorati e ispirazioni principesche, ecco le nuove tendenze make up sposa 2020!

Trucco sposa

Le passerelle e le recenti collezioni bridal ci hanno mostrato le tendenze make up sposa più romantiche, raffinate ed eleganti. Ve le mostriamo tutte, corredate da tante immagini e con i nostri consigli per il trucco sposa 2020 perfetto. Non vi resta che lasciarvi ispirare!

Trucco sposa 2020
Sposa con eyeliner e rossetto rosso, Ines Di Santo – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Make up sposa 2020
Trucco nude spose di Nicole by Pronovias – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Adv


Sposa trucco 2020
Trucco rosa Berta spose – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Sposa make up 2020
Trucco sposa glowy con eyeliner nero
Trucco 2020 sposa
Sposa Ines Di Santo make up toni marroni – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Sposa make up 2020
Smokey eyes e rossetto rosa opaco

TENDENZE TRUCCO SPOSA 2020

Nude make up più naturali e freschi come quelli proposti da Madeline Gardner durante le ultime sfilate, ma anche eyeliner grafici o ispirati al mood Anni ’60, fino alla scelta del rossetto più adatto, che sia rosa oppure un sensuale rosso, il make up sposa 2020 riserva molte sorprese inaspettate. Lo stile fiabesco incontra quello più glamour, per un risultato unico e rispondente al 100% ai sogni e desideri della sposa. Vi mostriamo tante immagini utili per la prova trucco, per ispirarsi o da replicare fino a trovare lo stile perfetto per ciascuna.

Trucco sposa 2020
Eyeliner definito per le spose di Berta – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Adv

Make up sposa 2020
Trucco brillante e naturale per Anne Bargee e Morilee by Madeline Gardner – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Sposa trucco 2020
Trucco sposa glamour con eyeliner
Trucco sposa 2020
Make up naturale per Morilee by Madeline Gardner – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Sposa make up 2020
Make up naturale sfumato con lip gloss e ciglia finte
Adv

Trucco sposa 2020
Make up sposa anni 60

TRUCCO SPOSA NATURALE

Il trucco naturale è tra le tendenze trucco più amate di quest’anno, particolarmente adatto a chi desidera un trucco sposa semplice e radioso e ideale anche per le mamme delle spose. Perfetto da sfoggiare se il matrimonio si svolge in estate, valorizza ogni tipo di incarnato grazie a un sapiente utilizzo di prodotti a elevato potere illuminante e perfezionante. Toni leggermente rosati sono i più indicati per spose dall’incarnato chiaro, mentre le nuance pesca sono un’ottima scelta per le spose che desiderano un look effetto ‘pelle baciata dal sole’, grazie alla loro capacità di esaltare le pelli chiare o ambrate. Per le labbra, la scelta va da balsami trasparenti dal leggerissimo effetto rimpolpante e dal finish dewy a lip gloss luminosi o rossetti matt in nuance nude. Il look si completa con capelli sciolti o semplici raccolti e sopracciglia perfette.

Sposa trucco naturale
Ombretto e rossetto nude da sposa
Sposa make up naturale
Blush rosato e lip gloss Mira Zwillinger – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Adv

Trucco naturale sposa
Trucco naturale con labbra rosa
Adv

Sposa make up naturale
Lip gloss rosa chiaro e trucco viso occhi rosa per sposa
Trucco sposa naturale
Make up naturale per Nicole by Pronovias – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Sposa trucco naturale
Trucco naturale per Amsale Bridal – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com

TRUCCO SPOSA OCCHI MARRONI

Il trucco sposa occhi castani permette di sbizzarrirsi con una miriade di nuance, da quelle più luminose e calde adatte a chi vuole enfatizzare occhi dai riflessi oro o particolarmente scuri, ai toni freddi del marrone o del grigio, perfetti per le spose dagli occhi castani tendenti al verde. Un trucco occhi più intenso ispirato allo smokey eye può essere la scelta ideale per un matrimonio autunnale. Di grande impatto visivo per il trucco sposa occhi scuri è l’eyeliner, rigorosamente nero e da abbinare a nuance brillanti ispirate ai colori delle terra e delle spezie oppure a colori luminosi come l’avorio, per un risultato straordinariamente raffinato. L’incarnato è luminoso e scaldato dal blush, mentre le labbra possono essere nude oppure sature, in nuance super femminili come il fucsia. Il tocco in più? L’extension ciglia!

Sposa trucco occhi marroni
Trucco nude sposa con occhi castani
Adv

Sposa trucco occhi marroni
Trucco naturale sposa occhi scurissimi Morilee by Madeline Gardner – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Trucco sposa occhi marroni
Smokey eye leggero sposa occhi marroni
Adv

Sposa trucco occhi marroni
Trucco elegante marrone sposa occhi castani
Adv

Occhi marroni sposa make up
Trucco occhi con sfumature bellissime e rossetto nude da sposa
Occhi marroni trucco sposa
Make up occhi rame e oro con eyeliner nero
Adv

Occhi marroni make up sposa
Make up brillante occhi scuri e rossetto fucsia

TRUCCO SPOSA OCCHI VERDI

Un colore che esalta gli occhi verdi è il viola, capace di dare vita a make up sposa estremamente affascinanti come lo smokey eye ton su ton, intensificato dall’utilizzo della matita nera nella rima interna dell’occhio, oppure il trucco bicolore viola e marrone freddo, più romantico. Un’ottima idea per il make up occhi sposa occhi verdi e capelli castani è il make up ispirato a quello di Sophia Loren, che abbina lunghissime ciglia a matita e ombretto scuri, labbra rosate e incarnati naturali. Le spose con occhi verdi e capelli biondi, invece, possono realizzare un trucco sposa raffinato scegliendo il rosa, in varianti più calde oppure nelle sfumature cipria e rosa antico, a cui abbinare un contouring appena accennato con bronzer e blush rosati o albicocca. Non bisogna dimenticare la cipria trasparente per far durare a lungo il make up!

Trucco sposa occhi verdi
Make up viola sposa occhi verdi
Occhi verdi trucco sposa
Sposa occhi verdi e capelli castani trucco occhi viola
Occhi verdi trucco sposa
Trucco sposa occhi verdi con ciglia finte
Adv


Trucco occhi verdi sposa
Trucco sposa occhi verdi smokey eyes e lip gloss rosa
Occhi verdi trucco sposa
Make up rosa brillante per occhi verdi
Adv
Sposa make up occhi verdi
Trucco sui toni del marrone e rossetto nude

TRUCCO SPOSA OCCHI AZZURRI

Per un trucco e parrucco sposa all’insegna della semplicità, i colori nude sono la scelta top! Nuance dorate o marroni delicatamente brillanti intensificano la naturale luminosità degli occhi azzurri e, abbinati al mascara nero, regalano profondità ed eleganza allo sguardo. Labbra no make up e incarnato luminoso completano il look! Un trucco sposa leggero ma altrettanto d’impatto sugli occhi azzurri si basa sull’eyeliner nero, da utilizzare in molteplici modi. Si parte da una linea sottile dalla coda grafica e allungata come quella vista nella sfilata di Berta Bridal fino a un make up effetto smokey in toni marroni, in cui l’eyeliner dà maggiore intensità. Per un make up matrimoniale principesco, invece, il colore giusto è il rosa! Le nuance pastello ingentiliscono i tratti donando un’allure romantica al look, mentre i sottotoni oro o marrone si sposano benissimo con blush pesca e rossetto rosso. Il risultato finale sofisticato è perfetto da abbinare ai nuovi abiti da sposa da principessa.

Make up occhi azzurri sposa
Trucco nude gold sposa occhi azzurri
Sposa occhi azzurri trucco
Make up nude con blush pesca spose con occhi azzurri
Adv

Trucco sposa occhi azzurri
Eyeliner grafico per spose di Berta – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Occhi azzurri trucco sposa
Eyeliner definito e rossetto rosa sposa con occhi azzurri
Adv

Sposa trucco occhi azzurri
Make up rosa elegante sposa occhi azzurri e capelli scuri
Trucco occhi azzurri sposa
Ombretto sfumato e rossetto rosso per sposa con occhi chiari

TRUCCO DA SPOSA ROSA

Per le principesse contemporanee, un’idea di make up sposa femminile e super raffinato è lo smokey eye rosa, in grado di enfatizzare occhi chiari e scuri grazie a sfumature calde e fredde. Le opzioni tra cui scegliere sono molte: si va dal ton sur ton da creare con ombretti dai finish perlati e luminosi fino a coppie cromatiche più originali come rosa e grigio, perfette per le spose con gli occhi verdi, oppure rosa e marrone, per un make up look più caldo e sensuale. Anche le labbra delle spose principesse sono rigorosamente rosa. Per renderle uniche vi basta seguire il vostro istinto e scegliere tra tonalità nude o rossetti semi lucidi dalle sfumature più calde. Il tocco finale al trucco resta sempre il mascara nero, applicato con generosità. Non trascurate le unghie, scegliete la manicure perfetta tra tutte le nostre idee per unghie da sposa bellissime.

Trucco sposa rosa
Trucco sposa rosa per pelli chiare
Sposa trucco rosa
Smokey eyes sposa ombretto e rossetto rosa
Sposa make up rosa
Total make up rosa sposa elegantissimo
Make up sposa rosa
Make up sposa rosa e grigio
Sposa trucco rosa
Sposa con trucco rosa degrade e rossetto opaco
Adv


Sposa trucco rosa
Trucco rosa da sposa con ciglia finte su occhi verdi

TRUCCO SPOSA ROSSETTO ROSSO

Se siete tra coloro che non sanno rinunciare al rossetto rosso, potete trasformare questo particolare nella cifra stilistica del vostro trucco matrimoniale. Adatto a nozze in ogni stagione, comprese quelle invernali, il rossetto rosso dà al trucco sposa una carica di glamour e sensualità, specie se abbinato a un impeccabile smokey eye grigio-nero per gli occhi chiari, oppure marrone per gli occhi castani. Il rossetto rosso ha la capacità di rafforzare la bellezza di ogni incarnato, sguardo o colore di capelli: per i capelli rossi o dai riflessi ramati, una sfumatura intensa e dal finish semi lucido è la preferibile, mentre il finish matt vellutato è perfetto per diventare il punto focale su pelli chiare, incorniciate da capelli neri o biondi. Un naturale completamento del rossetto rosso è l’eyeliner nero, con cui forma una coppia perfetta anche per il trucco da matrimonio, sia per combinazioni classiche sia più costruite con l’aggiunta di ombretti dorati e luminosi per aprire lo sguardo. Per completare il look serve una bellissima acconciatura per capelli lunghi.

Trucco sposa rossetto rosso
Sposa con rossetto rosso e smokey eye
Adv

Sposa trucco rossetto rosso
Trucco sposa smokey e rossetto rosso
Rossetto rosso trucco sposa
Sposa capelli rossi e rossetto rosso
Sposa trucco rossetto rosso
Eyeliner e rossetto rosso da sposa
Rossetto rosso trucco sposa
Make up sposa eyeliner sottile e rossetto rosso
Sposa rossetto rosso trucco
Trucco sposa con rossetto rosso matt e ombretto oro
Adv

TRUCCO SPOSA BIONDA

Il trucco sposa bionda nasce per rafforzare ulteriormente la lucentezza data dai capelli chiari e valorizzare incarnati lunari o solari. Un abbinamento classico è quello tra capelli biondi e trucco occhi dorato, in shade come champagne o sabbia dal finish shimmer, da accompagnare con un contouring leggerissimo. Per le spose che prediligono uno stile leggero e naturale, invece, il total nude è una carta da giocare per il proprio trucco. Dal no make up a un trucco sposa completo! Se vi truccate da sole armatevi di mano ferma e di tutti i prodotti necessari: primer viso, fondotinta illuminante, blush, base occhi, rossetto rosa e mascara, ombretti adatti al colore dell’iride e, se li amate, anche eyeliner e ciglia finte!

Trucco sposa bionda
Make up gold per le spose di Allure Bridal – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Make up sposa bionda
Sposa bionda con trucco nude e rossetto rosso intenso
Sposa bionda make up
Trucco oro brillante per spose bionde
Sposa bionda trucco
Sposa bionda trucco nude con lucidalabbra rosa
Make up sposa bionda
Trucco viola e rosa per spose bionde
Sposa bionda trucco
Trucco elegante rosa con eyeliner per sposa con capelli biondi
Adv

MAKE UP SPOSA MORA

Il trucco sposa 2020 per le donne more o abbronzate è un magnifico gioco di contrasti! Tra le tendenze make up sposa 2020 più amate troviamo il trucco naturale, che in questo caso si realizza con ombretti caldi e marroni, mascara e terra abbronzante. Un plus? Sopracciglia bold come quelle delle spose di Morilee. Dalla naturalezza dei matrimoni estivi si arriva a un trucco più complesso con smokey eye, perfetto per matrimoni autunno inverno. Valorizza al meglio gli occhi e le chiome scure, specialmente se in coppia con labbra nude e incarnato luminoso, ma se non volete realizzarlo nel classico nero, optate per matita e ombretti color caffé e cioccolato, perfetti per matrimoni mattinieri. Glamour e sofisticato è, infine, il trucco sposa d’epoca, in due differenti versioni: con pelle effetto porcellana, labbra color pesca e make up occhi fortemente strutturato con punti luce e ciglia XL, per un risultato ispirato a Claudia Cardinale ne Il Gattopardo, oppure ispirato agli anni ’50 e ’60 di Jackie Kennedy, con giochi di luci e ombre a base di matita nera e ombretti bianchi e grigi, per tridimensionalità sofisticate. Il look si completa con gioielli semplici, perle, punti luce e diademi che valorizzano anche le acconciature per capelli corti o medi.

Make up sposa mora
Make up nude per le spose di Morilee by Madeline Gardner – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Adv

Sposa mora make up
Ombretto marrone e rossetto rosso per spose more
Trucco sposa mora
Trucco smokey sposa capelli e occhi scuri
Make up spose more
Make up elegante sposa mora
Sposa mora trucco
Sposa mora trucco glamour con ciglia finte
Trucco sposa mora
Sposa mora make up d’epoca

TRUCCO SPOSA ROMANTICO

Un make up sposa romantico e femminile si adatta a matrimoni in primavera, ma anche autunno o estate! Le spose più giovani possono enfatizzare il loro viso fresco e radioso con un trucco boho-chic, realizzato con ombretti opachi neutri e labbra nude, oppure chiedendo al truccatore uno smokey o halo make up iridescente e dai riflessi dorati. Vi mostriamo anche alcune possibilità di utilizzo dell’eyeliner, che tutte le spose potranno sperimentare durante le prove trucco. La prima prevede un tratto di eyeliner sottile e grafico per creare una coda allungata, mentre la seconda e la terza aggiungono un ombretto scuro, meglio se marrone, per dare maggiore profondità allo sguardo. Se cercate altre ispirazioni guardate la nostra gallery dedicata al trucco occhi!

Trucco romantico sposa
Trucco romantico sposa rossetto rosa
Make up sposa romantico
Trucco boho-chic sposa romantica
Adv

Make up romantico sposa
Make up romantico per le spose di Morilee by Madeline Gardner – Credit Photo: FashionStock.com / Shutterstock.com
Romantico make up sposa
Make up romantico da sposa
Romantico trucco sposa
Trucco da sposa romantico color pesca
Adv

Romantico make up sposa
Sposa romantica trucco occhi caldo

TRUCCO SPOSA SFUMATO, HALO E SMOKEY EYES

Matrimonio in inverno o nozze serali: meglio giocare con sfumature, smokey eye e halo make up! L’intramontabile smokey eye look è un trucco sposa elegante e dall’intensità modulabile, che cattura immediatamente l’attenzione se abbinato a labbra dai toni nude e viso naturale. Se invece siete persone vivaci e briose scegliete un trucco sposa originale e multicolor, ad esempio viola o blu elettrico, ideale  anche per spose di colore. Due proposte più classiche, invece, includono ancora una volta lo smokey eye, ma adattato alle spose con capelli rossi oppure bionde dorate: per le prime, il mix tra grigio e rosa polvere è perfetto per illuminare ancora di più lo sguardo e il viso, mentre per le seconde, la coppia vincente è quella tra oro e marrone. Il nostro ultimo consiglio: tenete sempre un blush rosato o pesca e un gloss a portata di mano: vedrete che luce!

Trucco sposa sfumato smokey eyes
Sposa trucco occhi sfumato e contouring viso
Make up sfumato sposa
Make up sfumato per sposa, look da regina
Sposa trucco sfumato smokey eyes
Smokey eye nero per sposa
Adv

Trucco sposa sfumato
Halo make up viola e blu sposa pelle scura
Smokey eyes make up sposa
Smokey eyes per sposa capelli rossi
Smokey eyes trucco sposa
Sposa trucco occhi sfumato elegante

Speriamo di avervi aiutate e ispirate mostrandovi le tendenze sposa e le immagini più belle del trucco matrimonio 2020!

Quali tendenze vi piacciono di più? Come vi siete truccate o vorreste truccarvi per il vostro matrimonio? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


LE NOSTRE GUIDE AL MATRIMONIO PERFETTO:

Adv

Subscribe
Notificami
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
kati
20/04/2020 10:19 PM

Bellissimi make up

HappyMarried
20/02/2020 11:51 AM

Che belli che sono questi make up! A me piace molto il Trucco sposa glowy con eyeliner nero!

RobertaSchiapparoli
19/02/2020 1:36 PM

Amo il makeup dai toni naturali, per le spose, fare una base impeccabile, tenendo conto anche delle luci del fotografo(possibilmente affidarsi ad un mua, che utilizza di solito prodotti specifici), ombretto e rossetto nude, per me è il top. Io detesto le spose con il rossetto rosso ed ombretti troppo strong, ma ovviamente è una questione di gusto personale.🤩

Isamirti27
19/02/2020 10:04 AM

Makeup molto carini e portabili da tutte tutti i giorni .. no al gloss però perchè bisogna ritoccarlo ogni 10 minuti e no agli accessori troppo vistosi è pur sempre un matrimonio non una serata in discoteca

Danywave
18/02/2020 10:45 PM

Dei makeup sposa davvero sorprendenti, mi piace molto lo smokey eyes e rossetto rosa opaco, lo trovo aggraziato e delizioso per quel giorno, ma generalmente molti dei trucchi proposti li trovo portabili normalmente anche se non si tratta di un evento particolare, trovo molto sensuale il trucco sposa con rossetto rosso matt e ombretto oro💗

Antonella Lozito
18/02/2020 9:06 PM

Bellissimi, perfetto per le spose ma anche per altre occasioni 😘

G.
18/02/2020 8:37 PM

mi piace il trucco con Eyeliner grafico per spose di Berta

sissolotta82
18/02/2020 6:58 PM

I trucchi naturali sono i migliori per le spose

Marianna
18/02/2020 6:35 PM

Questi makeup sono tutti bellissimi e mi fa piacere vedere che ci sono molte varianti ormai anche per quanto riguarda il trucco sposa!se mi dovessi sposare sicuramente opterei per un makeup incentrato sugli occhi!tra quelli presentati nell articolo potrei prendere ispirazione tra il trucco sposa glowy con eyeliner nero il trucco sposa glamour con eyeliner il makeup occhi rame e oro con eyeliner nero il total makeup rosa sposa elegantissimo e il trucco rosa degrade e rossetto opaco

Elyfoxy
18/02/2020 6:24 PM

No ai trucchi troppo slavati, come dico sempre. Sono molto belli sia le versioni naturali sia più colorate ma in effetti come ha detto J. sono trucchi normalissimi che si possono portare tutti i giorni.
Ma ovviamente ci deve essere un business anche in questo settore, per far spendere soldi inutili.
Posso capire il parrucchiere per un’acconciatura più particolare ma anche se ti trucca il make up artist ad un certo punto scola tutto ugualmente, perciò via libera al fai da te!

magicglamour
18/02/2020 6:18 PM

In genere non amo i rossetti rossi per le spose, per il resto belle proposte

Mariavittoria Dantomio
Reply to  magicglamour
19/02/2020 8:58 AM

nemmeno io a dire la verità, ma poi in effetti dipende anche dallo stile della sposa, se una tutti i giorni della sua vita mette il rossetto rosso, in effetti perché dovrebbe cambiare il giorno del suo matrimonio? secondo me l’importante è quello: rimanere fedeli al proprio stile e magari approfittare di farsi truccare da un make up artist che sa truccare bene e realizza un trucco a lunga tenuta 🙂

magicglamour
Reply to  Mariavittoria Dantomio
19/02/2020 6:31 PM

Hai perfettamente ragione, molto dipende sia dall’incarnato della sposa, dalle sue abitudini, dal colore dell’abito … Personalmente non mi ci vedo con il rossetto rosso in abito da sposa 😅

Katia Santo
Reply to  Mariavittoria Dantomio
04/03/2020 4:26 PM

Concordo in pieno! Ogni sposa deve essere fedele al suo stile personale che sia sobrio, naturale, colorato ma anche eccentrico e particolare! 😉

carlottanewmoon
18/02/2020 5:50 PM

Bellissimi make up non solo per spose, ma anche per occasioni importanti!

annagirl
18/02/2020 5:20 PM

Mi piacciono i trucchi naturali

solow
18/02/2020 4:40 PM

Trucchi bellissimi, non solo per il matrimonio 😉

J.
18/02/2020 4:19 PM

Per il mio matrimonio mi sono truccata da sola, un trucco molto leggero nei toni del rosa e labbra in tono.
Questi sono make up molto belli, portabili tutti i giorni e non solo per le spose.
L’unico ”appunto”, per una questione puramente di gusto personale è che non amo il gloss sulle spose, preferisco un rossetto long lasting.

Greta
Reply to  J.
11/04/2020 5:27 PM

Make up Romantico🤩😍

Borse in pelle primavera estate 2020

Borse in pelle primavera estate 2020: 100 modelli bellissimi

Borse rosse primavera estate 2020

Borse Rosse primavera estate 2020: 70 modelli di tendenza