Trucco uomo Dior estate 2019: look della sfilata maschile

Dietro le quinte della sfilata moda uomo Dior si scoprono i segreti della pelle perfetta sfoggiata dai modelli!

Trucco uomo 2019 Dior

Andiamo nel backstage della sfilata Dior Homme Estate 2019 per scoprire il make up utilizzato da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine della Maison francese.

Per realizzare il trucco uomo 2019 sono stati impiegati i meravigliosi prodotti della collezione make up Dior Backstage. Gli stessi cosmetici sono stati utilizzati anche durante la sfilata Cruise moda donna come abbiamo già visto curiosando le tendenze trucco Dior 2019.

Scopriamo le tendenze trucco uomo per la prossima stagione estiva con le immagini ufficiali del backstage Dior!

Trucco uomo 2019 Dior

Trucco uomo Dior 2019

Trucco uomo Dior 2019

MAKE UP LOOK SFILATA HOMME ESTATE 2019

La sfilata maschile si è svolta a Parigi in una suggestiva scenografia floreale omaggio alla doppia passione di Monsieur Dior per la natura e le sue “donne fiore”.

Per la sua prima collezione nel ruolo di Direttore Artistico di Dior Homme, Kim Jones ha scelto di interpretare i codici dello stilista Christian Dior mettendo in scena le sue due anime: l’uomo e il mito. Il primo è Monsieur Dior in persona. Il secondo è incarnato dalla Maison creata nel 1947. Un doppio tributo quindi da una parte alla personalità di Christian Dior e dall’altra al sogno della haute couture.

Il Direttore della Creazione e dell’Immagine per il makeup Dior Peter Philips ha creato un look estremamente naturale per i modelli che hanno sfilato in passerella.

Uomo Dior 2019

Uomo make up 2019 Dior

Make up uomo 2019 Dior

Sfilata Dior uomo 2019 estate

Sfilata Dior uomo 2019 estate

BASE TRUCCO DIOR UOMO

Per preparare la base viso Peter Philips ha applicato Dior Homme Dermo System Invigorating Moisturizing Emulsion. Si tratta di una emulsione fluida e delicata ad assorbimento rapido che idrata e opacizza la pelle, uniformando l’incarnato.

Quando necessario, in base alla tipologia di pelle dei modelli, il truccatore ha aggiunto anche Dior Pore Control Perfecting Essence. Questo trattamento elimina l’effetto lucido dovuto all’eccesso di sebo e riduce la visibilità dei pori. Per minimizzare le piccole imperfezioni del contorno occhi è stato usato Dior Homme Dermo System Anti-Fatigue Firming Eye Serum che si stende come un gel sulla pelle.

Grazie a questi prodotti l’incarnato risulta levigato, opacizzato e con la grana affinata.

Prodotti base trucco maschile Dior

trucco maschile Dior

trucco uomo Dior

MAKE UP DIOR UOMO 2019

Si passa quindi al trucco del viso con il nuovo fondotinta professionale Dior Backstage Face & Body Foundation.

Non è stato difficile per Peter Philips trovare la colorazione perfetta per ogni ragazzo perché il nuovo fondotinta Dior è disponibile in 40 tonalità, suddivise in 16 intensità e 6 sotto-toni. Ci sono nuance per incarnati olivastri o rosati, oppure tendenti al giallo o al beige e anche per pelle nera.

Dior Backstage Face & Body Foundation è waterproof, ha una resistenza estrema a caldo e sudore e una copertura modulabile. Il risultato è una pelle dalla radiosità naturale, priva di imperfezioni.

Prodotti trucco uomo Dior

Trucco uomo

Trucco uomo

SOPRACCIGLIA UOMO 2019

Ultimo tocco? Il trucco sopracciglia. Lo sguardo maschile deve essere valorizzato da sopracciglia ben definite e curate. La Brow Palette della linea Dior Backstage contiene tutto il necessario per delineare le sopracciglia e riempire piccoli buchi o zone in cui i peli sono meno fitti. Le colorazioni utilizzate sono Light 001 & Dark 002.

Trucco sopracciglia uomo

Sfilata Dior uomo estate 2019

Cosa ne pensate dei make up look uomo Dior estate 2019? Vi piace il modo in cui è stato perfezionato e valorizzato l’incarnato maschile?

Credits:
Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums
Dior Men Summer 2019, Dior Show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips


NON PERDETE LE NUOVE TENDENZE MODA E I LOOK DELLE SFILATE

9 Comments

Leave a Reply
  1. Un conto è che l’uomo si prenda cura di se con creme viso, corpo, profumi vari, aggiungiamoci pure qualche piccolo trattamento dall’estetista ( con molta moderazione ), ma che arrivi a truccarsi direi proprio di no!

  2. Mah… per una sfilata lo capisco per tutti i giorni mi farebbe ridere che il mio compagno mi rubi il fondotinta… anche se il Dior Backstage è un fondo meraviglioso… uno dei più performanti degli ultimi 10 anni

Lascia un commento