Valentino lancia la sua prima linea trucco: inclusiva e con prodotti refill

Valentino si apre al mondo del beauty con una linea make up con prodotti ricaricabili e adatti tutti gli incarnati

Valentino linea trucco

Valentino amplia la sua offerta beauty con una linea di prodotti per il trucco occhi, viso e labbra ispirata ai temi dell’inclusività e della sostenibilità.

LINEA TRUCCO VALENTINO BEAUTY

Valentino ha deciso di ampliare i suoi orizzonti: non più solo moda e alta moda, ma anche una nuova linea trucco per completare il settore beauty. L’interesse per il mondo della bellezza da parte di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo del brand, finora si era limitato ai profumi e alle loro suggestioni olfattive. Dopo il successo del profumo Valentino Voce Viva, che ha come testimonial l’eclettica Lady Gaga, a fine maggio è prevista la presentazione della prima linea trucco firmata Valentino.

Lady Gaga x Valentino
Lady Gaga x Valentino – pic: @maisonvalentino

Location ufficiale dell’anteprima, Selfridges, a Londra. La linea è ispirata al famigerato rosso Valentino e al concetto di inclusività, con colorazioni per ogni tonalità di pelle. I dettagli trapelati sono ancora pochi. si sa che i primi prodotti sono fondotinta e rossetti, rispettivamente in 50 e 40 shade, e alcune referenze per il trucco occhi. Rossetti e palette ombretti si inseriscono perfettamente nel trend skincare e beauty 2021 che predilige i prodotti refill, più sostenibili. L’idea che ha ispirato la linea make up Valentino è l’espressione dell’individualità, la diversità che rende unica ogni persona. Piccioli ha quindi scelto come testimonial 16 personalità di spicco per la campagna promozionale e si è messo dietro alla macchina da presa in veste di regista.

Rossetto rosso Valentino
Rossetto rosso Valentino – pic: @valentino.beauty

MONDO BEAUTY DA PASSERELLA FIRMATO VALENTINO

L’interesse di Valentino verso una linea make up non poteva che essere la naturale evoluzione artistica di un brand che da anni esprime al massimo la propria creatività in passerella, anche attraverso il trucco. Gli iconici look da sfilata firmati Path McGrath, la make up artist più amata dai designer e storica collaboratrice di Valentino, sono a dir poco indimenticabili! Qualche esempio? Gli occhi tempestati di Swarovski per le sfilate Valentino 2018. I visi total glitter della sontuosa sfilata Haute Couture Valentino al palazzo imperiale di Pechino di fine 2019. E, infine, le ciglia-piume che incorniciano lo sguardo delle modelle sulle passerelle Primavera Estate 2019.

Trucco occhi Valentino
Trucco occhi Valentino – pic: @valentino.beauty

Attraverso il make up e gli accessori Valentino esprime al meglio il potenziale creativo di ogni individuo, vestendolo di opere d’arte in tessuto e idee artistiche da applicare sul viso sotto forma di make up. Anche per la sfilata di Alta Sartoria 2021 Valentino ha scelto i dettagli in oro e argento, per catalizzare lo sguardo degli spettatori sognatori. Abiti, accessori e make up si riprendono a vicenda in un gioco infinito di richiami sfavillanti. A noi non resta che attendere il lancio mondiale della nuova collezione make up Valentino previsto per il prossimo settembre!

C’è ancora tanto mistero attorno alla linea trucco Valentino Beauty. Siete curiose di scoprire la collezione? Pensate che Valentino riuscirà a soddisfare le vostre aspettative? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Maison di moda con linee beauty: ecco le collezioni Estate 2021 più sofisticate!

Avatar for Martina Di Paolantonio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments