Corti, lunghi, ricamati o a stampa, ecco i più bei modelli di vestiti mare 2020 da portare con noi in vacanza quest’anno! Le nuove collezioni ci propongono abiti a tunica, modelli a camicia, prendisole sbarazzini e persino creazioni da sera eleganti in colori di tendenza.
Vediamo insieme quali sono i vestiti mare must have da sfoggiare in spiaggia, in piscina e in riva al mare!
VESTITI MARE 2020
Come vestirsi per andare al mare mixando forme fresche e pratiche con dettagli alla moda? Le fantasie geometriche in color block vivacizzano gli abiti mare 2020 stile chemisier lunghi più chic, alternati a ricami floreali e stampe foulard multicolor, come quelle della collezione Monsoon.
Per chi ama la tinta unita, ecco gli abiti mare con bottoni dalla linea fluida di La Redoute e i modelli con corpetto a fascia e ricami crochet effetto pizzo di Portrose Group, ideali per un aperitivo in spiaggia. Preferite un allure più romantico? La collezione Stradivarius premia motivi a fiori e colori pastello per i suoi abiti lunghi dagli orli asimmetrici, con balzette in stile anni ’50.
VESTITI DA MARE
Spesso ci chiediamo come vestirsi al mare per essere femminili e trendy ma senza troppi fronzoli. I maxi dress sono la soluzione ideale, come i modelli in fresca georgette della collezione di costumi Twin Set proposti in bianco e nero, perfetti da sfoggiare a una festa in riva al mare.
Per chi ha un debole per i tocchi etnici ci sono i vestiti lunghi con stampe paisley o stile foulard multicolor, i modelli con piccoli volant sul corpetto e quelli con ricami crochet. Gita in barca? Via libera ad abiti a camicia con fantasie nautical come ce li propone David Mare, mentre Accessorize firma creazioni sbarazzine da ragazza in puro cotone con balzette e coulisse regolabile sulla scollatura.
VESTITI MARE DA SERA
Ma nella nostra valigia per le vacanze accanto ai costumi non possono mancare capi dedicati alle uscite serali, modelli più eleganti per cene e passeggiate romantiche, ma anche articoli più grintosi per i party. In tema di vestiti estivi, lo scollo Bardot che lascia le spalle scoperte e mostra l’abbronzatura è la soluzione più trendy, decorato da Van Dalsky con volants bon ton.
Le forme stile impero scivolate e plissettate sono perfette per risultare eleganti con poco. Se abbiamo voglia di splendere letteralmente, via libera ad abiti con paillettes come ce li propone la collezione di costumi Liu Jo, a modelli con strass e punti luce vivaci, ideali per un concerto in spiaggia o una festa glamour. E per chi adora i tocchi più audaci, spacchi, scollo a V mozzafiato come quelli della collezione di costumi Max Mara e aperture cut-out sono gli espedienti estivi più belli su cui puntare!
VESTITI DA SPIAGGIA
In cerca di un copricostume che si faccia notare? Spopolano nelle nuove collezioni gli abiti mare bianchi a tinta unita ma soprattutto quelli con fantasie colorate a contrasto. Si va dagli abiti a tunica con motivi tropical e floreali come quelli di Magic Mare a quelli con decori stile maiolica più sofisticati.
Cotone e lino restano i tessuti di preferenza per vestiti e prendisole leggeri, e per chi ama uno stile più elegante, ecco i modelli della collezione di costumi Benetton con scollo all’americana senza maniche.
VESTITI LUNGHI MARE
Amanti degli abiti lunghi? Le proposte per la stagione calda si fanno sempre più irresistibili, dagli abiti in raso a balze con bretelle sottili e scollatura a V della collezione di costumi Guess, alle forme con corpetto bandeau a fascia senza spalline dedicate alle amanti dei tocchi hippie chic.
Se da una parte i motivi floreali pastello sono un trend immancabile in estate, si fanno notare quest’anno anche le fantasie bicolore in bianco e nero più eleganti che ci propone Lascana, e le micro stampe più discrete abbinate a balzette, rouches e drappeggi dai deliziosi echi vintage, ideali da abbinare ai costumi a vita alta dall’ispirazione anni ’50.
.
VESTITI MARE BIANCO
Come resistere al fascino intramontabile dei capi beachwear bianchi? Ci ricordano lo stile delle dive anni ’60 e sanno di estate come pochissimi altri! Dai modelli strapless con maniche corte ricamate a quelli plissé dallo stile rustico senza maniche della collezione di costumi Zara, le forme tra cui scegliere sono pensate per valorizzare silhouette diverse, da quelle lineari alle curvy più formose.
Molto chic le forme a portafoglio con cintura che sottolinea il punto vita. Ma potremo optare per modelli con ricami in pizzo, con micro frange decorative sui profili, dettagli floreali all-over e balze sulla gonna in stile gipsy da abbinare a borse mare altrettanto briose!
VESTITI DA MARE CORTI
Voglia di mostrare orgogliosamente le gambe? Possiamo farlo inguantate in un abito corto in tela colorata come quelli che ci presenta la collezione di costumi Calzedonia. Amanti dei dettagli alla moda? Via libera quest’anno a creazioni con stampe animalier di diversi tipi, dagli chemisier ariosi con maniche a ventaglio in toni scuri di Miradonna ai tubini aderenti di River Island con base leopardo mixata con elementi floreali.
Abbiamo un debole per i copricostume all’uncinetto? Possiamo sfoggiarli nel più classico bianco o in colori pastello vivaci. Nappine, pom pom colorati e motivi bohemien faranno felici invece le amanti dei tocchi anni ’70.
VESTITI DA SPIAGGIA PER RAGAZZE
Quali abiti abbinare ai costumi mare di tendenza più hot del momento? Ai bikini con fantasie tapestry delicate possiamo coordinare i vestiti lunghi con spalline da annodare e corpetto arricciato della collezione di costumi H&M, mentre i motivi a pois faranno felici le appassionate di uno stile preppy bon ton.
Alle ragazze che hanno voglia di osare sono dedicati i prendisole asimmetrici tropical con spacchetti laterali e quelli ampi oversize con grafiche coloratissime. E per la sera? Un seducente abito a tubino nero con ricami etnici lungo gli orli è quello che ci serve per essere fashion e intriganti!
VESTITI MARE DA DONNA
Forme a tunica con motivi in color block in colori più tenui, modelli in bianco e nero con grafiche geometriche dallo stile ricercato, le proposte per chi preferisce un mood più raffinato non mancano. I toni dell’oceano vivacizzano gli abiti stile caftano della collezione Marina Rinaldi in mussola con nappine boho lungo le maniche midi, ideali per nascondere le braccia tornite.
Ricami, arricciature e drappeggi studiati per valorizzare il fisico si fanno largo lungo gli abiti in lino beige di Iconique, e per un tocco più glamour, ecco i modelli con righe color oro perfetti da sfoggiare di sera.
Abiti mare corti o lunghi? A fantasia o a tinta unita? Fateci sapere nei commenti quali sono i modelli che porterete in vacanza con voi quest’anno!
SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL MARE:
- I copricostume 2020 più belli dell’estate.
- Pareo mare 2020: 80 modeli bellissimi
- Le borse mare 2020 con tutti i modelli must have
- Costumi interi 2020: i 100 più belli
- I cappelli estate 2020 più belli e di tendenza!
- Le ciabatte mare più belle dell’estate!
Stavo proprio cercando dei vestiti per il mare, grazie mille per le idee!!
carino il LASCANA print beach dress!
Mi piace molto il vestito bianco di portrose group!per me il vestito bianco è sinonimo di estate!specialmente se ha dettagli in sangallo o pizzo!
Selezione di abiti fresca e stupenda!
che abiti bellissimi, freschi e colorati
Mi piacciono gli abiti bianchi!
Mi piacciono molto i due di Iconique, e poi i vestiti bianchi di cotone, lino, pizzo e/o sangallo per il mare sono sempre il top!
la linea David mare mi piace molto 🙂
Infatti, propone capi molto chic e femminili 🙂
Mi piace l’abito printed bandeau dress Accesorize ⛵️
Molto belli i 2 abiti corti di Calzedonia in tela e poi amo particolarmente gli abiti bianchi, specialmente lunghi!
Complimenti, bellissima selezione💕
Tantissimi bei vestiti c’è l’imbarazzo della scelta!