Asimmetrici e colorati, in pizzo a sirena o stile princesse, corti o stile impero, le tendenze vestiti da sposa 2023 spaziano tra design romantici e forme più provocanti. Linee minimal in raso e mikado si alternano ai volumi ampi e vaporosi del tulle, senza dimenticare le jumpsuit da sposa giovanile e comode. Scopriamo insieme i più bei abiti da sposa 2023 con i nostri consigli per scegliere il modello più adatto a noi!
TENDENZE VESTITI DA SPOSA 2023
Cosa ci propone la moda abiti da sposa 2023? In primo piano ecco i vaporosi abiti principessa pronti a farci vivere un giorno da fiaba. La collezione abiti da sposa Pronovias ama la forma bon ton e chic in un mix di organza e pizzo guipure con veli da sposa che si confondono con lo strascico. Ma le tendenze per il 2023 accontento oggi donna e per chi ama gli abiti ampi sono tante le novità. Eccole con gonna in tulle o in raso sormontate da corpetti lavorati o con eleganti fiocchi. Si passa dai tessuti lisci alle texture broccate più regali e ai ricami floreali 3D impreziositi da perline e punti luce. È il caso anche dei vestiti a sirena perfetti se vogliamo scolpire la silhouette con sensualità. Scegliamo scolli a cuore per dare rotondità al seno o a V per slanciare la figura. Mentre sul retro ecco farsi avanti alla schiena effetto illusione con bottoncini e romantici pois.
Per non perdere tutte le novità tenete d’occhio sempre il nostro articolo, in continuo aggiornamento con le nuove collezioni!
VESTITI SPOSA 2023
Per regalare una taglia in più al seno puntiamo tutto su corpini lavorati con ricami pregiati, inserti in rilievo e strass. Mentre tessuti fluidi in mussola sono il top per chi desidera alleggerire le forme ma con l’aggiunta di veli watteau che creano un’atmosfera magica. Con spacco per esaltare le scarpe da sposa o con strascico, da Nicole Spose e in altre collezioni si punta su forme trendy e classiche. Tagli monospalla che ben funzionano sulle body shape androgine e con spalle larghe e la raffinatezza del design A-line in organza e pizzo. Con mantella, maniche e manicotti rimovibili senza dimenticare gli accessori capelli sposa, i brand ci propongono tanti complementi per un look sposa perfetto in tutti i suoi elementi. In bianco ottico o avorio con pizzo e motivi floreali, si va dall’intramontabile principessa di San Patrick alla sirena più sensuale!
ABITI DA SPOSA SEMPLICI
In cerca di vestiti da sposa 2023 minimal chic? Le maison per la stagione in corso celebrano la sobrietà più fine con tessuti lisci! Il mikado è infatti il protagonista di tante collezioni. Nella collezione abiti da sposa Elie Saab eccolo vestire abiti principessa con corpino drappeggiato dal taglio asimmetrico monospalla trendy e bretelle larghe perfette su un seno abbondante. Ma spazio pure alla classica forma a trapezio con scollo a cuore per enfatizzare il décolleté più piccolo. Non mancano gli abiti nuziali bianchi in seta e in crêpe con volants che regalano movimento e maggiore ricercatezza. Tra cui spicca da Aire il modello con sopragonna e coda staccabile in vista del ricevimento. Aderenti a sirena per scolpire le forme o a principessa con punto vita alto e corpetto in pizzo, si va dal minimalismo ai design più sofisticati!
VESTITI DA SPOSA A SIRENA
Gli abiti da sposa 2023 a sirena sono dedicati alle donne che amano enfatizzzare la forme e le curve del corpo. Con maniche effetto tattoo, ricami e inserti 3D, gli abiti da sposa a sirena sono senza dubbio fra i modelli più intriganti e sexy. Tanti i modelli fra cui scegliere, più semplici con gonna liscia in crepe oppure in sontuoso pizzo all over. Mentre i sopragonna staccabili in tulle e i lunghi strascichi sono tra i dettagli più scelti per dare volume ai design e per un’entrata ad effetto della sposa. Lo scollo a V è profondo e sensuale ma c’è posto anche per scollature off-the-shouder dallo stile retrò. Per chi ama i modelli più preziosi ecco le novità della collezione abiti da sposa Galia Lahav con decori bijoux e perline a cui si aggiunge lo scollo a cuore per un seno in primo piano.
ABITI DA SPOSA A PRINCIPESSA
Romantici e super femminili, i vestiti da sposa 2023 principessa ci conquistano con il loro stile d’altri tempi! Spazio a vaporose gonne in tulle, con balze e con ricami sovrapposti per dare volume e rotondità ai fianchi stretti. Ma i corpetti aderenti con gonna alta e ampia sono il top anche per valorizzare il punto vita stretto di un fisico a clessidra. Con scollo a V o a cuore, ma anche con maniche lunghe effetto illusione, i modelli sfoggiano trame preziose e inserti raffinati. A partire dalla collezione abiti da sposa Zuhair Murad e del suo modello in tulle e mikado con fiocco sul retro. Dai modelli in bianco e avorio si passa alle colorazioni rosa light con strass e paillettes a dare luce e brillantezza. In cerca di abiti da sposa principessa semplici? Adriana Alier e altre maison puntano su modelli lisci in raso e crepe, anche con scollo a barchetta dal gusto bon ton!
VESTITI DA SPOSA CORTI
Le collezioni sposa 2023 si arricchiscono anche di abiti da sposa corti adatti ai riti civili e alle seconde nozze. Ma sono anche tra i modelli più scelti come cambio di abito durante il ricevimento e i balli per le nozze. Possiamo scegliere tra modelli a tubino in crepe con decori floreali e maxi fiocco che disegna una coda sul retro. E c’è chi propone anche mini dress completamente ricamati da paillettes e perline con mantella in organza floreale per un look d’effetto. Ai modelli scivolati in chiffon con plissé si alternano i vestiti da sposa corti con gonna ampia. La linea abiti da sposa Oscar De La Renta li decora con fiori 3D in un mix di bianco e punti luce. Ma a spopolare sono i modelli in tulle con strascico e monospalla oppure midi dal sapore bon ton. Importante sarà la scelta delle scarpe da sposa, chiuse per i riti religiosi e civili o aperte in caso di matrimonio all’esterno!
ABITI DA SPOSA COLORATI
Non amiamo il tradizionale abito nuziale bianco? Lasciamoci incantare dai vestiti da sposa 2023 colorati, a cui abbinare magari un bouquet sposa altrettanto colorato. Si passa dal maxi abito della collezione abiti da sposa Delsa in tulle rosso carminio intenso con monospalla e balze ai modelli boho chic. Vestiti stile princess e svasati con fiori 3D in pizzo colorato per un look da sposa nuovo e romantico. Ma anche in tulle glitter sui toni del rosa cipria con petali di tulle, pizzo e luminosi strass che illuminano il décolleté con estrema eleganza! Spazio alle meravigliose creazioni in gradazioni di rosa cipria o antico tra forme monospalla da principessa moderna e la raffinatezza di uno scollo a V con sontuoso e lungo strascico. Non mancano i vestiti sposa colorati in tinta oro con strass e inserti scintillanti tono su tono.
VESTITI DA SPOSA IN PIZZO
Le collezioni bridal 2023 vestono di pizzo le forme più amate e di tendenza. In primo piano ecco i vestiti nuziali principessa pronti a farci vivere un sogno romantico d’altri tempi. In pizzo all over e con gonna liscia in tulle o chiffon sormontata dal corpino in pizzo floreale con schiena effetto illusione vedo non vedo. E per chi ama lo stile boho chic c’è il modello con ampia gonna in pizzo chantilly e bustier smanicato con cintura che enfatizza il girovita e manicotti staccabili. A spopolare tra le novità sono i vestiti in pizzo a maniche lunghe, in pizzo guipure e dai ricami eleganti, floreali e geometrici come li vuole la linea abiti da sposa Rosa Clara. Il pizzo decora i vestiti nuziali dritti e a sirena più aderenti, abbelliti da maniche a campana dall’allure boho ma proposti anche con scollo a V e sopragonna con strascico rimovibile. Scoprite anche tutti gli abiti da sposa economici!
ABITI DA SPOSA PARTICOLARI
Le asimmetrie e le applicazioni 3D estrose e luminose decorano i vestiti da sposa 2023 più particolari. Ecco farsi largo a modelli monospalla colorati con inserti floreali e punti luce ma c’è anche chi sceglie di dare al classico stile da principessa un tocco stravagante con ricami a forma di costellazioni e stelle. I vestiti nuziali particolari vantano applicazioni maxi in tulle sulle spalle e sono decorate da bizzarre gonne dal disegno geometrico nella collezione abiti da sposa Vera Wang. Ma la maison abbellisce le sue novità anche con ghirlande di fiori e stupisce con abiti mini ricoperti di tulle e gambe in semi trasparenza. Con piume, perline, paillettes e volants 3D, i modelli puntano a farci osare! E per le amanti del bianco più classico Nadia Orlando propone un modello effetto due pezzi con peplum in vita perfetto per una donna a mela e con pancia morbida.
VESTITI DA SPOSA STILE IMPERO
Tra gli abiti da sposa 2023 non può certo mancare la forma stile impero. Si tratta infatti del modello più indicato e strategico per le donne che tendono ad accumulare peso in pancia o sulla fascia addominale. Abbiamo un seno piccolo? Per enfatizzare il décolleté e aumentarlo di volume scegliamo i modelli con gonna liscia e corpetto lavorato. Eccoli con gonna in organza, in georgette o in chiffon con scollo a V imprezioto da ricami floreali e 3D senza dimenticare i motivi geometrici. Le forme sono ampie o scivolano sulla figura con eleganza, abbellite anche da lunghe ed eteree maniche che creano un delicato movimento. Si va dal modello fresco e giovanile da dea romana per le cerimonie all’aperto alla collezione abiti da sposa Marchesa che ci veste con modelli A-line con fiori e paillettes all over.
JUMPSUIT DA SPOSA
Look da sposa elegante e giovanile? Nelle nuove collezioni bridal 2023 un posto importante è ritagliato dalle jumpsuit da sposa! Confezionate in morbido crepe con pantalone ampio completato da tasche, le tutine assicurano comodità e slanciano la figura. Le troviamo con maniche corte fluide e con spalline larghe con cut out e tulle a pois sul retro per un accento più romantico. Nella collezione abiti da sposa Atelier Eme la tutina è invece corta in jacquard dal delicato disegno floreale con ampia sopragonna rimovibile che nasconde il pantaloncino e trasforma l’abito in un elegante modello redingote.
Non appena usciranno nuove collezioni, aggiorneremo l’articolo, quindi tornate a trovarci per conoscere tutte le ultimissime tendenze sposa 2023!
A sirena o principessa? Corti e con ricami in pizzo? Asimmetrici e colorati? Che ne pensate delle tendenze vestiti da sposa 2023? Attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena: tutti i modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti: i modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa: la selezione dei modelli più belli!
- Abiti da sposa economici: tutti i bellissimi modelli!
- Tutti i veli da sposa più eleganti.
- L’intimo sposa: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.