La linea Zara 2023 segue le ultime tendenza in tema di capi per la bella stagione. Nuovi arrivi con ricami traforati e con lavorazione crochet, capi fantasiosi e forme comode e oversize in lino e in cotone.
COLLEZIONE ZARA ESTATE 2023
Vediamo insieme le ultime novità della collezione Zara estate 2023 con i consigli per scegliere i capi più adatti a noi e come abbinarli!





ABITI CORTI
La collezione Zara estate 2023 premia vestiti mini dai colori briosi e dalle fantasie energizzanti per i mesi estivi. Bellissimi per il tempo libero e le passeggiate in vacanza i modelli a strisce color block e in cotone dalle maniche a sbuffo bon ton con un occhio attento agli chemisier stampati, da abbinare a infradito e sandali bassi più comodi. Ma il brand non rinuncia a un classico della moda estiva. Ecco i vestiti Zara bianchi e dai ricami effetto sangallo delicati e deliziosi per far risaltare la tintarella. I vestiti corti per l’estate sfoggiano ricami boho e perline che ci faranno respirare a pieno l’atmosfera della bella stagione. Look da sera? Scegliamo, invece, gli abiti estivi in satin, sexy e chic!










VESTITI LUNGHI
Come si presentano i vestiti lunghi per l’estate della linea Zara 2023? Non sapremo resistere agli abiti Zara oltre il ginocchio e dalle tonalità più vivaci. Modelli stile impero e con scollo a V con gonna svasata leggera sui fianchi e dal taglio più ampio, da indossare come copricostume con sotto uno dei costumi Zara 2023. Tornano i modelli chemisier e dai motivi all-over, con fiori e con arabeschi a sfondo blu che ben si intonano con i colori del mare. Il vestito bianco con inserti traforati e maniche tre quarti è perfetto per realizzare look bianchi estate 2023 tipici del periodo. Ma c’è posto anche per proposte in viola, uno dei colori più femminili di stagione e perfetto con accessori e scarpe sui toni dell’argento. Cerimonia? C’è il modello a fascia con corpino arricciato e gonna effetto plissé.









TUTE
La collezione Zara abbigliamento estate 2023 propone capi all’insegna della praticità e della comodità. A partire dalla tuta Zara corta, declinata in denim con orlo sfrangiato o in tinta verde militare con cintura che sottolinea il punto vita e rende più sinuoso il corpo. Ma c’è posto anche per i modelli lunghi casual e d’ispirazione worker in lino e in cotone. Le jumpsuit Zara lunghe giocano con fantasie e dettagli alla moda. Le troviamo infatti con audaci cut-out per il fisico più magro e wide leg per chi non ama, invece, mettere in risalto i fianchi. Dai modelli a fantasia ideali per il giorno si passa poi alle creazioni a tinta unita. Tonalità intense e rosso fuoco perfette per un look serale ma anche in shades pastello dai giochi plissettati da valorizzare con i sandali estate con tacco della linea scarpe Zara 2023.










TOP
I top della collezione Zara abbigliamento 2023 hanno taglio corto e mettono in mostra la pancia, al pari del catalogo Benetton 2023. A spopolare per i mesi più caldi sono infatti i crop top e le forme micro anni 2000 ideali per il mondo delle giovanissime. Non possono mancare i top Zara bianchi, ricamati con perline e via libera anche ai modelli a fantasia. Come abbinarli? Con gonnelline o shorts e jeans a vita alta e ciabattine ai piedi! Grandi volants, arricciature e lavorazioni particolari distinguono i top più ricercati. Mentre in pieno mood casual è il modello in denim con bottoni e a fascia. Le spalle e la schiena sono scoperte per lasciare la pelle nuda e a vista in estate e c’è posto per capi monospalla utilissimi per rendere armoniose le spalle larghe e importanti. Non perdete la linea di borse Zara 2023.













MAGLIE
Cosa aspettarsi invece dalla maglieria della linea Zara abbigliamento estate 2023? Le ultime novità in catalogo giocano con inserti bon ton e forme basic. Spalle strette? Faranno al caso nostro le maglie Zara con spalline imbottite e con volants che riempiono proprio questa zona. Mentre i modelli con maniche corte più semplici si fanno notare per i colori iper femminili e le fantasie. Si va infatti dalla t-shirt rosa in stile Barbiecore al modello con lavaggio tie-dye psichedelico e di grande impatto. Nel cassetto delle vacanze estive la maglia bianca è d’obbligo e il brand la vuole con ricami e motivi traforati effetto vintage. La blusa Zara è, invece, semi trasparente e dal gusto boho con fondo peplo oppure monospalla e con mantella per un’occasione più elegante. Scoprite la linea di Motivi abbigliamento 2023.









CAMICIE
Quali sono le novità in tema di camicie per l’estate da Zara abbigliamento 2023? Il brand premia i design più hot di stagione. In scena le camicie Zara bianche, corte e in fresco lino oppure con ricami traforati. Per colorare il look c’è invece il modello con pattern grafici e disegni briosi. Dal black & white classico e dalle proposte con collo volants più ricercate si passa alle camicie oversize. A righe strette o color block in azzurro e rosa, da utilizzare anche come copricostume sui bikini, oppure in una variante in blu chiaro molto bella con shorts e jeans. Applicazioni gioiello e paillettes luminose caratterizzano le camicie eleganti e da sera. Un’alternativa? C’è la maxi camicia satinata con maniche lunghe e ampie dal gusto boho chic. Scoprite la collezione di Rinascimento abbigliamento 2023.











CARDIGAN
Come coprire le spalle dalle brezze estive? Con un bel cardigan Zara! La collezione Zara donna 2023 ci riserva capi in maglia traforata e con strappi dal look destroyed e a taglio cropped, l’ideale sopra gonne o pantaloni a vita molto alta. Per la sera? Scegliamo i cardigan in filo lamé oro o argento, da abbinare ad accessori, gioielli negli stessi colori e a mini dress strapless. Tra le novità di stagione si fanno notare i cardigan modello bomber con zip. Eccoli in shades di nero o avorio che stanno bene con tutto e con interventi in lurex per brillare e regalarci un aspetto più elegante. Non fatevi sfuggire tutta la collezione di Mango abbigliamento 2023.







BLAZER
C’è un capo che non deve mancare nel guardaroba di ogni donna, il blazer. Perfetto per realizzare un outift casual chic con un jeans e con un bel paio di pantaloni morbidi nei mesi estivi. Da non perdere allora i blazer Zara, dal tessuto leggero in listo lino o in 100% lino in shades che vanno dal bianco al verde alla fantasia rigata. Molto bello da utilizzare come capospalla di giorno con un vestito a fiori nella stessa lunghezza è il modello in tinta rossa con risvolto e polsino stampato. Predominano i modelli lunghi ma troviamo anche una variante corta con revers, da abbinare ad abiti modello impero e con coulisse alta in vita. In cerca di blazer estate eleganti? Bianchi con maniche a mantella o in stile smoking con cintura, ecco i più belli. Scoprite cosa abbinare ad un blazer nel nostro approfondimento.







GIACCHE
La collezione Zara 2023 si arricchisce di tantissimi bomber da sfoggiare nei mesi più caldi. Modelli sportivi e con stampa sui toni del beige e in versioni più femminili più che mai. Si va dal modello in rosa pallido al bomber satinato e reversibile di Zara linea Barbie. Se cerchiamo colori classici ecco invece i modelli neri, con motivi traforati e realizzati in organza semi trasparente vedo-non-vedo per la sera. Tra le giacche Zara trovano posto trench e modelli must have per le più giovani, dai modelli in jeans al chiodo anni ’80 effetto pelle davvero grintoso. Mentre le giacche estate con bottoni si presentano in stile boho con ricami e orlo sfrangiato e in una versione avvitata con coulisse perfetta per dare forma a un busto magro e asciutto. Scoprite tutta la linea di H&M 2023.











GONNE
Le gonne Zara spiccano per le fantasie e i design comodi. Possiamo scegliere tra mini gonne cargo e gonnelline a vita alta davvero particolari con decori effetto specchio. Il brand non rinuncia alle skort corte e pratiche, gonne-pantaloncino con vita elasticizzata per adattarsi alla pancia e anche in blu denim. Per look all’uncinetto estate 2023 ecco la gonna mida crochet in un bellissimo arancione con cui far risaltare la tintarella. Ma sono tante le novità in tema di gonne estate. A vita alta, in lino e in cotone, svasate con plissé e in fantasie all-over e non manca la gonna a ruota anni ’50 briosa e in una stampa energizzante ideale per le vacanze estive. Look da sera? Farà al caso nostro la pencil skirt con spacco laterale e applicazione gioiello sui fianchi.











SHORTS
Tra i capi must have dell’estate per Zara ci sono senza dubbio i pantaloncini corti. Il brand premia una delle forme più amate, i bermuda. Li troviamo a vita alta o media e in lino, freschi e ideali da abbinare a crop top e a t-shirt o camicie da sblusare all’interno. I colori? Si va dal verde al rosa e dal beige al motivo a righe orizzontali perfetto sui fianchi stretti. Non mancano shorts e bermuda in jeans, cinque tasche e con orlo sfrangiato e con finte toppe effetto vintage. Arricciature in vita faranno felici chi vuole minimizzare e camuffare la pancia. Mentre le proposte in maglia traforata sono il top per sottolineare le curve e i glutei. Look elegante con i pantaloncini? C’è la gonna pantalone rosa con spacco anteriore.









PANTALONI
Ma come resistere ai pantaloni Zara? Il brand premia forme comfy e dalla vestibilità rilassata. Via libera ai modelli wide leg e ampi o in forme pareo da spiaggia davvero fashion. Amiamo le fantasie e i colori accesi? Troviamo pantaloni briosi e dai motivi all-over sui toni del blu e del verde fino alla versione a tinta unita fucsia molto bella vicino a capi bianchi. Tra le novità di stagione dedicate alla sera ci sono i pantaloni estate dall’effetto satinato, neri con tasche, con stampa a righe e decorati da paillettes sui toni dell’oro. Ma ecco anche pantaloni cargo più casual e modelli basic con vita elasticizzata.










JEANS
Ampia e ricca di proposte anche la linea di jeans Zara. In primo piano i jeans estate a vita alta, mom fit perfetti per fianchi stretti e un fisico androgino ma anche a taglio cropped se abbiamo un fisico ben slanciato. Il brand premia i design più hot con jeans cargo, a zampa anni ’80 e vanta forme casual e streetwear con gamba molto larga, con frange e finte toppe dallo stile vintage. Jeans chiari, in blu medio o scuro e anche grigi con strass che donano luce, ce n’è per tutti i gusti!










IL MARCHIO ZARA
Zara è un marchio di abbigliamento e accessori che vanta più di quarant’anni di attività! Nasce infatti nel 1975 in Spagna, nella regione della Galizia, grazie all’idea di una coppia di giovani sposi: Rosalia Mera e Amancio Ortega. Oggi Zara è il più importante rivenditore di moda a basso costo d’Europa, la moda chic low cost del brand spagnolo è diventata un punto di riferimento nel mondo fashion pret-a-poter. Il marchio è tra i tanti brand del Gruppo Inditex, di cui fanno parte anche Massimo Dutti, Pull and Bear, Bershka, Oysho, Stradivarius, Uterque, Lefties, Zara Kids e Zara Home. Attualmente il brand possiede più di 111 mila dipendenti e più di 2.000 shop nel mondo, distribuiti in 93 stati.
DOVE ACQUISTARE ZARA SHOP ONLINE
Tutta la nuova collezione di abbigliamento Zara estate 2023 è disponibile nello shop online del brand www.zara.com e in tutti gli store del marchio spagnolo, sia in Italia che all’estero. Sia nell’e-commerce che in tutti i monomarca oltre alla linea di abbigliamento femminile, compresa la moda giovane TRF Trafaluc, trovate anche tutte le collezioni di accessori, la moda Zara uomo e le linee per bambini.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi è piaciuta la nuova collezione di Zara per la stagione calda? Diteci quali sono i vostri capi preferiti lasciando un commento!
Ecco tutte le altre collezioni del brand:
- L’ultimo catalogo di borse Zara 2023.
- Tutte le nuove scarpe Zara 2023.
- Il nuovo catalogo di costumi Zara 2023.
Carina giusto qualche gonna..
Zara non mi è mai piaciuto e questo revival anni 90 è davvero brutto
Molto carino il vestito corto con collo halter dettaglio di ricami traforati abbinati tono su tono 😍
per questa volta passo 🤗