Beautydea è un blogzine dedicato al mondo della bellezza e della moda: il punto di riferimento in Italia per le beauty news e le fashion news. Ogni mese raggiunge oltre 2 milioni di pagine viste.

Visitando Beautydea si possono scoprire le nuove collezioni make-up e moda, conoscere le ultime tendenze capelli e acconciature, vedere le più belle linee di abiti da cerimoniamatrimonio, ottenere consigli su unghie e manicure. Non mancano le recensioni di cosmetici, i consigli sugli acquisti e le informazioni utili su nuove promozioni e shopping.

Il team di Beautydea è composto da beauty editor appassionate del mondo della bellezza, fashion editor esperte di moda e tendenze, estetiste, make up artist e nail artist provenienti da tutta Italia.

Migliaia di donne seguono con entusiasmo Beautydea che è diventato un punto di riferimento del settore Beauty e Moda online.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra storia!

La storia di Beautydea

Beautydea.it è un blogzine perchè unisce le caratteristiche di un magazine a quelle di un blog. Su Beautydea ogni giorno si possono scoprire le ultime novità beauty, profumi e skincare, conoscere le tendenze moda e capelli, seguire tutorial trucco occhi, leggere recensioni di prodotti e avere consigli di bellezza.

Beatydea nasce nel 2010 dall’idea di creare qualcosa di diverso da un classico beauty blog. Volevamo che fosse un sito da consultare quotidianamente, dove le appassionate di make up potessero scoprire in anteprima quello che avrebbero trovato in profumeria la stagione successiva. Non potevano però mancare le prove dei prodotti con review e consigli sugli acquisti.

A quel punto, perchè limitare la nostra attenzione al make up? Così abbiamo deciso di dare spazio all’intero panorama cosmetico, dai solari ai prodotti per capelli, per arrivare poi al mondo delle nail art, e soprattutto alla moda. Abbiamo creato diverse sezioni del sito dedicate ad abbigliamento, borse, scarpe, costumi, intimo, accessori e gioielli. Gli articoli presentano le collezioni dei principali marchi, con descrizioni dei modelli, foto di catalogo e prezzi, sempre aggiornati! In questo modo le persone che ci seguono possono evitare di perdere tempo a cercare informazioni su siti diversi perchè su Beautydea trovano già tutto!

Una sezione super aggiornata e ricca di tantissime foto è anche quella dedicata ai tagli di capelli e alle acconciature, utilissima per prendere ispirazione per un cambio look! C’è anche un’area con i tagli di capelli da uomo perché non possiamo certo trascurare il nostro lui! Chi sta per convolare a nozze trova idee meravigliose nella sezione dedicata agli abiti da sposa e scarpe da sposa dei migliori brand. Non dimentichiamo la più grande raccolta di immagini dedicate ai tatuaggi fonte di ispirazione per tutti gli appassionati!

Il blogzine fin dall’inizio è stato scritto a più mani, coinvolgendo beauty editor, make up artist, esperte di moda e di estetica. Abbiamo creduto da subito che l’unione di più menti potesse fare la differenza, ma il vero motore di tutto è stata la passione per quello che facevamo e la voglia di condividerlo con il mondo. In questo percorso di crescita abbiamo capito quanto era importante relazionarci direttamente con chi ci leggeva, non ci piaceva che ci fosse un “muro” tra scrittori e lettori, come può accadere consultando una rivista di bellezza.

Per questo abbiamo deciso di dare voce alle nostre lettrici, come se fossero delle amiche con le quali scambiare opinioni e consigli. Come? Introducendo una piattaforma dedicata alla community che permette agli utenti di interagire con noi e tra di loro.

Chi ci segue può comunicare con lo staff di Beautydea e restare aggiornato su tutto ciò che pubblichiamo anche attraverso i nostri canali social. Un punto di riferimento è la pagina di Facebook di Beautydea che conta più di 100Mila fan. Il profilo Instagram di Beautydea è seguito da quasi 50Mila persone. Il  canale Youtube di Beautydea, dedicato ai tutorial make up e hairstyle ha più di 37Mila iscritti. L’account Twitter di Beautydea ha 35Mila Followers.

Oggi Beautydea è il più famoso e il più seguito blogzine in Italia dedicato alle make up news. Non solo, è un punto di riferimento per chi cerca informazioni sul mondo della moda e per chi cerca ispirazione per cambiare look capelli o realizzare acconciature. In più è una grande community che unisce appassionate di moda e bellezza.

Il sito è visitato ogni mese da milioni di ragazze e donne di ogni età.


Beautydea non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.