Idee make up Natale 2013 e Capodanno

make up Natale

Per essere impeccabili nel look e con un trucco di tendenza durante tutte le feste che si susseguiranno dalla Vigilia di Natale, Santo Stefano, Capodanno, fino alla Befana, prendiamo spunto dai maggiori brand cosmetici per presentarvi tante proposte make up Natale e Capodanno.

Come ogni Natale che si rispetti c’è abbondanza di rossetto rosso, che si va ad alternare, però, con look smokey eyes, rigorosamente shimmer, e labbra nude sensuali.

Il più classico dei look, ma anche il più raffinato è quello proposto da Chanel, con labbra rosse lievemente opache o satinate, occhi delineati da uno smokey eyes molto leggero valorizzato da un mascara nero accostato ad un tocco di oro, che possiamo riprodurre con i prodotti della collezione Nuit Infinite. Notiamo anche il perfetto abbinamento con lo smalto.

make up Natale 2013

Dior invece abbandona il rosso a favore di nuance più fredde e altrettanto accese. Il look della maison francese prevede occhi valorizzati con toni scuri e accenni di viola, labbra fucsia laccate, intense e glossate; ci aiuta in questo la collezione holiday Golden Winter. Lo smalto? Viola ovviamente!

Dior make up Natale 2013

Più stravagante è Illamasqua, che per questo Natale 2013 ha pensato di osare puntando tutto su blush e ciglia finte, labbra più che nude e sopracciglia inesistenti, il tutto ispirato alla linea natalizia. Sulle unghie una nail art scenica.

makeup Natale 2013

Raffinato e sensuale, nonché classico è il trucco di Isadora, con labbra rosse gloss e un’intensa sfumatura di nero, marrone e oro shimmer per gli occhi. L’oro trionfa anche sulle unghie.

make up Natale 2013

Il must del rossetto rosso non viene tralasciato nemmeno da Lancome, che lo mette al centro dell’attenzione, lasciando gli occhi delineati solo da una sottile linea di matita nera e di mascara, focalizzando il fulcro del look  sul rosso intenso delle labbra.

make up Natale

Freddo ma intenso come quello di Dior è l’idea di Natale di Mac, che lascia dominare il viola – prugna, per occhi e labbra, dando spazio all’oro per creare i punti luce; tutto ciò che serve per ricreare alla perfezione questo look nella Divine Night collection.

trucco Natale 2013

Completamente fuori dal coro è Make Up For Ever, con un blu total look arricchito da pietre; il viso è perfettamente illuminanto e scolpito, le labbra hanno un leggero tocco di oro satinato, mentre gli occhi vengono valorizzati con sfumature di blu. Gli strass per rendere particolare il nostro make up di Natale si trovano nella collezione Midnight Glow.

trucco Natale 2013

Sono invece complementari le 2 idee trucco di Nee Make Up Milano, la prima, con una sottile riga di eyeliner su una base di ombretto luminoso e rossetto rosso; la seconda idea trucco Natale 2013 invece punta i riflettori sugli occhi, che sono  intensi e neri shimmer, completati dalle ciglia finte, le labbra hanno un velo di gloss shimmer.

trucco Natale 2013

make up Natale 2013

Delicato è YSL, con uno sguardo lievemente colorato di viola-prunga, e labbra rosso corallo tenue, senza dare troppo rielievo né agli occhi né alle labbra.

make up Natale 2013

Tra le proposte di casa nostra troviamo Pupa, che quest’anno stupisce con la sua linea makeup da principessa, la Pupa Princess, in cui dominano le nuance del rosa e del viola. Gli occhi azzurri vengono delineati e valorizzati con tonalità scure e ciglia super voluminose. Un tocco di glitter illumina lo sguardo.

Pupa Natale 2013Labbra nude per Givenchy, mentre gli occhi sono intensi e marcati da un nero freddo, che si incontra col blu.makeup Natale 2013E voi, avete già pensato come truccarvi durante le feste natalizie? Quale stile vi attira di più? Speriamo che queste idee make up Natale 2013 possano essere una fonte di ispirazione per realizzare il vostro trucco per le feste.

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

20 Commenti

Lascia un commento
  1. i make up sono moltobelli tutti, però ho da fare una puntualizzazione. Perchè il trucco è fatto su modelle che hanno quasi tutte gli occhi chiari. Solo il 20% della popolazione ha gli occhi chiari. Uno che vuole vendere dovrebbe puntare sulla massa. Non su tutti gli occhi e su tutte le carnagioni vanno bene gli stessi colori.

  2. io credo proprio che punterò sul primo esempio (Chanel) anche se mi devo procurare un buon rossetto resistente…
    e poi prenderò come esempio anche il primo di Nee Makeup Milano per un matrimonio che sarà un mese esatto dopo Natale! ma anche in questo caso mi occorre il rossetto…. mi sa che mi faccio regalare un Mac!!!! XD

Lascia un commento

nars

Evento Nars Cosmetics: quello che ancora non sapete

brow drama maybelline

Mascara per sopracciglia: Brow Drama Maybelline