Per essere impeccabili nel look e con un trucco di tendenza durante tutte le feste che si susseguiranno dalla Vigilia di Natale, Santo Stefano, Capodanno, fino alla Befana, prendiamo spunto dai maggiori brand cosmetici per presentarvi tante proposte make up Natale e Capodanno.
Come ogni Natale che si rispetti c’è abbondanza di rossetto rosso, che si va ad alternare, però, con look smokey eyes, rigorosamente shimmer, e labbra nude sensuali.
Il più classico dei look, ma anche il più raffinato è quello proposto da Chanel, con labbra rosse lievemente opache o satinate, occhi delineati da uno smokey eyes molto leggero valorizzato da un mascara nero accostato ad un tocco di oro, che possiamo riprodurre con i prodotti della collezione Nuit Infinite. Notiamo anche il perfetto abbinamento con lo smalto.
Dior invece abbandona il rosso a favore di nuance più fredde e altrettanto accese. Il look della maison francese prevede occhi valorizzati con toni scuri e accenni di viola, labbra fucsia laccate, intense e glossate; ci aiuta in questo la collezione holiday Golden Winter. Lo smalto? Viola ovviamente!
Più stravagante è Illamasqua, che per questo Natale 2013 ha pensato di osare puntando tutto su blush e ciglia finte, labbra più che nude e sopracciglia inesistenti, il tutto ispirato alla linea natalizia. Sulle unghie una nail art scenica.
Raffinato e sensuale, nonché classico è il trucco di Isadora, con labbra rosse gloss e un’intensa sfumatura di nero, marrone e oro shimmer per gli occhi. L’oro trionfa anche sulle unghie.
Il must del rossetto rosso non viene tralasciato nemmeno da Lancome, che lo mette al centro dell’attenzione, lasciando gli occhi delineati solo da una sottile linea di matita nera e di mascara, focalizzando il fulcro del look sul rosso intenso delle labbra.
Freddo ma intenso come quello di Dior è l’idea di Natale di Mac, che lascia dominare il viola – prugna, per occhi e labbra, dando spazio all’oro per creare i punti luce; tutto ciò che serve per ricreare alla perfezione questo look nella Divine Night collection.
Completamente fuori dal coro è Make Up For Ever, con un blu total look arricchito da pietre; il viso è perfettamente illuminanto e scolpito, le labbra hanno un leggero tocco di oro satinato, mentre gli occhi vengono valorizzati con sfumature di blu. Gli strass per rendere particolare il nostro make up di Natale si trovano nella collezione Midnight Glow.
Sono invece complementari le 2 idee trucco di Nee Make Up Milano, la prima, con una sottile riga di eyeliner su una base di ombretto luminoso e rossetto rosso; la seconda idea trucco Natale 2013 invece punta i riflettori sugli occhi, che sono intensi e neri shimmer, completati dalle ciglia finte, le labbra hanno un velo di gloss shimmer.
Delicato è YSL, con uno sguardo lievemente colorato di viola-prunga, e labbra rosso corallo tenue, senza dare troppo rielievo né agli occhi né alle labbra.
Tra le proposte di casa nostra troviamo Pupa, che quest’anno stupisce con la sua linea makeup da principessa, la Pupa Princess, in cui dominano le nuance del rosa e del viola. Gli occhi azzurri vengono delineati e valorizzati con tonalità scure e ciglia super voluminose. Un tocco di glitter illumina lo sguardo.
Bellissimi e adattissimo per le Feste questi makeup😍