Cercate un’acconciatura, facile e divertente per le feste di Natale? Seguite il nostro tutorial con acconciatura a forma di renna: un‘idea davvero originale adatta per bambine e ragazze con voglia di giocare e vivere lo spirito natalizio al massimo!
E’ una pettinatura allegra, divertente e super natalizia! Questa acconciatura renna, è ideale per impreziosire le vostre chiome e quelle delle vostre bimbe durante i giorni di feste.
Nel periodo di Natale pensiamo sempre a look austeri e sobri, ma le feste sono sopratutto un momento per scherzare e divertirsi tra amici, per questo penso che una simpatica acconciatura a forma di renna possa essere un’alternativa piacevole, soprattutto perchè è davvero di facilissima esecuzione e di grande impatto!
Volete sapere come creare l’acconciatura renna Natale in poche e semplici mosse? Seguite il mio tutorial!
OCCORRENTE ACCONCIATURA RENNA
Per creare l’acconciatura renna per Natale servono pochi accessori per capelli, alcuni dei quali potete facilmente reperire nei negozi per parrucchieri o in negozi fashion come H&M, fornitissimo di accessori per capelli a basso costo!
Cosa ci serve per creare questa acconciatura buffa?
– una ciambella per capelli;
– forcine;
– elastici in tono con il colore dei capelli.
Per dare un tocco in più al look, naturalmente, ci servono elementi decorativi per creare la nostra renna. Potete reperire questi accessori in tutte le cartolerie e nei negozi di oggettistica:
– occhietti di plastica;
– pon pon rosso o fucsia;
– bastoncini di fil di ferro foderati e colorati.
REALIZZAZIONE ACCONCIATURA RENNA STEP BY STEP
Avete già visto il video ma preferite una spiegazione step by step? Ecco tutte le foto che vi serviranno per la realizzazione di questa acconciatura renna!
PRIMO STEP: Raccogliete i capelli in una coda e con l’aiuto della ciambella create uno chignon che bloccherete con le forcine.

SECONDO STEP: Prendete il pon pon e posizionatelo al centro dello chignon, fissando anche questo con delle forcine.
TERZO STEP: Prendete gli occhietti e posizionateli nella parte alta dello chignon, il più possibile al centro, e poi bloccateli con le forcine.
QUARTO STEP: Prendete i bastoncini ricoperti di tessuto, che fungono da corna della nostra renna, e le inserite ai lati dello chignon.
Ed alla fine, in pochi minuti, avrete sui capelli una bellissima renna! Un’idea originale e semplice che rallegrerà le feste!
Vi piace la mia acconciatura con renna? La realizzerete sulle vostre bambine, e perchè no, su voi stesse per un look particolare e scanzonato? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!
Inoltre, se vi piacciono i raccolti particolari, non perdete l‘acconciatura capelli a forma di rosa e quella della treccia a farfalla! Avete i capelli corti? Niente, paura, abbiamo un’idea carinissima per una acconciatura per capelli corti ricci!