L’animalier è la moda autunno 2023 che si fa largo dalle passerelle alle collezioni dei brand più amati. Vediamo quali sono i capi must have e i suggerimenti per abbinamenti al top!
L’ANIMALIER SOFT E’ LA NOVITA’ MODA AUTUNNO 2023
Dalla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024 a quelle di Bally, Christopher Kane, Roberto Cavalli, Jil Sander e non solo, le animal print sono il top da sfoggiare questa stagione. In tema di animalier moda autunno 2023, si fa notare soprattutto nelle nuove collezioni un’interpretazione nuova e intrigante, che si caratterizza per contorni sfumati e stampe delicate e meno estrose. Un incantevole gioco di ombre, portabile e versatile, che possiamo anche mixare con altre fantasie. La collezione Motivi 2023 punta su stampe pitone in toni terrosi e naturali, Imperial su shade più intense ma non eccentriche e nella collezione Zara spazio a sfumature scurissime e discrete, facili da abbinare con tutto.
PATTERN ANIMALIER: I MOTIVI ICONICI
Sono diversi poi i brand che mixano la stampa animalier moda autunno 2023 con altri pattern. Dalla collezione Liu Jo 2023 alle proposte di Miss Selfridge, spopola la combo tra animalier colorato e stampe a fiori, Guess sperimenta il mix con i motivi paisley, ma non mancano capi più audaci con combinazioni di grafiche animalier diverse, con tocchi maculati, zebrati e pezzati sapientemente abbinati tra loro. Scoprite tutte le tendenze vestiti autunno inverno 2023 2024 da non perdere!
CAPISPALLA ANIMALIER: ELEGANZA SELVAGGIA
Spazio poi nelle nuove collezioni anche a giubbotti e cappotti animalier da inserire nei look facendo attenzione ai colori di base della stampa. Il motivo maculato classico sarà il top su capi in shade di marrone, come ci mostra la collezione Twin Set 2023, e ovviamente sul nero come vediamo nella collezione Luisa Spagnoli, soprattutto se lo mixiamo con capi in pelle per un tocco anni ’80 più deciso. Le giacche dalle fantasie colorate sono perfette su look sporty chic o casual più sbarazzini, mentre quelle in tonalità di marrone, nocciola e cremisi saranno il top su abiti e coordinati in toni safari e neutri.
ACCESSORIZZARE CON STILE: DETTAGLI ANIMALIER
Se sfoggiare abiti e giacche animalier è troppo per noi, possiamo sempre giocare con gli accessori in queste fantasie per un tocco di colore più discreto nel look. Le scarpe animalier possono donare a un abito in toni caldi come il rosso o l’arancione, come ci mostra Luisa Spagnoli, una sciarpa o un foulard pitonato o maculato staranno benissimo su trench e cappotti cammello e beige, e una borsa animalier può essere il nostro tocco di carattere in un outfit a tinta unita. Abbiniamo i gioielli ai colori della stampa: una fantasia maculata beige o marrone starà benissimo con gioielli dorati, un motivo sui toni del grigio e del nero sarà il top con accessori argento. Scoprite come scegliere il colore dei gioielli nel nostro approfondimento.
DALLA GIORNATA ALLA SERA: VERSATILITA’ DELL’ANIMALIER
L’animalier moda autunno 2023 può seguirci facilmente dal giorno alla sera. Oltre ci mostra come abbinare un cardigan maculato a pantaloni joggers e mocassini per un look casual da giorno, Imperial come sfoggiare una camicia animalier su pantaloni con le pince per l’ufficio. La collezione Liu Jo 2023 ci suggerisce pelle nera e stivali alti per dare all’animalier un tocco glamour per i party con le amiche. E per la sera ecco anche abiti animalier eleganti da indossare con accessori neri e gioiello più discreti per evitare l’effetto too much.
ABBINAMENTI DI COLORE: ARMONIA CON L’ANIMALIER
Per abbinare al meglio l’animalier è fondamentale scegliere i colori che meglio lo valorizzano, bilanciando contrasti e armonia. L’animalier in toni neutri e classici starà benissimo con il nero e i toni cremosi, perfetto per diverse occasioni. Se vogliamo sperimentare, spazio a mix con colori caldi come il ruggine o il marrone tostato, come ci mostra la collezione Liu Jo 2023. Vogliamo svecchiare il look e renderlo più moderno? Possiamo provare la combo dell’animalier con tonalità pastello dai contorni sfumati. I verdi profondi e i blu scuri come il blu denim suggerito da Twin Set possono dare carattere al look.
ANIMALIER E ARMOCROMIA: ABBINAMENTI PERFETTI PER OGNI STAGIONE
Vediamo ora alcuni consigli chiave su come abbinare l’animalier moda autunno 2023 in base alla nostra stagione armocromatica e ai nostri colori naturali.
- Primavera: i colori caldi e chiari sono i più adatti alle persone del tipo Primavera. Preferiamo quindi un animalier con sfumature più tenui e calde, come beige chiaro, marrone dorato o taupe.
- Estate: Le persone della stagione Estate possono preferire l’animalier con sfumature più fredde e delicate, puntando su toni quali grigio, blu o verde oliva. Evitiamo tonalità troppo intense o contrastanti che potrebbero spezzare l’armonia dei nostri colori naturali.
- Autunno: la stagione Autunno ci permette di osare con animalier dalle tonalità calde e terrose, puntando su toni tipici della stagione come marrone scuro, ocra, ruggine o verde bosco che si fonderanno ai nostri colori naturali caldi.
- Inverno: le persone della stagione Inverno dovrebbero preferire l’animalier dai contrasti marcati e dalle tonalità intense. I colori neri, bianchi e grigi freddi sono la scelta più adatta, ma un tocco di sperimentazione non ci farà di certo male!
Cosa ne pensate dell’animalier moda autunno 2023? Quale look preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024 viste in passerella.
- I vestiti autunno inverno 2023 2024 più belli dalle sfilate.
- Le borse autunno inverno 2023 2024 più cool e di tendenza.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.