La casa cosmetica piemontese non smette mai di stupirci! Ecco infatti arrivare sul mercato un nuovo prodotto innovativo, la cipria Neve Cosmetics Surreale.
Questa nuova cipria traslucida va infatti ad arricchire il già ampio range di prodotti viso del brand, che stagione dopo stagione ci ha conquistate con ciprie impalpabili come Kalahari e Illuminismo, correttori bio dalla formula cream to powder, e naturalmente fondotinta minerali ad alta copertura.
CIPRIA NEVE COSMETICS
La Cipria Surreale rientra nella categoria dei prodotti HD, dal finish trasparente e perfezionante: volete scoprirla nel dettaglio? Guardiamola da vicino e vediamo i risultati della prova prodotto.
CARATTERISITCHE
Due minerali straordinari, la Mica e la Silica, sono stati uniti da Neve Cosmetic per creare una cipria impalpabile in grado di amplificare i pregi di entrambi.
Questa novità Neve è stata chiamata”Surreale” proprio perché la sua polvere 100% minerale ha un finish opaco ma vellutato, che sembra appunto, ‘surreale’, perché mai provato prima.
Come agisce sulla pelle? Le proprietà HD della Silica minimizzano i difetti, mentre la mica dona un aspetto fresco e soffice.
INCI E FORMULAZIONE
Gli ingredienti sono solo Mica (CI 77019) e Silica. E’ priva di conservanti, siliconi, parabeni, petrolati, è formulata per ridurre i rischi di allergia, non comedogeno e senza profumo. E’ Vegetarian & Vegan, ossia non contiene ingredienti animali nè di origine animale. Rigorosamente Made in Italy e cruelty free.
PACKAGING
Per quanto riguarda il packaging, la nuova cipria minerale Neve è contenuta in una jar con 4 grammi di prodotto. La polvere libera non si disperde grazie ad una pratica chiusura in plastica trasparente che permette la fuoriuscita del prodotto attraverso dei piccoli forellini. Il classico coperchio nero chiude poi ermeticamente il pot.
Il coperchio è serigrafato e la scritta “Neve Cosmetics” crea bellissimi giochi di colore sotto la luce del sole.
FINISH ED EFFETO
La cipria Neve è visivamente di colore bianco ma una volta applicata diventa trasparente. La texture è leggerissima, in grado di diffondere la luce sul viso regalando un finish matte naturale e delicato, che va a perfezionare la pelle in maniera impalpabile.
COME SI APPLICA
Per applicare questo prodotto al meglio è necessario servirsi di un pennello ampio che possa distribuire la cipria in maniera uniforme. In questo senso il pennello più indicato è sicuramente il pennello da cipria Lilac Powder Neve Cosmetics, o uno dalla forma analoga, perchè grazie alle sue setole sintetiche super morbide distribuisce alla perfezione la polvere, evitando di accumulare prodotto.
Per essere certi di applicare la giusta dose di polvere è necessario versarne una piccola quantità nel tappo della cipria e fare ruotare il pennello al suo interno, per farla penetrare tra le setole. Se vi sembra di aver prelevato troppo prodotto basterà picchiettare il pennello per eliminare l’eccesso.
SWATCHES SULLA PELLE
Ecco come appare Surreale sulla pelle: la sua texture è super sottile, il colore perfettamente bianco.
Ed ecco il prodotto non diffuso: non sfumando Surreale si nota in maniera piuttosto evidente la nuance bianca.
Sfumandola però, questa va a sparire completamente sulla pelle, regalando un effetto fresco e luminoso, tuttavia mattificato. La pelle risulta più luminosa ma le imperfezioni non vengono evidenziate.
RISULTATO DELLA PROVA E OPINIONI
Dopo l’applicazione la pelle diventa morbidissima, sembra davvero di accarezzare il velluto! Si nota immediatamente l’effetto opaco ma nello stesso tempo leggermente luminoso: quest’ultimo evita di far apparire la pelle spenta. I due effetti sono apparentemente in contrasto, ma in realtà si completano in modo perfetto, infatti la pelle risulta opacizzata e luminosa, ma non lucida!
Il grande vantaggio di questo prodotto è la sua capacità di eliminare la lucidità del viso e di far sembrare la pelle radiosa. Chi ha una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi per via della produzione di sebo durante la giornata, vedrà questa cipria come un grande alleato!
Quanto dura l’effetto opaco? Dipende dal tipo di pelle, dalla maggiore o minore tendenza alla lucidità e anche dalle condizioni climatiche esterne. In estate ad esempio dobbiamo fare i conti anche con il sudore. In base al mio test, su pelle grassa mantiene la pelle perfetta fino a metà giornata, poi basta un ritocco nel pomeriggio per assicurare un effetto matte fino a sera.
Indipendentemente dalla lucidità della pelle, la nuova cipria trasparente Neve Cosmetics fissa il trucco e aumenta la sua resistenza nel tempo, per questo è utile anche a chi ha una pelle normale senza particolari problemi.
DOVE COMPRARE E DATA DI USCITA
La nuova Cipria Surreale è disponibile sul sito ufficiale Neve Cosmetics dal 25 marzo, così come nei negozi che vendono Neve Cosmetics, che ormai sono moltissimi!
Il prezzo di questo prodotto? E’ di 12,90 euro, proprio come per le altre ciprie del marchio.
OFFERTA LANCIO
In occasione del lancio di Surreale, il marchio di trucco minerale ha deciso di deliziarci con una “Powder Promo”, attiva fino al 31 marzo: tutte le ciprie Neve Cosmetics, l’ultima nata compresa, sono in offerta con il 30% di sconto, andando a costare solo 9,03 euro.
Inoltre, in questa occasione, le spese di spedizione su tutti gli ordini, durante questa promo, ammontano a soli 2,99 euro!
Vi incuriosisce la cipria Surreale? Se vi piace come prodotto, non lasciatevi scappare la promozione! Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!