Come realizzare un fiocco con i capelli

Fiocco tra i capelli

Vi piacerebbe sapere come realizzare un fiocco con i capelli? Oggi ho pensato proprio di farvi vedere come poter realizzare una pettinatura molto sfiziosa per tutte le amanti dei fiocchi come me.

E’ una acconciatura glamour e originale da fare, adatta soprattutto alle ragazze più giovani ma anche a chi vuole sfoggiare un look sbarazzino senza tempo, perchè l’importante non è l’età ma sentirsi bene con se stesse e piacersi. Io stessa dopo aver provato a realizzare un fiocco con i capelli e aver visto il risultato, ho deciso di optare diverse volte per questo hair look.

Potrete creare il fiocco tra i capelli da sole con pochi semplici gesti e in poco tempo avrete un aspetto raffinato ed elegante. Questa pettinatura è adatta a chi ha i capelli lisci e di lunghezza medio-lunghi.

OCCORRENTE
Vediamo insieme come realizzare un fiocco con i capelli, ecco cosa vi servirà:
– una spazzola;
– un fissante;
– un pettine;
– degli elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
come realizzare un fiocco con i capelli

PROCEDIMENTO
Questi i passaggi da seguire per poter realizzare un fiocco con i capelli:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante su tutta la capigliatura e uniformate il prodotto applicato con il pettine.
fiocco con i capelli

SECONDO STEP: portate i capelli da un lato e andate a formare una coda laterale bassa, chiudete il lavoro con un elastico.
come realizzare un fiocco con i capelli

TERZO STEP: prendete una ciocca di capelli dalla coda e piegatela su se stessa, prendete l’elastico sottile e fermate la prima sezione del fiocco, fate la stessa operazione due volte piegando la medesima ciocca un altra volta su se stessa in modo da avere due sezioni.
come realizzare un fiocco con i capelli
come realizzare un fiocco con i capelli

QUARTO STEP: aprite leggermente con le mani le due sezioni create, prendete una nuova ciocca di coda dai capelli lasciati liberi e posizionatela tra i due lembi di coda in modo da formare il fiocco, chiudete il lavoro con un altro elastico fine.
come realizzare un fiocco con i capelli

QUINTO STEP: pettinate leggermente i capelli rimasti liberi e, se volete, vaporizzate un velo di lacca per un risultato più duraturo ed ecco il risultato finale, spero vi piaccia!
fiocco con i capelli

Una volta imparata la tecnica per realizzare il fiocco con i capelli, potrete crearlo non solo di lato ma anche sulla nuca o dove preferite, potrete realizzarlo più grande o più piccino, a vostro piacere!

Per una spiegazione più semplice ecco un utilissimo video tutorial su come realizzare un fiocco con i capelli:

Scoprite anche come imparare a creare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Written by Katia Cullari

Hair stylist – Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

look estivo da ufficio

Come vestirsi in ufficio: idee look e outfit

Smalti Maybelline Color Show

Smalti Maybelline Color Show recensione