COSMOPROF 2018: date, biglietti Fiera Bologna, Info

La prossima edizione del Cosmoprof si svolgerà dal 15 al 19 Marzo 2018! Ecco dove comprare i biglietti, come organizzarsi e perchè andare al Cosmoprof.

cosmoprof 2018

Non è mai troppo presto per organizzarsi e pianificare un fine settimana dedicato alle novità beauty più belle dal mondo: ecco in arrivo le date del Cosmoprof 2018, la fiera internazionale dell’estetica più amata del mondo!

DATE COSMOPROF 2018

Non state nella pelle e volete sapere quali sono le date del Cosmoprof 2018? La fiera dell’estetica di Bologna si terrà nella sua cinquantesima edizione dal 15 al 18/19 marzo 2018, come sempre nel polo fieristico del capoluogo dell’Emilia Romagna.

La grande novità della fiera dell’estetica di Bologna è la diversificazione delle date di apertura che avverrà in questo modo:

  • 15 – 18 MARZO: Cosmopack (la ‘fiera nella fiera’ dedicata ai packaging dei prodotti cosmetici ), Cosmoprime, Perfumery & Cosmetics, Green & Organic, Country Pavillion;
  • 16 – 19 MARZO: Hairdressing & Salon, Beauty & SPA, Unghie, Nailworld, Country Pavillon.

Come sempre la manifestazione richiamerà centinaia di migliaia di visitatori appassionati ed esperti del settore.

essence cosmoprof bologna 2018

COSMOPROF BOLOGNA 2018, CINQUANTUNESIMA EDIZIONE

Cosmoprof Worldwide Bologna è uno dei capi cardini dell’industria cosmetica mondiale poichè raduna in maniera trasversale i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale, includendo produttori di grande calibro passando per realtà giovani in crescita e brand di nicchia.

La fiera dell’estetica include infatti il meglio in fatto di make up e skincare, ma anche capelli, profumi, attrezzature professionali, spa e unghie, senza dimenticare il mondo green e bio, una realtà in forte espansione. E’ organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. Non c’è solo Cosmoprof Italia ma la presenza internazionale continua a crescere. Infatti con il 2018, oltre agli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e di Cosmoprof North America a Las Vegas, arriva Cosmoprof India a Mumbai e la presenza in Colombia a Belleza y Salud.

Quali novità ci saranno nel 2018?

  • Cosmoprof Worldwide Bologna per l’edizione 2018 prevede una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti, per rispondere alle esigenze di business specifiche per ogni settore. Come sarà l’organizzazione? Le aree di interesse degli operatori professionali – ossia Estetica & Spa, Hair e Nail – mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. Verrà anticipata l’apertura per Cosmoprime (da giovedì 15 Marzo a domenica 18 Marzo per i buyer, i distributori e per chi opera in generale nel settore retail) e per Cosmopack, per le aziende della Profumeria e Cosmesi, per il Padiglione Green e per le Collettive Nazionali.
  • Al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 ci sarà ancora COSMOPRIME, un’area introdotta lo scorso anno per la prima volta, dedicata alla profumeria prestige e masstige e aperta a professionisti del settore.
  • Ci saranno numerosi eventi, workshop e conferenze, con un programma davvero ricco di incontri per ogni settore dell’estetica (Cosmotalks, Hair ring, On Hair).
  • Continuerà l’International Buyers Program, un progetto rivolto agli operatori internazionali della bellezza professionale, che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta del mercato dell’industria cosmetica.

Il Cosmoprof 2018 riserverà altre grandi novità perchè dopo lo scorso importante compleanno, quello dei 50 anni di Fiera, la nuova edizione non sarà da meno. Sono attese iniziative speciali ed eventi che coinvolgeranno i più importanti esponenti del mondo dell’estetica.

Quali sono stati i numeri del 2017? Oltre 250.000 i visitatori provenienti da 150 paesi, 2.677 le aziende espositrici e 69 i paesi di provenienza. Per il 2018 le cifre saranno simili.

nyx fiera dell'estetica cosmoprof

BIGLIETTI COSMOPROF: PREZZO E DOVE ACQUISTARE

Allo stesso modo, per risparmiare inulti code in fiera e risparmiare sul prezzo del biglietto vi consigliamo di acquistare i biglietti sul sito ufficiale www.cosmoprof.it del Cosmoprof Bologna. Qui, sia che siate semplici visitatori che operatori del settore, potrete usufruire di interessanti sconti o sfruttare coupon e ingressi omaggio.

Attenzione, l’acquisto dei biglietti per l’edizione 2018 sarà disponibile a partire da dicembre 2017.

Quanto costano i biglietti del Cosmoprof?

Se acquistati in Fiera:

  • Biglietto 1 giorno: 50 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 65 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 80 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 95 euro.

Se acquistati online il costo è più vantaggioso:

  • Biglietto per 1 giorno: 30 euro;
  • Biglietto per 2 giorni: 45 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 60 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 80 euro.

Per il pagamento online vengono accettati: Carta di Credito Visa, Mastercard, Maestro, Moneta, Postepay. Non sono accettati i pagamenti con American Express, Paypal, Bancomat, Bonifici o altro.

In sostanza pre-registrandosi e acquistando il biglietto con carta di credito on-line si risparmia fino al 40%. In più, grazie alla ricevuta elettronica del biglietto “Print At Home” sarà possibile accedere direttamente a Cosmoprof e a Cosmopack senza passare dalle casse (evitando la coda).

Vi segnaliamo inoltre che sono spesso disponibili delle discount card, ovvero dei buoni sconto, per comprare il biglietto ad un prezzo agevolato. Inoltre sono previsti dei prezzi speciali per le scuole professionali e istituti scolastici. I giornalisti o blogger possono fare riferimento all’Ufficio Stampa (Press area sul sito, accredito stampa).

DOVE ALLOGGIARE

Il polo espositivo di Bologna si trova in una zona piuttosto centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro città così come in auto dalle zone limitrofe.

Se programmate di fare una visita di oltre un giorno (scelta consigliata se avete voglia di visitare per bene e con calma la fiera) è importante organizzarsi per tempo, prenotando con largo anticipo l’alloggio.

Nei giorni della fiera infatti l’affluenza di visitatori è altissima e il costo per una stanza, anche di basso livello, sale alle stelle! Di solito ad un mese prima della fiera è quasi impossibile trovare stanze a Bologna ad un costo inferiore a 200 Euro per notte. Per questo è utile prenotare qualche mese prima.

Una buona soluzione, se ci si reca a Bologna in auto, è prenotare l’albergo fuori Bologna in uno dei paesi limitrofi dove si possono trovare agriturismi o bed & breakfast più economici.

make up Cosmoprof

PERCHE’ ANDARE AL COSMOPROF?

Perchè visitare il Cosmoprof è importantissimo? Perchè nel corso della fiera dell’estetica 2018 si potranno scoprire in super anteprima quelle che saranno le tendenze beauty più importanti a livello mondiale, così come tutti i prodotti novità di ogni settore.

Dagli smalti ai tagli di capelli passando per i trattamenti viso e corpo, senza dimenticare il make up, tutto quello che amiamo, abbiamo amato e ameremo è passato o passerà da Cosmoprof Bologna!

Per questo motivo questa fiera è importante per gli addetti ai lavori, che si tratti di make up artist, parrucchieri, estetiste e onicotecniche, ma anche per i semplici appassionati: poter osservare e toccare con mano il meglio del beauty italiano e straniero (con prodotti originali che arrivano dalla Corea, dal Giappone, dall’Austrialia e dagli Stati Uniti, solo per citarne alcuni) è un’occasione assolutamente da non perdere!

prodotti trucco Cosmoprof

makeup cosmoprof bologna

QUALI SONO I MARCHI DA NON PERDERE?

Come già accennato al Cosmoprof 2018 avremo a portata di mano il make up dei nostri sogni, così come il top del top per quanto riguarda la cosmesi e l’estetica in generale.

Quali sono i marchi che abbiamo scoperto in fiera e che vi consigliamo di tenere d’occhio? Sicuramente Faby Line, uno dei brand di Italiani più interessanti in assoluto per quanto riguarda smalti e nail care, così come Nyx Cosmetics, da qualche tempo sbarcata in via ufficiale nel nostro paese, ma anche Essence, Jeffree Star e LA Splash Cosmetics, marchi statunitensi dei quali ci siamo innamorate proprio durante le scorse edizioni di Cosmoprof!

Un altro dei brand imperdibili alla fiera dell’estetica? Sicuramente Make Up For Ever La Truccheria, il cui stand è una vera e propria boutique MUFE con prezzi super scontati incredibili e bellissimi spettacoli di bodypainting dal vivo.

Tra i migliori stand visitati vi segnaliamo anche: Orly, Gosh, Wet n Wild, Zoeva, Bomb Cosmetics, Manic Panic, Makeup Revolution, Star Gazer.

smalti Faby Cosmoprof

make up for ever cosmoprof bologna

Cosmoprof 2017

Cosmoprof Bologna 2017

fiera dell'estetica di bologna

smalti cosmoprof bologna

prodotti fiera Cosmoprof

MAPPA COSMOPROF 2018

Ecco infine la mappa del Cosmoprof 2018 con tutti i padiglioni, la segnalazione delle aree dedicate a Cosmopack, Cosmoprime, le strutture dove verranno organizzati gli eventi (On Hair, Hair ring ecc.) e le indicazioni degli ingressi e dei diversi settori.

Mappa Cosmoprof 2018

Siete pronte per la cinquantesima edizione della Fiera dell’Estetica di Bologna? Il Cosmoprof 2018 si terrà dal 15 marzo 2018 al 18/19 marzo 2018, e noi non vediamo l’ora di andarci insieme a voi!

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

Lascia un commento

beauty bakerie

Beauty Bakerie Italia: prodotti e dove comprare

maybelline wonder woman

Wonder Woman Maybelline: rossetti liquidi, mascara, cofanetto