COSMOPROF 2020: nuove date per Coronavirus, biglietti Fiera e novità

La prossima edizione del Cosmoprof si svolgerà dal giorno 3 al 7 Settembre 2020. Ecco dove comprare i biglietti, come organizzarsi e perché andare al Cosmoprof

Cosmoprof 2020 coronavirus

Non è mai troppo presto per organizzarsi, soprattutto quando cambiano le date!

Ecco le nuove date del Cosmoprof 2020, il costo dei biglietti e tutte le informazioni utili sulla fiera internazionale dell’estetica più amata del mondo!

Adv


DATE COSMOPROF 2020 POSTICIPATE PER IL CORONAVIRUS

Quali sono le date del Cosmoprof 2020? La fiera dell’estetica di Bologna si terrà nella sua cinquantatreesima edizione dal 3 Settembre al 7 Settembre 2020, come sempre nel polo fieristico del capoluogo dell’Emilia Romagna.

Dati gli sviluppi del coronavirus, BolognaFiere Cosmoprof SpA, ha deciso di posticipare l’edizione 2020, in accordo con il Comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna. Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche.

Per questa edizione è prevista la diversificazione delle date di apertura che avverrà in questo modo:

  • 3 – 6 SETTEMBRE: Cosmopack (dedicato ai packaging dei prodotti cosmetici), Cosmo|Perfumery & Cosmetics, Cosmoprime, Green & Organic;
  • 4 – 7 SETTEMBRE: Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon.

Si spera che anche quest’anno la manifestazione venga visitata da centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, nonostante l’attuale clima di incertezza dovuto al COVID-19.

Fiera Cosmprof 2020

BIGLIETTI COSMOPROF: PREZZO E DOVE ACQUISTARE

I biglietti si possono comprare sia in fiera sia online. Il nostro consiglio è assolutamente di acquistarli online. In questo modo si evitano lunghissime code in fiera e si può anche risparmiare sul prezzo del biglietto. I ticket si possono comprare online esclusivamente sul sito web ufficiale www.cosmoprof.com del Cosmoprof Bologna, nella sezione ticketing del sito web.

Adv


Quanto costano i biglietti del Cosmoprof?

Se acquistati in Fiera:

  • Biglietto 1 giorno: 65 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 80 euro;
  • Biglietto 3/4/5 giorni: 110 euro.

Se acquistati online il costo è più vantaggioso:

  • Biglietto per 1 giorno: 40 euro;
  • Biglietto per 2 giorni: 55 euro;
  • Biglietto 3/4/5 giorni: 85 euro.

Per il pagamento online vengono accettati: Carta di Credito Visa, Mastercard, Maestro o Moneta, Postepay, American Express e Paypal. Per acquistare online è necessario prima registrarsi al sito Cosmoprof. Il biglietto acquistato permette di accedere sia a Cosmoprof che a Cosmopack. E’ possibile comprare al massimo 2 biglietti per ogni utente registrato.

Adv

Perchè è meglio comprare il biglietto Cosmoprof 2020 online? Registrandosi e acquistando il biglietto con carta di credito on-line si risparmia fino al 40%. In più, grazie alla ricevuta elettronica del biglietto “print at home” sarà possibile accedere direttamente a Cosmoprof e a Cosmopack senza passare dalle casse (evitando la coda). Attenzione, ogni registrazione online consente di acquistare solo 1 biglietto.

Vi segnaliamo inoltre che sono spesso disponibili delle discount card, ovvero dei buoni sconto, per comprare il biglietto ad un prezzo agevolato. Inoltre sono previsti dei prezzi speciali per le scuole professionali e istituti scolastici. I giornalisti o blogger possono fare riferimento all’Ufficio Stampa e possono registrarsi online per l’accredito stampa.

Non tutti sanno che il biglietto da’ accesso a tutte i tre saloni di Cosmoprof Worldwide Bologna, ad eccezione del padiglione 14 Cosmoprime. Come mai? Perchè l’accesso a Cosmoprime è consentito solo ai visitatori appartenenti alle categorie Retailer / E-Tailer, Importatore / Distributore, Brand/Produttore/Azienda, Stampa e Blogger accreditati. Se si appartiene ad una di queste categorie il “Cosmoprime PASS” sarà incluso nel biglietto Online [email protected] o sarà consegnato presso la biglietteria di manifestazione / Ufficio Stampa.

Vi ricordiamo che Cosmoprof Worldwide Bologna è una manifestazione dedicata esclusivamente ai professionisti del settore e i bambini non sono ammessi.

Adv

COSMOPROF CORONAVIRUS: COSA DEVE FARE CHI HA GIÀ’ ACQUISTATO I BIGLIETTI

Chi ha già acquistato i biglietti e desidera partecipare alla fiera non deve fare nulla: i biglietti acquistati permetteranno di accedere al Cosmoprof nelle nuove date di settembre 2020, con le stesse modalità.

Sono inoltre ancora validi codici di attivazione, codici sconto o codici omaggio ricevuti tramite supporti cartacei o digitali riportanti le date 12-16 marzo. Tali codici, se non ancora utilizzati, potranno esserlo per riscattare un biglietto per le date di settembre, previa attivazione sul sito web www.cosmoprof.com.

Se qualcuno dovesse decidere di non partecipare al Cosmoprof per i risvolti del coronavirus, al momento non è previsto il rimborso dei biglietti. Sul sito web di Cosmoprof Italia hanno temporaneamente sospeso la vendita di nuovi biglietti oscurando la pagina dedicata all’acquisto probabilmente perchè la stessa è in fase di aggiornamento. Il nostro consiglio è quello di attendere qualche settimana e dare il tempo agli organizzatori di decidere. Noi vi terremo aggiornati sugli sviluppi, inserendo qui ogni novità.

ASSISTENZA

Cosmoprof Worldwide Bologna mette a disposizione un servizio di assistenza per chi ha bisogno di informazioni e supporto per la registrazione e l’acquisto online. E’ possibile chiamare il call center al numero di telefono +39 041 2719009 (Lunedì – Venerdì: 09.00 – 19.00, Sabato: 09:00 – 14:00).

Adv

Cosmoprof 2020

Cosmoprof 2020

Adv

NOVITA’ COSMOPROF BOLOGNA 2020, CINQUANTATREESIMA EDIZIONE

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’appuntamento più importante dell’industria cosmetica mondiale poichè raduna in maniera trasversale i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale. Vi partecipano buyer, grossisti, addetti ai lavori, esperti di cosmetica, top manager e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Il futuro dell’industria cosmetica, con trend, tecnologie e trattamenti, sarà il filo conduttore di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020. La fiera segue da vicino tre grandi tendenze: la sostenibilità del packaging cosmetico, la vocazione green delle aziende e l’attenzione a ingredienti e perfomance dei prodotti secondo una standard di clean beauty.

Quali novità ci saranno nel 2020?

  • Dopo il riscontro positivo degli scorsi anni con la diversificazione delle date di apertura Cosmoprof Worldwide Bologna per l’edizione 2020 prevede ancora una organizzazione separata. In cosa consiste? Cosmopack e Cosmo|Perfumery & Cosmetics apriranno da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2020. Questo sarà utile per favorire gli incontri tra i produttori e le aziende di prodotto finito, i buyer e i retailer per i settori Profumeria e Cosmesi, Green & Organic e per Cosmoprime, l’area dedicata alla profumeria di alta gamma. Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon si svolgeranno invece da venerdì 4 a lunedì 7 settembre. Qui saranno presenti titolari di saloni e centri estetici, hairstylist, acconciatori, onicotecniche e distributori specializzati in questi segmenti.
  • All’interno di ciascun settore saranno presenti i padiglioni internazionali, che porteranno a Bologna le piccole e medie aziende beauty da tutto il mondo.
  • L’area Zoom On Emerging Prime sarà riservata alle giovani aziende che per la prima volta si affacciano al business internazionale di Cosmoprof per incontrare i buyer, i distributori e i retailer delle più importanti realtà cosmetiche.
  • L’Extraordinary Gallery, area che raccoglie i più interessanti brand Indie Beauty, avrà un posizione più centrale per facilitarne la visita.
  • Cosmoprime, sezione che riunisce aziende premium del settori profumeria e cosmesi ed è dedicata alle tendenze beauty, quest’anno esplorerà il concetto di Lifestyle Beauty. La vocazione green delle aziende sarà segnalata con il bollino The Green Selection, in un percorso che dal padiglione 14 si estenderà nelle edizioni future a tutti i settori della manifestazione. Il padiglione 14 ospiterà il secondo step della COSMOFACTORY, un vero shop del futuro, curato da centdegrés, dove sarà possibile vivere l’esperienza d’acquisto di Six4all.
  • Cosmopack con l’edizione 2020 sarà ancora più ampio. Oltre ai padiglioni 20, 15, 15A e 18, una parte della hall 19 sarà dedicata ai segmento dei macchinari e delle tecnologie produttive. Sviluppato in varie tappe tra i padiglioni 14 e 29, The Factory 2020 sarà incentrato su una foundation adatta ai molteplici toni di pelle: prodotti in linea con le tematiche legate alla diversity e alla multietnicità della società.Vi ricordiamo che Cosmopack è il salone dedicato al contract manufacturing e al private label, ai macchinari di processo e di confezionamento, al packaging dei prodotti e alle materie prime.
  • Ci saranno eventi, workshop e conferenze, con un programma davvero ricco di incontri per ogni settore dell’estetica.

La fiera è organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. Vi ricordiamo che oltre a Cosmoprof Italia vi è una presenza internazionale in continua crescita. Infatti oltre agli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong, Cosmoprof North America a Las Vegas e Cosmoprof India a Mumbai dallo scorso anno sono state introdotte nuove tappe che resteranno anche nel 2020. Si tratta di: Belleza y Salud (Colombia), BeautyExpo (Malesia), AseanBeauty (Thailandia), PhilBeauty (Filippine) e VietBeauty (Vietnam).

Quali sono stati i numeri del 2019? Oltre 260.000 i visitatori provenienti da 154 Paesi, 3.033 le aziende espositrici e 70 i Paesi di provenienza. Per il 2020 ci si aspetta una crescita.

Adv

Fiera Cosmoprof 2020

DOVE ALLOGGIARE

Il polo espositivo di Bologna si trova in una zona piuttosto centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro città così come in auto dalle zone limitrofe. Se programmate di fare una visita di oltre un giorno (scelta consigliata se avete voglia di visitare per bene e con calma la fiera) è importante organizzarsi per tempo, prenotando con largo anticipo l’alloggio (3/5 mesi prima).

Nei giorni della fiera infatti l’affluenza di visitatori è altissima e il costo per una stanza, anche di basso livello, sale alle stelle! Di solito ad un mese prima della fiera è quasi impossibile trovare stanze in hotel a Bologna ad un costo inferiore a 200 euro per notte. Per questo è utile prenotare qualche mese prima.

Una buona soluzione, se ci si reca a Bologna in auto, è prenotare l’albergo fuori Bologna in uno dei paesi vicini dove si possono trovare agriturismi o bed & breakfast più economici. Valutate anche soluzioni con Airbnb, ma prenotando sempre con largo anticipo.

CORONAVIRUS COSMOPROF: CAMBIO DATE ANCHE PER LE PRENOTAZIONI DI HOTEL

Se avete già prenotato hotel, alberghi, agriturismi o appartamenti dove alloggiare basandovi sulle vecchie date del Cosmoprof, dovete contattare subito le strutture turistiche a cui vi siete rivolti e chiedere di modificare le date del vostro soggiorno. Se gli hotel hanno disponibilità di camere per il periodo 3-7 Settembre generalmente acconsentono al cambio data di prenotazione. Diversamente dovete valutare, in base al tipo di prenotazione fatta, se possibile disdire senza avere una penale o se dovete lasciare la caparra. Chi ha prenotato con assicurazione sull’annullamento potrà cancellare la prenotazione senza ulteriori costi.

Makeup Cosmoprof

Stand espositori Cosmoprof

PERCHE’ ANDARE AL COSMOPROF?

Perchè visitare il Cosmoprof è importantissimo? Perchè nel corso della fiera dell’estetica 2020 si potranno scoprire in super anteprima le tendenze beauty più importanti a livello mondiale, così come tutti i prodotti novità di ogni settore.

Dagli smalti ai tagli di capelli passando per i trattamenti viso e corpo, senza dimenticare il make up, tutto quello che amiamo, abbiamo amato e ameremo è passato o passerà da Cosmoprof Bologna!

Per questo motivo questa fiera è importante per gli addetti ai lavori, che si tratti di make up artist, parrucchieri, estetiste e onicotecniche: poter osservare e toccare con mano il meglio del beauty italiano e straniero (con prodotti originali che arrivano dalla Corea, dal Giappone, dall’Austrialia e dagli Stati Uniti, solo per citarne alcuni) è un’occasione assolutamente da non perdere!

Prodotti trucco Cosmoprof

Adv

Makeup Cosmoprof Bologna

QUALI SONO I MARCHI DA NON PERDERE?

Sicuramente Faby, uno dei brand di Italiani più interessanti in assoluto per quanto riguarda smalti e nail care, ma anche Jeffree Star e LA Splash Cosmetics. Si tratta di marchi cosmetici europei o statunitensi che abbiamo apprezzato moltissimo durante le scorse edizioni di Cosmoprof!

Un altro dei brand imperdibili alla fiera dell’estetica? Sicuramente Make Up For Ever La Truccheria, il cui stand è una vera e propria boutique MUFE con prezzi super scontati incredibili e bellissimi spettacoli di bodypainting dal vivo.

Una presenza sempre più costante è lo stand di NYX che si riconferma da qualche anno come uno dei più visitati della fiera tra i marchi make up. Nella zona espositiva si può ammirare l’intera gamma di cosmetici proposta dal brand, le novità in anteprima e tantissimi kit e prodotti in sconto. Tra i migliori stand visitati vi segnaliamo anche: Orly, L’Erbolario, Gosh, Wet n Wild, Bomb Cosmetics, Davines, Comfort Zone, The Balm, Manic Panic, Paperself, Star Gazer. Vi segnaliamo che da un paio di anni, purtroppo, non sono più presenti Essence e Catrice Cosmetics.

In questo articolo potete vedere le più belle novità make up e skincare presentate al Cosmoprof lo scorso anno.

Smalti Cosmoprof Faby

Trucco Cosmoprof

Make Up For Ever Cosmoprof Bologna

Adv

Skin care Cosmoprof

Skincare Cosmoprof

INGRESSI E INDIRIZZO FIERA BOLOGNA

L’ingresso principale della manifestazione è in Piazza della Costituzione 5, 40128 Bologna. Per rendere più agevole la visita a Cosmoprof Worldwide Bologna, consigliamo i seguenti ingressi:

COSMOPACK
Ingressi Costituzione, Calzoni, Nord.

COSMO PERFUMERY & COSMETICS
Ingressi Costituzione, Calzoni, Nord.

COSMO HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
Ingressi Costituzione, Michelino, Nord, Moro.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA

Ecco come è possibile arrivare in fiera con i diversi mezzi di trasporto:

– IN AEREO: l’aeroporto dista 4 km dal quartiere fieristico. E’ disponibile servizio taxi e autonoleggio.
– IN TRENO: la Stazione Centrale di Bologna si trova a circa 15 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee Tper a tariffa urbana 35 e 38.
– IN AUTOBUS: la fiera è raggiungibile ogni giorno con le linee Tper a tariffa urbana 28 – 35 – 38 – 39. Stazione Centrale -> BolognaFiere linea 35 e 38. BolognaFiere -> Stazione Centrale linea 35 e 39. Centro città <-> BolognaFiere linea 28.
– IN AUTO: da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14; da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.

ORARI APERTURA COSMOPROF SETTEMBRE 2020

Gli orari di apertura di Cosmoprof 2020, dal 3 al 7 settembre 2020, sono i seguenti:

  • Visitatori: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30;
  • Espositori: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

MAPPA COSMOPROF 2020

Di seguito trovate la mappe del Cosmoprof 2020, con tutti i padiglioni e le indicazioni degli ingressi e dei diversi settori. L’organizzazione delle aree è studiata per facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione. Sono previsti dei veri e propri percorsi di visita.

Si può accedere in fiera attraverso 5 ingressi: Costituzione, Michelino, Calzoni, Nord, Moro.
A chi arriva in macchina e desidera usufruire del parcheggio della fiera è consigliato l’ingresso Michelino, dove è presente l’area parking più grande. L’ingresso Costituzione è invece comodo per chi deve andare presso il Palazzo Congressi.Mappa Cosmoprof 2020

MAPPA PARCHEGGI COSMOPROF 2020

I parcheggi più vicini e comodi per accedere a Bologna Fiere sono 3: il parcheggio multipiano Michelino, il parcheggio Calzoni e quello Costituzione.

Mappa parcheggi Cosmoprof 2020

Adv

CONTATTI

Se avete bisogno di maggiori informazioni o supporto durante la manifestazione potete scrivere una mail a: [email protected] oppure contattare il numero 02.796420 – da Lunedì a Venerdì, 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00. Per informazioni relative alla registrazione al sito si può scrivere a: [email protected]

Siete pronte per l’edizione 53 della Fiera dell’Estetica di Bologna? Il Cosmoprof 2020 si terrà dal 3 settembre 2020 al 6/7 settembre 2020.

Voi avete già comprato i biglietti? Andrete al Cosmoprof nonostante il coronavirus?

Adv

16 Commenti

Lascia un commento
  1. Sono stata diverse volte al Cosmoprof, è un’esperienza da fare senz’altro. Purtroppo è molto faticoso, per chi come me ha dei problemi a camminare molto, perciò penso che mi metto tranquilla a leggere le bellissime recensioni del team Beautydea👌🏼😚

  2. io non vedo l’ora che finisca sta storia, una seccatura, certa gente di mia conoscenza ne approfitta per far polemica per non mandare i figli a scuola o per non andare lavorare, per carità ci sono stati dei morti e dispiace anche se erano anziani ma non se ne può più, i media hanno rotto, troppe polemiche e disinformazione, il danno economico sarà grande, hanno fatto bene a rinviare il Cosmoprof e a non annullare l’evento

  3. Sembriamo tornati nel Medioevo.. E’ poco più che un’influenza di ceppo differente, che muta ogni anno… L’influenza “normale” dell’anno scorso ha fatto oltre 50 vittime ma non se lo ricorda nessuno..
    Cmq non sono mai stata al Cosmoprof e ammetto che almeno una volta nella vita mi piacerebbe, anche se non amo la confusione

  4. Spero che la questione coronavirus venga risolta il prima possibile, nella mia regione fortunatamente non ci sono casi, ma nei negozi cinesi non ci va nessuno, i parcheggi sono tutti vuoti…detto questo, ci andrei di corsa al Cosmoproof

Lascia un commento