In cerca di gioielli fashion e dall’appeal giovanile? Tra i trend più belli in fatto di gioielleria ecco gli ear cuff, orecchini per adornare le orecchie con sobria ma raffinata eleganza e in forme davvero particolari e originali. In oro e in argento, con zirconi e brillantini colorati, in design geometrici e asimmetrici, gli ear cuff sapranno conquistarci in mille modi diversi!
COSA SONO GLI EAR CUFF?
La particolarità degli ear cuff è che sono perfetti per tutte le donne, anche per quelle senza buco. Li troviamo in formati mini o over, per adornare tutta o solo una parte dell’orecchio arricchendolo di luce e design irresistibili. Orecchini ear cuff come si mettono? I modelli si agganciano al lato esterno delle orecchie, fissandoli alla cartilagine. Colorati e accattivanti, questi gioielli decorano in modo deciso e originale i lobi di ogni donna e tutto l’orecchio, perfetti per sbizzarrirci con mille combinazioni secondo il nostro gusto personale. I modelli sono venduti singolarmente, in set e in multi pack, bellissimi con Swarovski e strass, dorati o argentati, con dettagli logo o a forma di farfalle e foglia da Bijou Brigitte, mettiamoli in mostra con acconciature raccolte o semi raccolte se si vuole sfoggiare qualcosa di particolare ed estroso.
EAR CUFF ORECCHINI SENZA BUCO
Con frange in strass da Zara o con cristalli Swarovski, gli orecchini senza buco saranno gli accessori più cool per abbellire le nostre orecchie. Possiamo scegliere tra versioni in acciaio e oro, in argento e in placcatura oro rosa e in colori smaltati, multi cerchio o minimali. I brand low cost e d’alto lusso ci propongono modelli disponibili a coppia come un qualsiasi paio di orecchini, ma irresistibili sono le proposte di orecchino ear cuff singolo o nelle varianti asimmetriche dalla struttura audace per fare davvero la differenza!
ORECCHINI EAR CUFF ARGENTO
Per le donne che amano i dettagli luminosi ma discreti ecco gli ear cuff in argento piccoli e sobri. Per le più romantiche Pandora propone un orecchino singolo a forma di cuore, mentre da Asos ecco le versioni con pavé a croce o a catena da indossare nella parte alta dell’orecchio. Più elaborato e sofisticato è l’orecchino in argento sterling e micro incastonato di zirconi bianchi con decorazioni con perle d’acqua dolce, squisitamente glam e bon ton. Sono soprattutto i brand low cost a scegliere l’argento per i loro modelli come Accessorize, con o senza zirconi e a fascia semi aperta o dalla forma ondulata che segue con armonia la forma dell’orecchio.
EAR CUFF ORO
Dall’argento si passa poi all’oro più lussuoso, spazio a creazioni trendy illuminate da zirconi nella collezione Stroli oro. Ma sono i designer d’alta moda che riadattano gli ear cuff in versioni pregiate e in finiture di prima qualità. Eccoli in oro giallo con multi cerchi che abbelliscono la parte esterna dell’orecchio o in uno stravagante oro nero 18K e diamanti per brillare di luce immensa! Il low cost diventa più glam e ricco grazie a placcature in oro rosa a forma di fiori brillanti e i dettagli logo abbelliscono anche gli ear cuff firmati Valentino con cristalli. Bellissimo nella variante a clip, infine, il modello singolo a cerchio con pietre dal taglio brilliant pear in un’affascinante montatura placcata oro.
ORECCHINI EAR CUFF ACCIAIO
Con perle, con foglie e a catena, gli ear cuff in acciaio galvanizzati in oro sono minimali e sobri, in decorazioni bellissime da mettere in mostra con acconciature di capelli raccolte o fissate da un lato. Possiamo sceglierne solo uno o abbinarli in modi diversi e in più combinazioni per renderli ancora più accattivanti! Acquistabili sugli e-commerce come Amazon, in versione singola o multi pack per indossare ogni giorno un modello diverso, a lobo, con cristalli, con fiorellini o con design a X, incrociato e anche per uomo, tante le novità super cool!
EAR CUFF AD ANELLO
Tra le forme più gettonate ci sono gli orecchini ear cuff ad anello e a cerchio semi aperto, da avvolgere e stringere attorno la zona alta dell’orecchio o nella parte centrale. Tante le novità che ci propongono i brand, dal low cost di H&M con i suoi sette modelli in zinco riciclato ai mono ear cuff, più particolari a catena o a triplo cerchio con pavé di zirconi bianchi o classici e micro in placcatura oro e in argento sterling con zirconi. In cerca di forme a cerchio luminose e originali? Spazio alla proposta di Parfois in argento 925 dorato e zirconio, dal design a zig zag iridescente alla luce.
ORECCHINI EAR CUFF BRILLANTINI
Con brillanti bianchi o brillantini colorati, in set o singoli, gli ear cuff illumineranno con stile e raffinatezza le nostre orecchie! Divertenti e vivaci nelle versioni verdi o multicolore vestite anche di arancio o viola, o più eleganti in argento rosa lunghi o in un mix di placcature. I brand presentano articoli sempre nuovi, gioielli ear cuff anche per lobi forati o con chiusura a clip, passando da barre T impreziosite da zirconi cubici a orecchini asimmetrici nella forma, con strass sfaccettati diversi da un lato e con mini stella dall’altra.
EAR CUFF COLORATI
Ma come resistere agli ear cuff colorati? Bellissimi soprattutto per le giovani ragazze e tutte le fashion addicted! Con cristalli Swarovski verdi, viola o gialli, a clip o con chiusura a magnete, i modelli si rifanno il look per vivacizzare con colori brillanti e briosi tutti i nostri outfit quotidiani. Per chi non ama le versioni monocolore ecco i modelli nei toni dell’arcobaleno, dalla maxi stella con pietre colorate all-over viola, blu, rosse e verdi al set di orecchini composto da un ear cuff con cristalli di vetro e un bottoncino classico in tinta rossa. In cerca di modelli raffinati e femminili? Lasciamoci conquistare dal modello color oro con fiori in diverse tonalità di opale abbinato a un singolo orecchino a perno con fiore blu.
ORECCHINI EAR CUFF ECONOMICI
Per chi cerca orecchini originali ma a basso prezzo ecco gli ear cuff economici. In argento, in zinco o bagnati in oro, singoli o in confezioni da più pezzi, sono diversi i brand low cost che ci deliziano con gioielli discreti o più importanti. Si va dai modelli dal design a catena a quelli composti con orecchino per lobo forati a forma di ala con strass, dai mini modelli a semicerchio ai più luminosi ear cuff con zirconi luccicanti. Con strass e in versioni dorate o argentate in confezioni multi pack, i gioielli a basso prezzo sapranno conquistare i cuori di tutte!
EAR CUFF PARTICOLARI
Il perfetto mix di originalità e forme trendy ci è dato dagli orecchini ear cuff effetto snake in un mix di grinta e romanticismo, con cuore e zirconi bianchi secondo Rue de Milles o proprio con testa a forma di serpente con strass verdi. Mentre più appariscente è l’orecchino singolo da poggiare nella parte posteriore dell’orecchio, impreziosito di micro pavé di zirconi bianchi e adornato da lapislazzuli e perle d’acqua dolce. Singoli o asimmetrici, i cristalli vanno in scena sugli orecchini particolari e lussuosi vestiti di stelle e pietre a taglio diverso. E per chi non ama né l’oro né l’argento ecco il delizioso ear cuff in lucite marrone riciclata effetto magma.
Cosa ne pensate degli ear cuff? Li indossate? Vi piace questo trend che non è mai passato di moda?
Non perdetevi tutte le tendenze gioielli del momento:
