In cerca di gioielli fashion e dall’appeal giovanile? Tra i trend più belli in fatto di gioielli ecco gli ear cuff, orecchini da indossare anche se non si ha il buco. In oro e in argento, con zirconi e brillantini colorati, in set o da indossare singolarmente, gli ear cuff sapranno conquistarci in mille modi diversi!





COSA SONO GLI EAR CUFF?
Gli ear cuff sono orecchini che si possono indossare anche se non si ha il buco nelle orecchie e ideali quindi per tutte le donne. Si possono allargare e stringere facilmente per fissarli al lobo. Il significato letterale di “ear cuff” è “polsino per le orecchie” o “manetta per le orecchie” che richiama la loro forma ad anello, la più classica. Gli orecchini ear cuff come si mettono? I modelli si agganciano al lato esterno delle orecchie, fissandoli alla cartilagine. Eccoli in formati mini e più appariscenti da Aldo, per adornare tutta o solo una parte dell’orecchio. Questi gioielli decorano infatti i lobi di ogni donna e tutto l’orecchio, perfetti per sbizzarrirci con tante e diverse combinazioni. I modelli sono venduti singolarmente, in set e in multi pack, con strass da Stroli Oro, in oro rosa, giallo o argento e a forma di farfalle e foglia.






EAR CUFF ORECCHINI SENZA BUCO, LE IDEE PIÙ BELLE
Gli orecchini senza buco più cool per abbellire le nostre orecchie? Le griffe di gioielleria e di bigiotteria ci propongono tante novità glam chic e colorate. Possiamo scegliere tra modelli in acciaio e in argento, in placcatura oro giallo e oro rosa e in colori smaltati. Con pietre e in strass secondo i brand low cost ma anche con diamanti lussuosi e più preziosi. I design? Eccoli multi cerchio a spirale o ad anello in versioni minimali. Gli orecchini sono venduti singolarmente o disponibili in coppia, anche in versione asimmetrica con cristalli Swarovski per illuminare tutto l’orecchio! Ma irresistibili sono le proposte di orecchino ear cuff singolo dalla struttura più audace e d’impatto da agganciare alla cartilagine, come da collezione Tiffany.





ORECCHINI EAR CUFF ARGENTO
Per le donne che amano i dettagli luminosi ma discreti ecco gli ear cuff in argento piccoli e sobri. Sono soprattutto i brand low cost a scegliere l’argento per i loro modelli con o senza zirconi, a fascia semi aperta o dalla forma ondulata che segue con armonia la forma dell’orecchio. Orelia London e Asos propongono i classici e semplici modelli singoli ad anello con pavé e cristalli, da indossare nella parte alta dell’orecchio o al lato. Ma spazio anche alle versioni più romantiche e giovanili. Con fiore bianco smaltato o da Tous con piccolo charm a orsetto. Ci piacciono i gioielli elaborati e più vistosi? APM Monaco ci conquista con i suoi modelli in argento sterling e zirconi bianchi incastonati con decorazioni con perle d’acqua dolce o dettagli luminosissimi a forma di fiori.






EAR CUFF ORO
Dall’argento si passa poi all’orecchino ear cuff in oro e dall’effetto più scenografico e lussuoso. Lo troviamo a fascia spessa e ad effetto martellato e modello stile climber per abbellire la parte esterna dell’orecchio. Il mono ear cuff ad anello si fa anche più importante in versione multi cerchio e a spirale a cui si aggiungono pavé e pietre a goccia uniche e luminose. I brand giocano con forme romantiche a cuore e in oro rosa dall’appeal più giovanile e femminile. Ma non mancano i design geometrici più d’impatto con motivo a piramide 3D a decorazione dell’orecchio. Eleganti e preziosi, ecco gli orecchini ear cuff di Swarovski in un mix di cristalli trasparenti a taglio tondo in un’affascinante montatura a fascia placcata oro giallo.







ORECCHINI EAR CUFF ACCIAIO
A basso costo ma non meno cool gli orecchini ear cuff in acciaio, in forme naturali e geometriche più avvincenti. Eccoli da Bijoux Brigitte 2023 con foglie e disponibili sui siti di e-commerce anche con design a spirale color argento. I cataloghi dei brand si arricchiscono di mono ear cuff con pietre colorate e modelli multi pack come da H&M. Decorati da perle e con brillantini o in versioni semplici, potremo indossare ogni giorno un modello diverso per ottenere combinazioni originali e uniche. Voglia di farsi notare? Su Amazon farà al caso nostro il modello in acciaio inox che segue la naturale forma dell’orecchio. Con frange dondolanti e strass, da mettere in bella mostra con acconciature di capelli raccolte o fissate da un lato.





EAR CUFF AD ANELLO
Tra le forme più gettonate ci sono gli orecchini ear cuff ad anello e a cerchio semi aperto, da avvolgere e stringere attorno la zona alta dell’orecchio o nella parte centrale. Tante le novità che ci propongono i brand, mono ear cuff piccoli e discreti con zirconi e in forme bon ton decorati da perle sintetiche o d’acqua dolce. Alle file romantiche di cuori in placcatura oro rosa si affianca l’orecchino di Valentino in oro 18K in metallo e cristalli Swarovski 3D con chiusura a clip. In cerca di forme a cerchio luminose ed eleganti? Sfoggiamo gli orecchini tennis modello ear cuff ma per lobi forati con pietre bianche luccicanti in varie forme chic, con tagli a goccia, quadrati, rotondi e non solo!







ORECCHINI EAR CUFF BRILLANTINI
Con zirconi bianchi o brillantini colorati, in set o singoli, gli ear cuff illumineranno con stile e raffinatezza le nostre orecchie! Divertenti e vivaci in oro giallo 18k, le novità sfoggiano pietre arcobaleno e in tinta rossa con pendente in una versione più elegante e da sera. Ma i brand presentano gioielli ear cuff d’impatto e più scenografici con pietre taglio misto con cristalli bianchi e neri ideali anche per un look da cerimonia. Minimal chic e più sobri invece i piccoli modelli a doppia fascia o ad anello in metallo rosato o argentato con cristalli incastonati bellissimi. Con chiusura a clip, da agganciare alla cartilagine fino alle versioni anche per lobi forati, i design brillano con forme con stelle e asimmetrie con fiori iridescenti alla luce.







EAR CUFF COLORATI
Ma come resistere agli ear cuff colorati? Bijoux e idee regalo bellissime per le giovani ragazze e tutte le fashion addicted! I modelli si tingono di colori accesi e vivaci per tutti i nostri look quotidiani. Mini cerchi di colore nero, blu, lilla e viola e declinati anche in smalto animalier fluo in tinte dal giallo all’azzurro e al fucsia secondo Rue Des Milles. Per chi non ama le versioni monocolore c’è invece l’orecchino modello climber con pietre arcobaleno, perfetto per illuminare con giochi cromatici allegri tutto l’orecchio. Come farsi notare? C’è spazio per il mono orecchino oversize e per gli chandelier in cristalli Swarovski sfavillanti e scultore. A clip, con chiusura a magnete o da fissare al lato dell’orecchio, le novità si colorano con pietre a taglio geometrico o a forma di con foglia.







ORECCHINI EAR CUFF ECONOMICI
Per chi cerca orecchini originali ma a basso prezzo ecco gli ear cuff economici. In argento, in zinco, in ottone, bagnati in oro, singoli o in confezioni da più pezzi, sono diversi i brand low cost che ci propongono novità interessanti. Si va dai modelli semplici e con punti luce, bianchi e colorati come da Parfois, ad anello e con simbolo dell’infinito alle proposte più bon ton. Spazio infatti ai set e ai multi pack con cerchi decorati da piccole perle sintetiche bianche. Per i carattere grintosi e giovanili ecco l’orecchino con catena con fascia spessa e orecchino con strass per lobo forati con dettaglio a forma di ala.






EAR CUFF PARTICOLARI
Gli ear cuff particolari si distinguono per i design grintosi e più rock effetto snake e con rettili. Eccoli a forma di serpente in versioni low cost o in argento con accenti verde fluo fino all’originalissima proposta di Zara con coda di scorpione con strass da avvolgere attorno alla cartilagine. Pavé bianchi disegnano look importanti e sfavillanti mentre gli zirconi colorati fanno brillare il mono ear cuff con fiori tropicali e palme. Singoli o in coppia, asimmetrici, i gioielli si vestono di placcature in oro e argento. Mentre se amiamo le note dark farà al caso nostro l’orecchino nero metallizzato con bordi arrotondati che segue l’intera silhouette dell’orecchio!






Cosa ne pensate della nostra selezione di ear cuff? Vi piacciono questo tipo di orecchini e gioielli? Attendiamo i vostri commenti!
Non perdetevi tutte le tendenze gioielli e novità:
- L’ultima collezione Pandora inverno 2022 2023.
- L’intero catalogo gioielli Brosway 2023.
- Tutte le novità gioielli 2023.
quelli che mi piacciono sono quelli che costano di più….ahaha
Mi piacciono i modelli più delicati
Non li ho mai provati, quindi ,non so se possono incuriosirmi
mi piacciono molto ma ho paura di perderle
Mi piace STROILI Ear Cuff Bon Ton Oro Bianco E Cubic Zirconia
Mi piace come tipologia di orecchino ma non avendone mai provato uno ho sempre l’idea che si possa perdere in un attimo e questo mi frena un po’ da un possibile acquisto.
Non mi piacciono per niente
Mi piacciono molto ma non li sopporto!
Non mi ispirano molto..