Elgon: cambio look capelli con tinta blu

Evento Elgon capelli

Quando la poesia incontra il colore nasce Elgon, marchio professionale specializzato nelle tinture e nei prodotti per la cura e lo styling dei capelli.

Abbiamo avuto il piacere di immergerci nel mondo di Elgon durante una giornata speciale nella sede centrale dell’azienda, nei pressi di Milano, nel quale insieme ad altre beauty blogger abbiamo scoperto la storia e la filosofia dell’azienda, oltre a poter usufruire di uno splendido trattamento capelli con tinta personalizzata. Venite con noi alla scoperta di Elgon!

Elgon è un’azienda italiana che da ben 43 anni mette a punto prodotti professionali per parrucchieri, ed esporta i propri trattamenti in ben 70 paesi in tutto il mondo.
elgon

PRODOTTI PER I CAPELLI
Questo marchio ha fatto del colore (il marchio vanta ben 370 nuance di tinture per capelli!) e della poesia il proprio emblema: ogni prodotto è facilmente riconoscibile dal pack funzionale dai colori sobri accompagnati da morbide pennellate di colore che lasciano trasparire le caratteristiche del prodotto contenuto al suo interno.

Le formule dei prodotti Elgon sono efficaci, delicate e piacevoli: ogni articolo è performante, donando risultati qualitativamente alti e immediati, in grado di supportare in maniera perfetta e gratificante il lavoro dell’hairstylist ed anche naturalmente i clienti finali, che vedono i propri capelli risplendere grazie alle tinte, agli shampoo e ai trattamenti Elgon.

Nell’immagine che segue potete vedere uno dei best seller del brand: delle bustine monodose di maschere riflessanti che possono essere applicate sui capelli, anche a casa, per donare corpo, lucentezza riflessi di colore alle chiome, per cambiare look in qualunque momento.

Le varianti di colore sono molteplici, ed è inoltre possibile mescolare tra di loro i colori per creare quello più adatto alle proprie esigenze. Il plus di questo prodotto, un vero e proprio ‘make up per capelli’? Il prezzo: solo 2,80 euro a bustina!
evento elgon

Direttamente dal laboratorio di formulazione tinte Elgon una palette di colori ‘base’ utilizzati per creare tinte nuove, moderne, sicure e all’avanguardia.
colore capelli

I prodotti Elgon inoltre, non contengono parabeni, sono delicati sia sui clienti che sugli operatori che li utilizzano, oltre ad essere piacevoli, cremosi e profumati: un trattamento Elgon è una vera e propria esperienza sensoriale.

CAMBIO LOOK
Durante questa splendida giornata io e le altre simpatiche beauty blogger presenti abbiamo avuto la possibilità di sottoporci ad un cambio di look studiato appositamente per noi da parte del duo di hairstylist fiorentini Idama: dei parrucchieri bravissimi, divertenti e super esperti che hanno fatto un lavoro splendido con i prodotti Elgon su me, Ilaria, Silvia e Roberta.

PRIMA
Come forse ricorderete i miei capelli hanno una base naturale, e fino al mio incontro con questo brand uno shatush fatto da me di un colore verde ormai sbiadito dai lavaggi.
capelli verdi
evento elgon

DOPO
Grazie a Idama il mio shatush è diventato di un bellissimo blu dai riflessi verdi: un colore molto più pieno, strutturato e ricco di luce. Sono semplicemente innamorata di questa tonalità: è stravagante quanto basta ma non troppo invasiva, e ogni volta che mi guardo allo specchio sorrido soddisfatta, soprattutto pensando alla magica esperienza da Elgon.
capelli blu
Eccomi mentre scherzo con Idama: sono meravigliosi! D’ora in poi credo mi toccherà organizzare dei viaggetti salva chioma a Firenze ;)
elgon capelli

In questa gallery fotografica potete vedere alcune delle centinaia di foto che ho scattato durante il corso dell’evento, nel quale abbiamo visitato gli uffici ma anche la fabbrica dell’azienda, dove vengono prodotte, confezionate e spedite in tutto il mondo, le ‘pozioni magiche’ per capelli Elgon Professional.

Speriamo che questo viaggio nel mondo di Elgon, un mondo fatto di colore, ma anche poesia, professionalità, passione ed alte performance, vi sia piaciuto!

Vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale Elgon Cosmetic, dove potete trovare la lista completa dei parrucchieri ufficiali in Italia e nel mondo, ed anche la pagina Facebook del brand.

Vi piacciono i miei nuovissimi capelli blu? Conoscevate già il marchio Elgon? Fateci sapere le vostre opinioni!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Smalti primavera 2014: tutte le novita

Fondotinta Pupa Extreme Matt: effetto opaco