Capelli voluminosi e acconciature eleganti con l’effetto frisé, come dettano i canoni della moda invernale. Vi presentiamo la piastra capelli Microfrisé Gama Professional!
Scopriamo come utilizzarla, quali pettinature realizzare e l’effetto sulla chioma con prova e foto.
IL MARCHIO GAMA PROFESSIONAL
Nata nel 1969, Gama Professional realizza prodotti professionali per la cura e lo styling dei capelli. Asciugacapelli, piastre, arricciacapelli, ma anche regolabarba e tagliacapelli per uomini. Dal mercato italiano il brand si esteso a livello internazionale e ora si trova nei saloni di bellezza di oltre 50 paesi nel mondo.
PIASTRA PROFESSIONALE PER IL FRISÉ
La piastra professionale Microfrisé Gama è caratterizzata da trafile in ceramica ultrastrette che creano piccole onde quasi impercettibili volumizzando la chioma in modo uniforme.
Le trafile sono rivestite in ceramica, quindi non danneggiano il capello ma lo proteggono mantenendolo sano ed evitando l’effetto crespo.
La piastra professionale è dotata di un cavo girevole a 360° che permette di maneggiarla con facilità anche a distanza dalla presa della corrente. Il cavo lungo 3 metri consente una maggiore libertà di movimento e quindi avremo maggiore facilità nella realizzazione della pettinatura desiderata.
Grazie alla tecnologia Quick Heat si può realizzare un’acconciatura in breve tempo, infatti la piastra raggiunge immediatamente la temperatura di 220° e basta qualche secondo di posa per creare l’effetto frisè sui capelli.
ACCONCIATURE CON LA PIASTRA MICROFRISÉ
Quali hairstyle si possono realizzare con la piastra MicroFrisé Gama? Le opzioni sono tante, dalla pettinature afro alle acconciature eleganti per le occasioni speciali oppure semplicemente un look capelli voluminoso. Vediamo qualche esempio:
- pettinatura afro: passare la piastra sulla ciocca e poi fare una leggera cotonatura passando il pettine o la spazzola dalle punte verso le radici;
- chioma voluminosa: passare questa piastra frisé su tutti i capelli, dalla radice alle punte, ed eventualmente effettuare una leggera cotonatura solo sulle ciocche più interne;
- raccolto o semi raccolto: realizzare il frisé solo su alcune ciocche intervallandole a ciocche lisce e poi raccogliere la chioma nella pettinatura desiderata, sfruttando il volume dalle ciocche piastrate;
- look cotonato: usare la piastra per cotonare la chioma in modo più veloce e semplice rispetto alla normale procedura con la spazzola.
OPINIONI DOPO LA PROVA E RISULTATO
Ho provato la piastra Microfrisé perché ero molto curiosa di vedere quale effetto si potesse ottenere. Mi aspettavo il risultato delle classiche piastre frisé che tanto andavano di moda negli anni ’80 – ’90, quindi onde larghe e molto definite. Invece ho subito notato che la piastra Microfrisé Gama permette di creare onde piccole, con un effetto molto soft e, soprattutto, modulabile in base al tempo di posa.
Per un look capelli voluminoso ma con un frisé leggero dobbiamo premere la piastra sulla ciocca per circa 3 secondi. Al contrario, se prediligiamo un hairstyle più forte e con un effetto più evidente, basta aumentare la posa fino a 6/8 secondi.
Come procedere? Si prelevano singole ciocche di capelli e si passa la piastra sul primo tratto vicino alla cute, tenendo premuto per qualche secondo. Poi ci si sposta più in basso premendo nuovamente e così via per tutta la lunghezza della ciocca. La procedura si può ripetere su tutti i capelli oppure solo su alcune ciocche in base ai propri gusti.
Trovo che questa piastra sia ideale per le ragazze con i capelli lisci ed è perfetta per chi ha il capello fine, perché dona volume e corpo alla chioma. In più permette di realizzare pettinature dai richiami vintage, ma perfettamente in linea con i trend del momento, come vediamo dalle passerelle della stagione invernale.
In foto potete vedere il risultato creato sui capelli.
L’effetto frisè può essere molto leggero e appena accennato tenendo in posa la piastra solo per qualche secondo.
Se preferite invece un effetto più marcato, basta lasciare in posa per 7/8 secondi ed otterrete piccole onde ben definite.
DOVE COMPRARE LA PIASTRA MICROFRISÉ GAMA
La piastra Microfrisè Gama Professional è già disponibile sul sito ufficiale del brand www.gamaprofessional.com al prezzo di 69,90 euro. Comprando on line le spese di spedizione saranno gratuite per tutti gli ordini superiori al 50 euro.
Cosa ne pensate della piastra Gama Microfisè? Vi piace il risultato sui capelli?