Gama Piastra Microfrisè: recensione e opinioni

Gama Piastra Microfrisè

Capelli voluminosi e acconciature eleganti con l’effetto frisé, come dettano i canoni della moda invernale. Vi presentiamo la piastra capelli Microfrisé Gama Professional!

Scopriamo come utilizzarla, quali pettinature realizzare e l’effetto sulla chioma con prova e foto.

Piastra Microfrisè Gama

IL MARCHIO GAMA PROFESSIONAL

Nata nel 1969, Gama Professional realizza prodotti professionali per la cura e lo styling dei capelli. Asciugacapelli, piastre, arricciacapelli, ma anche regolabarba e tagliacapelli per uomini. Dal mercato italiano il brand si esteso a livello internazionale e ora si trova nei saloni di bellezza di oltre 50 paesi nel mondo.

Piastra capelli frisè

PIASTRA PROFESSIONALE PER IL FRISÉ

La piastra professionale Microfrisé Gama è caratterizzata da trafile in ceramica ultrastrette che creano piccole onde quasi impercettibili volumizzando la chioma in modo uniforme.

Le trafile sono rivestite in ceramica, quindi non danneggiano il capello ma lo proteggono mantenendolo sano ed evitando l’effetto crespo.

Microfrisè Piastra capelli

Microfrisè Piastra per capelli

La piastra professionale è dotata di un cavo girevole a 360° che permette di maneggiarla con facilità anche a distanza dalla presa della corrente. Il cavo lungo 3 metri consente una maggiore libertà di movimento e quindi avremo maggiore facilità nella realizzazione della pettinatura desiderata.

Grazie alla tecnologia Quick Heat si può realizzare un’acconciatura in breve tempo, infatti la piastra raggiunge immediatamente la temperatura di 220° e basta qualche secondo di posa per creare l’effetto frisè sui capelli.

Frisè capelli

Piastra per frisè capelli

ACCONCIATURE CON LA PIASTRA MICROFRISÉ

Quali hairstyle si possono realizzare con la piastra MicroFrisé Gama? Le opzioni sono tante, dalla pettinature afro alle acconciature eleganti per le occasioni speciali oppure semplicemente un look capelli voluminoso. Vediamo qualche esempio:

  • pettinatura afro: passare la piastra sulla ciocca e poi fare una leggera cotonatura passando il pettine o la spazzola dalle punte verso le radici;
  • chioma voluminosa: passare questa piastra frisé su tutti i capelli, dalla radice alle punte, ed eventualmente effettuare una leggera cotonatura solo sulle ciocche più interne;
  • raccolto o semi raccolto: realizzare il frisé solo su alcune ciocche intervallandole a ciocche lisce e poi raccogliere la chioma nella pettinatura desiderata, sfruttando il volume dalle ciocche piastrate;
  • look cotonato: usare la piastra per cotonare la chioma in modo più veloce e semplice rispetto alla normale procedura con la spazzola.

Piastra per fare il frisè

Piastra in ceramica per frisè

OPINIONI DOPO LA PROVA E RISULTATO

Ho provato la piastra Microfrisé perché ero molto curiosa di vedere quale effetto si potesse ottenere. Mi aspettavo il risultato delle classiche piastre frisé che tanto andavano di moda negli anni ’80 – ’90, quindi onde larghe e molto definite. Invece ho subito notato che la piastra Microfrisé Gama permette di creare onde piccole, con un effetto molto soft e, soprattutto, modulabile in base al tempo di posa.

Per un look capelli voluminoso ma con un frisé leggero dobbiamo premere la piastra sulla ciocca per circa 3 secondi. Al contrario, se prediligiamo un hairstyle più forte e con un effetto più evidente, basta aumentare la posa fino a 6/8 secondi.

Come procedere? Si prelevano singole ciocche di capelli e si passa la piastra sul primo tratto vicino alla cute, tenendo premuto per qualche secondo. Poi ci si sposta più in basso premendo nuovamente e così via per tutta la lunghezza della ciocca. La procedura si può ripetere su tutti i capelli oppure solo su alcune ciocche in base ai propri gusti.

Trovo che questa piastra sia ideale per le ragazze con i capelli lisci ed è perfetta per chi ha il capello fine, perché dona volume e corpo alla chioma. In più permette di realizzare pettinature dai richiami vintage, ma perfettamente in linea con i trend del momento, come vediamo dalle passerelle della stagione invernale.

In foto potete vedere il risultato creato sui capelli.

gama-piastra-frise-risultato-1000

Capelli con frisè

L’effetto frisè può essere molto leggero e appena accennato tenendo in posa la piastra solo per qualche secondo.

Frisè Capelli

Se preferite invece un effetto più marcato, basta lasciare in posa per 7/8 secondi ed otterrete piccole onde ben definite.

Effetto Capelli Frisè

DOVE COMPRARE LA PIASTRA MICROFRISÉ GAMA

La piastra Microfrisè Gama Professional è già disponibile sul sito ufficiale del brand www.gamaprofessional.com al prezzo di 69,90 euro. Comprando on line le spese di spedizione saranno gratuite per tutti gli ordini superiori al 50 euro. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visionare la scheda prodotto che contiene tutti i dati tecnici.

Cosa ne pensate della piastra Gama Microfisè? Vi piace il risultato sui capelli?

Graphic designer and photographer - Laureata in Graphic Design in NABA a Milano, apre il suo studio di comunicazione, collabora con altre agenzie di grafica e diventa Docente. Il suo punto forte è la memoria visiva. Ha una sensibilità artistica e una creatività fuori dal comune.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Ho i capelli ricci quindi dubito che la userei, però so che quest’azienda fa buoni prodotti perché ho la piastra liscia ed è sempre andata molto bene =)

Lascia un commento

Converse glitter e metal

Converse glitterate e metal per Natale

Deborah all in metal

Deborah Milano All in Metal: trucco Natale 2016