Mostra del Profumo, i 30 anni dell’Accademia: date, luoghi ed eventi

Percorsi sensoriali per una mostra olfattiva che celebra i 30 anni dell’Accademia, ecco le date e i luoghi della Mostra del Profumo!

Mostra del profumo

Emozioni che rimandano a ricordi e sensazioni racchiusi in una Mostra del Profumo che celebra i 30 dell’Accademia tra storia e realtà. Tantissime le tappe in Italia con eventi multisensoriali per la conoscenza di un mondo che ci appartiene ma che ha ancora molto da svelare.

Scopriamo insieme le date, i luoghi e tutti gli eventi in Italia della Mostra del Profumo!

Mostra del Profumo date luoghi eventi

 

STORIA DELL’ACCADEMIA

Le fragranze sono elementi che ci appartengono sin dalla nascita e per questo l’Accademia sin dal 1990 ha una sola mission, ovvero valorizzare il profumo promuovendone non solo la sua cultura ma anche la creatività. Un lungo lavoro per ottenere il mix perfetto che cambia l’umore di una donna e di un uomo e una doverosa riconoscenza a tutte le persone che ne partecipano.

Per questo motivo l’Accademia ha l’obiettivo primario di mandare avanti questa tradizione e valorizzare un elemento così indispensabile per il benessere accrescendo la sua diffusione soprattutto nel nostro Paese. La stessa ha istituito non solo il Premio Accademia del Profumo ma anche percorsi olfattivi, formazione specifica per chi vuole intraprendere questo mestiere e, dal 2012, il Museo che offre una visione completa in merito alla storia e all’uso nei secoli.

Profumi

 

EVENTO MOSTRA DEL PROFUMO

L’Accademia punta i riflettori su un grande traguardo celebrando i 30 anni di attività e di successo. E lo fa con una Mostra multisensoriale, dedita a tutti gli elementi che ne hanno fatto la storia. Antonella Pizzamiglio, fotografa professionista, racconta attraverso le sue immagini la linea sensoriale tra ispirazione e tutte le essenze che sono state proposte in questi gloriosi anni.

L’evento è stato ideato in collaborazione con CNA Parma. Nonostante la grande paura e lo stop delle attività per l’emergenza Covid 19, il Presidente ha ribadito di come questi mesi non si siano mai fermati continuando a realizzare questo evento molto importante e a dir poco storico.

Mostra del Profumo date luoghi eventi

 

DATE E LUOGHI IN ITALIA

La prima tappa ufficiale della Mostra del Profumo è Parma. Qui il titolo è “Parma la città del Profumo”, al via dal 10 settembre sino al 13 settembre all’APE Museo in Strada Luigi Carlo Farini 32/a. L’evento è stato presentato in forma privata il 9 settembre con l’inaugurazione e presenza di nomi prestigiosi del settore.

Il secondo appuntamento è previsto a Milano il 3 e il 4 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Terza tappa a Torino dal 6 all’8 novembre presso i Musei Reali. Segue poi Reggio Calabria a gennaio 2021 e Bologna dal 18 al 22 marzo 2021 in occasione dell’evento Cosmoproft. Non manca la tappa di Firenze dal 23 al 25 maggio 2021.

Profumi donna


 

Cosa ne pensate di questo evento? Parteciperete a una delle tappe? Fatecelo sapere lasciando un commento!


Innamorate dei profumi donna più particolari? Non perdete:


Avatar for Marilyn Aghemo
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments