Vi presentiamo in anteprima la nuova linea Cult Matte della The Matte Lip Collection Nabla Cosmetics, che comprende 16 rossetti opachi in tre differenti texture.
ROSSETTI NABLA CULT MATTE, THE MATTE LIP COLLECTION
Nonostante i tentativi di spodestarli del primato di rossetti più amati e le proposte di finish alternativi, alcune anche molto creative, i lipstick matte restano nel cuore delle beauty addict.
Nabla conosce bene le preferenze delle amanti del trucco labbra e propone una nuova collezione di 16 rossetti Cult Matte, tutti assolutamente opachi ma dalle texture diversificate. Perché se il finish è universalmente quello più amato, le consistenze cambiano in base alle esigenze e ai gusti di chi li indossa.

LE TEXTURE
Se i colori dei 16 rossetti Cult Matte della collezione The Matte Lip sono classici e comprendono varie sfumature di nude e rosa, con qualche rosso e un viola, le tre texture sono innovative e in parzialmente inedite. Eccole nel dettaglio:
- super matte, 4 tonalità di pigmento intenso con un finish vellutato a lunga durata;
- soft touch, 6 shade caratterizzati da un finish cipriato e levigante;
- bounce matte, 6 colori con una consistenza plastic-matte a effetto rimpolpante.
PACKAGING
I nuovi rossetti hanno un packaging extra lusso come ormai ci ha abituate Nabla Cosmetics. In parte opaco e in parte lucido, decorato con il disegno di una piuma tono su tono sia sul tappo che sulla base.
ROSSETTI SUPER MATTE
I rossetti Super Matte hanno un finish opaco dall’effetto vellutato. Sono stati formulati per risultare ricchi di pigmento, a lunga tenuta ed estremamente aderenti alle labbra. Sono proposti in 4 colori:
- Lover’s Sleep, nude rosato con sottotono pesca;
- Secret Season, pesca intenso tropicale;
- Platonic Love, intenso rosso mattone freddo;
- Judge Me, borgogna-cioccolato.

ROSSETTI SOFT TOUCH
Il rossetto Soft Touch è delicatamente matte e dal finish cipriato. Ha una coprenza modulabile e dona alle labbra un aspetto levigato e rimpolpato. La forma anatomica della punta segue la naturale curvatura delle labbra per facilitare l’applicazione. Nabla non dichiara questa tipologia di rossetti vegan, poiché un ingrediente della formula potrebbe contenere tracce di cera d’api.
Questi i colori dei 6 rossetti Soft Touch:
- Chloe, nude beige rosato chiaro;
- Backbeat, nude freddo chiaro;
- Time Flies, nude nocciola-malva;
- Allusive, nude medio rosso-rosato;
- Party in Paris, color lampone;
- Masterpiece, rosso freddo intenso.

ROSSETTI BOUNCE MATTE
Pieni e a lunga tenuta, i rossetti Bounce Matte hanno una formula riempitiva dalla finitura plastic-matte che promette labbra levigate e perfette a lungo. La punta squadrata facilita la stesura del colore e la definizione dei contorni in un solo gesto. Sono disponibili in 6 colorazioni:
- Criminal Babe, bordeaux intenso con fiamma blu;
- Foxy Lady, violetta berry;
- Indie Lips, marrone malva;
- Nolita, terracotta;
- Lust, nude neutro;
- Fool me, rosso tangerino.

SWATCHES ROSSETTI OPACHI NABLA
Gli swatches dei rossetti Nabla Cult Matte della The Matte Lip Collection sono suddivisi per texture. Sulla prima riga potete vedere le tonalità della texture bounce matte, nella parte centrale le shade con consistenza super matte e nell’ultima prova su braccio i rossetti soft touch.
Per quanto riguarda l’inci, i rossetti sono vegan (tranne i Soft Touch), cruelty free, dermatologicamente testati e Made in Italy.
DATA DI USCITA E DOVE TROVARE I ROSSETTI THE MATTE LIP COLLECTION
I rossetti Cult Matte Nabla della collezione The Matte Lip sono in vendita al prezzo di 13,90 euro dal 7 febbraio 2019 alle ore 13:00 sul sito Nabla Cosmetics.
In occasione del lancio si possono acquistare alcuni set di 4 rossetti a un prezzo scontato del 25%: i bundle Blossom, Nude, Spicy e Bold sono in vendita a 41,70 euro anziché 55,60.
Cosa ne pensate di questa collezione di rossetti opachi? Quale texture potrebbe essere più confortevole per le vostre labbra? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
ROSSETTI OPACHI? POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:
- Rossetto liquido L’Oreal Rouge Signature Matte Primavera 2019.
- Dolce & Gabbana Dolcissimo: il rossetto liquido opaco con rose rosse!
- LUSH rossetti vegani e cruelty free in 40 colori!
Tutti questi rossetti sono il paradiso per me!! Meravigliose tutte le nuance dei Super Matte e dei Soft Touch😍😏
provati in negozio e lasciati al loro posto,formulazione fuori mercato che forse andava bene qualche anno fa quando il top dei matte erano i mac retromatte ma non oggi che si sono fatti passi da gigante su queste formule,chiunque conosca i nuovi matte di ysl,lancome,gli ultimi huda o i guerlain tutti leggeri,scorrevoli e vellutati,che non seccano non può far altro che bocciare questi rossetti duri,secchi e pesanti,altro lato negativo i rossetti non somigliano dal vivo neanche vagamente alle foto di nabla on line ma non è una novità
Bellissimi i colori!!!!!!!
Visti così sembrano molto belli!
Range colori strepitoso, i rossetti Nabla non deludono mai e non sono mai troppi nella propria collection. Brava Nabla ancora una volta ha fatto centro.
Ho già scelto i 5 che mi piacciono 😇😇😇 io sono una fans del finish matte
che bella selezione di colori 🙂
Colori bellisimi… non ho mai provato i loro prodotti ed essendo opachi spero non secchino troppo le labbra.
io ho due matt della loro collezione delude collection e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene .. Sono molto confortevoli sulle labbra, te lo dice una che specie in inverno ha le labbra non secche ma di più.
Grazie Simona per la dritta…allora li proverò sicuramente, sembrano bellissimi!!
Ce ne sono troppi belli!!!
Alcuni sono davvero molto belli dagli swatches
Si è vero ho pensato la stessa cosa! ; )
Mi piacciono molto! Pack molto elegante e grande varietà di colori :))
La texture che preferisco è quella soft touch!
mi piacciono i rossetti opachi purché non senta le labbra secche, come colorazioni rosa chiaro I miei preferiti
Le colorazioni sono una più bella dell’altra 😍
Adoro i rossetti opachi e alcuni colori sono una vera tentazione!
Ottima varietà di colori! 😍
Questi rossetti sono stupendi, ne lascerei fuori solo 5-6 e gli altri li vorrei tutti!
Anche il pack mi piace un sacco, l’oro rosa ha molto fascino! *___*
Sono stupendi . anche stavolta nabla lascai senza ombra di dubbio a bocca aperta per la quantità e la bellezze dei colori proposti. Spero solo non si tratti di una limited edition!!