Nail Art Turchese: contro stress e negativita

Nail art amuleto turchese

Il turchese è una pietra speciale, in grado di calmare, favorire la concentrazione e ‘tenere lontani gli influssi negativi’, per questo la nostra Nail Artist Alessandra Marchesi ha creato una Nail Art ‘amuleto’ ispirata al turchese!

IL TURCHESE E IL SUO SIMBOLISMO

Il turchese è una pietra dal forte potere spirituale. Questa pietra si può trovare in Egitto, Iran e Australia, ma anche Francia, Polonia, Messico e Perù.

Il turchese ha un colore azzurro più o meno intenso e cangiante definito ‘fosfato idrato di alluminio e rame’, la cui nuance varia a seconda della composizione: più il rame è presente al suo interno più la pietra assume sfumature azzurre, se invece predomina la componente ferrosa, il minerale tende più al verde.

La pietra che Alessandra ha ricreato in esclusiva per noi con questa Nail Art step by step ha, come già accennato, un forte valore spirituale: il turchese è infatti utile a contrastare lo stress e gli sbalzi d’umore. Inoltre, sin dall’antichità si riconosce alle pietre di turchese un valore ‘protettivo’, in grado di schermare dalla negatività.

NAIL ART TURCHESE STEP BY STEP

STEP UNO: Dopo aver applicato una base protettiva adatta al nostro tipo di unghie andiamo a stendere uno smalto verde chiaro e brillante dalla finitura cream su tutte le unghie ad eccezione dell’anulare, dove applichiamo uno smalto color oro pallido ad effetto metallizzato. 

nail art tutorial alessandra marchesi beautydea

STEP DUE: Scegliamo uno smalto di un azzurro intenso ma non troppo coprente, e sovrapponiamolo al verde cercando di creare una base piuttosto omogenea.

Sull’anulare aggiungiamo poi una passata di smalto dorato caldo, dal finish brillante. Grazie a queste sovrapposizioni il nostro colore di base apparirà più profondo e tridimensionale.

nail art tuchese step by step

STEP TRE: Utilizzando una spugnetta da make up e uno smalto verde olografico realizziamo dei tocchi di luce sullo sfondo turchese appena creato.

tutorial nail art smalto olografico

STEP QUATTRO: Ripetiamo lo stesso procedimento usando uno smalto blu pavone perlato, insistendo su alcune zone per creare profondità.

nail art step by step turchese

STEP CINQUE: Mescoliamo qualche goccia di colore acrilico nero con un diluente trasparente fino ad ottenere un nero fumo, e con questo composto dipingiamo delle venature.

tutorial nail art sfumata beautydea

STEP SETTE: Con il colore acrilico puro nero e il pennello super sottile striper, adatto a creare linee di precisione, tracciamo delle linee più scure.

CONSIGLIO DA ESPERTA: Un trucco per raggiungere un risultato realistico è quello di tenere sotto mano una foto di un vero turchese cui ispirarsi. In questo modo si possono osservare le naturali sfumature di colore di questa pietra e riprodurle con smalti ed acrilici sarà molto più semplice!

nail art step by step turchese

STEP OTTO: Con il colore acrilico bianco molto diluito aggiungiamo piccolissime linee di luce accanto alle  nervature scure, che aggiungeranno contrasto e renderanno i nostri turchesi in punta di dita più realistici.

Con i colori acrilici nero e bianco disegniamo poi la nostra iniziale (per la nostra Alessandra naturalmente la A) sull’anulare, e poi completiamo il nostro lavoro con un bel top coat lucido che sigillerà la Nail Art, la manterrà più a lungo e naturalmente, la farà risplendere!

nail art pietre truchesi alessandra marchesi

Vi piace la Nail Art ‘amuleto’ con turchesi creata dalla bravissima Nail Artist londinese Alessandra Marchesi? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

17 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

be pure diego dalla palma

Diego dalla palma, Latte Detergente detossinante: recensione

Saldi Yoox estate 2015

Yoox: SALDI abbigliamento, borse e accessori