Sephora Beauty Masters 2016: vincono Roberta e Irene

sephora beauty masters

Sono Roberta D’Alessandro e Irene Alliata le vincitrici del Sephora European Beauty Masters 2016 che le ha proclamate National Make Up Artist Sephora Italia! 

SEPHORA BEAUTY MASTERS EUROPA

Si sono conclusi lo scorso 20 ottobre gli European Beauty Masters 2016 dopo un lungo periodo di training e numerose sfide tra truccatori. 

Questo talent di makeup ha avuto un duplice scopo: il principale è stato creare l’Europe & Middle East PRO Team Sephora. Il secondo, assicurare ai paesi partecipanti l’elezione di National Make Up Artist talentuosi e ben preparati.

sephora beauty masters

sephora beauty masters

Con l’elezione a National Make Up Artist di Irene Alliata e Roberta D’Alessandro, Sephora Italia porta ad un altro livello il profilo del make up artist.

Con la professionalità e la competenza che le ha caratterizzate fino ad ora, le ragazze ricopriranno un ruolo da protagonista nel mondo Sephora. Collaboreranno alle attività di training più importanti, contribuiranno alle strategie commerciali e parteciperanno ad eventi sul territorio come ambassador e beauty authority.

Roberta D'Alessandro
Roberta D’Alessandro

Il PRO Team riunisce una selezione di talenti del makeup in una squadra internazionale composta da 5 National Make Up Artist Pro.

I 20 candidati iniziali sono stati selezionati in base alla loro capacità artistiche, alla loro tecnica e creatività, ma anche alle loro communication skills. Tra i cinque selezionati, Roberta D’Alessandro avrà il compito di rappresentare l’Italia diventando Spoken Person make up a livello nazionale ed internazionale. Roberta presterà consulenza per i nuovi lanci e farà da tutor e mentore ai talenti emergenti del mondo make up Sephora. Insieme a Roberta, fanno parte del team PRO i rappresentanti di Scandinavia, Balcani, Romania e Turchia.

Irene Alliata
Irene Alliata

GUARDANDO AL FUTURO: SEPHORA BEAUTY MASTERS 2017

Con i suoi talent interni, Sephora si mette in gioco investendo in maniera importante sulle sue risorse.

Sempre in occasione della finale degli European Beauty Masters Sephora, è stata lanciata la nuova edizione dei Beauty Masters 2017. Tra i partecipanti in gara figura il vincitore della scorsa edizione del Make Up Master Italia, Claudio Ciccolella. Claudio seguirà il percorso di formazione già intrapreso da Roberta e Irene in qualità di Senior Make Up Artist Italia. Avrà inoltre modo di imparare tutti i segreti per esprimere al massimo il suo Make up Talent!

Intanto noi facciamo i complimenti alle grandissime Irene e Roberta che abbiamo avuto l’occasione di conoscere e apprezzare per la loro professionalità e la loro simpatia!

Written by Giulia di Maria

Beauty Editor – Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E’ laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E’ una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

5 Comments

Leave a Reply
  1. evviva =) sono felice che due donne italiane siano le più brave d’europa, la passione, il talento e l’impegno sono cose di cui si dovrebbe parlare di più per dare il buon esempio e “influenzare” positivamente le persone =)

  2. Conosco Claudio del punto vendita Sephora Piazza di Spagna a Roma che e’ praticamente la mia seconda residenza!!! È bravissimo, un ragazzo eccezionale e molto competente!!! E comunque un in bocca al lupo alle vincitrici per il loro futuro!!!

Lascia un commento

Pagina Bianca Bionike evento

BioNike Pagina Bianca: tour contro la violenza di genere

Calendario Avvento Essence

Calendario dell’Avvento Essence Natale 2016