Sposa Curvy ha portato a Sì SposaItalia la nuova visione etica e moderna della bellezza femminile, che si svincola dai canoni precostituiti e punta a valorizzare diverse fisicità.
Lo scopo del brand è dare a ogni donna la possibilità di sentirsi unica, bellissima, la regina del suo grande giorno. E i look visti in passerella lo dimostrano molto bene!
SPOSA CURVY, LA PRIMA SFILATA A SÌ SPOSAITALIA
All’evento Sì SposaItalia per la prima volta si è potuto assistere a una sfilata sposa con sole modelle curvy, una vera e propria rivoluzione che si è compiuta grazie al brand marchigiano Sposa Curvy.
È così che il “body positive” ha raggiunto anche il settore bridal, con un fashion show che ha sensibilizzato su un tema molto importante: non esistono corpi perfetti ed è tempo di sfidare i canoni della moda precostituiti.
Per il marchio Sposa Curvy, guidato da Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli ideatrici del “metodo senza taglia“, una donna è molto più della taglia che indossa, e a prescindere da questa, può indossare creazioni da sogno che la valorizzino con stile ed eleganza, come stiamo per vedere. E se vi interessa il tema, scoprite gli abiti da sposa curvy più belli che abbiamo selezionato per voi!
LA RIVOLUZIONARIA SFILATA CONTRO IL BODY SHAMING
La sfilata di Sposa Curvy ha visto in passerella modelle con taglie dalla 46 in su e si è aperta in maniera provocatoria. In scena ecco modelle che indossano t-shirt bianche abbinate ad ampie gonne da sposa con le frasi stampate che spesso le donne formose si sentono ripetere: “sei troppo grassa”, “hai troppi fianchi”, “sei troppo bassa”, “hai le spalle larghe”.
A fare da sottofondo allo show c’erano le testimonianze audio di esperienze di body shaming subìte dalle donne curvy al momento della prova dell’abito nuziale. A queste si sono alternate poi testimonianze di donne orgogliose del proprio corpo e le modelle con gli abiti da sposa del brand hanno dato man forte nel creare un’atmosfera più leggera e gioiosa.
Sullo spettacolare abito finale poi erano ricamate le frasi: “Amo le mie curve”, “Mi piaccio così”, “Sono unica”, “I difetti non esistono”. Non una semplice sfilata quindi, ma un manifesto di protesta, un momento di riflessione importante che ha commosso e fatto pensare in tanti.
GLI ABITI PIÙ BELLI IN PASSERELLA
La collezione, come è facile immaginare, si basa sul principio di inclusività e abbraccia la varietà delle forme femminili. Infatti alla base c’è il concetto che non esiste una misura unica di bellezza e non ci sono corpi che valgono più di altri. In più il brand vuole sfatare l’idea che una donna curvy debba necessariamente essere sobria e poco appariscente, puntando invece a valorizzare l’individualità e lo splendore di ogni sposa nel grande giorno.
Abiti da sposa ad A con corpetto con scollo a V ricamato lasciano il passo a modelli color champagne rivestiti di punti luce preziosi. Raffinati ricami in pizzo rivestono scolli seducenti che valorizzano la curve, ma non mancano forme scivolate alternate a più classici abiti da sposa da principessa interamente ricamati.
Un viaggio dalla tradizione alla rivoluzione moderna che si conclude con un romantico abito da sposa rosa con scritte ricamate e petali floreali sullo scollo, un modello da sogno per sentirsi uniche nel giorno del sì.
Volete saperne di più sui dettagli dei vestiti nuziali? Scoprite tutto sulle scollature degli abiti da sposa nel nostro approfondimento e date uno sguardo ai nostri consigli per trovare l’abito da sposa perfetto per ogni silhouette.
Quale modello vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri bellissimi modelli:
- I migliori abiti da sposa curvy tra cui scegliere.
- Abiti da sposa in pizzo 2024, i più belli e romantici.
- Gli abiti da sposa sexy 2024 più particolari.
- Gli abiti da sposa originali 2024 da non perdere.
- Abiti da sposa luccicanti 2024: i più belli!
- Tutte le collezioni di abiti da sposa da non perdere.