Sprout matita trucco che si pianta e fiorisce

La prima matita make up 100% biodegradabile ed ecosostenibile è pronta trasformarsi in fiori o piante aromatiche una volta finito l’utilizzo!

Sprout matita trucco che si pianta e fiorisce

Vi presentiamo un’interessante novità cosmetica in arrivo dal Nord Europa: la matita trucco Sprout Liner, la prima interamente biodegradabile che a fine uso si può piantare per poi vederla fiorire!

SPROUT MATITA CHE SI PIANTA E FIORISCE

Dalla Danimarca arriva una novità che potrebbe cambiare le regole del gioco nel mondo cosmetico: la prima matita trucco 100% ecosostenibile! L’idea è venuta a un gruppo di studenti del MIT di Boston, che hanno pensato all’importanza non solo di ciò che prendiamo e resitituiamo alla terra, ma anche di ciò che finisce sui nostri visi.

Sprout matita ecosostenibile

La fatidica ‘lampadina’ si è accesa nella mente dei fondatori della start up, dopo aver inventato la prima matita per scrivere green amica dell’ambiente. Realizzata con legno certificato PEFC-SFC, e nucleo in argilla e grafite naturale, la matita Sprout Pencil include nella parte finale una capsula a base vegetale biodegradabile piena di semi, pronta per essere piantata nella terra e fiorire!

Sprout matita che fiorisce

Matita biodegradabile Sprout
Sprout matita sostenibile – pic: @sproutworldofficial

I semi variano e includono sia fiori come le margherite o i garofani sia piante aromatiche come timo, salvia e basilico. Dalla matita per disegnare alla matita make up il passaggio è stato semplice, a cambiare è semplicemente la composizione della mina!

Matite Sprout con semi da piantare
Matite Sprout – pic: @sproutworldofficial

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla matita trucco Sprout che si pianta e fiorisce!

MATITA TRUCCO BIODEGRADABILE SPROUT LINER

La matita trucco Sprout ha una struttura realizzata in legno certificato FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile ed ecosostenibile, mentre la mina è arricchita con ingredienti naturali, vitamina E, minerali pregiati e olio di jojoba nutriente. Una volta consumata, basterà piantare la capsula con i semi nella terra rivolta verso il basso, innaffiarla regolarmente e attendere da una a tre settimane per vederne la fioritura. Saranno non ti scordar di me, girasoli o un profumatissimo basilico a rallegrare le nostre case?

Matita trucco Sprout da piantare

Matita trucco Sprout che si pianta e fiorisce

100% cruelty free, la matita trucco Sprout Liner è pensata per essere usata su labbra, sopracciglia e anche come eyeliner. Attualmente la matita make up Sprout Liner è solo un bellissimo e interessantissimo prototipo in attesa di partner per entrare nel mercato del cosmetici green, ma siamo davvero impazienti di scoprire la futura gamma colori di questa innovativa matita trucco!

Sprout matite ecosostenibili

DOVE ACQUISTARE LA MATITA TRUCCO SPROUT

La matita trucco Sprout che si pianta e fiorisce è stata brevettata e al momento è un prototipo in fase di sviluppo, la cui produzione e arrivo sul mercato cosmetico sono previsti per fine 2020. Ovviamente non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo delle matite make up Sprout Liner, ma vi terremo aggiornate!

Il brand però ha già messo in vendita le matite da disegno piantabili, con anche un kit matite per colorare da bambini. Un’idea regalo originale, disponibile in questa pagina di Amazon.

Cosa ne pensate di questa idea per una cosmesi 100% amica dell’ambiente? Vi piacerebbe provare questa matita? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


IDEE E COLLEZIONI TRUCCO CRUELTY FREE ED ECO-FRIENDLY:

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
20 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti