Vi presentiamo un’interessante novità cosmetica in arrivo dal Nord Europa: la matita trucco Sprout Liner, la prima interamente biodegradabile che a fine uso si può piantare per poi vederla fiorire!
SPROUT MATITA CHE SI PIANTA E FIORISCE
Dalla Danimarca arriva una novità che potrebbe cambiare le regole del gioco nel mondo cosmetico: la prima matita trucco 100% ecosostenibile! L’idea è venuta a un gruppo di studenti del MIT di Boston, che hanno pensato all’importanza non solo di ciò che prendiamo e resitituiamo alla terra, ma anche di ciò che finisce sui nostri visi.
La fatidica ‘lampadina’ si è accesa nella mente dei fondatori della start up, dopo aver inventato la prima matita per scrivere green amica dell’ambiente. Realizzata con legno certificato PEFC-SFC, e nucleo in argilla e grafite naturale, la matita Sprout Pencil include nella parte finale una capsula a base vegetale biodegradabile piena di semi, pronta per essere piantata nella terra e fiorire!

I semi variano e includono sia fiori come le margherite o i garofani sia piante aromatiche come timo, salvia e basilico. Dalla matita per disegnare alla matita make up il passaggio è stato semplice, a cambiare è semplicemente la composizione della mina!

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla matita trucco Sprout che si pianta e fiorisce!
MATITA TRUCCO BIODEGRADABILE SPROUT LINER
La matita trucco Sprout ha una struttura realizzata in legno certificato FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile ed ecosostenibile, mentre la mina è arricchita con ingredienti naturali, vitamina E, minerali pregiati e olio di jojoba nutriente. Una volta consumata, basterà piantare la capsula con i semi nella terra rivolta verso il basso, innaffiarla regolarmente e attendere da una a tre settimane per vederne la fioritura. Saranno non ti scordar di me, girasoli o un profumatissimo basilico a rallegrare le nostre case?
100% cruelty free, la matita trucco Sprout Liner è pensata per essere usata su labbra, sopracciglia e anche come eyeliner. Attualmente la matita make up Sprout Liner è solo un bellissimo e interessantissimo prototipo in attesa di partner per entrare nel mercato del cosmetici green, ma siamo davvero impazienti di scoprire la futura gamma colori di questa innovativa matita trucco!
DOVE ACQUISTARE LA MATITA TRUCCO SPROUT
La matita trucco Sprout che si pianta e fiorisce è stata brevettata e al momento è un prototipo in fase di sviluppo, la cui produzione e arrivo sul mercato cosmetico sono previsti per fine 2020. Ovviamente non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo delle matite make up Sprout Liner, ma vi terremo aggiornate!
Il brand però ha già messo in vendita le matite da disegno piantabili, con anche un kit matite per colorare da bambini. Un’idea regalo originale, disponibile in questa pagina di Amazon.
Cosa ne pensate di questa idea per una cosmesi 100% amica dell’ambiente? Vi piacerebbe provare questa matita? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
IDEE E COLLEZIONI TRUCCO CRUELTY FREE ED ECO-FRIENDLY:
- La Vie en Dark Neve matite Pastello: foto e opinioni!
- Chantecaille Primavera 2020: collezione trucco Hummingbird, per aiutare l’Amazzonia!
- Correttori vegani Lush Trix Stick: tutti senza packaging!
Geniale
Idea originale che fa bene all’ambiente!
Idea molto carina e originale!
Ottima idea!👍👍👍
Un idea geniale e green
Adoro queste iniziative a favore dell’ambiente, mi piacerebbe tantissimo provare queste matite innovative😍🌱🌿
Speriamo di vederle il prima possibile!
Infatti, sono davvero curiosa😍🌿
che idea geniale, mi piace molto e vorrei provarla certamente!
Questa idea è davvero innovativa ed interessante!proverei volentieri queste nuove matite!
È geniale, wow 😲 una novità che farà impazzire tutti
In effetti lo speriamo, sarebbe bello che tutti ci convertissimo a make up il più poossibile sostenibili, no? 🙂
Una matita davvero innovativa 😍
Idea fantastica e ecosostenibile! 💚
Apperó che fantastica idea, non sapevo☺️
Ma che meraviglia!!! ho già tante piante sul terrazzo e questa matita sarebbe perfetta da piantare! :)))
conoscevo già le matite da disegno 🙂 carinissima l’idea e mi è anche piaciuto conoscere la storia di chi ha creato tutto il progetto 🙂
Ma una bellissima idea! Si prendono due piccioni con una fava!
Hai proprio ragione! Ci si trucca e poi zero rifiuti da smaltire, che è sempre un bene!
Assolutamente si