Tacchi alti: 10 motivi per indossarli

Tacchi Alti

Le scarpe con i tacchi alti sono un accessorio irrinunciabile delle donne: sono sexy, eleganti e non passano mai di moda.

Nonostante questo però, i tacchi per molte restano ancora un tabù. C’è chi preferisce la comodità delle scarpe sportive oppure delle ballerine da utilizzare ogni giorno, in alternativa tacchi bassi o stivali senza tacco.

Ecco perchè noi di Beautydea, che adoriamo i tacchi alti, abbiamo pensato di stilare una lista semi seria dei 10 motivi per indossarli. Vi convinceremo? Stiamo a vedere!

Advertisements

1 – RENDONO PIU’ ALTE
Vi sembra un’osservazione banale? Forse, ma portare scarpe con il tacco alto rende effettivamente più alte, regalandoci quei centimetri in più che abbiamo sempre sognato!
scarpe con il tacco alto

2 – FANNO SEMBRARE PIU’ MAGRE
Una ola per il punto due: indossare i “tacchi alti” rende più alte, dunque il peso corporeo viene “ridistribuito” in maniera diversa e più armonica restituendo una immagine più longilinea che camuffa decisamente i chiletti in più.

3 – RENDONO LE GAMBE PIU’ BELLE
Anche gambe e caviglie meno sottili, sembrano più belle e sexy se sorrette da belle scarpe con i tacchi alti!
Tacchi alti 10 motivi per indossarli

4 – INFONDONO SICUREZZA
Non vogliamo scadere nella “psicologia spicciola”, ma sicuramente avete provato anche voi, almeno una volta nella vita, quella piacevole sensazione di sicurezza e bellezza indossando un bel paio di scarpe alte nuove o le vostre preferite. Portare il tacco “ci innalza” letteralmente verso la nostra sicurezza!

5 – RENDONO SPECIALE OGNI OUTFIT
Che si tratti di un jeans casual, di un abitino romantico o di uno short sportivo, il giusto paio di scarpe col tacco rende giustizia ad ogni look. Tranne uno, ovviamente, mai indossare i tacchi con la tuta!
scarpe nere con il tacco alto

6- CI FANNO SENTIRE PIU’ SEXY
Una giornata no diventa subito una giornata “wow” indossando un bel paio di scarpe con i tacchi alti: si mettono ai piedi ma è come se si posassero sul cuore, migliorando l’umore e facendoci sentire immediatamente sexy. Chiedete conferma al vostro ragazzo: è sicuramente d’accordo con noi!

7 – SONO OPERE D’ARTE
A prescindere da tutto, aprire la propria scarpiera ed osservare le proprie scarpe, così belle, colorate e di tendenza ci fa sentire felici come durante una visita al Louvre. I designer di calzature infatti, sono dei veri e propri artisti del bello, e possedere delle belle scarpe fa di noi delle collezioniste d’arte a tutti gli effetti (una buona scusa per comprarne sempre di nuove)!

scarpe-tacco

8 – SONO SINONIMO DI POTERE
E’ statisticamente provato che un look curato è in grado di definire meglio la personalità di chi lo indossa. Per questo completare un sobrio look da ufficio con dei tacchi alti corrisponde ad affermare in maniera decisa il proprio ruolo di donna indipendente e sicura di sé, oltre che alla moda!

Advertisements

9 – E’ IMPORTANTE INDOSSARE I TACCHI ALTI… PERCHE’ LE ALTRE DONNE LO FANNO!
E’ buffo, lo sappiamo, ma andare ad una festa elegante in ballerine mentre tutte le altre portano i tacchi a spillo può farci sentire a disagio… meglio portarli sempre, per non sbagliare! Ovviamente in alcuni ambienti sono fuori luogo, come in spiaggia o in campagna.
scarpe con i tacchi alti

10 – I TACCHI ALTI ATTIRANO L’ATTENZIONE
Volete attirare l’attenzione di quel ragazzo tanto carino? Indossate delle calzature con i tacchi alti: vi sentirete più desiderabili, e lui lo noterà immediatamente! Naturalmente, se non siete abituate a portarli fate prima un po’ di esercizio a casa, o lui finirà per notarvi unicamente per l’andatura goffa!
Tacchi alti motivi per indossarli

Advertisements

Speriamo che il nostro simpatico decalogo sui 10 motivi per cui indossare i tacchi alti vi abbia fatto sorridere e vi abbia spronate ad indossarli più spesso! Ovviamente, non c’è bisogno di esagerare arrivando ad un tacco 20 … se non siete delle ballerine ;)

E se volete un motivo in più… portare i tacchi è un buon esercizio per rassodare polpacci, gambe e glutei! Fateci sapere cosa ne pensate! ^_^

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

Advertisements

24 Commenti

Lascia un commento
  1. Se volete ve ne do io uno più importante per non indossarli: ernia del disco che mi è venuta da a trent’anni per colpa dei tacchi… e non potete immaginare il calvario

Lascia un commento

Miami prodotti capelli

Christies Miami prodotti per capelli, recensione

Colori autunno inverno 2014

Colori moda autunno inverno 2013 2014