Oggi scopriamo come realizzare un’acconciatura semplice e adatta per diverse occasioni, per andare a scuola o lavoro, ma anche per la sera magari arricchita con qualche accessorio particolare da abbinare al vostro stile e abbigliamento: si tratta della treccia francese a metà.
Questa acconciatura è pensata per chi ama sfoggiare la treccia francese, attaccata al capo, ma vuole comunque una variante alla versione classica. E’ una soluzione più particolare e originale, che parte da un lato, anziché dal centro. Questa treccia laterale è adatta per chi non vuole legare completamente i capelli e desidera quindi un semi-raccolto.
La treccia francese a metà è ideale per chi ha i capelli di lunghezza media o lunga.
OCCORRENTE
Allora siete pronte a vedere come realizzare la treccia francese a metà? Ecco cosa vi serve:
– un fissante;
– una spazzola;
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicini al vostro colore di capelli).
PROCEDIMENTO
Questi i passaggi da seguire per poter realizzare questa treccia francese:
PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto e distribuitelo con l’aiuto del pettine.
SECONDO STEP: andate a prendere una sezione di capelli dalla parte laterale del capo che preferite e pettinatela bene, a questo punto dividete la sezione ottenuta in tre ciocche il più possibile simili tra loro per quantità di capelli.
TERZO STEP: iniziate a formare una treccia laterale semplice facendo il primo passaggio.
QUARTO STEP: andate a prendere nuove ciocche di capelli e assemblatele alla ciocca centrale e continuate ad intrecciare fino a quando le ciocche sulla sommità del capo finiranno.
QUINTO STEP: una volte finite le ciocche, create una treccia semplice, chiudete il lavoro con un elastico prendendo una ciocca di capelli a lato dai capelli rimasti sciolti in modo tale che la treccia non si muova, applicate un velo di lacca per sigillare meglio la pettinatura ed il gioco è fatto!
Di seguito il video tutorial della treccia francese a metà:
Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!
16 Commenti
Lascia un commento