UNIQLO Autunno Inverno 2023/2024: scopriamo la nuova collezione!

Arriva la nuova collezione Autunno Inverno 2023/2024 di UNIQLO firmata dalla famosa stilista Clare Waight Keller
Uniqlo autunno inverno 2023 2024

Dalla collaborazione tra UNIQLO e Clare Waight Keller nasce “UNIQLO : C“, una collezione donna per l’Autunno Inverno 2023/2024 che riscrive i codici del LifeWear di UNIQLO.

Protagoniste sono silhouette morbide, colori briosi femminili e un tocco moderno negli abbinamenti che darà nuovo carattere ai nostri look invernali. Ma vediamo nel dettaglio i capi top e l’ispirazione della nuova collezione UNIQLO : C.

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Advertisement

Advertisement

UNIQLO : C, LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2023/2024 FIRMATA DA CLARE WAIGHT KELLER

UNIQLO è il celebre brand giapponese che ha riscritto le regole del vestire attraverso la filosofia del LifeWear: abbigliamento quotidiano che si rinnova nel design e propone caratteristiche di comfort, vestibilità e scelta dei migliori tessuti per essere sempre al passo con i tempi, ma anche accessibile a tutti.

Quest’anno il marchio collabora con la celebre stilista di origine britannica Clare Waight Keller, che ha lavorato per diverse case di moda famose ed è stata anche Direttore Creativo di alcuni dei marchi di lusso più noti al mondo, tra cui Chloè e Givenchy.

Vincitrice nel 2018 del premio Womenswear Designer of the Year ai British Fashion Awards e incoronata tra le persone più influenti del 2019 nei TIME 100 Awards della rivista TIME, Clare ha curato per UNIQLO la nuova collezione UNIQLO : C, uno studio preciso di tecniche avanzate, forme sofisticate, il giusto mix di comfort e funzionalità dando vita a capi perfetti da indossare tutti i giorni.

Uniqlo : C collezione inverno 2023 2024

Uniqlo : C collezione autunno 2023

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Advertisement

Advertisement

UNIQLO : C, CREATIVITÀ AL SERVIZIO DEL LIFEWEAR

La lettera “C” che si accosta al nome del brand nella denominazione della collezione “UNIQLO : C” esprime diversi significati interessanti: curiosità, conversazione, città, chiarezza, connessione, creatività, e ovviamente è un omaggio al nome della designer, Clare.

La collezione Autunno Inverno 2023/2024 si lascia ispirare dalle esigenze della vita quotidiana per coniugare comodità, funzionalità e in primo luogo stile. Le caratteristiche del pret-à-porter da passerella care a Clare si incontrano con un mood easy chic e pratico che rende ogni articolo un capo unico, quasi fatto su misura.

Come la stessa designer afferma, la filosofia del design LifeWear di UNIQLO che unisce funzionalità e innovazione tecnica le è sempre piaciuta. Apprezza da tempo l’estetica giapponese che è il punto di forza del brand, in cui elementi come semplicità ed essenzialità uniti alla perfezione nella resa dei dettagli sono i punti cardine.

Con questi presupposti, ha voluto una collezione femminile che esprime una nuova sensibilità, moderna, energica e pronta a lanciare tendenze innovative per la stagione fredda.

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Uniqlo : C collezione inverno 2024

L’ECCELLENZA DELLA MODA UNIQLO: I MUST HAVE DELLA COLLEZIONE

Cosa riserva la nuova collezione UNIQLO : C Autunno-Inverno 2023/2024? Torna in scena un classico quando si parla di capispalla autunnali, il trench, proposto in gabardine per adattarsi a tutte le stagioni, perfetto per look a strati che sembrano appena usciti da una sfilata.

I capi imbottiti come i cappotti e i blouson sono leggeri e facili da portare e da abbinare, mentre i piumini sfoggiano una lavorazione con tecnologia antistatica che li rende ancora più fashion.

Appassionate di un tocco vintage chic nel look? Ecco le gonne a pieghe farsi largo nella collezione UNIQLO, vivacizzate da un tessuto di raso morbido e lucente stampato a caldo. Capi iper femminili da abbinare a maglioni oversize in toni briosi, micro cardigan e pullover con zip dal taglio androgino e moderno. Linee fluide e raffinate scandiscono sia le gonne che gli abiti, impreziositi da deliziose stampe micro-floreali e paisley che sono tra i trend di stagione più interessanti.

In tema di accessori, torna in scena la celebre borsa a tracolla rotonda UNIQLO, in una veste oversize pensata per adattarsi meglio alle esigenze della vita quotidiana. Mentre nel campo delle calzature spazio a mocassini stile mannish, stivaletti stringati di carattere e stivali alti e minimal chic con cui dare un tocco attuale a ogni outfit.

Uniqlo : C collezione autunno inverno 2023 2024

Advertisement

Uniqlo : C collezione autunno 2023

Advertisement

DOVE ACQUISTARE I NUOVI CAPI DELLA COLLEZIONE UNIQLO : C

Le splendide novità che vi abbiamo presentato sono in vendita sul sito web UNIQLO e nel negozio italiano di Piazza Cordusio a Milano.

Quale look della nuova collezione UNIQLO : C vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Advertisement
Avatar di Maria Rosaria De Benedictis

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

3 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *