Vi presentiamo la nuova collezione make up in edizione limitata firmata Wycon.
Questa limited edition celebra una moderna fiaba orientale ed è dedicata ad Amani El Nasif, giovane siriana che si è ribellata alla sua famiglia ed è fuggita da un matrimonio combinato.
Scopriamo la commuovente storia di Amani e tutta la collezione trucco che porta il suo nome!
CHI E’ AMANI EL NASIF
Una splendida ragazza di origini siriane cresciuta in Italia dall’età di 3 anni, a Bassano del Grappa. A sedici anni Amani venne portata in Siria con l’inganno; la madre le disse che c’era stato un problema con il suo passaporto, il suo nome non risultava scritto correttamente e quindi era necessario tornare in patria per correggere l’errore burocratico.
La giovane credeva di partire per un breve viaggio di piacere invece rimase in Siria per 399 giorni. La sua famiglia voleva forzarla a un matrimonio combinato, avrebbe dovuto sposare un cugino di 10 anni più grande. Amani si ribellò a quella decisione e, nonostante le violenze, non si sottomise al volere della famiglia. A salvarla fu un cugino di suo padre, che comprese la situazione della ragazza e convinse il padre a riportarla in Italia. Amani tornò nel bel Paese, si sciolse i capelli, tolse il velo e riprese a truccarsi. Oggi ha 27 anni e una bambina di 4 che ha chiamato Vittoria.
Ha deciso di raccontare la sua storia – oltre che nelle scuole – nel libro ‘Siria Mon Amour‘.
COLLEZIONE WYCONIC AMANI
Wycon Cosmetics promuove il progetto Wyconic che coinvolge donne forti, eroine contemporanee che combattono per l’emancipazione e l’indipendenza della donna. Wycon propone loro la realizzazione di una capsule collection personalizzata, che racconti la loro storia attraverso il make up.
La collezione trucco in collaborazione con Amani è dedicata alla bellezza medio orientale. Occhi in primo piano enfatizzati da un trucco occhi scuro, kajal intenso e figlia folte. L’incarnato è naturalmente luminoso, mentre le labbra sono opache.
SIRIA EYEPALETTE WYCON (costo 23,30 Euro)
Sono 8 le cialde che compongono la palette occhi, composta da tonalità più chiare e più scure per poter realizzare make up da giorno e da sera. I colori sono caldi come la terra da cui proviene Amani, dal finish matt o metallizzato, con una texture ultrascrivente e pigmentata.
La ventisettenne siriana ha scelto di dare a questi ombretti nomi di minerali, una delle sue passioni.
WYCON HAYATI INTENSE KAJAL (prezzo 4,90 Euro)
Un maxi kajal nero intenso che può essere applicato sia sulla palpebra che all’interno dell’occhio nella rima inferiore. Il colore extra black e l’elevata scrivenza promette un look occhi d’impatto e intenso, il classico aribic make up tipico delle splendide donne orientali.
NUR AYUNI MASCARA (prezzo 9,90 €)
Dotato di uno speciale scovolino a clessidra questo mascara è extra black, allungante, volumizzante e incurvante. Le cere vegetali donano emollienza e rendono il prodotto stendibile con faciltà , mentre l’effetto extra volume è dato da un filmogeno di origine vegetale.
DUO BLUSH E ILLUMINANTE WYCON AMANI (costo 12,90 €)
Stardust è un pratico duo composto da un blush e un illuminante viso. Il blush dona una naturale colorito alle guance, mentre i glitter dell’illuminante danno un twist di iridescenza per un risultato radioso. La confezione pocket di piccole dimensioni e lo specchietto rendono questo duo pratico da portare con sè nella propria make up bag.
Il duo Stradust blush e illuminante è disponibile in 3 colorazioni:
- n. 01 Nur
- n. 02 Shams
- n. 03 Omri
ROSSETTI WYCON AMANI, MATT MON AMOUR LIPSTICK (prezzo 9,90 Euro)
Un rossetto simbolo di ritrovata libertà . Amani racconta che appena rientrata in Italia dopo il suo esilio in Siria come gesto simbolico del suo ritorno alla vita libera da costrizioni ha indossato un rossetto rosso. Anche il nome di questi lipstick è legato alla sua storia, è infatti un chiaro riferimento al libro autobiografico scritto di suo pugno: ‘Siria Mon Amour’.
I rossetti sono matt, quindi dal finish opaco e coprente. La texture è vellutata e scorrevole grazie al burro di Karitè e ai polimeri filmogeni che rilasciano un film elastico sulle labbra impediendo al rossetto di migrare e garantendo una durata di 5 ore.
I Matt Mon Amour Lipstick sono presenti in collezione in tre tonalità :
- n. 01 Golden Nude
- n. 02 Golden Brown
- n. 03 Golden Red
IL PACKAGING DEI PRODOTTI AMANI WYCON
Oro e nero. La contrapposizione di questi due colori caratterizza il pack dell’intera collezione che celebra la cultura medio orientale a partire dal prezioso metallo giallo, molto presente nell’arte araba. I nomi dei prodotti sono in arabo e sono stati scelti personalmente da Amani. Anche le scritte e i decori arabeschi riprendono gli elementi calligrafici e i motivi geometrici del paese natale di Amani, tutto quindi è stato curato nei minimi dettagli.
LA STORIA DI AMANI
Ascoltate le splendida Amani mentre ci racconta il suo passato.
DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE TTRUCCO WYCON AMANI
La nuova capsule collection Wycon Amani sarà disponibile in tutti i negozi Wycon a partire dal 30 maggio 2017 e online sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate di questa collezione? Vi è piaciuta la storia di Amani? Noi l’abbiamo trovata molto toccante e commuovente. Aspettiamo le vostre opinioni!
NON PERDETE QUESTE BELLE NOVITA’ WYCON:
- I nuovi corsi di trucco Wycon, quanto costano e come partecipare.
- La favolosa collezione Wycon Exotica per la P/E 2017.