Quante volte abbiamo girato tra gli scaffali delle profumerie alla ricerca della ‘crema viso perfetta’? La nostra caccia al tesoro è finalmente terminata perché abbiamo la possibilità di creare la crema su misura per noi. Vi presentiamo la super novità 2015 di Bottega Verde: La Mia Crema, la crema viso anti età personalizzata!
Dopo le proposte make up e solari per l’estate 2015, il brand toscano ci sorprende con un prodotto innovativo, un lusso di alta profumeria ad un costo accessibile: un trattamento viso personalizzato anti età ideato ad hoc per il tipo di pelle di ognuna di noi.
Curiose? Scorrete l’articolo per scoprire tutti e dettagli e le nostre impressioni!
TRATTAMENTO VISO PERSONALIZZATO
Non tutte le pelli sono uguali: una crema utile per un determinato tipo di pelle non necessariamente si adatta ad uno diverso a causa di diversi fattori come l’idratazione, i lipidi superficiali o l’età. Ogni pelle ha bisogno di prodotti specifici perché le necessità possono variare molto da persona a persona, a seconda delle problematiche (macchie, rughe, pelle rilassata o disidratata).
È quindi necessario utilizzare prodotti specifici che non alterino la fisiologia della pelle, ma ne correggano le possibili piccole imperfezioni. Ecco come nasce l’idea di una crema personalizzata! Come ottenere un trattamento viso personalizzato? In tre semplici step, vediamoli insieme!
1. ANALISI DELLA PELLE
Se desideriamo un trattamento che sia studiato su misura per noi, è fondamentale conoscere la nostra tipologia di pelle e le sue necessità; ecco perché il primo step per creare la nostra crema è l’analisi della pelle. Il team di Bottega Verde ha esaminato la mia epidermide con un apposito strumento digitale che riesce a misurare il grado di idratazione della pelle, stabilendone così la tipologia tra pelle mista, grassa oppure secca, come nel mio caso.
Successivamente ho risposto ad un questionario con domande specifiche e dettagliate sulla mia skin care che hanno contribuito a completare il quadro generale. Infine la scelta della profumazione; essendo la crema viso un cosmetico da indossare giorno e notte, è estremamente importante che la fragranza sia di nostro gradimento, così da invogliarci ad usarla sempre. Per questo il brand italiano ci permette di scegliere tra due essenze: una fruttata / agrumata e una delicata e fresca. Essendo un’amante della vaniglia, ho optato per la seconda profumazione.
2. CREAZIONE DELLA CREMA
Il risultato emerso dall’analisi della pelle ha dato il via alla creazione della crema, realizzata con formula e texture ad hoc e con la profumazione da me scelta. I laboratori Bottega Verde hanno ideato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle / età che si combinano ai principi funzionali, come il caviale vegetale e la fomes officinalis (fungo dalle proprietà astringenti e tonificanti), scelti sulla base dei risultati ottenuti.
3. CONSEGNA DELLA CREMA PERSONALIZZATA
Dopo circa 15 – 20 giorni dall’ordine avevo già tra le mani La Mia Crema, felice di poterla testare. Bottega Verde garantisce la consegna della crema in circa tre settimane, al termine delle quali potremo ritirarla in negozio, in uno dei punti vendita che aderisce all’iniziativa.
INCI ‘LA MIA CREMA’
Ovviamente anche la ‘ricetta’ de La Mia Crema è personalizzata, fatta su misura per me e studiata per le problematiche della mia pelle secca. Ne consegue che gli ingredienti cambieranno nel caso di una pelle grassa o mista oppure di una pelle più matura. La composizione sarà infatti differente per ognuna di noi e calibrata sulla base delle diverse esigenze.
Nel mio caso Bottega Verde ha deciso di utilizzare un mix di componenti così assortito:
– Phito x.2 oil (burro di Karitè, olio di argan e Vitamina A, C, E: un cocktail multivitaminico di oli vegetali che svolgono un’azione nutriente e antietà;
– Complesso di zuccheri vegetali: idratano ed aiutano a mantenere le funzioni barriera della pelle, migliorando levigatezza e morbidezza;
– Sodium Hyaluronate: acido Ialuronico con funzione anti-age che riduce l’aspetto delle rughe e la fa apparire la pelle più fresca e compatta;
– Microsfere di acido Ialuronico: per un ‘effetto filler’ ed una cute levigata.
Inoltre, la crema contiene filtri solari di media protezione (SPF 15) che proteggono la pelle e prevengono i danni del fotoinvecchiamento.
PACKAGING
Il brand italiano ha curato ogni aspetto di questo prodotto innovativo. Il packaging è originale, pensato appositamente per sottolineare l’unicità della crema grazie a piccoli dettagli che ricordano i cosmetici di una volta, fatti in casa dalle mani esperte di nonne e zie.
Il vasetto in vetro è chiuso da un tappo in legno chiaro venato e sul davanti della confezione è riportato il nome che desideriamo: il nostro nome, il soprannome oppure il nick name, come nel mio caso. Anche l’astuccio è personalizzato: una scatolina in cartone decorata da un’etichetta dal sapore retrò impreziosita da un bollino in cera lacca verde petrolio. Deliziosa!
OPINIONI E RECENSIONE
Ho provato questa crema, stendendola su viso e collo mattina e sera, ed ho avuto modo di testarla per qualche tempo. La texture è particolarmente fondente e corposa, per questo si assorbe più lentamente delle creme che sono solita usare, dalla consistenza più leggera. Una volta assorbita mi ha dato subito l’impressione di essere penetrata a fondo dell’epidermide e ho sentito la pelle veramente nutrita ed idratata.
Nonostante la texture densa, la crema si spalma con estrema facilità e scorre bene sulla pelle, quindi è sufficiente prelevare poco prodotto per idratare a fondo viso e collo.
Come ho già detto, ho scelto personalmente la profumazione optando per un’essenza decisa, a tratti pungente, che contribuisce ad un’esperienza sensoriale di estrema freschezza. Trovo che la possibilità di scegliere la fragranza sia un’ottima idea perché mi stimola a stendere la crema ogni giorno, trasformando una parte della mia routine cosmetica in un vero e proprio piacere.
Cosa mi piace di questa crema? L’unicità. Ho apprezzato molto la possibilità di ‘creare’ un cosmetico in grado di rispondere alle richieste della mia pelle e ritengo che possa essere un’ottima soluzione per chi cerca da anni la ‘crema perfetta’.
Con un solo prodotto ho ottenuto diversi risultati: pelle protetta dal sole, idratazione extra e un’effetto anti-age che preserva la giovinezza della pelle prevenendo la formazione delle rughe.
DOVE ACQUISTARE E PREZZO
Come averla? La crema personalizzata Bottega Verde è già disponibile in alcuni dei punti vendita del brand al prezzo di 34,99 Euro.
Proverete questa super novità Bottega Verde? Dato che ogni esperienza sarà unica, aspettiamo con ansia le vostre impressioni!
Idea bellissima! Mi piacciono tanto le cose che si possono personalizzare 🙂
che bellissima idea! la voglio anche io la mia crema personalizzata! 😀
devo cercare un negozio Bottega verde vicino alla mia Città, voglio la mia crema personalizzata ^_^
non ho un negozio bv vicino casa ;(
Oh, mi spiace! Purtroppo è necessaria la presenza fisica per fare l’analisi della pelle. Cogli l’occasione la prima vota che andrai fuori città 😉
eh lo so ;(…spero di trovare un negozio al piu presto 😉
Da provare senz’altro!!!
che bella idea!!! solo il fatto di avere una crema che dopo un’accurata analisi viene prodotta secondo le esigenze della mia pelle e per giunta personalizzata mi fa venir voglia di correre subito al negozio bottega verde del mio centro commerciale (per fortuna aderisce a questa iniziativa!) ed ordinarla. assolutamente da provare!
Tutto su misura per te 😉
Bellissima iniziativa! In effetti fa venire voglia di provarla!
Interessante l’idea di avere una crema personalizzata e strutturata in base alle mie caratteristiche…penso proprio che me la regalerò…sarei proprio curiosa di testare una crema fatta apposta x me!Che coccola bottega verde…
Bene, lasciati coccolare!
caspita Ele mi hai proprio incuriosita! voglio farmene fare una anche io! appena passo da un negozio bottega verde mi fiondo!
Vai Sere, così abbiamo l’opinione di un’esperta 😉
E’ un servizio veramente fantastico, oltre che da provare. Bottega Verde ci coccola sempre con i suoi prodotti e le sue iniziative.
Vero! Questa è proprio una coccola 🙂
un’idea fantastica … una crema personalizzata … in base alle proprie esigenze ed i propri gusti … però può essere anche un’idea regalo perfetta!
Le mie amiche ne saranno contente ^_^
È proprio quello che ho pensato appena l’ho vista! Un regalo perfetto anche per mamme e zie che generalmente apprezzano i prodotti skin care
e quando vedranno la personalizzazione saranno ancora più contente perchè sapranno che è stata creata in base ai loro gusti ed esigenze!
L’idea è particolarmente stuzzicante visto che effettivamente sarebbe una crema studiata sulla mia pelle ed in più con la possibilità di scegliere la profumazione che è altrettanto importante. Io non ho mai usato alcun prodotto B.V perché non mi sono mai documentata e visti i costi così bassi credevo fossero prodotti molto scarsi..
Per me la scelta della profumazione è stata fondamentale, perché molte volte ha scartato creme solo per via del profumo troppo pungente. Se deciderai di provare questa crema scrivici come ti sei trovata, siamo molto curiose di conoscere anche altri punti di vista 😉
anche io alcune creme le ho scartate a priori perchè la profumazione mi infastidiva… Comunque cerco a Torino una Bottega Verde che fa questo servizio e vi dirò come mi sono trovata :-))
Grazie Isabella, aspettiamo la tua opinione!