Abbiamo provato l’innovativo fondotinta Miamo Second Skin Mesh Cushion, frutto della collaborazione tra la miglior expertise italiana e coreana!
MIAMO FONDOTINTA SECOND SKIN MESH CUSHION
C’è aria di novità tra i nuovi prodotti make up dedicati alla base trucco viso perfetta! Tra questi spicca Second Skin Mesh Cushion, il primo fondotinta del brand skincare italiano Miamo. Pronto a entrare a far parte dei nuovi fondotinta da provare subito, è pronto a cambiare la nostra routine di bellezza. Il fondotinta cushion dal bellissimo packaging azzurro racchiude l’expertise italiana di Miamo in ambito di cura della pelle e le conoscenze coreane legate ai prodotti trucco viso con SPF.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Il fondotinta cushion Miamo Second Skin è un prodotto ibrido e multifunzione, adatto a tutti i tipi di pelle! Le caratteristiche che lo rendono un prodotto irrinunciabile, specie per chi segue alla lettera i dettami delle k-beauty routine e della tendenza skinimalism, sono davvero molte. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere su questo fondotinta così innovativo:
- protegge la pelle da luce blu, raggi UV e IR grazie alla protezione SPF 50+++;
- ha una formula arricchita con attivi funzionali che rendono visibilmente la pelle più bella nel corso del tempo;
- ha una texture leggerissima ed elastica, stratificabile a piacimento senza appesantire la pelle;
- ha un finish naturalmente glow, perfetto per chi ama sfoggiare un’impeccabile glass skin;
- è ricaricabile;
- ha un design made in Korea!
COSA RENDE IL FONDOTINTA MIAMO UNICO IN ITALIA?
Sono due gli aspetti che rendono il fondotinta Miamo un vero e proprio unicum in Italia. Il primo è la tecnologia brevettata Xfine, un innovativo sistema di stabilizzazione delle polveri contenute all’interno del prodotto, che previene l’addensarsi delle particelle tra di loro. Grazie a questa tecnologia le polveri si distribuiscono uniformemente sulla pelle, evitando antiestetici accumuli.
Il secondo elemento distintivo è la rete mesh che filtra il prodotto. A differenza dei normali fondotinta cushion, la mesh cushion permette un’erogazione più precisa e puntuale del prodotto, evitando sprechi e potenziali contaminazioni batteriche.
Il fondotinta Miamo Second Skin include anche una pratica spugnetta puff a goccia, ideale per distribuire il prodotto anche nei punti più difficili come l’area perioculare e intorno alle narici. La puff è realizzata in tessuto Rubycell, facilmente lavabile e più igienico delle comuni spugnette da fondotinta.
FORMULA
La formula del fondotinta Second Skin si rifà ai principi della skincare e del make up coreano. Al suo interno troviamo ingredienti utili alla pelle come gli estratti di cotone, kakadu australiano e giglio d’acqua, scelti per la loro azione anti age, antiossidante e antinfiammatoria. Il biosaccharide gum-4 è una sostanza utile a proteggere la pelle contro l’inquinamento ambientale, chimico e da raggi solari.
COLORI
Second Skin Mesh Cushion fondotinta Miamo è disponibile in tre colorazioni, pensate per adattarsi a pelli da chiarissime a scure:
- ivory, per pelli molto chiare e chiare con fototipo 1 e 2;
- sand, per pelli intermedie, fototipo 3 e 4;
- bronze, per pelli scure, fototipo 5 e 6.
Chi avesse dubbi sul proprio fototipo può consultare la nostra tabella per scegliere la protezione solare giusta!
OPINIONI SUL NUOVO FONDOTINTA CUSHION DI MIAMO
Abbiamo messo alla prova il nuovo fondotinta Second Skin Mesh Cushion durante la presentazione del prodotto su due tipologie di pelle: normale e normale tendente al grasso. È un prodotto che funziona benissimo sulle pelli normali. Anche sulle pelli da normali a grasse lascia un bell’effetto: luminoso e assolutamente non unto.
Dopo aver applicato un siero con SPF specifico per il nostro tipo di pelle e il primer siero illumainte Age Reverse, le make up artist di Miamo hanno utilizzato su entrambe la tonalità Ivory. Poco prodotto basta su tutto il viso.
La texture è effettivamente molto elastica e non evidenzia rughette e linee d’espressione, nemmeno dopo diverse ore. Il finish è visibimente luminoso e fa apparire la pelle più levigata e plumpy. Non lo consigliamo ovviamente a chi desidera un prodotto opacizzante!
Il fondotinta Miamo Second Skin Mesh Cushion è acquistabile in QUESTA PAGINA del sito ufficiale Miamo. Il costo del fondotinta è di 54 euro, il costo della ricarica è di 39 euro.
Cosa ne pensate del fondotinta Miamo Second Skin con tecnologia mesh cushion? Vi piacerebbe provarlo?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scopriamo altri fondotinta con caratteristiche innovative!
- Fondotinta Urban Decay Face Bond: non serve fissarlo con la cipria.
- I desiderati fondotinta e il correttore di Laura Mercier Real Flawless.
- Il fondotinta Shiseido Revitalessence Skin Glow con prebiotici.
- Nuovi fondotinta 2024: tutte le novità da provare.
- Migliori fondotinta 2024: i top per ogni tipo di pelle.