Connect
To Top

Collant Sirena e Leggings con squame e pinne

Avete sempre desiderato esser delle sirenette? Ora il vostro sogno può diventare realtà con le calze e i leggings da principessa del mare!

Un paio di calze per trasformarsi in una sirena. È l’idea originale di Tinkercast, azienda tedesca che confeziona su ordinazione collant e leggings su cui vengono applicate squame in silicone colorato

Complice la passione per le storie fantastiche e per le fiabe siamo sempre stati affascinati da questa creatura acquatica immaginaria che ha l’aspetto di una donna ma la coda di un pesce. La sirena è una figura quasi mitologica che fa parte del folklore di moltissime culture e che nella fantasia dei bambini ha la coda verde e i capelli rossi come Ariel, la “Sirenetta” di Walt Disney.

Bene, se almeno una volta avete sognato di sguazzare in mare aperto con una bellissima coda fatta di squame, per voi questa potrebbe rivelarsi una novità molto interessante. 

COLLANT SIRENA

Non notate nulla di insolito su queste calze? Vi sembrano un paio di comuni collant? Proprio no, a meno che non abbiate l’abitudine di indossare capi con le squame. Sono particolari, sono originali, sono una meraviglia, sono vere e proprie calze da sirena, un paio di collant che di sicuro non vi faranno passare inosservate. 

Calze Sirena

CALZE SIRENA

Con le Mermaid Tights potrete davvero far finta che vi stia crescendo una coda da sirena. Queste calze sono interamente realizzate a mano, la base è in nylon come quella dei comuni collant, le squame invece sono di silicone

Calze con Squame

CALZE CON SQUAME E PINNE

Un paio di calze decisamente insolite su cui vengono applicate queste piccole squame realizzate in silicone colorato, su richiesta anche in versione glitter.

Lo spessore del collant è di 40 denari e il colore è nude, queste calze insomma sono quasi del tutto trasparenti per cui si adattano a qualsiasi incarnato. Vanno lavate a mano perché in lavatrice le squame potrebbero staccarsi per via dell’attrito con gli altri capi. 

Collant con Squame e Pinne

Collant da Sirena

COLORI CALZE SIRENA

I collant da sirena vengono realizzati manualmente per cui ogni pezzo è diverso da qualsiasi altro. Le squame possono avere forme e colori diversi, e se non gradite l’effetto brillante dei glitter, nessun problema, basterà specificare tutti i dettagli al momento dell’ordine. 

Collant Sirena

Calze da Sirena

COLLANT NERE DA SIRENA

Non amate le calze nude o trasparenti? Nessun problema, perchè sono disponibili anche in versione scura. In tal caso, ovviamente, dovrete fare attenzione alla combinazione dei colori, ed assicurarvi che la tonalità delle squame spicchi sulla base della calza. Al momento dell’ordine potete anche indicare più o meno dove applicare le squame in silicone, se sulla gamba o sul polpaccio, o sulla zona della coscia. Insomma essendo prodotti realizzati a mano e su ordinazione, potete sbizzarrirvi come meglio credete. 

Calze Nere da Sirena

LEGGINGS SIRENA

Visto il successo di questi collant, Tinkercast ha pensato bene di osare un po’ di più e di pensare alle esigenze di chi di solito non indossa abiti molto corti o di chi d’inverno preferisce sempre il pantalone alla gonna. In che modo? Applicando le squame colorate anche sui leggings.

Leggings da Sirena

COME SCEGLIERE LA TAGLIA

Le calze da sirena vi piacciono? Allora non dovete fare altro che contattare lo staff di Tinkercast e ordinare i vostri collant personalizzati. Per scegliere la taglia esatta, ed evitare la trafila noiosa di sostituzioni e resi, basatevi sullo specchietto che segue che tiene conto di altezza e peso, e calcolate la vostra taglia perfetta per voi. 

Taglie Calze Sirena

Sirena Calze

DOVE ACQUISTARE E PREZZI 

Le calze e i leggings da sirena si possono acquistare online su Etsy, una piattaforma web in cui vendere e comprare tutto ciò che viene realizzato a mano. Basterà scegliere il colore della calza, nera o nude, e quello del silicone, e comunicare allo staff di Tinkercast la vostra taglia. Essendo un capo handmade non si conoscono con precisione i prezzi, ma potrebbero aggirarsi intorno ai 60 € a paio.

I tempi medi di realizzazione e spedizione oscillano tra i 10 e i 20 giorni, bisogna appunto considerare che si tratta di un prodotto che viene realizzato artigianalmente su vostre indicazioni e che quindi richiede del tempo. Ma aspettare varrà sicuramente la pena. Per ulteriori informazioni e per visionare altre immagini vi consigliamo di visitare la pagina Facebook di Tinkercast. 

Intanto fateci sapere se queste calze da sirena vi piacciono o se preferite la versione leggings. Per essere originali lo sono, ma le indossereste mai? Vi sembrano troppo pazze? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

  • magicglamour

    Eh sì, sono decisamente pazze … bisognerebbe trovare l’occasione giusta per indossarle!

    • Dai, a carnevale si fa un figurone con queste!

      • magicglamour

        oppure halloween :D

  • sissolotta82

    Sono carinissime e super bizzarre…io non riuscirei a portarle però le torvo molto divertenti e fuori dal comune

  • Mariavittoria Dantomio

    beh chi fa i cosplay le troverà sicuramente utili…

    • aury t

      ho pensato la stessa cosa :-)

  • RobertaMakeup

    Diciamo…. decisamente no!! Forse per una festa in maschera, o un evento molto particolare come una festa a tema, ma se devo essere sincera non mi attirano molto!

  • Isamirti27

    Sono bellissimi per ragazze giovani … Diciamo un idea originale per carità ma troppo sopra le righe

  • annagirl

    sono più per bambine sotto i 10 anni …

  • Antonella Lozito

    non mi fanno impazzire, non le indosserei mai, solo per delle foto artistiche ;-)

  • annacoppo

    molto particolari… ma non fanno x me…

  • Bibi

    No direi che questo prodotto non avrà molto successo nel mercato italiano, ed esteticamente non le trovo neanche belle.

  • ariannamal

    non mi piacciono per niente

More in Lifestyle

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori