Connect
To Top

Glossip make up sfilata Mario Dice autunno inverno 2016 2017

Andiamo nel backstage della sfilata Mario Dice autunno inverno 2016 2017 per scoprire gli spettacolari make up firmati Glossip e abiti da sogno!

Ispirazione Giappone e stile sofisticato per la collezione Mario Dice che abbiamo scoperto nel corso dell’esclusiva sfilata autunno inverno 2016 2017, il cui beauty look è stato creato dal marchio italiano Glossip Make up.

GLOSSIP & MARIO DICE

Glossip Milano è una casa cosmetica giovane e frizzante, celebre tra le beauty addicted per l’ampia gamma di cosmetici dai prezzi accessibili abbinati a uno stile fashion. In questa speciale occasione i make up sono stati curati direttamente da Fabio Lo Coco, famoso make up artist italiano che da sempre collabora con il brand.

Mario Dice è uno stilista italiano di rilievo, amato per le proposte moda di tendenza assolutamente sofisticate e ricercate, i cui abiti vengono spesso scelti dalle giovani star italiane per gli eventi mondani.

Tra queste troviamo la splendida e talentuosa cantane Annalisa, che ha indossato total look firmati Mario Dice in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, ma anche Emma Marrone, Virginia Raffaele, Ana Laura Ribas e Claudia Galanti.

SFILATA MARIO DICE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

L’ispirazione per il fashion show Mario Dice F/W 2016 2017 cui abbiamo avuto il piacere di assistere negli scorsi giorni, arriva dal Giappone con richiami agli origami e a un estetica rigorosa ma intrigante ed estremamente femminile.

La fanno da padrone lavorazioni sartoriali tridimensionali e volumi inediti, che accarezzano la silhouette femminile con grazia. La palette cromatica abbraccia rosso e nero, ma anche verde petrolio, blu e bordeaux declinati in pizzi, decorazioni con cristalli, chiffon e sete preziose.

abiti mario dice autunno inverno 2016 2017

collezione mario dice autunno inverno 2016 2017

sfilata mario dice autunno inverno 2016 2017

look mario dice 2016 2017

collezione moda mario dice autunno inverno 2016 2017

mario dice fashion show 2016 2017

mario dice sfilata autunno inverno 2016 2017

mario dice sfilata autunno inverno 2016 2017

MAKE UP GLOSSIP SFILATA MARIO DICE

Il make up proposto da Fabio Lo Coco e dal suo team è semplice ed elegante. In primo luogo il viso appare levigato e perfetto, dall’effetto etereo, reso possibile grazie all’applicazione di un fondotinta leggero abbinato a correttore liquido illuminante e un tocco di cipria trasparente ad effetto perfezionatore.

Utili a questo scopo sono sicuramente, come suggerito dal truccatore, il fondotinta ‘effetto velo’ Glossip Skin Feel, e il correttore in penna Nude Look Fluid Concealer, fissati con la cipria trasparente Compact Mattifyng Powder.

Gli occhi sono nude e ammalianti, enfatizzati da eyeliner nero steso in maniera leggera e ciglia lunghe e folte, che si spiegano a ventaglio incorniciando lo sguardo.

Sulle labbra è stato applicato il celebre rossetto liquido opaco Glossip No transfer Liquid Lipstick, che vanta una finitura vellutata abbinata a colore intenso e massima durata.

trucco glossip autunno inverno 2016 2017

Ecco nel dettaglio lo stile del trucco Glossip pensato per questa occasione d’eccezione: il look è elegante e sofisticato, perfetto per incarnare una bellezza italiana moderna dal tocco internazionale.

mario dice glossip make up

mario dice backstage fashion show

Per un make up impeccabile Glossip propone nei backstage, come nel make up giornaliero prodotti in grado di rendere la pelle otticamente perfetta, come High Coverage Concealer (prezzo 9,90 euro), ideale per correggere le occhiaie così come le imperfezioni.

glossip High Coverage Concealer

Il partner perfetto per un make up etereo è invece il già citato Glossip Skin Feel Foundation (prezzo 15,90 euro), fondotinta extra liquido ad effetto trasparente, che letteralmente si fonde con la pelle regalando un effetto di naturale perfezione.

Glossip Skin Feel Foundation

Nel backstage della sfilata Mario Dice abbiamo scoperto anche questo gioiellino, Blender Sponge (prezzo 6,90 euro), una spugnetta da trucco dalla forma sinuosa, perfetta per sfumare correttori e fondotinta senza lasciare striature e sfoggiare un look da passerella!

Glossip spugnetta trucco Blender Sponge

Ecco poi il pezzo forte del beauty look proposto nel corso della sfilata: il rossetto liquido opaco No Transfer Liquid Liptint (prezzo 9,90 euro), proposto in dodici varianti di colore, tutti ad effetto matte.

Perchè questi rossetti sono un must have irrinunciabile? Perchè rappresentano al meglio quella che è la tendenza delle labbra opache, di moda nelle ultime stagioni, abbinate a una formula che non secca e a un range di colori completo, perfetto per accontentare tutte le donne.

glossip No Transfer Liquid Liptint

In particolare la nuance scelta da Fabio Lo Coco per interpretare il make up look d’ispirazione nipponica della sfilata Mario Dice è la numero 05 Cherry, un rosso classico semplicemente spettacolare, che veste le labbra di eleganza.

rossetto liquido opaco glossip make up  05 Cherry

No Transfer Liquid Liptint

Come spiegato dal MUA Lo Coco, per un sfoggiare un make up da sogno è importante partire da una buona skincare. A questo scopo è perfetta la crema viso opacizzante con estratto di salice, Mattifyng Face Cream (prezzo 11,90 euro), che idrata lasciando la pelle opaca e levigata, ed è ideale anche come base trucco.

crema opacizzante Mattifyng Face Cream Glossip Make Up

La bellezza dello sguardo passa sempre dal mascara! Quello sfoggiato dalle modelle durante la sfilata è Glossip Extra Volume Waterproof Mascara (prezzo 10,90 euro). Un mascara che non solo volumizza le ciglia enfatizzandole, ma è resistente all’acqua e per questo adatto anche alle occasioni più importanti, perchè non cola.

Glossip Extra Volume Waterproof Mascara

trucco glossip sfilata mario dice

Ecco anche la già citata cipria opacizzante Compact Mattifyng Powder (prezzo 11,90 euro), il segreto Glossip Make Up per avere un viso levigato.

cipria trasparente compatta glossip make up

Curiosando nel backstage abbiamo trovato anche gli ombretti compatti Silky Mono Eyeshadow (prezzo 4,90 euro) e nei fard Compact Blush (prezzo 8,90 euro), caratterizzati dall’iconico pattern Glossip.

glossip make up

Per conoscere meglio i prodotti Glossip, non perdete il video tutorial della nostra bravissima Chiara che ha creato un make up occhi scuri con rossetto rosso Glossip spettacolare e la nostra recensione Glossip Make Up.

glossip milano no transfer liquid liptint

SESSIONE TRUCCO BACKSTAGE SFILATA MARIO DICE MILANO

Ecco alcune immagini scattate nel backstage della sfilata: è stato davvero emozionante poter osservare i make up artist Glossip al lavoro sulle modelle!

glossip make up trucco sfilata mario dice

trucco glossip sfilata mario dice
sfilata trucco glossip

trucco glossip make up sfilata mario dice

trucco glossip make up sfilata mario dice

trucco sfilata glossip make up

glossip make up rossetto liquido opaco

make up look fall winter 2016 2017 mario dice

Anche nell’area dedicata all’hairstyle si scoprono tantissimi segreti beauty: per creare le splendide acconciature che vediamo in passerella spesso troviamo 3 o anche 4 stylist all’opera!

backstage sfilata mario dice

backstage sfilata mario dice

VIDEO UFFICIALE GLOSSIP MAKE UP SFILATA MARIO DICE

Ecco il video ufficiale dell’evento per condividere con noi l’emozione della sfilata e del backstage Mario Dice autunno inverno 2016 2017 con Glossip Milano!

Questa invece sono io insieme al bravissimo e disponibilissimo Fabio Lo Coco, che ringrazio per l’ospitalità nel backstage della sfilata Mario Dice, insieme allo Stilista e a tutte le mitiche Glossip Girls!

serena d'angelo fabio lo coco glossip make up mario dice

DOVE COMPRARE GLOSSIP MAKE UP

Per avere maggiori informazioni su Glossip Milano vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.glossipmakeup.com, dove potete acquistare tutti i prodotti usati durante la sfilata e usufruire delle spese di spedizione gratuite su tutti gli ordini. Inoltre, in questo momento per ogni ordine online Glossip offre in omaggio uno dei bellissimi Sheer Colour Lip Serum, rossetti semi trasparenti extra morbidi.

Per conoscere meglio il fantastico mondo della moda firmata Mario Dice potete visitare il suo sito web www.mariodice.com, così come il sito di Fabio Lo Coco per scoprire i suoi bellissimi lavori.

Avete mai provato i cosmetici Glossip Make Up? Vi piace il look proposto per la sfilata Mario Dice? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    Che bello poter sbirciare nel backstage di una sfilata…

  • Antonella Lozito

    l’abito nero è spettacolare

  • Isamirti27

    Bellissimo poter stare in un backstage, e interessante scoprire una marca nuova che non conosco assolutamente….

  • Bibi

    Questi abiti sono spettacolari, per serate eleganti e occasioni speciali. L’idea del make up semplice ma glamour è vincente.

More in Beauty

Send this to friend