Connect
To Top

Leggings: come abbinarli e indossarli, consigli pratici!

Sei sicura di indossare i leggings nel modo giusto? Ecco come abbinarli e indossarli al meglio!

Come abbinare i leggings? Come indossarli per essere al top? Quali sono gli errori da non fare? Ecco tutti i consigli utili su come portare questo capo di abbigliamento che ormai è presente nel guardaroba di milioni di donne!

I LEGGINGS

I leggings mettono d’accordo tutte. Formose e magre. Romantiche e rock. Ragazze e donne di ogni età. 

La loro peculiarità infatti, è quella di essere versatili. Di giorno si possono portare con ballerine e la sera si possono accompagnare con un paio di stivali da biker. Quando però un indumento è così amato, il rischio di inciampare in cadute di stile è molto alto! 

Iniziamo col dire che i “leggings” (che poi altro non sono che i cari vecchi fuseaux, li ricordi vero?) non sono pantaloni, non sono collant e non sono nemmeno assimilabili alla biancheria intima. Si tratta di un tipo di indumento aderente sulle gambe che per le sue specifiche caratteristiche deve essere indossato tenendo presente importanti accorgimenti per essere sempre perfette e non scivolare nel cattivo gusto.

Leggings Calzedonia

LEGGINGS: GLI ERRORI DA NON FARE

Sei sicura di indossarli nel modo giusto? Partiamo dai fondamentali, gli errori da non commettere mai!

NON SONO AMMESSE TRASPARENZE

Il tessuto deve essere corposo e non lasciar intravedere la pelle o gli slip in controluce. E non pensare che sia un problema solo per quelli chiari, anche il nero può rivelare più di quanto tu voglia far vedere. Lo slip fa parte della categoria intimo e tale deve restare, meglio se poi è senza cuciture, ti aiuterà ad evitare l’effetto muffin che fa capolino dalla stoffa.

IL SEDERE DEVE ESSERE COPERTO

I leggings non sono dei pantaloni e anche se la tentazione di svelare i risultati raggiunti dopo sedute estenuanti di Gag, Squat e Zumba è tanta, il sedere deve rimanere coperto. Cosi come tutte le altre parti intime. Sì, la regola vale anche se hai il sedere di Cristina Buccino.

NON SI INDOSSANO COME COLLANT

Non sono collant, pertanto non li sostituiscono nemmeno se fuori ci sono tre metri di neve e uno yeti sta passando in motorino salutandoti con la mano. Se sei freddolosa opta per i collant in cachemire o con il pile dentro.

NIENTE CALZE SOTTO I LEGGINGS

Sotto i leggings ci sei tu. Punto. Non i collant, o i gambaletti, specie se color carne (non sono comunque ammessi nemmeno quelli in tinta).

Se hai arricciato la bocca ad ogni punto, sei una ottima indossatrice di leggings. Se invece ti sei riconosciuta in alcuni, stampali e appendili all’armadio cosi da non dimenticare :)Leggings e scarpe

COME SCEGLIERE I LEGGINGS

Ora che sai cosa non fare, passiamo invece a come sceglierli affinché valorizzino al meglio le tue curve!

Sei formosa e i fianchi non sono il tuo punto forte? Preferisci un tessuto molto corposo e con una buona dose di Lycra, capace di contenere e regalare tonicità alle gambe anche se non vai in palestra da quando Costantino era sul trono di Uomini e Donne. Opta per colori scuri e opachi che, come saprai, slanciano e snelliscono. Le fantasie sono ammesse quando hanno una base scura e naturalmente le righe non sono ben accette.

Le tue gambe sono invece lunghe e magre? Divertiti con colori sgargianti, fantasie particolari e tinte chiare. Sono il tuo punto forte e devi metterle in evidenza! Occhio comunque ai modelli in eco pelle, perché avere le gambe lunghe non è sempre sinonimo di tonicità e i leggings in pelle permettono ai muscoli poco allenati di mostrarsi in tutto il loro vibrare.Leggings

COME ABBINARE I LEGGINGS

Come abbinarli ad altri capi di abbigliamento? Indossali con maglie, maglioni, felpe e camicie, basta che siano abbastanza lunghi da coprire i glutei. Sì ai cappotti dal taglio lineare, al parka ma anche al blazer.

Come abbinare i leggings con le scarpe? Si possono scegliere sneakers, biker boots, ballerine, tronchetti, stivali, sleepers e stringate maschili. I leggings amano tutte le scarpe con una piccola eccezione: i tacchi molto alti accompagnati dal plateau. Diciamo che l’effetto sarebbe troppo da dominatrice! 

ESEMPI PRATICI 

Dopo consigli e suggerimenti, ecco le foto di abbinamenti ideali: outfit moda con leggings da sfoggiare in diverse occasioni. Quali marche scegliere? Ormai c’è l’imbarazzo della scelta, dai leggings Calzedonia, ai modelli Tezenis fino alle proposte decisamente meno low cost. Ricorda che non importa il brand, ciò che conta è come li indossi!

Come indossare i Leggings

Leggings fantasiaLeggings neri

Leggings in pelle

Ora che hai questa guida, che spero ti sia stata utile, divertiti con i tuoi leggings! Hai domande, dubbi o vuoi dirmi cosa ne pensi? Lascia un commento e sarò felice di risponderti! 

  • sissolotta82

    Adoro i leggins sono pratici e comodi

    • ElenaBeautydea

      Io li indosso sempre, è come essere in tuta!

      • Ciao Elena, he sì, sono proprio comodi e confortevoli. Da avere assolutamente nell’armadio!

    • Sono un capo di abbigliamento che si abbina praticamente con tutto e ci accompagna nell’arco dell’intera giornata! E poi indossandoli, ci si sente libere nei movimenti!

  • w i leggins :D

    • Assolutamente sì!

  • ariannamal

    io li uso solo con maglie lunghine

  • PAlessia

    Brava, buoni consigli…….pazzesco che esistano persone che addirittura mettano altre calze sotto! una volta in un locale a Milano ho visto una ragazza (che poi era una presentatrice di QVS) che aveva dei leggins trasparentissimi che le facevano intravedere molto bene il suo bel di dietro. Infatti tutti la guardavano! mooolto di cattivo gusto direi!

  • annar

    ottimi consigli…

  • MARTYPERNA

    Non amo i leggings..Ma con i vostri consigli di sicuro li indosserò

More in Consigli

Send this to friend