Connect
To Top

Nars Steven Klein collezione Natalizia: review, swatches

Scopriamo insieme con recensione, foto dal vivo e swatches la spettacolare edizione limitata Nars Steven Klein per Natale 2015!

E’ una linea trucco shock, che sovverte le regole e propone make up look intensi, luminosi e sexy, in pieno stile Nars e Steven Klein dal cui sodalizio artistico ha preso vita l’edizione limitata Natale 2015 che siamo felici di proporvi con review, swatches e foto dal vivo.

La collezione Nars Natale 2015 è un’edizione limitata ricca di carattere che ci ha fatte innamorare al primo sguardo: lo stile forte e sopra le righe di Steven Klein traspare in maniera evidente, in perfetta armonia con lo spirito glamour newyorkese di Nars, casa cosmetica di grido creata e portata alla ribalta dal fotografo e make up artist Francois Nars.

Questa splendida edizione limitata per il periodo delle feste è uscita in  versione più ampia negli Stati Uniti così come sul sito europeo del marchio, mentre in Italia è disponibile in esclusiva nelle profumerie Sephora con una selezione prodotti di grande impatto, dei quali vi parliamo oggi.

RECENSIONE NARS MAKE UP NATALE 2015

Come già anticipato la gamma natalizia Nars include una palette viso, ma anche un set di mini rossetti, degli smalti dalla finitura metallica ed anche un kit occhi, così come due lipstick cremosi, due lipgloss intensissimi e due ombretti mono scintillanti: eccoli qui di seguito con recensione e pareri personali!

KILLER SHINE LIPSTICK LIMITED EDITION (compra a 26,50 euro)

Hanno una texture super cremosa e idratante i Killer Shine Lipstick, che già dal nome scelto da Nars fanno presagire un effetto ‘drammatico‘ e intenso sulle labbra. La formula dei lipstick Nars natalizi è arricchita da ingredienti antiossidanti e idratanti come burro di mango e cera di rosa.

nars Killer Shine Lipstick

I colori proposti sono due: Besame Mucho e No Shame. Besame Mucho è un nude beige dal stottono caldo, mentre No Shame è un rosso prugna molto intenso. Entrambi i lipstick hanno una formula estremamente cremosa, facilissima da applicare e un effetto idratante.

La tenuta è piuttosto buona, anche se per assicurare il colore alle labbra più a lungo consiglio di stendere un primo strato di colore e tamponarlo con una velina, per poi ripetere l’operazione con un secondo strato di rossetto. In questo modo il prodotto si fisserà più a lungo sulle labbra evitando di ‘muoversi’. Provandoli senza matita ho notato che nonostante la texture molto ricca, ideale per questo periodo freddo dell’anno, tendono a non ‘spiumare’, per questo penso possano essere indicati anche per le ‘ragazze meno giovani’!

nars rossetti natale 2015

swatches rossetti nars natale 2015

Grande nota di merito va invece alle colorazioni, davvero originali e uniche nel loro genere: Besame Mucho è un nude inedito, il compagno perfetto per uno smoky intenso nei toni del nero, ma anche blu intenso, grigio e marrone, particolarmente indicato per le carnagioni ‘mielate’.

No Shame ha invece un colore che ogni definizione tende a sminuire perchè è completamente diverso da qualunque nuance mai provata prima: è rosso, è viola ed è anche bordeaux, è uno dei rossetti dal colore più complesso e bello mai visto, e per questo motivo lo eleggo senza indugi a mio lipstick del cuore per questa stagione!  

nars rossetto besame mucho

swatches nars rossetto besame mucho

nars rossetto no shame

swatches nars rossetto no shame

KILLER SHINE LIP GLOSS LIMITED EDITION (compra a 25 euro)

Più che dei lip gloss i Killer Shine Nars Steven Klein sono dei veri e propri rossetti liquidi! Quando ho provato per la prima volta questi ‘lucidalabbra’ sono rimasta a bocca aperta: hanno una texture vinilica, corposa e intensa, extra lucida e riflettente (vedrete nelle foto che seguono il sole che si riflette in maniera nitida sullo swatch del gloss rosso).

Killer Shine Nars Steven Klein

I colori proposti sul mercato italiano per Natale sono due: Fast Life e Special Force. Il primo è un rosa antico con glitter multicolore che regala alle labbra uno splendido effetto volume e luminosità, mentre il secondo, Special Force, è un rosso ciliegia che mi ha letteralmente lasciata di stucco per l’effetto intenso e specchiato che ricorda la corposa glassa delle mele caramellate.

gloss Nars Steven Klein

gloss Nars natale 2015

Entrambi i gloss hanno un piccolo applicatore a pennellino che consente di applicare per bene il prodotto, anche se per questi gloss, e in particolare quello rosso, vi consiglio di definire bene le labbra con una matita in tono, in modo da non segnare le labbra ed ‘arginarlo’, nonostante la texture corposa non lo renda particolarmente ‘mobile’.

gloss nars fast life

swatches gloss nars fast life

nars gloss special force

swatches nars gloss special force

In questo periodo siamo abituate ad indossare quasi esclusivamente rossetti extra opachi e questi due rossetti liquidi rappresentano un cambio di tendenza in grande stile, per labbra turgide e golose, dall’aspetto davvero spettacolare.      

OMBRETTI MONO NARS (compra a 25,50 euro)

Gli ombretti Nars hanno spesso finiture luminose e colori originali e i due in edizione limitata per le feste Stud e Never Too Late non sono da meno. Stud è un color bronzo lucido chiaro che tende al taupe, dall’effetto ‘bagnato‘, mentre Never Too Late è un verde militare satinato con riflessi color oro.

ombretti mono nars natale 2015

ombretti nars natale 2015

Entrambi i colori godono di una buona pigmentazione ed ottima sfumabilità, sia con le dita che con i pennelli. Stud è sicuramente la nuance che colpisce di più perchè crea un effetto extra lucido e laminato ed è per questo perfetto per illuminare lo sguardo, mentre Never Too Late è il suo compagno perfetto per ombreggiare la piega dell’occhio e donare profondità creando un make up estremamente sofisticato e moderno dai toni nude, ma diversi dal solito.

ombretto nars never too late

ombretto nars stud 

SWATCH COLLEZIONE NARS STEVEN KLEIN

Ecco gli swatches di tutti i prodotti Nars che ho avuto il piacere di provare: a sinistra troviamo i rossetti, al centro i gloss e a destra gli ombretti.

swatches nars natale 2015 

DOVE COMPRARE

E’ possibile acquistare la collezione Nars nelle profumerie e sul sito ufficiale Sephora, su questa pagina, così come sul sito web Nars Europa, che spedisce anche nel nostro paese.

nars make up natale 2015

Vi ispira la collezione Nars Steven Klein? Io ne sono rimasta davvero colpita e in particolare vi invito a provare l’originale rossetto No Shame e i gloss: quello rosso per le feste di Natale e Capodanno è incredibile, provare per credere! Aspetto le vostre opinioni!

  • Maria Cristina

    Mi piace sempre tutto!

    • sissolotta82

      Anche a me piace sempre tutto…come dobbiamo fare? Fosse per me comprerei sephora…hihihi

  • ariannamal

    bella collezione

  • Isamirti27

    Certo che gli ombretti Nars sono meravigliosi non c’è nulla da fare!!! 😍😍😍😍

  • una sola parola … bavaaaaaaaaaa

  • Grazie per la recensione e gli swatches molto utili :D

    • grazie a te che ci leggi con interesse! ti mando un grande bacio!

  • sissolotta82

    stupendi gli ombretti…

  • Antonella Lozito

    molto belli gli ombretti <3

  • carlottanewmoon

    bellissimi i rossetti!!

  • magicglamour

    bellissima collezione, il gloss rosso sembra stupendo!!

  • RobertaMakeup

    Sono impazzita per i rossetti e per quell’incredibile ombretto verde militare satinato!!! Spero di riuscire a trovarlo…

    • stanno andando velocemente sold out nei negozi ma online trovi ancora tutto :)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori