L’estate è il momento ideale per indossare abiti da cerimonia corti floreali in tonalità briose, soprattutto se partecipiamo a un evento elegante ma non troppo formale.
Le nuove collezioni si animano di modelli iper femminili, con stampe pastello o in colori tenui, in forme a tubino, svasate, con gonna a ruota e non solo. Vediamo quindi quali sono le proposte più belle da sfoggiare questa estate!
1) ABITO CORTO DA CERIMONIA A FIORI COLORATI
Abbiamo un debole per le forme con punto vita alto in stile anni ’50? La linea di abiti da cerimonia Rinascimento 2024 ci propone un modello delizioso e ideale anche per un fisico curvy.
Infatti il suo scollo a V discreto valorizza le forme, mentre la gonna a corolla ampia minimizza eventuali fianchi larghi. E che dire della incantevole fantasia a fiori turchesi e lilla che rende la forma iper femminile? Non può che conquistare! E se vi piace lo stile del brand, scoprite anche gli abiti da cerimonia Liu Jo 2024 più belli.
2) ABITO CORTO FLOREALE ELEGANTE BLU
In tema di bellissimi vestiti da cerimonia corti floreali per donne formose, ecco anche la proposta fashion di Elena Mirò, questa volta con una base cromatica scura e raffinata.
Il blu navy di base infatti si sposa alla perfezione con i motivi fiorati in verde, un capo a cui un paio di sandali blu o di décolleté a punta donerà un accento ancora più sofisticato. Ma scoprite gli abiti da cerimonia blu primavera estate 2024 più belli e alla moda!
3) ABITO ELEGANTE A FIORI CON SPACCO
Per una cerimonia più elegante un abito dal taglio sartoriale è indispensabile. Carla Ruiz firma uno degli abiti corti da cerimonia floreali 2024 più raffinati, con scollo a cuore alto, maniche scese e una linea a tubino fasciante spezzata da un tocco di modernità : uno spacco a metà coscia.
È una creazione ideale per un matrimonio di sera più elegante, da indossare con scarpe bianche o in uno dei colori della stampa dalle nuances aranciate.
4) VESTITO DA CERIMONIA CORTO FLOREALE IN TONI ROSATI
Come resistere poi quest’anno alla tendenza degli outfit rosa cipria 2024? Questa tinta romantica è perfetta come scelta per una cerimonia o un evento elegante, come ci mostra Nuna Lie.
Ecco quindi un delizioso minidress in georgette con stampa in tonalità rosate, a cui il taglio a incrocio dona un effetto verticalizzante e snellente. Il tutto completato da balzette romantiche sulla gonna svasata.
5) VESTITO DA CERIMONIA CORTO IN LINO
Quando le temperature salgono, indossare un look elegante può non essere una bella esperienza, per questo è meglio premiare tessuti freschi e traspiranti come il lino.
Twin Set coniuga una scelta di tessuti leggeri quali cotone e lino con una linea leggermente svasata e quindi non troppo aderente al corpo, il tutto puntando su un bouquet floreale nelle tonalità di celeste e blu che non può non conquistare. Ma scoprite la nostra guida su cosa indossare a un matrimonio e gli errori da evitare!
6) VESTITO CORTO A FIORI CON CINTURA
Da Nadine si fa notare uno dei vestiti da cerimonia corti a fiori più raffinati e femminili, con una linea anni ’60 a tulipano decorata con arriccio sullo scollo e cintura in vita.
In questo caso la fantasia presenta tonalità più sobrie come le sfumature del marrone abbinate al beige e al blu. Un’idea stupenda anche per una donna over 50 e non solo.
7) ABITO DA CERIMONIA CORTO ROSA FIORATO
Per chi cerca un modello più vivace ecco uno degli abiti da cerimonia Twin Set 2024 più sbarazzini ma sempre iper femminili, in tonalità di rosa.
Il modello è realizzato in mussola di cotone con stampa sfumata e scollo a V, una vera chicca da indossare con sandali o décolleté bianche che doneranno un accento luxury al look. In cerca di altre idee simili? Scoprite anche gli abiti da cerimonia Motivi 2024 più belli.
8) VESTITO FLOREALE ELEGANTE BICOLORE
Sonia Pena ci invita a osare con tonalità più solari e fresche come il verde lime e il blu cobalto.
La fantasia floreale vivace viene stemperata da dettagli più preppy come le maniche a palloncino in tulle, mentre le frange al fondo rendono la forma più trendy e modaiola.
9) ABITO CORTO DA CERIMONIA FIORATO CON GONNA A RUOTA
Nella linea di abiti da cerimonia Motivi 2024 si fa notare una delle creazioni più romantiche, un delizioso vestito elegante in tulle ricamato a fiori con gonna a ruota dal tocco anni ’50 bellissimo.
È un tipo di capo che possiamo anche indossare con un paio di ballerine se l’occasione non è troppo formale, oppure con uno dei modelli di decollete nude 2024 più chic se la cerimonia è più elegante.
10) ABITO CORTO A TUBINO ELEGANTE
Da Marella troviamo uno degli abiti da cerimonia floreali corti più chic, con la sua linea a tubino classica impreziosita da una fantasia a macro fiori in tonalità di verde fresche e alla moda.
L’abito è realizzato in cady stretch con leggere pieghe sui fianchi e scollo tondo, stupendo da abbinare ad acconciature per invitata al matrimonio raccolte e anti-afa! Vi piace questo stile? Scoprite anche gli abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2024 più belli!
Qual è il modello che vi è piaciuto di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite le altre novità in tema di abiti da cerimonia: