La nuova linea abiti da cerimonia Zuhair Murad 2021 esprime una femminilità elegante e lussureggiante, fanno sognare le creazioni principesche in tessuti preziosi in seta, organza e tulle e paillettes colorate brillano sui mini dress e sui vestiti da sera più esclusivi. La maison non rinuncia agli abiti a fantasia variopinti e tra i trend di stagione alle jumpsuit e agli abiti monospalla.
Scopriamo insieme i vestiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 2021 più belli e irresistibili da non lasciarsi sfuggire!
VESTITI CORTI
Eleganza e opulenza muovono i vestiti da cerimonia Zuhair Murad 2021, tra dettagli seducenti e volumi importanti. La linea Zuhair Murad abiti da cerimonia corti è pensata per mettere in risalto con finezza la silhouette femminile, a cominciare dal mini dress avvolgente con rouches ariose al fondo e a definire il decoltè e le maniche. Stupisce anche il mini abito strapless in preziosa seta con bustier e gonna a palloncino imponente.
Scolli a V profondi e seducente pizzo ricamato o traforato caratterizzano i vestiti asimmetrici, corti sul davanti e lunghi sul retro. Ne sono un esempio il delizioso modello in tulle color avorio, che esalta il punto vita e si presta alle occasioni più eleganti grazie al fluente strascico. Mentre il tubino a portafoglio fa sfoggio di spalline imbottite importanti e asimmetrie che dall’orlo si collegano al fianco in un dolce drappeggio.
ABITI CON PIZZO
In pizzo le proposte più seducenti e sofisticate della collezione abiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 2021. La maison riserva agli eventi serali i vestiti lunghi più esclusivi, dal maxi dress rivestito di pizzo floreale e micro perline luminose, con scollo omerale e trasparenze alle gambe al modello in velluto e pizzo macramè, su cui trionfa una cascata di volants dalle maniche e alla lunghezza. Trasparenze vedo non vedo, aperture cut out, dettagli bon ton tra maniche balloon e balze caratterizzano gli abiti midi in catalogo, declinati anche in tinte azzurre più brillanti.
Ad attualizzare la selezione troviamo poi l’abito midi monospalla e gonna a pieghe, ma soprattutto la tuta jumpsuit iper elegante con pantalone palazzo in tulle plumetis e maniche da cui scende un lungo strascico a mo’ di mantella.
VESTITI FANTASIA
Sontuosi e opulenti anche gli abiti a fantasia, per i quali la maison d’alta moda s’ispira ai dipinti del pittore Henri Russeau reinterpretati in tonalità iper colorate e sfaccettate. Fiori variopinti si mixano a pizzo e tulle trasparente negli abiti bicolore, o lunghi con scollo a V profondo e con maniche a campana come da stile boho chic. Maniche ad aletta o a sbuffo con rouches animano in particolare i vestiti a tema vegetale, su cui l’esotismo trabocca attraverso le foglie di Alocacia.
Ma a farsi notare sono anche le creazioni a fantasia astratta, declinati in versione abito con balze, volants e maniche ampie a palloncino o nella variante jumpsuit bicolore, con pantalone largo a gamba dritta e cintura a segnare il punto vita.
VESTITI LUNGHI
Colorati e dai tessuti preziosi e sognanti, le creazioni Zuhair Murad abiti da cerimonia lunghi sono pronte per farci sentire delle vere principesse, allo stesso modo della linea abiti da sposa Zuhair Murad. In tinta pastello gli abiti lunghi più romantici e lussuosi, con volants e rouches all over in pieno stile bon ton. In cerca di vestiti dalle tinte brillanti? Fucsia con drappeggi e maxi fiocchi e perline, verdi o rossi tantissime le creazioni dalle cromie accese, per stupire, osare e colorare gli eventi più prestigiosi.
E per le amanti delle tinte classiche non mancano le proposte black&white, strapless o dall’effetto bicolore, ma anche con gonna ampia asimmetrica e aperture cut out al petto.
ABITI CON SPACCO
E per una nota osè ecco i modelli Zuhair Murad abiti lunghi con spacco, tra i più sofisticati e sensuali della linea. Si passa dai modelli stile impero, declinati in tinte rosse vive e appariscenti, alle creazioni a sirena che sagomano il corpo, giocando con maniche imbottite 3D, pizzo ricamato o tulle rivestito in micro paillettes luminose. Tra i trend di stagione ecco gli abiti monospalla, a cominciare dall’abito color avorio con manica a mantella alle proposte extra lusso su sfondo nero su cui trionfano piume di struzzo e maxi fiocchi a esaltare lo scollo.
La chicca? Il maxi abito total black con corpetto dalle coppe preformate da cui si apre più voluminosa e ampia che mai la gonna con spacco ultra profondo al lato, da impreziosire con un tocco di luce grazie ai sandali gioiello estate delle maison d’alta moda.
ABITI DA SERA
Voglia di brillare? Paillettes all over e tessuti laminati vestono le proposte più luminose. Per le giovani donne e per chi predilige un tocco di colore deciso troviamo i modelli dalle paillettes colorate e in tinta arcobaleno su mini dress, abiti stile impero e midi o tute. Ma non solo, immancabili gli abiti a tinta unita dalle forme principesche e in tessuti preziosi dal tulle all’organza, a cominciare dal modello in tinta rossa con maniche corte a sbuffo fino agli opulenti abiti neri dalle trasparenze vedo non vedo tempestati da punti luce ai fianchi e alla lunghezza.
Ma a impreziosire tutta la selezione è il vestito da cerimonia serale Zuhair Murad color oro, con mantella coordinata e spacco laterale profondo, simbolo di extra lusso e seduzione!
TUTE ELEGANTI E COMPLETI PANTALONE
Al pari della collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli la maison propone i tailleur a completo con pantalone da cerimonia Zuhair Murad. Ne sono un esempio le creazioni in total black o in total white in seta lucida, con gamba stretta a sigaretta e casacca monospalla o a manica corta a palloncino. Amanti delle tute? Non dovrete rinunciarvi anche in occasione delle cerimonie più eleganti! Coniuga brio a stile ed eleganza la jumpsuit elegante Zuhair Murad bicolore, con parte superiore in tulle rivestito da paillettes colorate e fiori ricamati, ma non mancano i modelli a tinta unita.
Dal grande classico in nero con pantalone palazzo ampio, trasparenze al fianco e spalline importanti alla tuta rosso amarena su cui spicca il corpetto ricamato di strass e la mantella con strascico che si collega allo spacco alla gamba.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA ZUHAIR MURAD
Potete comprare i meravigliosi abiti da cerimonia Zuhair Murad 2021 nei flagship store, ovvero nelle boutique fisiche presenti in Italia il cui elenco è consultabile sul sito ufficiale www.zuhairmurad.com e dai rivenditori autorizzati anche online.
Abito da cerimonia stile impero classico o jumpsuit rivestita di paillettes colorate? Qual è la creazione Zuhair Murad più elegante secondo voi dalla nuova collezione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Photo credit: Zuhair Murad – tutti i diritti riservati all’autore.
Non perdete le altre collezioni sugli abiti da cerimonia:
- La collezione abiti da cerimonia Rinascimento
- L’ultima linea abiti da cerimonia Guess
- La collezione abiti da cerimonia Pronovias