Con strass, cristalli e glitter, la moda sandali gioiello estate 2022 premia le forme più amate illuminandole con stile! Spazio a sandali alti e con plateau e versioni a infradito flat con tomaia rivestita di decori bijoux e nelle tinte più appariscenti dell’oro e dell’argento. Ma si fanno largo anche modelli da sposa e da cerimonia, design evergreen in tinta nera o dal look più colorato e vistoso. Scopriamo insieme quali sono tutte le tendenze sandali gioiello 2022 con foto, prezzi e consigli di stile!







TENDENZE SANDALI GIOIELLO 2022
I sandali gioiello estate 2022 sono pronti a far brillare e a impreziosire i nostri piedi. Come? Con gemme, cristalli, perle e strass, i sandali estate spiccano per i loro decori bijoux adattandosi alle occasioni serali, da cerimonia o chic. C’è chi come Shein punta su sandali mules con tacco in PVC e infradito flat per gli eventi glamour in cui serve però comfort e per chi ama l’eleganza più comoda non mancano i modelli con tacco medio e basso. Si va dal sandalo della collezione scarpe Emporio Armani in pelle rossa alle proposte nel classico e iper versatile rosa. E in fatto di calzature evergreen ecco le scarpe Guess nere con applicazione di strass e punta quadrata. In oro o argento e in tinte neutre, con inserti gioiello e particolari 3D più appariscenti, alti e con tacco largo, i modelli ci conquistano per la cura dei dettagli!










SANDALI GIOIELLO BASSI
Praticità ed eleganza distinguono i sandali gioiello bassi, da indossare per impreziosire un look casual di giorno e come cambio scarpa per un ricevimento serale. I sandali gioiello 2022 di Alma En Pena sono realizzati in pelle e in camoscio con applicazione di strass a forma di serpente e gemme nei colori moda e assicurano comfort grazie alla suola imbottita. Ma non mancano le proposte flat e classiche, dai modelli infradito neri o blu con applicazioni gioiello ai sandali gladiatore più trendy. Il catalogo scarpe Twin Set segue infatti il trend dei sandali alla schiava suggerendoci modelli in pelle nera o oro completi di cinturino alla caviglia che tiene il piede ben fermo. Bon ton con decori di perle e fiocchetto secondo Rene Caovilla o in tinte metallizzate argento per farsi notare, ecco le calzature basse ma con leggero tacco!








SANDALI GIOIELLO SPOSA
Quale giorno se non quello del matrimonio per mettere in mostra le deliziose creazioni delle collezioni moda sandali gioiello estate 2022? Ce n’è per tutti i gusti, dal modello low cost Be Mine con tacco largo all’extra lusso della collezione scarpe sposa Jimmy Choo. Cristalli e strass illumineranno i piedi nel giorno delle nozze e ci slanceranno grazie a tacchi alti a stiletto e forme originali con sfere gioiello. Mentre per chi cerca comodità anche nel giorno del matrimonio si fanno largo le scarpe da sposa comode gioiello con tacco medio e con plateau secondo Alexandre Birman. In plexi, in satin e in raso, in bianco ottico o avorio e colorati di argento, a punta chiusa e open toe, i modelli per sposa sfoggiano fibbie gioiello nella linea Roger Vivier e decori dal gusto retrò.








SANDALI GIOIELLO ALTI
Per un evento glamour serale come non scegliere le tendenze sandali gioiello 2022? Per chi ama le soluzioni minimal chic ecco i sandali neri gioiello decorati da strass e declinati nella collezione scarpe Liu Jo anche in nappa rosa cipria o in raso argento, da sfoggiare anche per una cerimonia. Con tacco dai 10 cm in su a spillo o a stiletto, senza dimenticare la collezione scarpe Michael Kors che abbina al tacco largo e vertiginoso un maxi plateau per farci camminare con maggiore comodità, i modelli slanciano la figura come pochi. Ma a colpire è la scelta dei dettagli che uniscono eleganza e seduzione. Ecco i piedi illuminarsi grazie a fibbie tempestate da cristalli Swarovski, glitter all over e strass multicolore. E ancora con applicazioni di fiori in organza e forma a spirale chandelier e listini vestiti da gioielli ornamentali da Giuseppe Zanotti.










SANDALI GIOIELLO ARGENTO
I sandali gioiello argento sono tra i modelli più scelti per cerimonia ed eventi glam chic da abbinare a vestiti eleganti a tinta unita blu o nera. Se Scarpe&Scarpe punta sulla sobrietà e comodità con un modello a tacco largo e basso Primadonna Collection sceglie design più slanciati con listini e cinturini illuminati da cristalli e catene. Mentre Nero Giardini ci suggerisce i sandali perfetti se amiamo comodità e altezza con un tacco a stiletto di 10 cm abbinato a un plateau di 2,5 cm e immancabili glitter in tomaia. Dal fascino retrò le mules in pelle metallizzata con tacco scultoreo a sfera e per essere ancora più versatili c’è chi fa incontrare inserti oro e argento. In cerca di sandali gioiello argento bassi per un’occasione di giorno? Ecco le infradito flat e con suola leggermente imbottita con decori floreali in strass e all over sul collo del piede!







SANDALI GIOIELLO TACCO MEDIO
Una via di mezzo tra le infradito flat e i tacchi alti è rappresentata dai sandali gioiello 2022 a tacco medio. A conquistare un posto importante sono i modelli slider da indossare con estrema facilità, scelti da Steve Madden, Valentino e non solo con tomaia in TPU con strass o in nappa decorata da strass o borchie. I colori? Si va dai colori pastello per eventi di giorno all’argento e all’oro più glam per la sera e al viola più intenso. Ma a dare allegria ai piedi ci pensano i sandali in tinta arancione con gemme multicolore e in raso verde amati, invece, da Sergio Rossi. Non mancano i sandali con cinturino alla caviglia per tenere ben saldi i piedi, dalla collezione scarpe Casadei a Badgley Mischka. E per far risaltare la pelle abbronzata ecco la vernice e la nappa bianca illuminarsi di cristalli e pietre blu!










SANDALI GIOIELLO ORO
In tinta platino, in sfumature champagne e oro rosa, i sandali gioiello oro sono tra i più scelti in estate per regalare una nota chic al look e far risaltare l’abbronzatura. La collezione scarpe Stradivarius celebra l’eleganza a piccoli prezzi grazie a sandali in tinta laminata gold con tacco e piattaforma. Mentre nel catalogo scarpe Dior va in scena la raffinatezza extra lusso con infradito bassi e tacchi medi caratterizzati da ricami con filo metallizzato e strass. Tacchi alti e a stiletto sono pronti a slanciare la silhouette ma i brand scelgono cinturini alla caviglia e plateau anteriore per unire altezza a comodità e maggiore sicurezza durante la camminata. Con fiori 3D e applicazioni con cristalli per cerimonia o con decorazioni a tema marino dal look più informale senza dimenticare i sandaletti bassi, ce n’è per tutti i gusti!











SANDALI INFRADITO GIOIELLO
Con suola rasoterra, alti e con tacco medio, tra i sandali gioiello 2022 non possono mancare le versioni a infradito. Dal design minimal chic impreziosito da cristalli blu e con decori di stelle marine, nel guardaroba estivo non possono mancare le infradito basse gioiello da indossare anche come cambio scarpa durante un ricevimento. I colori? Accessorize sceglie l’argento mentre nel catalogo scarpe Rinascimento ecco i sandali gioiello capri rose-gold con strass, senza dimenticare le tinte più classiche come il marrone. Ma siamo pronti a elevarci con stile anche grazie ai sandali infradito alti con stiletto classico o tacco largo. Se i colori nude e tenui sono più adatti per daily look chic, i modelli più colorati di Le Silla abbelliti da listini in strass sono da abbinare a un pantalone più elegante di sera.










SANDALI GIOIELLO CON PLATEAU
Suole con plateau controbilanciano tacchi alti vertiginosi e scarpe dalla struttura massiccia. Sono tanti infatti i brand che vogliono sedurci con tacchi sottili a spillo e a stiletto che regalano seduzione alle gambe ma sposando una maggiore comodità. E c’è chi come Bata propone perfino plateau e tacco largo e a blocco per un extra comfort assicurato! Loriblu ci presenta sandali gioiello nei colori classici, in camoscio nero per la sera o in nappa rosa cipria per il giorno e tornano protagonisti i modelli in tinta argento. Eccoli con glitter all over o nella collezione scarpe Albano in microfibra effetto laminato con nodo in strass sul davanti. Innamorate delle tinte più vivaci per i mesi caldi? Rene Caovilla ci farà essere all’altezza di un’occasione speciale grazie al suo modello in raso verde mentre le zeppe gioiello fucsia sono l’ideale sotto una gonna in una calda serata d’estate!







SANDALI GIOIELLO DA CERIMONIA
Scarpe da cerimonia cercasi? Eccoci accontentate con gli incantevoli sandali gioiello 2022 con cui completare i nostri abiti da cerimonia più belli! Per chi non ha grosse cifre da spendere spazio ai modelli low cost. Dalla collezione scarpe Pittarosso al catalogo scarpe H&M, le calzature economiche si distinguono per i colori tenui illuminati da perline e strass. E nella collezione scarpe Zara i design si fanno più particolari grazie a tomaie in vinile che mostrano con seduzione i piedi! Con tacco kitten o largo, alto o sottile, non mancano i sandali gioielli da cerimonia delle griffe firmate. Si tratta da mules bon ton e sandali classici con strass, cristalli e perle ma anche forme più esclusive con tacco ricurvo o allacciatura alla schiava. Rosa, neri, dorati e in colori vivaci, con decori 3D e punti luce, tanti i modelli per ogni occasione!












SANDALI GIOIELLO COLORATI
Luce e colore ai piedi, i sandali gioiello colorati ne rappresentano la sintesi perfetta! La collezione scarpe Louboutin celebra i colori moda estate e ci propone modelli in lilla pastello dalle linee sinuose ed eleganti con micro cristalli e gemme colorate. Ma sono tanti i brand che premiano una palette cromatica più allegra per i mesi caldi e abbinano alle tinte accese dettagli extra shiny e glamour. Come? Il giallo incontra decori piumati, mentre l’argento e il verde da Magda Butrym sfoggiano frange di cristalli e dettagli infra-alluce decorati da sfere di cristalli. Ma non mancano i sandali più semplici e dallo stile minimal chic, tra versioni low cost e modelli firmati. Ne sono un esempio le scarpe Gucci in pelle rosa pallido con cristalli e fiocchetto bon ton.









SANDALI GIOIELLO NERI
I sandali gioiello neri sono un classico per rendere i look da cocktail e da occasione più seducenti. Possiamo optare fra zeppe gioiello con tacco rivestito da cristalli e altezze vertiginose a spillo che fanno delle paillettes il loro vestito. Ma i sandali gioiello in tinta nera sanno di eleganza come pochi, impreziositi da perle bon ton e da fiocchetti in cristalli anche da Dolce & Gabbana. Per il giorno e le uscite meno formali, ecco i modelli flat e a infradito adatti a tutte le tasche da trovare nel catalogo Geox alla collezione scarpe Chanel. In camoscio, in vernice, in microfibra e in satin, dalle linee più semplici con punti luce o grintose con catene, i modelli colpiscono per la cura dei dettagli e ci faranno brillare nelle occasioni serali più chic!









SANDALI GIOIELLO BLU E AZZURRI
Un altro dei colori più belli da indossare in estate è il blu! Anche in questo caso i brand premiano le forme più amate tingendo i modelli delle sfumature del mare, dal blu navy all’azzurro e al turchese. Il catalogo scarpe Bershka presenta modelli con tacco largo e plateau per slanciarci con comodità e tornano le infradito flat anche a ciabattina che abbelliscono il piede di luce all over. Mentre se lo stile retrò è a farci battere il cuore ecco i sandali mules, da scegliere con tacco svasato e in satin da Manolo Blahnik. Con cinturino classico o forme a spirale che regalano un’appeal più seducente alla caviglia, i modelli sfoggiano cristalli in contrasto colore o tono su tono ma sempre luminosi come da catalogo scarpe Armani.








DOVE COMPRARE I SANDALI GIOIELLO 2022
I sandali gioiello estate 2022 si possono comprare nei negozi monomarca dei brand oppure negli e-shop nei rispettivi siti ufficiali, dove troverete anche offerte e sconti sui sandali gioiello online. Potrete scegliere tra le calzature più belle con tacchi alti, bassi e medi, filtrando i modelli per colore e materiale. I modelli di brand di lusso come Sophia Webster, Gianvito Rossi e Tosca Blu sono in vendita anche su e-commerce celebri come mytheresa.com e farfetch.com. Per risparmiare sui prezzi di listino, vi suggeriamo di acquistare su e-commerce come Asos e approfittare degli sconti di metà stagione o dei saldi estivi, oppure potrete andare negli outlet e acquistare i sandali gioiello 2022 in offerta.
Come resistere ai sandali gioiello 2022? Quale modello vi ha incuriosito di più? Ditecelo nei commenti!
Scopri le ultime tendenze dalla moda scarpe:
- Le tendenze infradito estate 2022!
- Tutte le ultime tendenze sandali estate 2022.
- Le décolleté estate 2022 più belle e trendy
- Tutte le tendenze sneakers estate 2022.
- Tutte le zeppe estate 2022 più belle e di tendenza.
- Tutte le tendenze scarpe primavera estate 2022.